CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4168 20 85816
23
clipper
clipper
21/02/2003 601
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2020 alle: 19:35:22
In risposta al messaggio di alenurse del 28/06/2020 alle 11:37:45

solo questa
guarda qua

https://www.camperbros.com/cata...


c'è  scritto compatibile con la birkholz...controlla bene
saluto tutti
Ale
 

Modificato da clipper il 28/06/2020 alle 19:35:54
5
Roby77m
Roby77m
28/06/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2020 alle: 20:40:40
Salve a tutti 
ho un Laika ecovip 2 i 
con Iveco 2800 35 12
chiedevo avendo visto lo schema idraulico delle acque nere , de è possibile montare una cassetta estraibile senza fare grosse modifiche 
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2020 alle: 21:24:04
In risposta al messaggio di Roby77m del 28/06/2020 alle 20:40:40

Salve a tutti  ho un Laika ecovip 2 i  con Iveco 2800 35 12 chiedevo avendo visto lo schema idraulico delle acque nere , de è possibile montare una cassetta estraibile senza fare grosse modifiche 
L'ecovip 2 i è previsto per montare una cassetta C 200 con relativa slitta, guardando il serbatoio nere da dietro sul lato sx c'è una piastra li và montata la slittaMaceratore%20Ecovip%202%20i.JPG
questa è una foto del mio ex che era stato montato il maceratore al posto della cassetta
Laikista x passione

Modificato da Robir il 28/06/2020 alle 21:27:16
14
francy75
francy75
20/08/2011 97
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2020 alle: 22:28:26
Ciao a tutti, passato un buon we? Ho una curiosità: qualcuno di voi mi sa dire se il negativo dei servizi (cellula) è preso dal telaio o dalla batteria? 
Grazie! 
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 08:17:12
Buon giorno a tutti
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 08:23:45
In risposta al messaggio di francy75 del 28/06/2020 alle 22:28:26

Ciao a tutti, passato un buon we? Ho una curiosità: qualcuno di voi mi sa dire se il negativo dei servizi (cellula) è preso dal telaio o dalla batteria?  Grazie! 
A mente ...di qualche anno fa ,su vari lavoretti che ho fatto e a cui mi sono agganciato , ha il punto d’aggancio per il negativo sul longherone sx tra il differenziale e la fine del gradino ,comunque ti butti sotto e quando vedrai un dado con un capocorda con filo nero non ti puoi sbagliare 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 08:28:16
In risposta al messaggio di Roby77m del 28/06/2020 alle 20:40:40

Salve a tutti  ho un Laika ecovip 2 i  con Iveco 2800 35 12 chiedevo avendo visto lo schema idraulico delle acque nere , de è possibile montare una cassetta estraibile senza fare grosse modifiche 

http://www.giordanobenicchi.it/...

La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 08:33:24
In risposta al messaggio di Robir del 28/06/2020 alle 21:24:04

L'ecovip 2 i è previsto per montare una cassetta C 200 con relativa slitta, guardando il serbatoio nere da dietro sul lato sx c'è una piastra li và montata la slitta questa è una foto del mio ex che era stato montato il maceratore al posto della cassetta
Giusto per curiosità ma si trovano ancora queste slitte con questo serbatoio ? 
se si, mesà  che tolgo lo scarico diretto el tubone ( mai usato poiché uso sempre il maceratore ,e al suo posto ci metto questa cassetta ..sicuramente è più pratica dato che è difficilissimo se non impossibile trovare oggigiorno griglie a terra tranne in AA
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 08:41:56
In risposta al messaggio di Robir del 28/06/2020 alle 21:24:04

L'ecovip 2 i è previsto per montare una cassetta C 200 con relativa slitta, guardando il serbatoio nere da dietro sul lato sx c'è una piastra li và montata la slitta questa è una foto del mio ex che era stato montato il maceratore al posto della cassetta
La cosa che però mi desta preoccupazione è che il tubon l’ho al al centro del serbatoio dove diciamo che sarebbe Per me la parte più debole del serbatoio poiché è quella che tendenzialmente con il peso Pieno del serbatoio estraibile si creerebbe una bella pancia è tutto il peso graverebbe solo sulle 4 viti affogate internamente al serbatoio 
che a differenza dell’uscita laterale ( dove ho il maceratore) mi da l’impressione che sia più rinforzato ,può darsi che sia una impressione 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
14
francy75
francy75
20/08/2011 97
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 19:24:57
In risposta al messaggio di flavius67 del 01/07/2020 alle 08:23:45

A mente ...di qualche anno fa ,su vari lavoretti che ho fatto e a cui mi sono agganciato , ha il punto d’aggancio per il negativo sul longherone sx tra il differenziale e la fine del gradino ,comunque ti butti sotto e quando vedrai un dado con un capocorda con filo nero non ti puoi sbagliare 
Grazie dell'info Flavius! Ho fatto questa domanda perché quando utilizzo la pompa dell'acqua insieme alle luci mi sembra che c'è un abbassamento di tensione. Vorrei controllare la massa ... o può essere il positivo? A qualcuno sono capitati questi abbassamenti? avete risolto passando un filo nuovo? C'è qualche altro intervento da fare?
Un saluto
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 20:42:40
In risposta al messaggio di francy75 del 01/07/2020 alle 19:24:57

Grazie dell'info Flavius! Ho fatto questa domanda perché quando utilizzo la pompa dell'acqua insieme alle luci mi sembra che c'è un abbassamento di tensione. Vorrei controllare la massa ... o può essere il positivo? A qualcuno sono capitati questi abbassamenti? avete risolto passando un filo nuovo? C'è qualche altro intervento da fare? Un saluto
Coma sta in salute la bs ?
lo fa anche a me la pompa ...stenta a staccare e le luci quasi alla fine gli danno di psichedeliche 
io accuso le 2 bs di scarsa qualità,quando avevo le Ursus volgari al pb non avevo questi problemi anche sulla soglia dei 6 anni ma queste che ho 
mi hanno lasciato titubante appena montate è ancora oggi , meno male che 2021 e’quasi arrivato e le mando a quel paese ...( comprate da bricoman ) quando delle similari di A costavano 20 euro in più ...poco pagare poco valere 
se ritrovo le ursus le ricompro al volo 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose

Modificato da flavius67 il 01/07/2020 alle 20:50:57
14
francy75
francy75
20/08/2011 97
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 22:32:01
In risposta al messaggio di flavius67 del 01/07/2020 alle 20:42:40

Coma sta in salute la bs ? lo fa anche a me la pompa ...stenta a staccare e le luci quasi alla fine gli danno di psichedeliche  io accuso le 2 bs di scarsa qualità,quando avevo le Ursus volgari al pb non avevo questi problemi
anche sulla soglia dei 6 anni ma queste che ho  mi hanno lasciato titubante appena montate è ancora oggi , meno male che 2021 e’quasi arrivato e le mando a quel paese ...( comprate da bricoman ) quando delle similari di A costavano 20 euro in più ...poco pagare poco valere  se ritrovo le ursus le ricompro al volo 
...
E pensa che io ho una Ursus, di pochi mesi! Messa in sostituzione alla precedente sempre Ursus di 5 anni, cambiata proprio perché avevo questo problema quando la batteria si era invecchiata. Non ho il psichedelico ma "ballano". Farò una prova con un filo aggiuntivo sul positivo e controllare il filo di massa, magari si è ossidato qual cosa da qualche parte. Sai se c'è qualcuno che ha risolto sostituendo i fili o mettendo fili aggiuntivi? Giusto per non fare un lavoro inutilmente ...
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 23:31:19
Ciao a tutti 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
23
clipper
clipper
21/02/2003 601
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2020 alle: 12:19:39
ciao a tutti,  ho rimosso il dissipatore del frigo ( eletrolux  103 L ) per capire lo stato della pasta termica  ...dopo 23 anni...c e questa situazione20200705_113951.jpgvedendo altre foto in rete mi sembra che la serpentina nera non sia  cosi "affogata" dell isolante giallognolo. E'  normale?  Se si la pasta termica che mi sembra assente basta inserirla sulla parte superficiale della serpentina   senza eccessi poi si spalmera' una volta  serrata  la piastra immagino. Corretto?  
Questa la foto presa da un gruppo di camperisti fai da te  per il dubbio descritto sopra20160801_191717.jpgsaluto tutti
Ale
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2020 alle: 19:43:31
In risposta al messaggio di clipper del 05/07/2020 alle 12:19:39

ciao a tutti,  ho rimosso il dissipatore del frigo ( eletrolux  103 L ) per capire lo stato della pasta termica  ...dopo 23 anni...c e questa situazionevedendo altre foto in rete mi sembra che la serpentina nera non sia 
cosi affogata dell isolante giallognolo. E'  normale?  Se si la pasta termica che mi sembra assente basta inserirla sulla parte superficiale della serpentina   senza eccessi poi si spalmera' una volta  serrata  la piastra immagino. Corretto?   Questa la foto presa da un gruppo di camperisti fai da te  per il dubbio descritto soprasaluto tutti Ale
...
La serpentina deve essere più aderente possibile al dissipatore più è aderente e più la serpentina trasmette freddo ,la pasta occorre per rendere omogenea la dissipazione nel caso In cui la serpentina non fosse perfettamente aderente alla piastra 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
23
clipper
clipper
21/02/2003 601
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2020 alle: 20:32:37
In risposta al messaggio di flavius67 del 05/07/2020 alle 19:43:31

La serpentina deve essere più aderente possibile al dissipatore più è aderente e più la serpentina trasmette freddo ,la pasta occorre per rendere omogenea la dissipazione nel caso In cui la serpentina non fosse perfettamente aderente alla piastra 
si si son d'accordo sul principio Flavio, mi chiedevo se fosse normale che la serpentina sia in quel modo rispetto ad altre foto che ho visto, ma adesso ho trovato un'altra foto abbastanza simile. domani pasta e testiamo se va meglio.
chi altri ha effettuato quest'intervento?
saluto tutti
Ale
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2020 alle: 07:19:07
In risposta al messaggio di clipper del 05/07/2020 alle 20:32:37

si si son d'accordo sul principio Flavio, mi chiedevo se fosse normale che la serpentina sia in quel modo rispetto ad altre foto che ho visto, ma adesso ho trovato un'altra foto abbastanza simile. domani pasta e testiamo se va meglio. chi altri ha effettuato quest'intervento? saluto tutti Ale
Il mitico Roberto er nonno de Ostia 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2020 alle: 07:26:34
In risposta al messaggio di Roby130147 del 25/05/2020 alle 16:54:31

Giraciambelle partimo?
Ecco il mitico nonno de Ostia che saluto calorosamente e  che ha fatto a suo tempo un lavorone al Suo  frigo E tra le varie martellate ..Smontò e sistemò il dissipatore utilizzzndo un particolare mastice conduttore 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose

Modificato da flavius67 il 06/07/2020 alle 07:27:37
23
clipper
clipper
21/02/2003 601
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2020 alle: 10:56:55
Mi ci son volute  1 e mezza di queste siringhe  di pasta conduttiva costo 4 euri l ' una.  ora aspettiamo i risultati.
saluto tutto
Ale1594025769254574784428730541580.jpg
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2020 alle: 12:23:42
Speriamo che hai risolto,io per sistemarlo meglio che non ti dico cosa sono stato capace di fare.
 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
25/06/26 - 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link