CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4183 20 85787
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 09:57:42
In risposta al messaggio di iulka del 15/08/2020 alle 09:38:19

Salve,  Ho già scritto qualche settimana fa un post al forum generale per chiedere consigli sull'acquisto del mio primo camper. La prossima settimana dovrei andare a vedere un laika ecovip 200i montato su iveco 2.8, ha
115000 km e mi sembra tenuto molto bene. Lo vende un privato per 15000 euro. I miei dubbi maggiori riguardano il peso... Lo consigliereste? Lo dovrei portare con me in Spagna, non pretendo di farci viaggi lunghi, lo vorrei usare soprattutto il fine settimana con i bambini (abitiamo a Pamplona, quindi vicino ai Pirenei)... Metto anche alcune foto.  Grazie per i consigli! 
...
Per pesare, pesa... d'altronde la qualità dei materiali ha un prezzo! 
Vedo una copertura sul piatto doccia zona lavabo... controlla sotto che non ci siano delle crepe o peggio dei buchi. Si possono sistemare, ma ovviamente ti converrà tirare sul prezzo.
Se riesci, fatti mostrare il frigo acceso da qualche ora, almeno a 220.
Non mi viene in mente altro vedendo le foto, e non conosco la meccanica Iveco!
Ciao 
Davidone su Ecovip 200 classe '94
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 10:12:55
Buon giorno e buon Ferragosto a tutti,
volevo chiedervi un consiglio per la parete della doccia. Il rivestimento plasticoso bianco si è tagliato e si sta scollando in più punti... c'è un modo per rimuoverlo del tutto? Forse con la pistola ad aria calda?
Poi volevo procedere al nuovo rivestimento, lavoro complicato da una precedente stesura parziale di resina epossidica, che però si sporca con il metallo del tubo della doccia. 
Non saprei se usare protectakote (costoso!), o del linoleum (che non so dove trovare), o qualche vernice bicomponente... grazie.
Davidone su Ecovip 200 classe '94
5
iulka
iulka
01/08/2020 20
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 10:14:23
In risposta al messaggio di Davidone del 15/08/2020 alle 09:57:42

Per pesare, pesa... d'altronde la qualità dei materiali ha un prezzo!  Vedo una copertura sul piatto doccia zona lavabo... controlla sotto che non ci siano delle crepe o peggio dei buchi. Si possono sistemare, ma ovviamente
ti converrà tirare sul prezzo. Se riesci, fatti mostrare il frigo acceso da qualche ora, almeno a 220. Non mi viene in mente altro vedendo le foto, e non conosco la meccanica Iveco! Ciao 
...
Grazie per i consigli! 
Giulia
7
Mec1
Mec1
16/10/2018 183
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 10:15:17

Salve,  Ho già scritto qualche settimana fa un post al forum generale per chiedere consigli sull'acquisto del mio primo camper. La prossima settimana dovrei andare a vedere un laika ecovip 200i montato su iveco 2.8, ha
115000 km e mi sembra tenuto molto bene. Lo vende un privato per 15000 euro. I miei dubbi maggiori riguardano il peso... Lo consigliereste? Lo dovrei portare con me in Spagna, non pretendo di farci viaggi lunghi, lo vorrei usare soprattutto il fine settimana con i bambini (abitiamo a Pamplona, quindi vicino ai Pirenei)... Metto anche alcune foto.  Grazie per i consigli! 
...
Lo ho del 99.
cosa posso dirti se non che é un gran mezzo.
Peso... Come.tutti i camper gemellati che non vanno su meccanica ducato.
Ma si sa. Iveco é una garanzia.
Niente ingresso in Svizzera e quando passi in Austria, solo le statali.

MEC and his Wife 2024 - - Laika Kreos 3002 - 2007 2018-2024 - Laika Ecovip 200i - 1999
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 10:56:10
Buon Ferragosto a tutti
Laikista x passione
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 11:05:30

...
Ciao, il mezzo si presenta bene, a parte il pavimento del lavabo e balestre posteriori un po stanche, ha pochi accessori, tendalino e pannello solare, non avendo il generatore e condizionatore cellula come pesi dovrebbe stare tra i 33/34 quintali, non so come sono le normative per i pesi in Spagna e se hanno % di tolleranze come qui in Italia ( 37 qiuntali ), è consigliabile per il prezzo e qualità di costruzione
Laikista x passione
6
CippoLippoFisco
CippoLippoFisco
12/01/2020 17
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 11:32:39

...
Corri... cos'altro dire!
5
iulka
iulka
01/08/2020 20
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 18:09:12
In risposta al messaggio di CippoLippoFisco del 15/08/2020 alle 11:32:39

Corri... cos'altro dire!
Siete veramente tutti molto gentili... Speriamo di avere buone notizie la prossima settimana... 
Giulia
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 20:32:54
Ciao ragazzi, buon ferragosto!

Domani partiamo per qualche giorno col camper, pensavamo di visitare Torino e Genova.
Oggi mentre pulivo il camper e sistemavo, mi sono accorto che vicinissimo allo scarico della doccia c'è una discreta crepa

IMG_20200815_174646.jpg

Come si ripara..? Per adesso pensavo di metterci del Sika, essendo nascosto non ci sarebbero problemi di estetica, secondo voi può andare? Per una soluzione definitiva, cosa dovrei fare senza dover cambiare tutto il termoformato?
Mi sono accorto anche di questa crepetta sotto il lavandino del bagno

IMG_20200815_175149.jpg

Qui il Sika ho paura dia troppo nell'occhio, ma non mi vengono in mente altre soluzioni...
Flavio
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 21:12:54
In risposta al messaggio di firenze84 del 15/08/2020 alle 20:32:54

Ciao ragazzi, buon ferragosto! Domani partiamo per qualche giorno col camper, pensavamo di visitare Torino e Genova. Oggi mentre pulivo il camper e sistemavo, mi sono accorto che vicinissimo allo scarico della doccia c'è
una discreta crepa Come si ripara..? Per adesso pensavo di metterci del Sika, essendo nascosto non ci sarebbero problemi di estetica, secondo voi può andare? Per una soluzione definitiva, cosa dovrei fare senza dover cambiare tutto il termoformato? Mi sono accorto anche di questa crepetta sotto il lavandino del bagno Qui il Sika ho paura dia troppo nell'occhio, ma non mi vengono in mente altre soluzioni...
...
Per il rubinetto lavabo va smontato il gruppo e fatto un rinforzo incollando con il sika,
per la piletta momentaneamente con il sika se devi usare la doccia poi dovresti fare un lavoro definitivo come descritto nel link,

https://www.ecovippari.com/rifa...

Laikista x passione
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 21:58:29
In risposta al messaggio di Robir del 15/08/2020 alle 21:12:54

Per il rubinetto lavabo va smontato il gruppo e fatto un rinforzo incollando con il sika, per la piletta momentaneamente con il sika se devi usare la doccia poi dovresti fare un lavoro definitivo come descritto nel link,
Grazie Robir, non mi ero accorto di quell'articolo su ecovippari, fa proprio al caso mio. Temporaneamente tampono con sika, poi faccio la riparazione definitiva. 
Per il lavabo potresti spiegarmi meglio come procederesti? 
Flavio
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 22:03:18

...
Ciao, come ti avevo detto a vedere dalle foto sembra messo bene, ma i controlli falli ugualmente senza farti prendere dalla fretta di comprare! Tanto una volta che sei li, non lo venderà a qualcun'altro.
Poi per il prezzo, se riesci a spuntare un migliaio di euro, tanto di guadagnato...
Flavio
7
Mec1
Mec1
16/10/2018 183
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 22:36:18
Il problema se metti il sika é che essendo a base siliconica poi ti crea problemi / potrebbe creare problemi con l'adesione della vetroresina.
ti conviene usare in prodotto come plastic21 che serve per saldare la plastica, oppure direttamente una piccola pezzetta con della vetroresina (poliestere, così catalizza subito)
Per il lavoro definitivo invece, dopo una carreggiata con grana 80, usa la epossidica.
Dopodiché vernicia tutto con poliuretanica addizionata con flessibilizzante (te la preparano in un colorificio per carrozzerie)
MEC and his Wife 2024 - - Laika Kreos 3002 - 2007 2018-2024 - Laika Ecovip 200i - 1999
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 22:55:32
In risposta al messaggio di Mec1 del 15/08/2020 alle 22:36:18

Il problema se metti il sika é che essendo a base siliconica poi ti crea problemi / potrebbe creare problemi con l'adesione della vetroresina. ti conviene usare in prodotto come plastic21 che serve per saldare la plastica,
oppure direttamente una piccola pezzetta con della vetroresina (poliestere, così catalizza subito) Per il lavoro definitivo invece, dopo una carreggiata con grana 80, usa la epossidica. Dopodiché vernicia tutto con poliuretanica addizionata con flessibilizzante (te la preparano in un colorificio per carrozzerie)
...
Il fatto è che, disponibile, ho solo sika, silicone e colla americana/millechiodi. Preferivo evitare di partire con la riparazione ancora da fare, dei tre il sika mi sembrava quello più adatto.
Ma non esiste anche il sikaflex remover per eliminarlo prima di fare il lavoro con resina?

Flavio
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 10:36:28
In risposta al messaggio di firenze84 del 15/08/2020 alle 21:58:29

Grazie Robir, non mi ero accorto di quell'articolo su ecovippari, fa proprio al caso mio. Temporaneamente tampono con sika, poi faccio la riparazione definitiva.  Per il lavabo potresti spiegarmi meglio come procederesti? 
Intendo un rinforzo del genere io l'ho messo esterno  ma si può mettere anche interno, per tamponare la piletta è meglio usare la millechiodi è più facile da rimuovere

Bagno%20Ecovip%20089.jpg
Laikista x passione
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 13:40:05
Azz letto tardi la risposta, ormai ho usato il sika. Se dovesse reggere posso lasciarlo anche così, e una zona che non si vede.
per il lavandino mi sembra un'ottima soluzione, anche esteticamente
Flavio
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 09:09:32
Buondì, rieccomi.
Partiti ieri, tutto ok, trascorso la notte accanto all'abbazia di Chiaravalle, ottimo parcheggio tranquillo e gratuito con buon ristorante e parco gioco nei pressi.

Curiosita... Sotto alla finestra del letto a castello (quella dove intorno sono stati fissati dei listelli per coprire presumibilmente Delle crepe) ho notato questo segno, che non so se si tratta di un'altra di queste famose crepette, oppure un semplice graffio.
Voi che le conoscete, che ne pensate?

IMG_20200817_083707.jpg

Flavio
22
clipper
clipper
21/02/2003 597
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 10:59:54
In risposta al messaggio di iulka del 15/08/2020 alle 18:09:12

Siete veramente tutti molto gentili... Speriamo di avere buone notizie la prossima settimana... 
Ciao G, anche da parte mia che ho un 2i  cioè lo stesso mezzo ma con mansarda posso darti un parere positivo per
acquistarlo,  anche se poi sentirete le "vibrazioni" se è il camper giusto, almeno noi questo è il nostro 4° camper abbiamo
avuto sempre la stessa sensazione.  A livello tecnico e pratico oltre a quello detto dai ragazzi qui posso aggiungere controllate
il funzionamento  delle utenze  quindi servirebbe che lasciasse almeno temporaneamente 1 bombola del gas per frigo stufa cucina boiler che tra l'altro a giudicare dalla grigia esterna sembrerebbe quello truma quindi meno problemi rispetto al mio (Ati). Controllate il funzionamento dello scalino elettrico, c'è la scaletta completa per salire sul tetto? fatevi un controllo la sopra, controllata generale alle varie aperture per serrature anche delle portiere e porta cellula  e guarnizioni e nel gavone passante...visto mai avesse anche gli oscuranti esterni termici guarda se avesse in dotazione il crick  e il set di attrezzi con la documentazione cartacea delle utenze anche quello secondo me è segnale di chi ha avuto il mezzo...dai tienici aggiornati
saluto tutti
Ale

5
iulka
iulka
01/08/2020 20
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 11:08:01
In risposta al messaggio di clipper del 17/08/2020 alle 10:59:54

Ciao G, anche da parte mia che ho un 2i  cioè lo stesso mezzo ma con mansarda posso darti un parere positivo per acquistarlo,  anche se poi sentirete le vibrazioni se è il camper giusto, almeno noi questo è il nostro
4° camper abbiamo avuto sempre la stessa sensazione.  A livello tecnico e pratico oltre a quello detto dai ragazzi qui posso aggiungere controllate il funzionamento  delle utenze  quindi servirebbe che lasciasse almeno temporaneamente 1 bombola del gas per frigo stufa cucina boiler che tra l'altro a giudicare dalla grigia esterna sembrerebbe quello truma quindi meno problemi rispetto al mio (Ati). Controllate il funzionamento dello scalino elettrico, c'è la scaletta completa per salire sul tetto? fatevi un controllo la sopra, controllata generale alle varie aperture per serrature anche delle portiere e porta cellula  e guarnizioni e nel gavone passante...visto mai avesse anche gli oscuranti esterni termici guarda se avesse in dotazione il crick  e il set di attrezzi con la documentazione cartacea delle utenze anche quello secondo me è segnale di chi ha avuto il mezzo...dai tienici aggiornati saluto tutti Ale  
...
Grazie! 
Un'altra domanda... Tecnicamente di quanto giorni c'è bisogno per fare tutti i documenti? Passaggio di proprietà, assicurazione e non so che altro? Abbiamo tempi veramente stretti, martedì prossimo partiamo, ma il venditore era in ferie e non abbiamo ancora potuto vedere dal vivo il camper... 
Giulia
22
clipper
clipper
21/02/2003 597
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 11:21:23
In risposta al messaggio di iulka del 17/08/2020 alle 11:08:01

Grazie!  Un'altra domanda... Tecnicamente di quanto giorni c'è bisogno per fare tutti i documenti? Passaggio di proprietà, assicurazione e non so che altro? Abbiamo tempi veramente stretti, martedì prossimo partiamo, ma il venditore era in ferie e non abbiamo ancora potuto vedere dal vivo il camper... 
guarda ti racconto la mia,,,dopo aver controllato tutto, e qui condivido quello che ti ha detto Davide cioè controllate tutto con estrema calma,  siamo andati in agenzia mentre facevamo il passaggio ho telefonato all'agenzia che avevo già preallertato per l'acquisto,  abbiamo firmato il passaggio, effettuato il bonifico online davanti a lui, al telefono avevo l'assicuratore che mi ha messo sotto copertura il mezzo e via.  Dopo circa mezz'ora di altre chiacchere post vendita eravamo sull'autostrada verso casa.
saluto tutti,
Ale
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link