In risposta al messaggio di arva del 09/07/2015 alle 23:37:22
Ciao a tutti.Io la telecamera l'ho posizionata sotto il terzo stop,ma è come hai detto tu la usi come specchio retrovisore e non vedi la sagoma perchè è una 85-90°.La mia itenzione è di sostituire quella che ho con una 120° o una a doppia ottica .Alberto
anche io l'ho messa sotto al terzo stop ma non scopre bene, l'angolo di apertura a terra è buono ma deve essere portata ancora 5 cm verso l'esterno.
In risposta al messaggio di el migno del 13/07/2015 alle 21:39:07
Allora, lavoro finito. Dal vano portafusibili ho trovato un bel cavetto conmassa e positivo sotto chiave. Ho cercato il suo spinotto preciso ma non trovandolo ho tagliato e messo due faston isolati. Tra questi cavi e quelloche ho tirato ho piazzato un bel portafusibili così dormo tranquillo. Il cavo a doppio isolamento l'ho fatto passare nel montante laterale e poi sulla capotta fino alla plafoniera, dove ho trovato il coassiale e il + e - che vanno fino al terzo stop. Quello che si vede sotto la plafoniera, vicino ai sensori dell'allarme, sono: un portafusibili con fusibile 500 mA , un interruttore lunimoso che da alimentazione a monitor e retrocamera (così accendo e spengo solo se ho bisogno senza curarmi dell'accensione del quadro), e un interruttore a levetta per alimentare la sola retrocamera (così il monitor lo posso usare anche senza retrocamera). Dietro una staffa a C in acciaio inox verniciata a cui ho avvitato la retrocamera. Così posso vedere anche gli spigoli in basso. Non mi fa impazzire il monitor perchè quell'effetto specchio retrovisore penalizza la nitidezza, ma tutto sommato sono contento del lavoro fatto. Luigi
Onestamente vorrei tentare di posizionarlo senza incollare sul pannello o forare!
In risposta al messaggio di el migno del 14/07/2015 alle 08:39:55
Ciao Roberto. Io ho forato solamente la plastichina dove ci sono i sensori dell'allarme, sotto la plafoniera. Dovessi mai togliere tutto, con 5 euro ne compero una nuova e ripristino il tutto. La retrocamera è difficilemetterla senza incollare o forare. Io ho scelto di incollare la staffa così, nel caso sempre volessi togliere tutto, con un po' di pazienza levo il sigillante e il camper è come prima. Ora il secondo passo sarà mettere una piccola telecamera in zona scarico, visto che il monitor ha 2 ingressi video con 12 euro prendo piccola camera e la piazzo per facilitare il posizionamento per lo scarico. buona giornata a tutti!! Luigi
Anche io ho fatto il doppio impianto
In risposta al messaggio di el migno del 14/07/2015 alle 09:08:17
Ho usato il sigilla+incolla della Wurth. Dormo davvero sonni tranquilli perché con lo stesso prodotto avevo fissato l'antenna analogica (pensa quando vai a 100/110 km/h la resistenza che deve opporre all'aria) e quandoho dovuto toglierla mi è costato un rosario di b...mmie. Da mesi ho montato il pannello solare e il conce lo ha fissato con questo prodotto. E' davvero micidiale. Luigi
quanto hai fatto lunga la staffa?