CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4165 20 85816
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2020 alle: 17:08:02
In risposta al messaggio di flavius67 del 19/06/2020 alle 16:25:30

Si l’ho fatto per gli ammortizzatori .. mi hanno dato i codici e prezzo ...ho ringraziato e poi ho preso gli Orap 
come ti trovi con gli Orap?
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2020 alle: 17:26:50
In risposta al messaggio di b13804625 del 21/06/2020 alle 17:08:02

come ti trovi con gli Orap?
Ora ho degli ammortizzatori ,prima erano solo peso inutile ,si comprimevano e si allungavano con 2 diti in poche parole erano inutili poiché erano esausti , questi orap provati sui tornanti e curve montane in norvegia ...un go-kart nonostante il peso alquanto elevato 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2020 alle: 17:36:26
In risposta al messaggio di b13804625 del 21/06/2020 alle 17:08:02

come ti trovi con gli Orap?
Altra ditta specializzata in ammortizzatori veicoli pesanti è 

https://www.google.it/search?cl...


sono stato tentato a prendere quelli del 50/12 codice alla mano con quelli vecchi miei e i loro ... 
ma alla fine ho voluto seguire la moda , ma con il senno del poi ..avrei provato e avrei risparmiato tantissisdimo sempre doppio effetto e rinforzati 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose

Modificato da flavius67 il 21/06/2020 alle 17:44:15
6
Lorenzo200i
Lorenzo200i
25/10/2019 66
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2020 alle: 18:01:24
In risposta al messaggio di flavius67 del 21/06/2020 alle 17:26:50

Ora ho degli ammortizzatori ,prima erano solo peso inutile ,si comprimevano e si allungavano con 2 diti in poche parole erano inutili poiché erano esausti , questi orap provati sui tornanti e curve montane in norvegia ...un go-kart nonostante il peso alquanto elevato 
Appena preso è stato il lavoro che ho fatto subito, cambiato gli ammortizzatori, perché con gli altri ogni buca si sentiva sotto il sedere, mi hanno messo dei monroe magnum, si viaggia una meraviglia molto confortevoli
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
6
Lorenzo200i
Lorenzo200i
25/10/2019 66
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2020 alle: 18:07:30
Aggiornamento dei vari lavori, sono riuscito a reperire quasi tutto il materiale, ossia scatola stagna per impianti elettrici, canalina corrugata per esterni con relativi raccordi, nastro in alluminio, adesivo sigillante, (non sikaflex perchè non si trova in vendita se non online a 15 euro più 7 di spedizione) ho preso il "soudal fix all high tack" sempre a base di polimeri, resistente ai raggi uv, alto potere adesivo, vediamo come si comporta, mi manca il motorino tergicristallo, e le guarnizioni wc che è tutto in arrivo, nonchè telecamere e monitor per retro e scarichi, che ancora non ho preso, anzi su quest'ultime ogni consiglio o proposta è ben accetta. 
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2020 alle: 18:27:21
In risposta al messaggio di Lorenzo200i del 21/06/2020 alle 18:07:30

Aggiornamento dei vari lavori, sono riuscito a reperire quasi tutto il materiale, ossia scatola stagna per impianti elettrici, canalina corrugata per esterni con relativi raccordi, nastro in alluminio, adesivo sigillante,
(non sikaflex perchè non si trova in vendita se non online a 15 euro più 7 di spedizione) ho preso il soudal fix all high tack sempre a base di polimeri, resistente ai raggi uv, alto potere adesivo, vediamo come si comporta, mi manca il motorino tergicristallo, e le guarnizioni wc che è tutto in arrivo, nonchè telecamere e monitor per retro e scarichi, che ancora non ho preso, anzi su quest'ultime ogni consiglio o proposta è ben accetta. 
...
Questa è la tele a sostituzione della posteriore 
che è uguale a quella per gli scarichi 
Vetomile Auto Fotocamera di Retrovisione con Angolo di Visione di 170 Gradi Impermeabile COMS

https://www.amazon.it/dp/B076BJ...



per il monitor io ho una cosa molto simile 
MONITOR LCD 7" POLLICI TFT CON TELECOMANDO PER AUTO MACCHINA CASA CAMPER TVCC

https://www.amazon.it/dp/B0196R...


 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose

Modificato da flavius67 il 21/06/2020 alle 18:33:27
6
Lorenzo200i
Lorenzo200i
25/10/2019 66
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2020 alle: 18:34:02
In risposta al messaggio di flavius67 del 21/06/2020 alle 18:27:21

Questa è la tele a sostituzione della posteriore  che è uguale a quella per gli scarichi  Vetomile Auto Fotocamera di Retrovisione con Angolo di Visione di 170 Gradi Impermeabile COMS cm_sw_r_cp_api_i_VN47EbVPPSYTM per
il monitor io ho una cosa molto simile  MONITOR LCD 7 POLLICI TFT CON TELECOMANDO PER AUTO MACCHINA CASA CAMPER TVCC cm_sw_r_cp_api_i_rT47EbS4B9S4C  
...
Purtroppo dice che non è disponibile
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2020 alle: 20:09:07
In risposta al messaggio di Lorenzo200i del 21/06/2020 alle 18:34:02

Purtroppo dice che non è disponibile
Trovane una simile ,son tutte simili 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 08:11:12
In risposta al messaggio di flavius67 del 21/06/2020 alle 17:36:26

Altra ditta specializzata in ammortizzatori veicoli pesanti è  sono stato tentato a prendere quelli del 50/12 codice alla mano con quelli vecchi miei e i loro ...  ma alla fine ho voluto seguire la moda , ma con il senno del poi ..avrei provato e avrei risparmiato tantissisdimo sempre doppio effetto e rinforzati 
Grazie mille Flavius,... sarà che ero abituato ai Koni rinforzati che avevo sul Fordino, ma questo bestione negli avvallamenti mi sembra davvero troppo morbido davanti...
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 08:16:46
In risposta al messaggio di flavius67 del 21/06/2020 alle 17:36:26

Altra ditta specializzata in ammortizzatori veicoli pesanti è  sono stato tentato a prendere quelli del 50/12 codice alla mano con quelli vecchi miei e i loro ...  ma alla fine ho voluto seguire la moda , ma con il senno del poi ..avrei provato e avrei risparmiato tantissisdimo sempre doppio effetto e rinforzati 
Dunque intendevi questi 

http://catalogo.sabo.it/Main/Re...

 e questi

http://catalogo.sabo.it/Main/Re...

 ?
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 08:20:46
In risposta al messaggio di b13804625 del 22/06/2020 alle 08:11:12

Grazie mille Flavius,... sarà che ero abituato ai Koni rinforzati che avevo sul Fordino, ma questo bestione negli avvallamenti mi sembra davvero troppo morbido davanti...
Il troppo morbido è dovuto che gli ammortizzatori 
originali sia avanti che dietro in dotazione Non ci sono più e lavora solo sulle balestre 
Ho ancora i vecchi ammortizzatori al box se mi ricordo faccio un video 
comunque ,davanti sono del 59/12 e al posteriore 49/12
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose

Modificato da flavius67 il 22/06/2020 alle 08:43:50
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 09:21:29
In risposta al messaggio di flavius67 del 22/06/2020 alle 08:20:46

Il troppo morbido è dovuto che gli ammortizzatori  originali sia avanti che dietro in dotazione Non ci sono più e lavora solo sulle balestre  Ho ancora i vecchi ammortizzatori al box se mi ricordo faccio un video  comunque ,davanti sono del 59/12 e al posteriore 49/12
Perfetto, ti ringrazio! :)
9
Lordeltigre
Lordeltigre
30/03/2017 88
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 10:18:22
In risposta al messaggio di flavius67 del 21/06/2020 alle 01:25:18

Comunque ,aggiornaci  ciao a tutti
Ho cominciato con la pulizia del bruciatore e ugello  in attesa che venga a dare un occhio il mio amico “fuochista”.
direi che non è male il risultato, non pensavo riuscissi a riportarlo cosi!
anche dal foro interno è uscita un enormità di ruggine.
Mi sa che prima di cambiarlo una prova a vedere come si comporta la faccio.2AD982E5-2108-4DD3-A272-B5B4F8156D28.jpeg
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 10:53:45
In risposta al messaggio di b13804625 del 22/06/2020 alle 09:21:29

Perfetto, ti ringrazio! :)
Questa è la marca che sta dietro ( almeno la mia )
A8AAAD85-B01A-44DB-AED7-5543E1F4FF44.jpeg

http://www.wayassauto.com/it/


questi sono quelli che stanno avanti 
81957253-8BEA-4071-A623-8B0404B23707.jpeg

https://aftermarket.zf.com/it/i...


dal sito di jimbo65 alias Giordano Benicchi
D33EDCB0-5F89-428F-9335-B60ECC58D8FB.jpeg

 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose

Modificato da flavius67 il 22/06/2020 alle 11:08:10
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 10:57:05
In risposta al messaggio di flavius67 del 22/06/2020 alle 08:20:46

Il troppo morbido è dovuto che gli ammortizzatori  originali sia avanti che dietro in dotazione Non ci sono più e lavora solo sulle balestre  Ho ancora i vecchi ammortizzatori al box se mi ricordo faccio un video  comunque ,davanti sono del 59/12 e al posteriore 49/12
Una ulteriore domanda: il mio è ad altezza giusta davanti,... ho visto che gli anteriori del 59/12 sono più un po più lunghi,... bisogna ritoccare l'altezza delle barre di torsione o non serve?

Grazie :)
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 11:01:49
In risposta al messaggio di flavius67 del 22/06/2020 alle 10:53:45

Questa è la marca che sta dietro ( almeno la mia ) questi sono quelli che stanno avanti  dal sito di jimbo65 alias Giordano Benicchi  
dai codici delle foto sembrano invertiti però.... mi sbaglio?
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 11:04:38
In risposta al messaggio di Lordeltigre del 22/06/2020 alle 10:18:22

Ho cominciato con la pulizia del bruciatore e ugello  in attesa che venga a dare un occhio il mio amico “fuochista”. direi che non è male il risultato, non pensavo riuscissi a riportarlo cosi! anche dal foro interno è uscita un enormità di ruggine. Mi sa che prima di cambiarlo una prova a vedere come si comporta la faccio.
Almeno cambia questo
6301668A-70A8-4C69-9F9A-8FCC9D678A95.jpeg
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 11:09:02
In risposta al messaggio di b13804625 del 22/06/2020 alle 11:01:49

dai codici delle foto sembrano invertiti però.... mi sbaglio?
Hai ragione ,ho corretto 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 11:13:05
In risposta al messaggio di b13804625 del 22/06/2020 alle 10:57:05

Una ulteriore domanda: il mio è ad altezza giusta davanti,... ho visto che gli anteriori del 59/12 sono più un po più lunghi,... bisogna ritoccare l'altezza delle barre di torsione o non serve? Grazie :)
Avendo messo gli orap questi dubbi amletici non me li sono posti ,tolti i vecchi messi i nuovi senza 
complicazioni tranne comprimerli leggermente E velocemente metterli nelle aste  filettate prima Della loro escursione massima 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 11:13:09
In risposta al messaggio di flavius67 del 22/06/2020 alle 11:09:02

Hai ragione ,ho corretto 
perfetto, così non rischio di sbagliare,...li ho già contattati, mi indicheranno un rivenditore di zona,... grazie mille :)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link