In risposta al messaggio di iulka del 17/08/2020 alle 11:08:01Per il passaggio dipende da chi te lo vende. Se è attrezzato per farlo sul momento, non ci sono problemi, in caso ti darà un foglio provvisorio per circolare e poi ti inviera per posta il libretto con il passaggio (però non so se dovendolo portare all'estero cambi qualcosa). Oppure potete andare insieme al PRA più vicino.
Grazie! Un'altra domanda... Tecnicamente di quanto giorni c'è bisogno per fare tutti i documenti? Passaggio di proprietà, assicurazione e non so che altro? Abbiamo tempi veramente stretti, martedì prossimo partiamo, ma il venditore era in ferie e non abbiamo ancora potuto vedere dal vivo il camper...
In risposta al messaggio di b13804625 del 19/08/2020 alle 23:46:52Prima che sistemassi la turbina (da 0.8 a 1.2 bar come indicato da Laika), e facessi controllare la pompa il camper andava una meraviglia, non fumava e faceva i 10 km/l e 100 km/h massimo
Ciao ragazzacci tutto bene? Noi siano ancora in giro per le Alpi. Obelix va alla grande e sono riuscito a fare 8.2 km/l ... Mi sembrava un traguardo ottimo ma su Facebook c'è chi ha fatto 10 al litro... Io non ci credo, ma questo insiste e non mi va di discutere... Forse sarò un incapace io... Buona continuazione!
In risposta al messaggio di Mec1 del 20/08/2020 alle 00:44:47Cose che ho fatto fare anche io, ma contrariamente a me consuma meno adesso. Io prima non riuscivo a fare più 410/420 km con un pieno (e non camminava per niente) ora sono arrivato a sfiorare i 500 km con lo stesso pieno ( ed ora va come Dio comanda). Tutto questo viaggiando intorno ai 90\95 all'ora.... Io non ci capisco più nulla.
Prima che sistemassi la turbina (da 0.8 a 1.2 bar come indicato da Laika), e facessi controllare la pompa il camper andava una meraviglia, non fumava e faceva i 10 km/l e 100 km/h massimo poi ho fatto sistemare la turbinae, errore mio, contemporaneamente la pompa di iniezione. Ora fuma un bel po' sotto i 2000 giri, ma sale nelle strade di montagna come un gatto e arriva a 130 di tachimetro. Risvolto della medaglia: 7.8 km/l
In risposta al messaggio di b13804625 del 20/08/2020 alle 04:55:09Ciao B, ma guarda è l'annosa fissa di noi col camper,,,ma te ad esempio come intendi che riesci a percorrere 500 km col pieno?
Cose che ho fatto fare anche io, ma contrariamente a me consuma meno adesso. Io prima non riuscivo a fare più 410/420 km con un pieno (e non camminava per niente) ora sono arrivato a sfiorare i 500 km con lo stesso pieno ( ed ora va come Dio comanda). Tutto questo viaggiando intorno ai 90\95 all'ora.... Io non ci capisco più nulla.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di domiziano del 25/08/2020 alle 17:31:53Ad occhio sembra la rottura di uno strato di stucco di una precedente riparatura.... forse dovuta ad un urto...
Ciao, un consiglio...
In risposta al messaggio di francy75 del 26/08/2020 alle 19:17:26Quella tavoletta é fissata a sinistra con due tassellini in legno sulla parete del frigo.
Ciao a tutti, anche noi appena rientrati da un paio di settimane di ferie e 1350 km tutti sulle nostre montagne, con il nostro Ecovip sempre sul pezzo ;) Ora vorrei sistemare una piccola crepa che ho da qualche anno sultermo-formato del pavimento del bagno (appena si entra). Ho pensato di smontare la tavoletta subito dietro la porta del bagno per accedere facilmente alla crepa, qualcuno di voi l'ha mai smontata senza togliere il termo-formato? Inserisco le foto per farvi capire meglio. Grazie mille e un salutone a tutti! Buone ferie a chi non le ha ancora fatte!
In risposta al messaggio di francy75 del 26/08/2020 alle 19:17:26In tutta sincerità col senno di poi, non avrei mai smontato il termoformato del bagno.
Ciao a tutti, anche noi appena rientrati da un paio di settimane di ferie e 1350 km tutti sulle nostre montagne, con il nostro Ecovip sempre sul pezzo ;) Ora vorrei sistemare una piccola crepa che ho da qualche anno sultermo-formato del pavimento del bagno (appena si entra). Ho pensato di smontare la tavoletta subito dietro la porta del bagno per accedere facilmente alla crepa, qualcuno di voi l'ha mai smontata senza togliere il termo-formato? Inserisco le foto per farvi capire meglio. Grazie mille e un salutone a tutti! Buone ferie a chi non le ha ancora fatte!
In risposta al messaggio di francy75 del 26/08/2020 alle 23:21:16
Grazie per le info che mi state dando, al momento preferirei la seconda opzione di Mec1. La mia intenzione sarebbe quella di rinforzare la crepa con vetroresina da sotto, oppure modellando un pezzo di plastica per tutta lalunghezza del lato del termoformato, siliconando con mastice polimero o poliuretanico, per poi mettere multistrato marino come nelle foto che ha posato Robir, senza mettere la vetroresina sopra, visto che l'unica crepa presente è quella che vedete. Inoltre se fosse possibile accedere al sotto della piletta, rinforzerei (in via precauzionale) o come descritto sopra o con del silicone poliuretanico o polimero. Mec1 mi hai incuriosito ... La crepa la saldi anche con l'ausilio di una pistola per colla a caldo con colla professionale 3m di cosa si tratta precisamente? Grazie ancora!
https://www.ariximballaggi.it/c...
https://www.leroymerlin.it/cata...
, per poi andare a saldare tutti i punti critici del piatto. Dopo di che ho usato questa vernice:https://www.protectakote.it/pro...
con 4 mani, in tinta (ti puoi far fare il colore dal rivenditore autorizzato) ed è venuto molto bene, perfettamente sigillato.In risposta al messaggio di domiziano del 25/08/2020 alle 17:31:53Puoi fare una foto più panoramica?
Ciao, un consiglio...