CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4178 20 85816
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 20:13:26
In risposta al messaggio di b13804625 del 22/07/2020 alle 19:37:37

Fagli fare una verifica per sicurezza,... e magari fagli dare una sistemata a quelle sigillature sui fianchetti in alluminio ;)
Quella parte non va sigillata c'è un cordolo di terostat è normale che sbordi nel tempo , da non togliere assolutamente
Laikista x passione
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 20:31:50
In risposta al messaggio di Robir del 22/07/2020 alle 20:13:26

Quella parte non va sigillata c'è un cordolo di terostat è normale che sbordi nel tempo , da non togliere assolutamente
Si lo so, ma è antiestetico... Io ci passato un filo di sikaflex nero, per rifinirlo :) 
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 20:44:54
Cmq io quelle grettature le ho sugli angolari sotto la mansarda, quelle con la scritta ECOVIP... per il momento ci passato sopra un leggero dito di Sikaflex bianco... Ma sono un po maniaco di queste cose,... forse li cambierò....
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 11:59:52
Ho due quesiti:

1: Anche i vostri tachimetri (Iveco 35-12) spaccano il secondo col GPS?
2: purtroppo un mese fa ho lavato Obelix ad un lavaggio che ho scoperto solo dopo avere una schiuma attiva piuttosto aggressiva e le bandelle in alluminio lato guida presentano adesso delle striature lasciate dalla schiuma che non riesco a togliere con nulla,.. ho provato fino alla spazzola rotativa e polish... l'unica cosa che le attenua un po è una passata di WD40 a fine lavaggio,... riesce a mascherarle un po.... avete una qualche idea?
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 15:34:02
In risposta al messaggio di b13804625 del 23/07/2020 alle 11:59:52

Ho due quesiti: 1: Anche i vostri tachimetri (Iveco 35-12) spaccano il secondo col GPS? 2: purtroppo un mese fa ho lavato Obelix ad un lavaggio che ho scoperto solo dopo avere una schiuma attiva piuttosto aggressiva e le
bandelle in alluminio lato guida presentano adesso delle striature lasciate dalla schiuma che non riesco a togliere con nulla,.. ho provato fino alla spazzola rotativa e polish... l'unica cosa che le attenua un po è una passata di WD40 a fine lavaggio,... riesce a mascherarle un po.... avete una qualche idea?
...
Anche a me la velocità GPS risulta perfetta con il tachimetro..x l'altra richiesta mi viene in mente provare con un chanteclair oppure petrolio bianco
ronza75
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 20:11:53
In risposta al messaggio di b13804625 del 23/07/2020 alle 11:59:52

Ho due quesiti: 1: Anche i vostri tachimetri (Iveco 35-12) spaccano il secondo col GPS? 2: purtroppo un mese fa ho lavato Obelix ad un lavaggio che ho scoperto solo dopo avere una schiuma attiva piuttosto aggressiva e le
bandelle in alluminio lato guida presentano adesso delle striature lasciate dalla schiuma che non riesco a togliere con nulla,.. ho provato fino alla spazzola rotativa e polish... l'unica cosa che le attenua un po è una passata di WD40 a fine lavaggio,... riesce a mascherarle un po.... avete una qualche idea?
...
Tutti i Daily hanno una centralina di taratura del contachilometri elettronico la tua è settata per quella misura di gomme per questo è precisa con il gps, la scoloritura delle bandelle è venuta meno sull'anotizzazione, anche il mio l'aveva purtroppo non si può rimediare, è da evitare prodotti aggressivi ( galletto ) per la pulizia anche sulle pareti della cellula, per non parlare dei plexiglas
Laikista x passione

Modificato da Robir il 23/07/2020 alle 20:41:49
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 11:41:48
2020-07-24-10-57-55.jpgObelix è pronto... Quest'anno giro delle Alpi, dalla Val d'Aosta al Trentino, senza scendere mai sotto gli 800 MT 
6
Lorenzo200i
Lorenzo200i
25/10/2019 66
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 12:58:49
In risposta al messaggio di b13804625 del 21/07/2020 alle 11:14:47

Ecco tre foto fatte al volo (sono al lavoro),.. il relé parallelatore è un 200A  preso su Amazon che non scalda neanche se ci accendi il fuoco,... (è quello grande sotto,.. quello sopra piccolo è dell'impianto dei fendinebbia che mi sono fatto a febbraio)... qualcosina si vede dei SABO? Pomeriggio voglio grafitare le balestre... :)
Ma quel relè è quello che sposta la carica della bm alla bs da parte dell'alternatore mentre si è in marcia? 
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 15:19:53
In risposta al messaggio di Lorenzo200i del 24/07/2020 alle 12:58:49

Ma quel relè è quello che sposta la carica della bm alla bs da parte dell'alternatore mentre si è in marcia? 
In realtà mette le BM in parallelo alla BS all'avviamento.
6
Lorenzo200i
Lorenzo200i
25/10/2019 66
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 16:33:18
In risposta al messaggio di b13804625 del 24/07/2020 alle 15:19:53

In realtà mette le BM in parallelo alla BS all'avviamento.
Per cui in marcia l'alternatore carica entrambe? Perché se è così mi sta venendo la malsana idea di togliere i pannelli solari visto che non faccio libera, nonché mi torna il discorso della modifica dell'alternatore maggiorato.
23
clipper
clipper
21/02/2003 601
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 18:43:42
In risposta al messaggio di b13804625 del 24/07/2020 alle 11:41:48

Obelix è pronto... Quest'anno giro delle Alpi, dalla Val d'Aosta al Trentino, senza scendere mai sotto gli 800 MT 
hahaha!  anche io di recente ho fatto una foto simile con una vecchia fotocamera effetto drawing  a Felix!  che poi
è sempre un 2i,,,la cerco
saluto tutti
Ale
 
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 21:13:30
In risposta al messaggio di Lorenzo200i del 24/07/2020 alle 16:33:18

Per cui in marcia l'alternatore carica entrambe? Perché se è così mi sta venendo la malsana idea di togliere i pannelli solari visto che non faccio libera, nonché mi torna il discorso della modifica dell'alternatore maggiorato.
Esatto le carica tutte. Io non toglierei il pannello... Può sempre servire...  E poi cmq esula dal tipo di alternatore  
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 21:14:04
In risposta al messaggio di clipper del 24/07/2020 alle 18:43:42

hahaha!  anche io di recente ho fatto una foto simile con una vecchia fotocamera effetto drawing  a Felix!  che poi è sempre un 2i,,,la cerco saluto tutti Ale  
Eh eheheheheeh io uso phtodirector... Niente male! 
6
CippoLippoFisco
CippoLippoFisco
12/01/2020 17
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 10:39:42
Ciao a tutti Mi serve un consiglio/consulenza da parte vostra. Vi allego alcune foto del mio retrotreno. Come potete vedere ci sono montati le sospensioni pneumatiche. Vorrei capire se queste hanno sollecitato troppo il telaio oppure è proprio la forma del telaio che andando verso il dietro si restringe. Secondo voi Inoltre come sono messe le balestre? Mi scuso per le foto ho fatto il meglio che potevo
20200725_102635.jpg20200725_102728.jpg20200725_102659.jpg20200725_102801.jpg20200725_102836.jpg20200725_102915.jpg20200725_102901.jpg

Modificato da CippoLippoFisco il 25/07/2020 alle 19:39:49
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 16:10:11
Le balestre hanno ancora un accenno di curvatura dovuto alle sospensioni che fungono da fine corsa vedo che sono completamente scariche d'aria andrebbero tenute almeno a 0,5 bar e non sollecitano il telaio, è normale che il telaio sia di diversa sezione chi ne ne subisce conseguenze se troppo gonfie è la cellula
Laikista x passione
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2020 alle: 23:24:21
In risposta al messaggio di b13804625 del 24/07/2020 alle 11:41:48

Obelix è pronto... Quest'anno giro delle Alpi, dalla Val d'Aosta al Trentino, senza scendere mai sotto gli 800 MT 
Se ti fermi ad Aosta bussa un colpo!
ronza75
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2020 alle: 00:39:16
In risposta al messaggio di ronza75 del 26/07/2020 alle 23:24:21

Se ti fermi ad Aosta bussa un colpo!
Anche noi da quelle partilaugh...se non cambia niente...
Ivan&Vero+ciurma 😁😁
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2020 alle: 12:39:35
In risposta al messaggio di olivan76 del 27/07/2020 alle 00:39:16

Anche noi da quelle parti...se non cambia niente...
Bene fatevi sentire, se avete bisogno di delucidazioni e anche per un saluto...e Benvenuti!
ronza75
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2020 alle: 13:58:53
In risposta al messaggio di ronza75 del 27/07/2020 alle 12:39:35

Bene fatevi sentire, se avete bisogno di delucidazioni e anche per un saluto...e Benvenuti!
Avevo chiesto in un altra sezione, riaprendo una passata discussione...ma se vuoi lo chiedo anche quilaughlaughsurprise
Cosa non perdersi assolutamente in VDA considerando che:
-non ci siamo mai stati,
-Abbiamo bimbi dai 3 ai 12
-Sono con un equipaggio alla prima esperienza e non vorrei "bruciarlo" subitowink
Ivan&Vero+ciurma 😁😁
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 10:59:01
Io non sono mai stato in Val d'Aosta in camper per cui sarà la mia prima volta, ma siamo amanti dei rifugi,.. la prima tappa la faremo a Pont per salire su a piedi al rifugio Vittorio Emanuele. Poi da li vedrò.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link