In risposta al messaggio di b13804625 del 22/07/2020 alle 19:37:37Quella parte non va sigillata c'è un cordolo di terostat è normale che sbordi nel tempo , da non togliere assolutamente
Fagli fare una verifica per sicurezza,... e magari fagli dare una sistemata a quelle sigillature sui fianchetti in alluminio ;)
In risposta al messaggio di Robir del 22/07/2020 alle 20:13:26Si lo so, ma è antiestetico... Io ci passato un filo di sikaflex nero, per rifinirlo :)
Quella parte non va sigillata c'è un cordolo di terostat è normale che sbordi nel tempo , da non togliere assolutamente
In risposta al messaggio di b13804625 del 23/07/2020 alle 11:59:52Anche a me la velocità GPS risulta perfetta con il tachimetro..x l'altra richiesta mi viene in mente provare con un chanteclair oppure petrolio bianco
Ho due quesiti: 1: Anche i vostri tachimetri (Iveco 35-12) spaccano il secondo col GPS? 2: purtroppo un mese fa ho lavato Obelix ad un lavaggio che ho scoperto solo dopo avere una schiuma attiva piuttosto aggressiva e lebandelle in alluminio lato guida presentano adesso delle striature lasciate dalla schiuma che non riesco a togliere con nulla,.. ho provato fino alla spazzola rotativa e polish... l'unica cosa che le attenua un po è una passata di WD40 a fine lavaggio,... riesce a mascherarle un po.... avete una qualche idea?
In risposta al messaggio di b13804625 del 23/07/2020 alle 11:59:52Tutti i Daily hanno una centralina di taratura del contachilometri elettronico la tua è settata per quella misura di gomme per questo è precisa con il gps, la scoloritura delle bandelle è venuta meno sull'anotizzazione, anche il mio l'aveva purtroppo non si può rimediare, è da evitare prodotti aggressivi ( galletto ) per la pulizia anche sulle pareti della cellula, per non parlare dei plexiglas
Ho due quesiti: 1: Anche i vostri tachimetri (Iveco 35-12) spaccano il secondo col GPS? 2: purtroppo un mese fa ho lavato Obelix ad un lavaggio che ho scoperto solo dopo avere una schiuma attiva piuttosto aggressiva e lebandelle in alluminio lato guida presentano adesso delle striature lasciate dalla schiuma che non riesco a togliere con nulla,.. ho provato fino alla spazzola rotativa e polish... l'unica cosa che le attenua un po è una passata di WD40 a fine lavaggio,... riesce a mascherarle un po.... avete una qualche idea?
Obelix è pronto... Quest'anno giro delle Alpi, dalla Val d'Aosta al Trentino, senza scendere mai sotto gli 800 MT In risposta al messaggio di b13804625 del 21/07/2020 alle 11:14:47Ma quel relè è quello che sposta la carica della bm alla bs da parte dell'alternatore mentre si è in marcia?
Ecco tre foto fatte al volo (sono al lavoro),.. il relé parallelatore è un 200A preso su Amazon che non scalda neanche se ci accendi il fuoco,... (è quello grande sotto,.. quello sopra piccolo è dell'impianto dei fendinebbia che mi sono fatto a febbraio)... qualcosina si vede dei SABO? Pomeriggio voglio grafitare le balestre... :)
In risposta al messaggio di Lorenzo200i del 24/07/2020 alle 12:58:49In realtà mette le BM in parallelo alla BS all'avviamento.
Ma quel relè è quello che sposta la carica della bm alla bs da parte dell'alternatore mentre si è in marcia?
In risposta al messaggio di b13804625 del 24/07/2020 alle 15:19:53Per cui in marcia l'alternatore carica entrambe? Perché se è così mi sta venendo la malsana idea di togliere i pannelli solari visto che non faccio libera, nonché mi torna il discorso della modifica dell'alternatore maggiorato.
In realtà mette le BM in parallelo alla BS all'avviamento.
In risposta al messaggio di b13804625 del 24/07/2020 alle 11:41:48hahaha! anche io di recente ho fatto una foto simile con una vecchia fotocamera effetto drawing a Felix! che poi
Obelix è pronto... Quest'anno giro delle Alpi, dalla Val d'Aosta al Trentino, senza scendere mai sotto gli 800 MT
In risposta al messaggio di Lorenzo200i del 24/07/2020 alle 16:33:18Esatto le carica tutte. Io non toglierei il pannello... Può sempre servire... E poi cmq esula dal tipo di alternatore
Per cui in marcia l'alternatore carica entrambe? Perché se è così mi sta venendo la malsana idea di togliere i pannelli solari visto che non faccio libera, nonché mi torna il discorso della modifica dell'alternatore maggiorato.
In risposta al messaggio di clipper del 24/07/2020 alle 18:43:42Eh eheheheheeh io uso phtodirector... Niente male!
hahaha! anche io di recente ho fatto una foto simile con una vecchia fotocamera effetto drawing a Felix! che poi è sempre un 2i,,,la cerco saluto tutti Ale

In risposta al messaggio di b13804625 del 24/07/2020 alle 11:41:48Se ti fermi ad Aosta bussa un colpo!
Obelix è pronto... Quest'anno giro delle Alpi, dalla Val d'Aosta al Trentino, senza scendere mai sotto gli 800 MT
In risposta al messaggio di ronza75 del 26/07/2020 alle 23:24:21Anche noi da quelle parti
Se ti fermi ad Aosta bussa un colpo!
In risposta al messaggio di olivan76 del 27/07/2020 alle 00:39:16Bene fatevi sentire, se avete bisogno di delucidazioni e anche per un saluto...e Benvenuti!
Anche noi da quelle parti...se non cambia niente...
In risposta al messaggio di ronza75 del 27/07/2020 alle 12:39:35Avevo chiesto in un altra sezione, riaprendo una passata discussione...ma se vuoi lo chiedo anche qui
Bene fatevi sentire, se avete bisogno di delucidazioni e anche per un saluto...e Benvenuti!