CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4181 20 85816
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2020 alle: 16:19:48
Si ,resina epossidica e poliuretanica bico,
se poi vuoi rinforzare la zona lavabo questo farebbe al caso, multistrato marino in teak listellato in acero
Bagno%20Ecovip%20083(1).jpg
Bagno%20Ecovip%20087(1).jpg
Laikista x passione

Modificato da Robir il 06/08/2020 alle 16:24:49
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2020 alle: 17:25:19
Sì, avevo già ammirato il tuo lavoro!
Grazie ancora.
Davidone su Ecovip 200 classe '94
19
domiziano
domiziano
27/03/2007 1839
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2020 alle: 18:33:20
chi mi aiuta?

https://forum.camperonline.it/t...

Scusate se ogni tanto parlo da solo, è che sento il bisogno di parlare con una persona intelligente
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 02:43:59
In risposta al messaggio di Robir del 06/08/2020 alle 16:19:48

Si ,resina epossidica e poliuretanica bico, se poi vuoi rinforzare la zona lavabo questo farebbe al caso, multistrato marino in teak listellato in acero
Eccolo il cesso più bello d’Italia 
grande Mago ma come hai fatto a lasciare un così 
prezioso gioiello wink
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 02:46:38
In risposta al messaggio di domiziano del 06/08/2020 alle 18:33:20

chi mi aiuta?
Prova a domandare ,portandogli un caffè , al tuo elettrauto “chi lo ha visto il cicalino “‘
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 02:50:02
In risposta al messaggio di clipper del 02/08/2020 alle 11:14:03

Ciao F,  si effettivamente  ho risolto in poco tempo, ma la domanda è sempre valida per chi conosce i punti  massa. Una volta avevo letto vicino al paraurti, però non ricordo se fosse per il vecchio Ducato 290 o magari valido anche per i nostri Daily,,,anche dentro al cofano qualcosa che raggruppi più masse ? saluto tutti, Ale
Ale di masse il motore ne ha ben poche 
io quando ho montato i webasto con il - mi sono collegato al telaio altezza gradino ma a sx dove ho trovato 1 o 2 masse collegate insieme ma sicuramente erano della cellula 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 02:52:38
Comunque quando avete dubbi su pulsanti non di serie , sul libretto avete nome e cognome dell’ex 
una telefonata di chiarimento è sempre ben accettata 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 02:52:55
Notte a tutti 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 09:41:34
In risposta al messaggio di flavius67 del 07/08/2020 alle 02:43:59

Eccolo il cesso più bello d’Italia  grande Mago ma come hai fatto a lasciare un così  prezioso gioiello 
Ciao Fla,
quando la moglie l'ha visto è rimasta rapita...
allo stesso prezzo era convinta di prendere un Mcluis del 2003
Laikista x passione
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 10:29:39
In risposta al messaggio di Robir del 07/08/2020 alle 09:41:34

Ciao Fla, quando la moglie l'ha visto è rimasta rapita... allo stesso prezzo era convinta di prendere un Mcluis del 2003
complimenti per il lavoro eccezionale!

Hai invaso il mio testone di idee :)
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 12:43:23
In risposta al messaggio di b13804625 del 07/08/2020 alle 10:29:39

complimenti per il lavoro eccezionale! Hai invaso il mio testone di idee :)
l'unico che è riuscito ad imitarlo riparando la piletta senza smontarlo è stato Emi,

https://myvirtualspot.wordpress...


il mio piatto è stato rifatto completamente in vtr

Bagno%20Ecovip%20063(1).jpg
Laikista x passione
6
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 13:28:53
In risposta al messaggio di Robir del 06/08/2020 alle 16:19:48

Si ,resina epossidica e poliuretanica bico, se poi vuoi rinforzare la zona lavabo questo farebbe al caso, multistrato marino in teak listellato in acero
Ciao, siccome nel pavimento del bagno ho delle piccole crepe (vedi foto), volevo chiederti, cosa c'è sotto lo strato verde in vetroresina? Legno? Perché volevo capire se occorra intervenire oppure no

IMG_20200710_115720(1).jpg
Flavio
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 13:42:21
In risposta al messaggio di firenze84 del 07/08/2020 alle 13:28:53

Ciao, siccome nel pavimento del bagno ho delle piccole crepe (vedi foto), volevo chiederti, cosa c'è sotto lo strato verde in vetroresina? Legno? Perché volevo capire se occorra intervenire oppure no
Mi permetto di risponderti io... sì, c'è del legno che porta "in pari" la zona lavabo con quella della doccia (vedi foto di Robir nella pagina precedente del forum). E sotto quel legno dovrebbe esserci lo stesso linoleum della cellula (così mo ha detto il mio falegname/riparatore).
Teoricamente è meglio ripararlo, perché le crepe possono far passare eventuale acqua e in ogni caso tendono ad accentuarsi con le flessioni e l'invecchiamento del termoformato (tetmoformato, NON vetroresina!)
Davidone su Ecovip 200 classe '94
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 14:46:12
In risposta al messaggio di Davidone del 07/08/2020 alle 13:42:21

Mi permetto di risponderti io... sì, c'è del legno che porta in pari la zona lavabo con quella della doccia (vedi foto di Robir nella pagina precedente del forum). E sotto quel legno dovrebbe esserci lo stesso linoleum
della cellula (così mo ha detto il mio falegname/riparatore). Teoricamente è meglio ripararlo, perché le crepe possono far passare eventuale acqua e in ogni caso tendono ad accentuarsi con le flessioni e l'invecchiamento del termoformato (tetmoformato, NON vetroresina!)
...

esatto yes
Laikista x passione
23
clipper
clipper
21/02/2003 601
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 17:17:51
In risposta al messaggio di flavius67 del 07/08/2020 alle 02:50:02

Ale di masse il motore ne ha ben poche  io quando ho montato i webasto con il - mi sono collegato al telaio altezza gradino ma a sx dove ho trovato 1 o 2 masse collegate insieme ma sicuramente erano della cellula 
Ok  Flavio memorizzo questa cosa, magari può sempre servire.

Intanto vi dico che sono rientrato da qualche ora per un giretto di qualche giorno sul lato
adriatico e ho trovato acqua nel piano vicino al lavabo acqua pulita altrimenti presumo si dovrebbe
sentire il cattivo odore, poi il tappo della doccia era ben chiuso solo che ho provato a schiacciare il pedale del wc e toccando dietro il tubo di mandata e valvola bianca non ho trovato bagnato boh debbo controllare  meglio. Inoltre sempre il ramo luci
da ieri sera di nuovo off. Ma ho capito cos 'è  sono le linguette dell' alloggiamento del  relativo fusibile nella centralina che fanno poco contatto, in pratica le linguette di sx  sono verso l' interno rispetto quelle di dx.  Domani spero di visionare e faccio foto.
saluto tutti,
Ale
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2360
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 20:14:20
Secondo voi:
image(1850).png
Questo è il nostro wc nautico, se la valvola fra  il  wc e serbatoio G non tiene, abbiamo semplicemente odore e mancanza di acqua sulla valvola o rischiamo di avere paciocco in giro per il bagno?
Quando abbiamo fatto una pulizia del sistema, probabilmente abbiamo danneggiato la guarnizione, non ho nessuna voglia di cambiarla adesso che sono in giro, ma non vorrei trovarmi pieno di cacca in giro per il bagno. 
Premetto che è già due giorni che è successo il fattaccio, acqua in giro non ne ho vista.
Grazie in anticipo
good office
jordanbullon
6
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 21:30:03
In risposta al messaggio di Davidone del 07/08/2020 alle 13:42:21

Mi permetto di risponderti io... sì, c'è del legno che porta in pari la zona lavabo con quella della doccia (vedi foto di Robir nella pagina precedente del forum). E sotto quel legno dovrebbe esserci lo stesso linoleum
della cellula (così mo ha detto il mio falegname/riparatore). Teoricamente è meglio ripararlo, perché le crepe possono far passare eventuale acqua e in ogni caso tendono ad accentuarsi con le flessioni e l'invecchiamento del termoformato (tetmoformato, NON vetroresina!)
...
ok grazie
Flavio
23
clipper
clipper
21/02/2003 601
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 23:01:58
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 07/08/2020 alle 20:14:20

Secondo voi: Questo è il nostro wc nautico, se la valvola fra  il  wc e serbatoio G non tiene, abbiamo semplicemente odore e mancanza di acqua sulla valvola o rischiamo di avere paciocco in giro per il bagno? Quando abbiamo
fatto una pulizia del sistema, probabilmente abbiamo danneggiato la guarnizione, non ho nessuna voglia di cambiarla adesso che sono in giro, ma non vorrei trovarmi pieno di cacca in giro per il bagno.  Premetto che è già due giorni che è successo il fattaccio, acqua in giro non ne ho vista. Grazie in anticipo
...
Ciao JordanB, io ho messo mani alla ghigliottina intermedia del mio 2i, e posso dirti che il serbatoio sottostante o meglio il
raccordo sopra della ghigliottina è "femmina" quindi ospita il tubo maschio che esce dal wc/serbatoio sovrastante,  quindi credo
e spero per te niente paciocchi hahaha che andranno in giro. 
Probabilmente del dubbio immagino che scaricherai le acque nere definitivamente 
più spesso del solito no?
saluto tutti
Ale
23
clipper
clipper
21/02/2003 601
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 23:15:29
In risposta al messaggio di clipper del 01/08/2020 alle 10:39:38

Ciao D  io credo intorno al posto guida  e li che lo sentivo non so effettivamente dove è allocato. Appena ho un momento che posso tirare giù lo scalino metto l'orecchio vicino.
Sai che non lo sento neanche io il buzzer?  Comunque il mio protocollo prevede prima di partire  gas finestre oblò scalino tutti chiusi  e poi con lo specchietto è facile controllare, ma capisco che la ****atona è sempre dietro l'angolo quindi stare pronti sempre...
saluto tutti
Ale
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2020 alle: 09:03:20
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 07/08/2020 alle 20:14:20

Secondo voi: Questo è il nostro wc nautico, se la valvola fra  il  wc e serbatoio G non tiene, abbiamo semplicemente odore e mancanza di acqua sulla valvola o rischiamo di avere paciocco in giro per il bagno? Quando abbiamo
fatto una pulizia del sistema, probabilmente abbiamo danneggiato la guarnizione, non ho nessuna voglia di cambiarla adesso che sono in giro, ma non vorrei trovarmi pieno di cacca in giro per il bagno.  Premetto che è già due giorni che è successo il fattaccio, acqua in giro non ne ho vista. Grazie in anticipo
...
Noi abbiamo avuto lo stesso problema, non abbiamo capito con certezza se era acqua pulita o sporca, ma credo pulita perché lo faceva anche con serbatoio G vuoto.
Mi è stato suggerito dal rivenditore delle guarnizioni (che è anche riparatore) che potrebbe trattarsi di una perdita dei tubi di "carico acqua" a valle del rubinetto azionato dal pedale del water. In effetti nel mio uno di questi tubi (di cui però sinceramente non ho capito la funzione) era senza anello stringitubo ad un'estremità.
In ogni caso, se fosse il rubinetto del water a perdere, si sentirebbe la pompa partire da sola, ogni tanto e per breve tempo... mi è già successo, ed era l'o-ring del rubinetto da sostituire.
Ciao
Davidone su Ecovip 200 classe '94
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
47 minuti fa
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link