CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Laika 2.1 dal 2000 al 2006

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
10 20 996
11
Drex69
Drex69
15/05/2015 23
Inserito il 10/06/2015 alle: 09:24:15

Amore a prima vista è stata la stessa sensazione che abbiamo provato noi. Ne avevamo visti parecchi nei giorni precedenti ma quando siamo saliti su questo ho visto una luce negli occhi di mia moglie che mi ha fatto capire che era quello giusto. 
Non vediamo l'ora che arrivino le vacanze estive per il test on the road di lunga durata.
Stefano
11
Drex69
Drex69
15/05/2015 23
Inserito il 10/06/2015 alle: 09:38:56
Tra l'altro stiamo lavorando per renderlo più ns. possibile. Al momento io mi sono imbarcato nell'improbabile avventura di fare in modo che l'impianto audio della cabina produca qualcosa di ascoltabile (e avrò il mio bel da fare, ma sono fissato con la musica e siccome madame si addormenta prima di uscire dal cortile di casa mi defo attrezzare).
Stavamo valutando anche di installare un turbovent sopra la cucina, molti ce l'hanno consigliato. Qualcuno ha esperienza in merito? Ne vale la pena?
Essendo neofiti da tutti i punti di vista (anche i noleggi precedenti essendo pochi e di pochi giorni non sono stati un banco di esperienza troppo ricco) accettiamo volentieri consigli e opinioni.
Stefano

Modificato da Drex69 il 10/06/2015 alle 09:42:27
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 10/06/2015 alle: 09:57:48
 Il turbovent è sempre comodo, io nell'oblo vicino alla cucina l'ho trovato già montato, del tipo con il termostato che puoi anche impostare la temperatura per farlo partire. Peccato che non funziona, o almeno funziona come e quando vuole lui... Lo smonterò a breve per capire che succede. Considera che hai la cappa con la ventola, quindi quando cucini aspira tutto e porta via.
Sul mio ho fatto subito montare un pannello solare, non ero convinto circa la necessità ma mi sono ricreduto in queste ultime uscite. Con il nautico anche 4 giorni di libera, o comunque non allacciati alla corrente, si riescono a fare e con il pannello avevo sempre la batteria in piena carica. Nessun pensiero per ricaricare cellulari, DS, vedere TV (poca perché in vacanza si sta all'aperto!!), utenze varie, luce notturna....
Poi mi sono cimentato nel montaggio fai da te di un webasto 2000 st, e devo dire che quest'inverno è andato alla grande senza avere il patema che mi finisse il gas.
Ora ho preso il materiale per fare un supporto per il portabici, praticamente un puntone che scarica il peso sulla barra paraurti così non ho il pensiero che con 4 biciclette si possa danneggiarsi qualcosa.
Altro non ho ancora fatto perché ha già praticamente tutto, ma a breve sostituirò tutte le lampade con i led + un paio di led blu come luce notturna.
Ah, una piccola cosa appena fatta (l'ho acquistata e montata domenica), una scaletta per salire sul lettino a castello.
Tra qualche giorno dovrebbero arrivare telecamera posteriore e monitor, + piccola telecamera da posizionare in prossimità dello scarico, così mi aiuto in manovra e nel posizionamento per lo scarico.
Poi direi basta.
wink

 
Luigi
19
kima99
kima99
27/05/2007 202
Inserito il 10/06/2015 alle: 10:05:46
Io la uso così
_____________________________________________________
More le mosche more i mosconi ma non more mai i rompi.....
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
11
Drex69
Drex69
15/05/2015 23
Inserito il 10/06/2015 alle: 10:27:05

Grazie per le informazioni Luigi.
Il pannello lo abbiamo già e funziona una meraviglia. Il precedente proprietario aveva già messo tutto a led in cellula e da quel punto di vista siamo fortunati. Il portabici lo abbiamo messo noi (non c'era) ma siamo solo in 3 e il peso non mi sembra eccessivo, con la bici del piccolo che incide poco. Anche noi abbiamo acquistato una scaletta per il letto a castello (l'abbiamo presa a Magenta, quella con la battuta larga che è più comoda per salire e scendere). Anche noi siamo in attesa di montare la telecamera posteriore (essendo il dietro completamente cieco e io poco abituato a manovrare un "coso" di queste dimensioni). Direi che siamo a cavallo allora. wink

Grazie della foto Kima. A occhio e a memoria la tua foto mi conferma che i cuscini delle due cassepanca sono stati invertiti fra loro.

Grazie a tutti
Stefano

Modificato da Drex69 il 10/06/2015 alle 12:47:21
19
kima99
kima99
27/05/2007 202
Inserito il 10/06/2015 alle: 13:11:34

questo è l'altro sedile
_____________________________________________________
More le mosche more i mosconi ma non more mai i rompi.....
11
Drex69
Drex69
15/05/2015 23
Inserito il 10/06/2015 alle: 16:11:01
Grazie mille!
12
Ska in camper
Ska in camper
14/12/2013 331
Inserito il 11/06/2015 alle: 01:07:26
Ciao tutti,
Luigi, di dove sei esattamente?
Perché spesso mi trovo con Ecovippari qui nei dintorni per farci dei fine settimana a chiacchiere, fai da te e grigliate con bevute.

Stefano, sai che ero stato anche io a Biella per vederlo? (il tuo è quello con le bandelle chiare o scure?)
Comunque benvenuto nel mondo Ecovipparo, e vedrai che con un po' di ingegno, manualità e voglia di fare, la maggior parte dei problemi in camper si risolvono.
L'importante è godersi il plein air
laugh

 
..ogni stop è solo un nuovo start..
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 11/06/2015 alle: 08:37:33
 Legnano, prov milano ovest
Luigi
11
Drex69
Drex69
15/05/2015 23
Inserito il 11/06/2015 alle: 09:30:37

Ciao Ska!
Sinceramente non ho ben chiaro a quali bandelle fai riferimento. So che lì c'è/era un camper gemello di quello che ho preso io in vendita (stesso anno stesso modello) ma decisamente più caro.
Il mio è quello che dentro aveva le fodere ai sedili azzurre. Questo:

Grazie del benvenuto, hai ragione non vedo l'ora di godermi il plein air a 360°.
Buona giornata.

Modificato da Drex69 il 11/06/2015 alle 09:42:24
12
Ska in camper
Ska in camper
14/12/2013 331
Inserito il 11/06/2015 alle: 11:44:48
Ciao Stefano,
ok, bandelle scure.
Quello con le bandelle chiare aveva qualche problema :D

Luigi, ci si vede qualche volta?
Voi dove andate nei fine settimana?
..ogni stop è solo un nuovo start..
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 11/06/2015 alle: 11:50:41
Ska più che volentieri.
Nei week end non è che abbiamo mete fisse, anzi con sti impegni agonistici della figlia lo stiamo usando fin troppo poco.
Per esempio questo fine settimana volevamo andare al lago, qui sul Maggiore, ma il tempo pare faccia tra lo schifo e lo schifissimo! Comunque visto che ho bandito la Liguria almeno sino ad Ottobre, nei week o andiamo sul Maggiore oppure sul Garda. Se il tempo è buono ho in programma anche le cascate del Toce e una puntatina montana, non so dove, basta che ci sia da camminare.
Tu di dove sei? Forse te l'ho già chiesto e non me lo ricordo..
Luigi
11
Drex69
Drex69
15/05/2015 23
Inserito il 11/06/2015 alle: 12:40:53

Si ma toglimi una curiosità. Cosa o quali sono 'ste bandelle???
Meno male che ho preso quello giusto!!! Ottima notizia.
Grazie ancora.
Stef

P.S.: molto interessante l'idea dei weekend sul Maggiore.

Modificato da Drex69 il 11/06/2015 alle 12:42:18
12
Ska in camper
Ska in camper
14/12/2013 331
Inserito il 12/06/2015 alle: 14:25:12
In risposta al messaggio di Drex69 del 11/06/2015 alle 12:40:53

Si ma toglimi una curiosità. Cosa o quali sono 'ste bandelle??? Meno male che ho preso quello giusto!!! Ottima notizia. Grazie ancora. Stef P.S.: molto interessante l'idea dei weekend sul Maggiore.

Ciao Stef,
le bandelle sono i profili di alluminio che fanno il perimetro del camper (quelle con le serrature per poi accedere ai gavoni)

Gran bel mezzo, quanto lo hai pagato?
(impossibile fare l'affare di Luigi..)
..ogni stop è solo un nuovo start..
11
Drex69
Drex69
15/05/2015 23
Inserito il 12/06/2015 alle: 14:39:03
In risposta al messaggio di Ska in camper del 12/06/2015 alle 14:25:12

Ciao Stef, le bandelle sono i profili di alluminio che fanno il perimetro del camper (quelle con le serrature per poi accedere ai gavoni) Gran bel mezzo, quanto lo hai pagato? (impossibile fare l'affare di Luigi..) ..ogni stop è solo un nuovo start..

Ti ho mandato un messaggio in privato.
Ciao
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 12/06/2015 alle: 14:41:40
 Ragazzi ho realizzato un supporto per il portabici (per scaricare il peso e non dover legare con cinghie) che è una figata.
Totale spesa materiale 8 euro!!
Quando capisco come si riescono a mettere le foto ve lo faccio vedere.yes
Luigi
12
Ska in camper
Ska in camper
14/12/2013 331
Inserito il 12/06/2015 alle: 14:46:55
In risposta al messaggio di el migno del 12/06/2015 alle 14:41:40

 Ragazzi ho realizzato un supporto per il portabici (per scaricare il peso e non dover legare con cinghie) che è una figata. Totale spesa materiale 8 euro!! Quando capisco come si riescono a mettere le foto ve lo faccio vedere. Luigi

Grande Luigi!
Io me lo sono già trovato montato e fatto in maniera eccellente.
Appena riesco ad andare al camper faccio foto per farvi vedere.

Io con il mio "vecchio" 3L non ho mai avuto problemi con gli oscuranti.
Con questo, quando agisco sul meccanismo per i trarli su e giù, vedo che alcuni si sbloccano solo da una parte.
Anche voi avete avuto lo stesso problema?
 
..ogni stop è solo un nuovo start..
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 12/06/2015 alle: 16:16:41
con gli scuri nessun problema.
Mi sta facendo girare il culo il turbovent con il polar control.
Ho messo un post nella sezione "accessori" ma non mi ha cagato nessuno....
Luigi
12
Ska in camper
Ska in camper
14/12/2013 331
Inserito il 12/06/2015 alle: 16:40:03
In risposta al messaggio di el migno del 12/06/2015 alle 16:16:41

con gli scuri nessun problema. Mi sta facendo girare il culo il turbovent con il polar control. Ho messo un post nella sezione accessori ma non mi ha cagato nessuno.... Luigi

Ciao Luigi,
sono appena andato a guardare il post in accessori.
Non riesco bene a capire, anche perché non sono un esperto, e di turbovent anche io ci capisco poco.

Hai provato a misurare con un tester?

riesci a postare una foto del turbovent?
riesci anche a postare la foto del lavoro con la scaletta?
..ogni stop è solo un nuovo start..
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 12/06/2015 alle: 16:55:53
 ok, metto tutte le foto.
Luigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Cellula abitativa
Pareti della cellula ingiallite
Ho un Frankia del 2019. Per evitare l'invecchiamento e l'ingiallimento delle pareti provo...
urbani 1
Oggi alle 08:37
Compagni di viaggio
Cerco compagna di viaggio in Camper per la Spagna
Ciao sono in pensione e purtroppo da qualche anno sono solo, cerco, come da titolo una co...
Over
Ieri alle: 20:40
Accessori
Quel giorno che il backup di M48 mi salvò
Salve popolo camperista, scrivo quatrro righe per valorizzare nuovamente, qualora ce ne fo...
camperistadoc
Ieri alle: 18:10
Cellula abitativa
Sostituire materasso mansarda di spugna con foam
Ciao a tutti stavo vedendo di sostituire il materasso attuale della mansarda in penso spug...
Glucosio
Ieri alle: 17:51
Viaggi all'estero
Primo viaggio: consigli per Alsazia 4 giorni
Buongiorno, Sto organizzando il primo viaggio in camper con la famiglia durante le vacanz...
19stefano89
Ieri alle: 15:16
Altro non sui camper
Patente, dopo gli 85 anni forti limitazioni
Questi gli elementi essenziali: guida entro un raggio di 100 km dal luogo di residenza o...
Ummagamma
Ieri alle: 15:00
Cellula abitativa
Primo camper per famiglia di 3: meglio 599 o 699?
Ciao a tutti, mi presento: siamo una coppia con un bambino di 7 anni e stiamo pensando di ...
stf981
22/08/26 - 22:08
Normative
Agli over 85 guinzaglio corto meno di100km da casa
Bozza del codice stradale: gli over 85 al volante entro 100 km da casa di Diego Longhin S...
salito
22/08/26 - 21:18
Meccanica
Spia motore Ducato 2.2 140 cv anno 2025
Ciao a tutti, speravo di non dover scrivere questo tipo di post. Stamattina viaggiando mi ...
Brandsbol
22/08/26 - 20:26
Viaggi in Italia
Rally legend san marino
Ciao a tutti, Come da titolo sono a chiedere info sull evento che farà felici babbo e fig...
erfiuma
22/08/26 - 18:30
Meccanica
Cinghia servizi ducato 3000 (160cv) 2007
Buongiorno a tutti il mio ducato oltre adessere vecchiotto è prossimo ai 120k km, avrei in...
pama
22/08/26 - 15:24
Meccanica
Motori stagione 2027: 160 o 180CV?
Ciao a tutti, sempre più spesso mi capita di vedere tra i listini il Ducato con motore da...
Grigno
22/08/26 - 09:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link