In risposta al messaggio di firenze84 del 20/07/2020 alle 22:29:06Gli ammo 350 ;)
Per il discorso sospensioni, per fare un bel lavoro dunque dovrei fare ricentinatura e rinforzo balestre, con rimozione del balestrino, e sostituzione ammortizzatori con dei SABO per camper. Da verificare in alternativa lapossibilità di spostare il balestrino da sopra a sotto. Spesa circa 700 euro, di cui 350-400 per ricentinatura e rinforzo, e 300 per ammortizzatori. Ho capito bene?
In risposta al messaggio di b13804625 del 20/07/2020 alle 22:30:29Ottimo grazie, un'ultima cosa. Mi sapresti dire qual'è il nome preciso degli ammortizzatori, e su quale sito acquistarli?
Gli ammo 350 ;)
In risposta al messaggio di b13804625 del 20/07/2020 alle 22:29:50Grazie del link. Hai notato miglioramenti da quando l'hai messa? Ancora non ho avuto modo di testare il camper sotto la pioggia, ma vedo che adesso fra portellone e telaio rimane una fessura di 1 cm, e mi sembrerebbe facile che entri acqua, specialmente se piove a vento...
Ciao la guarnizione è questa,.. ma non è che è mancante,.. in realtà nascevano tutti così.
In risposta al messaggio di flavius67 del 20/07/2020 alle 21:18:20Nessuna. Sia io che il collega che doveva occuparsene eravamo carichi di impegni e nessuno dei due si é dedicato.
Ciao Mec ci sono novità?
In risposta al messaggio di b13804625 del 20/07/2020 alle 19:49:42Non é che posti i codici degli ammortizzatori.
amici, ho fatto una 40ina di km con i SABO e posso dirvi che sto godendo come un riccio... liscio come l'olio, nessun dondolamento, asperità assorbite con dolcezza,... stabilissimo in curva e più nessun sussulto negli avvallamenti,,...che meraviglia... inoltre pare che con la guarnizione dell'asta dell'olio, mi abbiano anche risolto quella che sembrava una perdita della guarnizione coppa dell'olio (come qualcuno mi aveva anche suggerito qui qualche pagina addietro)... mi hanno ritarato finemente la pompa gasolio, (ora fa meno fumo), cambiato guarnizioni pompa a C della pompa, olio cambio (ora più fluido l'inserimento della prima e della retro), paraolio differenziale, olio differenziale,... 280 euro tutto... fantastico. Son troppo contento :)
In risposta al messaggio di b13804625 del 10/06/2020 alle 19:45:53Please fai una foto grazie
Ho capito, grazie della spiegazione .. Si vede che sono ignorante in materia? Eheheheheeh... Cmq nuovo relè montato, tutto ok.
In risposta al messaggio di firenze84 del 20/07/2020 alle 23:28:17Se guardi qualche post indietro, ho inserito i due link , per anteriore e posteriore :)
Ottimo grazie, un'ultima cosa. Mi sapresti dire qual'è il nome preciso degli ammortizzatori, e su quale sito acquistarli?
In risposta al messaggio di firenze84 del 20/07/2020 alle 23:31:17ah si che ne ho notata,.. niente polvere, niente acqua, niente fessure di luce... ;)
Grazie del link. Hai notato miglioramenti da quando l'hai messa? Ancora non ho avuto modo di testare il camper sotto la pioggia, ma vedo che adesso fra portellone e telaio rimane una fessura di 1 cm, e mi sembrerebbe facile che entri acqua, specialmente se piove a vento...
In risposta al messaggio di flavius67 del 21/07/2020 alle 03:01:04Del relé parallelatore?
Please fai una foto grazie
In risposta al messaggio di Mec1 del 21/07/2020 alle 00:11:33Rimetto qui i codici per anteriore e posteriore anche per quell'altro ragazzo di Firenze:
Non é che posti i codici degli ammortizzatori. servono anche a me e ne approfitterei...
http://catalogo.sabo.it/Main/Re...
http://catalogo.sabo.it/Main/Re...

In risposta al messaggio di b13804625 del 20/07/2020 alle 19:49:42Fa piacere sentire questo riscontro! Appena posso capitalizzo anch'io ,,Felix se li merita
amici, ho fatto una 40ina di km con i SABO e posso dirvi che sto godendo come un riccio... liscio come l'olio, nessun dondolamento, asperità assorbite con dolcezza,... stabilissimo in curva e più nessun sussulto negli avvallamenti,,...che meraviglia... inoltre pare che con la guarnizione dell'asta dell'olio, mi abbiano anche risolto quella che sembrava una perdita della guarnizione coppa dell'olio (come qualcuno mi aveva anche suggerito qui qualche pagina addietro)... mi hanno ritarato finemente la pompa gasolio, (ora fa meno fumo), cambiato guarnizioni pompa a C della pompa, olio cambio (ora più fluido l'inserimento della prima e della retro), paraolio differenziale, olio differenziale,... 280 euro tutto... fantastico. Son troppo contento :)
In risposta al messaggio di Scanico del 22/07/2020 alle 17:45:35Ciao, é una crepa su una superfice in vtr assolutamente non è passante ha interessato solo lo strato esterno del gelcoat, tienila sotto controllo se dovesse avere un dislivello sarebbe da intervenire ma non è detto che si ripete, ne so qualcosa sulle barche
Salve a tutti. Secondo voi quella crepa in foto cos'è? Graffio o crepa passante?
In risposta al messaggio di Robir del 22/07/2020 alle 18:43:28
Ciao, é una crepa su una superfice in vtr assolutamente non è passante ha interessato solo lo strato esterno del gelcoat, tienila sotto controllo se dovesse avere un dislivello sarebbe da intervenire ma non è detto che si ripete, ne so qualcosa sulle barche

In che senso dislivello. Io per ora ho provveduto ad applicare con un pennellino della vernice bianca. Ho notato che ne ho altre 4 più piccole dall'angolare color alluminio della mansarda verso la finestra. Hanno una lunghezza di circa 2,5 cm. Da cosa dipendono? In risposta al messaggio di b13804625 del 22/07/2020 alle 19:19:58Non saprei lho preso usato. Nn credo però vedendolo. L'importante che nn sia passante ma superficiale
E' un EV2i del 2000? non avevo mai visto simili crepe sulla cupola della mansarda... non è che è stato riverniciato e la vernice si è grettata?
In risposta al messaggio di Scanico del 22/07/2020 alle 19:32:26Fagli fare una verifica per sicurezza,... e magari fagli dare una sistemata a quelle sigillature sui fianchetti in alluminio ;)
Non saprei lho preso usato. Nn credo però vedendolo. L'importante che nn sia passante ma superficiale
In risposta al messaggio di Scanico del 22/07/2020 alle 18:51:28Dislivello,
In che senso dislivello. Io per ora ho provveduto ad applicare con un pennellino della vernice bianca. Ho notato che ne ho altre 4 più piccole dall'angolare color alluminio della mansarda verso la finestra. Hanno una lunghezza di circa 2,5 cm. Da cosa dipendono?