CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4177 20 85816
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2020 alle: 22:30:29
In risposta al messaggio di firenze84 del 20/07/2020 alle 22:29:06

Per il discorso sospensioni, per fare un bel lavoro dunque dovrei fare ricentinatura e rinforzo balestre, con rimozione del balestrino, e sostituzione ammortizzatori con dei SABO per camper. Da verificare in alternativa la
possibilità di spostare il balestrino da sopra a sotto. Spesa circa 700 euro, di cui 350-400 per ricentinatura e rinforzo, e 300 per ammortizzatori. Ho capito bene?
...
Gli ammo 350 ;)
6
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2020 alle: 23:28:17
In risposta al messaggio di b13804625 del 20/07/2020 alle 22:30:29

Gli ammo 350 ;)
Ottimo grazie, un'ultima cosa. Mi sapresti dire qual'è il nome preciso degli ammortizzatori, e su quale sito acquistarli?
Flavio
6
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2020 alle: 23:31:17
In risposta al messaggio di b13804625 del 20/07/2020 alle 22:29:50

Ciao la guarnizione è questa,.. ma non è che è mancante,.. in realtà nascevano tutti così.
Grazie del link. Hai notato miglioramenti da quando l'hai messa? Ancora non ho avuto modo di testare il camper sotto la pioggia, ma vedo che adesso fra portellone e telaio rimane una fessura di 1 cm, e mi sembrerebbe facile che entri acqua, specialmente se piove a vento...
Flavio
7
Mec1
Mec1
16/10/2018 183
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2020 alle: 00:10:22
In risposta al messaggio di flavius67 del 20/07/2020 alle 21:18:20

Ciao Mec  ci sono novità? 
Nessuna. Sia io che il collega che doveva occuparsene eravamo carichi di impegni e nessuno dei due si é dedicato.
mi ripropongo a settembre di metterci una pezza
MEC and his Wife 2024 - - Laika Kreos 3002 - 2007 2018-2024 - Laika Ecovip 200i - 1999
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
7
Mec1
Mec1
16/10/2018 183
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2020 alle: 00:11:33
In risposta al messaggio di b13804625 del 20/07/2020 alle 19:49:42

amici, ho fatto una 40ina di km con i SABO e posso dirvi che sto godendo come un riccio... liscio come l'olio, nessun dondolamento, asperità assorbite con dolcezza,... stabilissimo in curva e più nessun sussulto negli avvallamenti,,...
che meraviglia... inoltre pare che con la guarnizione dell'asta dell'olio, mi abbiano anche risolto quella che sembrava una perdita della guarnizione coppa dell'olio (come qualcuno mi aveva anche suggerito qui qualche pagina addietro)... mi hanno ritarato finemente la pompa gasolio, (ora fa meno fumo), cambiato guarnizioni pompa a C della pompa, olio cambio (ora più fluido l'inserimento della prima e della retro), paraolio differenziale, olio differenziale,... 280 euro tutto... fantastico. Son troppo contento :)
...
Non é che posti i codici degli ammortizzatori.
servono anche a me e ne approfitterei...
MEC and his Wife 2024 - - Laika Kreos 3002 - 2007 2018-2024 - Laika Ecovip 200i - 1999
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2020 alle: 03:01:04
In risposta al messaggio di b13804625 del 10/06/2020 alle 19:45:53

Ho capito, grazie della spiegazione .. Si vede che sono ignorante in materia? Eheheheheeh... Cmq nuovo relè montato, tutto ok. 
Please fai una foto grazie 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2020 alle: 05:44:37
In risposta al messaggio di firenze84 del 20/07/2020 alle 23:28:17

Ottimo grazie, un'ultima cosa. Mi sapresti dire qual'è il nome preciso degli ammortizzatori, e su quale sito acquistarli?
Se guardi qualche post indietro, ho inserito i due link , per anteriore e posteriore :)
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2020 alle: 05:45:49
In risposta al messaggio di firenze84 del 20/07/2020 alle 23:31:17

Grazie del link. Hai notato miglioramenti da quando l'hai messa? Ancora non ho avuto modo di testare il camper sotto la pioggia, ma vedo che adesso fra portellone e telaio rimane una fessura di 1 cm, e mi sembrerebbe facile che entri acqua, specialmente se piove a vento...
ah si che ne ho notata,.. niente polvere, niente acqua, niente fessure di luce... ;)
L'unica cosa dopo il portellone sarà a chiusura ermetica quindi per aprirlo dovrai aver forza! :)
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2020 alle: 05:47:08
In risposta al messaggio di flavius67 del 21/07/2020 alle 03:01:04

Please fai una foto grazie 
Del relé parallelatore?
Volentieri, dopo metto foto :)
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2020 alle: 05:52:46
In risposta al messaggio di Mec1 del 21/07/2020 alle 00:11:33

Non é che posti i codici degli ammortizzatori. servono anche a me e ne approfitterei...
Rimetto qui i codici per anteriore e posteriore anche per quell'altro ragazzo di Firenze:

Questi sono per l'avantreno (codice SABO 890525): 

 

http://catalogo.sabo.it/Main/Re...


Questi sono per il retrotreno (codice SABO 890321): 

http://catalogo.sabo.it/Main/Re...



 
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2020 alle: 11:14:47
Ecco tre foto fatte al volo (sono al lavoro),.. il relé parallelatore è un 200A  preso su Amazon che non scalda neanche se ci accendi il fuoco,... (è quello grande sotto,.. quello sopra piccolo è dell'impianto dei fendinebbia che mi sono fatto a febbraio)... qualcosina si vede dei SABO?

Pomeriggio voglio grafitare le balestre... :)


IMG_20200721_110850.jpgIMG_20200721_104704.jpg
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2020 alle: 11:36:41
IMG_20200721_113531.jpg​​​​​​
Anteriore
23
clipper
clipper
21/02/2003 601
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 16:21:02
In risposta al messaggio di b13804625 del 20/07/2020 alle 19:49:42

amici, ho fatto una 40ina di km con i SABO e posso dirvi che sto godendo come un riccio... liscio come l'olio, nessun dondolamento, asperità assorbite con dolcezza,... stabilissimo in curva e più nessun sussulto negli avvallamenti,,...
che meraviglia... inoltre pare che con la guarnizione dell'asta dell'olio, mi abbiano anche risolto quella che sembrava una perdita della guarnizione coppa dell'olio (come qualcuno mi aveva anche suggerito qui qualche pagina addietro)... mi hanno ritarato finemente la pompa gasolio, (ora fa meno fumo), cambiato guarnizioni pompa a C della pompa, olio cambio (ora più fluido l'inserimento della prima e della retro), paraolio differenziale, olio differenziale,... 280 euro tutto... fantastico. Son troppo contento :)
...
Fa piacere sentire questo riscontro!  Appena posso capitalizzo anch'io ,,Felix se li merita
Saluto tutti
Ale
6
Scanico
Scanico
23/04/2020 42
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 17:45:35
Salve a tutti. Secondo voi quella crepa in foto cos'è? Graffio o crepa passante?IMG-20200722-WA0036.jpg

Modificato da Scanico il 22/07/2020 alle 17:47:28
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 18:43:28
In risposta al messaggio di Scanico del 22/07/2020 alle 17:45:35

Salve a tutti. Secondo voi quella crepa in foto cos'è? Graffio o crepa passante?
Ciao, é una crepa su una superfice in vtr assolutamente non è passante ha interessato solo lo strato esterno del gelcoat, tienila sotto controllo se dovesse avere un dislivello sarebbe da intervenire ma non è detto che si ripete, ne so qualcosa sulle barche
Laikista x passione
6
Scanico
Scanico
23/04/2020 42
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 18:51:28
In risposta al messaggio di Robir del 22/07/2020 alle 18:43:28

Ciao, é una crepa su una superfice in vtr assolutamente non è passante ha interessato solo lo strato esterno del gelcoat, tienila sotto controllo se dovesse avere un dislivello sarebbe da intervenire ma non è detto che si ripete, ne so qualcosa sulle barche
20200722_190013.jpg20200722_185540.jpgIn che senso dislivello.  Io per ora ho provveduto ad applicare con un pennellino della vernice bianca. Ho notato che ne ho altre 4 più piccole dall'angolare color alluminio della mansarda verso la finestra. Hanno una lunghezza di circa 2,5 cm. Da cosa dipendono?

Modificato da Scanico il 22/07/2020 alle 19:00:52
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 19:19:58
E' un EV2i del 2000? non avevo mai visto simili crepe sulla cupola della mansarda... non è che è stato riverniciato e la vernice si è grettata?
6
Scanico
Scanico
23/04/2020 42
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 19:32:26
In risposta al messaggio di b13804625 del 22/07/2020 alle 19:19:58

E' un EV2i del 2000? non avevo mai visto simili crepe sulla cupola della mansarda... non è che è stato riverniciato e la vernice si è grettata?
Non saprei lho preso usato. Nn credo però vedendolo. L'importante che nn sia passante ma superficiale

Modificato da Scanico il 22/07/2020 alle 19:32:56
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 19:37:37
In risposta al messaggio di Scanico del 22/07/2020 alle 19:32:26

Non saprei lho preso usato. Nn credo però vedendolo. L'importante che nn sia passante ma superficiale
Fagli fare una verifica per sicurezza,... e magari fagli dare una sistemata a quelle sigillature sui fianchetti in alluminio ;)
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 20:10:53
In risposta al messaggio di Scanico del 22/07/2020 alle 18:51:28

In che senso dislivello.  Io per ora ho provveduto ad applicare con un pennellino della vernice bianca. Ho notato che ne ho altre 4 più piccole dall'angolare color alluminio della mansarda verso la finestra. Hanno una lunghezza di circa 2,5 cm. Da cosa dipendono?
Dislivello,
che una parte risulti più alta dell'altra, anche il mio ex 2ì ne aveva un paio sulla parte righettata mai fatto niente e sono rimaste li,
anche l'attuale Kreos sempre sulla mansarda ne ha un paio non mi preoccupa  ma le tengo sott'occhio,
Laikista x passione

Modificato da Robir il 23/07/2020 alle 03:06:50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link