CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Laika 2.1 dal 2000 al 2006

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 995
18
kima99
kima99
27/05/2007 202
Inserito il 01/09/2015 alle: 07:32:10
Tutto bene grazie. yes
Andato e tornato della Croazia ( Dalmazia) senza problemi. smiley
-
Inserito il 01/09/2015 alle: 07:36:36

Io sull'anteriore li ho sostituiti lo scorso anno ma erano ancora in condizioni accettabili!
come ti reso con che i silentblock erano da sostituire?
io sto facendo un pensierino sugli ammortizzatori posteriori. Ho fatto una ricerca ma di compatibile non si trova molto!

Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 01/09/2015 alle: 09:09:50
Ciao ragazzi.
Vacanze finite ma splendide. La Sardegna è sempre la Sardegna. Unico puntino nero mi è scoppiato un ammortizzatore anteriore destro, mi sono accorto dalla macchia di olio che avevo vicino alla ruota.
E ora sentite il bello.
Cerca e cerca trovo un meccanico specializzato in camion e furgoni. Guarda il lavoro e mi conferma che è un ammortizzatore andato. Ovviamente sono da cambiare in coppia....
Allora mentre lui sente il ricambista io chiamo un concessionario mooooolto grosso in provincia di Milano per sentire quanto può essere la cifra. E mi dice dai 600 ai 650 euro.
Il meccanico sardo alla mia richiesta di preventivo comincia a prenderla alla lontana sul fatto che l'attacco sta sotto il cruscotto....che deve smontarlo con una certa cautela...che ci va tempo...
Alla mia domanda "ok, va bene tutto, ma almeno un'idea del costo me la dai?"
E lui: "guarda, tra materiale e mano d'opera sei a circa 350 euro.
Il giorno del lavoro porto la famiglia in spiaggia, porto il camper in officina (ad Alghero), il meccanico mi riaccompagna al mare, torna a prendermi nel pomeriggio a lavoro fatto, e mi fa pure lo sconto di 20 euro e tanto di fattura per la garanzia.
Io mi chiedo.
Ma qui ci prendono per il naso???
frown
Luigi
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 01/09/2015 alle: 09:29:16
Per la verita' un problemino l' ho avuto. Se facevo il pieno il serbatoio mi perdeva il gasolio dalla parte superiore! 
Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto

Modificato da bexwiller il 01/09/2015 alle 09:40:58
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
12
Ska in camper
Ska in camper
14/12/2013 331
Inserito il 01/09/2015 alle: 14:06:46
In risposta al messaggio di bexwiller del 01/09/2015 alle 09:29:16

Per la verita' un problemino l' ho avuto. Se facevo il pieno il serbatoio mi perdeva il gasolio dalla parte superiore!  Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto

Beati voi che siete già tornati..
a noi ci tocca rimanere ancora un po' al mare, e perdippiu sconnessi dal web (oggi é per puro caso che sono in un paesello dove c'è connessione).
smileysmileylaugh

prima lunga esperienza con il nostro Bob (l'ecovippone).

abbiamo incontrato tantissimi altri 2.1 e ci siamo scambiati molti consigli.
Statisticamente, uno dei problemi più comuni è la puzza delle nere dal wc. Secondo me sono intoppi del tubo di sfiato, magari qualche ragnetto che ci fa il nido o altri insetti. appena torno provo a soffiarci dentro dell'aria con il compressore, così faccio la prova del 9.
a voi è capitato?

..ogni stop è solo un nuovo start..
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 01/09/2015 alle: 14:16:16
Lucio ma fai davvero schifissimo!
Sei ancora in giro per la Sardegna??? Dovevamo vederci che era il lontano 22 Agosto e sei ancora li??????!!!!!!
Vergognati! wink
Io l'odore lo sento diciamo dal terzo giorno, quando comincia ad esserci una discreta quantità di materiale, e solo al momento dell'apertura scarico.
invece la "rogna" che ho avuto è che se ho il camper in pendenza anche non esagerata col muso verso l'alto, non scarico bene sia dal lavandino del bagno che da quello della cucina, con ritorno di acqua nel piatto doccia o sul fondo del bagno.
Ho visto sotto la scocca e i tubi di scarico corrono esternamente e paralleli al fondo del camper, quindi hanno davvero poca pendenza che permette il ritorno se non è bene in bolla o leggermente col muso puntato in basso.
Per il resto è un gran bel mezzo!!!!!!

Luigi
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 02/09/2015 alle: 11:02:22
In risposta al messaggio di bexwiller del 01/09/2015 alle 07:36:36

Io sull'anteriore li ho sostituiti lo scorso anno ma erano ancora in condizioni accettabili! come ti reso con che i silentblock erano da sostituire?io sto facendo un pensierino sugli ammortizzatori posteriori. Ho fatto una ricerca ma di compatibile non si trova molto! Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto

In verità l'agosto 2014  mi accorsi che da un attacco di una balestra si vedeva una piccola lama di gomma del silentblock, ma me ne dimenticai. no Quest'anno, a metà strada dalla post. dx ha iniziato il ruomoraccio ed avendo la monolama... Anche da fermi, camminando nella zona posteriore rumoreggiava. Entrando nelle aree di sosta entravo pian pianino per non disturbare sad
Per l'anteriore mi chiedevo se ho la balestra di acciaio o in composito... Meccanica del 2002.

____

Pur'io son laikista ecovipparo [:)]
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 04/09/2015 alle: 14:21:58
In risposta al messaggio di bazen del 02/09/2015 alle 11:02:22

In verità l'agosto 2014  mi accorsi che da un attacco di una balestra si vedeva una piccola lama di gomma del silentblock, ma me ne dimenticai.  Quest'anno, a metà strada dalla post. dx ha iniziato il ruomoraccio ed avendo
la monolama... Anche da fermi, camminando nella zona posteriore rumoreggiava. Entrando nelle aree di sosta entravo pian pianino per non disturbare Per l'anteriore mi chiedevo se ho la balestra di acciaio o in composito... Meccanica del 2002.   Pur'io son laikista ecovipparo [:)]
...

Ciao, e ben trovati a tutti, mi interessa l'argomento silentblock per le balestre, io noto un leggero inclinamento sull'anteriore sx, mi puoi dire dove hai fatto fare l'intervento e i costi?

ciao e grazie 
Camperista per caso, poi diventata una malattia, la Camperite.....
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 04/09/2015 alle: 17:47:31
In risposta al messaggio di Camperista in Laika del 04/09/2015 alle 14:21:58

Ciao, e ben trovati a tutti, mi interessa l'argomento silentblock per le balestre, io noto un leggero inclinamento sull'anteriore sx, mi puoi dire dove hai fatto fare l'intervento e i costi? ciao e grazie  Camperista per caso, poi diventata una malattia, la Camperite.....

Ciao, l'intervento lo farò venerdì prossimo. Il balestraio dice che se il mezzo è abbassato all'anteriore e/o inclinato su un lato e al posteriore è tutto ok, le variabili possono essere:
1. i tamponi anteriori, sicuramente da sostituire
2. la balestra trasversale anteriore: questa sul mio (anno 2002) è in acciaio. Su mezzi di pochi anni più recenti è in composito e cede di più. Un amico l'ha sostituita con quella in acciaio, ritrovando una stabilità ottimale (Kreos).
Ovvio che, come detto prima, bisogna verificare anche il resto: ammortizzatori, balestre post, ecc.

Per ora farò solo i silentblok posteriori.
____

12
Ska in camper
Ska in camper
14/12/2013 331
Inserito il 06/09/2015 alle: 23:40:56
Ciao tutti,
su Ducato il problema credo non si presenti..
Salvo smentite, ma fino ad ora non ho sentito qualcuno rilevare quest'anomalia.

@ Luigi
altro che schifissimo.. Sono ancora qui!
diciamo che ho fatto un buon check del mio neo-Ecovippone
..ogni stop è solo un nuovo start..
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 11/09/2015 alle: 22:37:20
Eccomi dopo aver cambiato i silentblock posteriori e, riflettendo e riflettendo, aggiunto un foglio di balestra. cool
I silentblock erano alla frutta, anzi, ben oltre. Appena posso metto le foto... agghiaccianti! surprise
Premettendo che fino ad oggi non avevo sentito particolari problemi sulla dinamica del mezzo, la prima impressione del comportamento tornando in autostrada è di maggior stabilità, lo schiaffo è appena percepibile. Nelle rotonde il coricamento è minimo. In estensione (avvallamenti o dossi) non rimbalza (cosa che temevo). Insomma, soddisfatto.
____

17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 11/09/2015 alle: 22:47:59
Qui come erano ridotti; distrutti... 
Qui i nuovi inseriti: 
La balestra con il nuovo foglio prima del montaggio: 

Due anni fa avevo aggiunto il "tacco" che Iveco mi aveva fornito, ora eliminato. Il nuovo foglio e lo spezzone più piccolo in totale misurano 2 cm circa in più.

____

15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 18/09/2015 alle: 12:22:56
In risposta al messaggio di bazen del 11/09/2015 alle 22:47:59

Qui come erano ridotti; distrutti...  Qui i nuovi inseriti:  La balestra con il nuovo foglio prima del montaggio:  Due anni fa avevo aggiunto il tacco che Iveco mi aveva fornito, ora eliminato. Il nuovo foglio e lo spezzone più piccolo in totale misurano 2 cm circa in più.   Pur'io son laikista ecovipparo [:)]

interesssante Bazen, 
se non chiedo troppo, siccome sono seriamente interessato a questo intervento, posso chiederti se è stato un lavoro da salasso?

dove l'hai fatto fare il lavoro ?

grazie 
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 18/09/2015 alle: 14:46:08
In risposta al messaggio di Camperista in Laika del 18/09/2015 alle 12:22:56

interesssante Bazen,  se non chiedo troppo, siccome sono seriamente interessato a questo intervento, posso chiederti se è stato un lavoro da salasso? dove l'hai fatto fare il lavoro ? grazie  Camperista per caso, poi diventata una malattia, la Camperite.....

Il cambio dei silentblock, che comporta lo smontaggio delle balestre, sarebbe stato sui 150 €; con le balestre circa il doppio.
Polacchini balestre, vicino a Varese.
____

Pur''io son laikista ecovipparo [:)]
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 18/09/2015 alle: 14:51:43
 Polacchini a Cavaria con Premezzo.
Un vero mago delle balestre!!!!! Fatto anche io il lavoro su quelle posteriori con aggiunta di un foglio.
Camper morbido (a dispetto di quello che si legge ) e guidabilissimo con spesa metà rispetto alle sospensioni ad aria.
Luigi
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 18/09/2015 alle: 21:49:23
In risposta al messaggio di bazen del 18/09/2015 alle 14:46:08

Il cambio dei silentblock, che comporta lo smontaggio delle balestre, sarebbe stato sui 150 €; con le balestre circa il doppio. Polacchini balestre, vicino a Varese. Pur''io son laikista ecovipparo [:)]

Grazie mille, sei stato gentilissimo qui da me mi hanno chiesto solo per i silent 400€ cambierò officina 😉
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 19/09/2015 alle: 19:57:06
Prego, Camperista! wink
A proposito di quanto scrive  el migno, su cui concordo in toto avendo riscontrato reazioni sospensioni reattive ma morbide, mi chiedo se ciò possa dipendere anche dal tipo di materiale del foglio aggiuntivo: possono esserci diversi tipi di acciaio per realizzare una balestra con, conseguentemente, reazioni differenti? cool
____

Modificato da bazen il 19/09/2015 alle 19:57:54
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 19/09/2015 alle: 21:12:31
Polacchini mi spiegò che vi erano sostanziali differenze sia tra i materiali che le forme. Ad esempio figli più sottili alle estremità o tipi diversi di acciai. I suoi fogli a spessore uguale li fa arrivare dalla Germania perché,  a suo dire, sono un ottimo compromesso tra comfort e durata. Poi io non saprei, ma 50 anni di esperienza a mio avviso hanno il loro valore.
Luigi
13
claytec
claytec
18/04/2012 292
Inserito il 30/09/2015 alle: 22:44:33
Ciao a tutti,questi giorni pulendo e preparando il Panzer per l'inverno ho fatto anche la prova della tenuta del circuito di raffreddamento su consiglio di un amico meccanico,la ventola parte attorno ai 100gradi e la temperatura scende velocemente,ma è normale che dal tubicino di scarico sotto il camper fuoriesca un po',anzi un bel po' di liquido?Daily 35c13 del 2001...
clay...........
....semel in anno licet insanire....
Seneca....
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 19/10/2015 alle: 11:36:38
Ciao, ieri sera, rimessato il camper, tolgo la chiave dello staccabatteria, chiudo le porte e vado via. Dimenticando una cosa, rientravo nella cellula con la centralina che mandava un fischio intermittente, mentre il display lcd mandava dei flash intermittente, accendendosi e rispegnendosi velocemente ad intervalli di una decina di secondi. Ho spento dal pulsante la centralina e ha smesso. Che ne dite? in teoria non dovrebbe arrivare energia, o sbaglio?
Mezzo con centralina del 2002, cambiata dal precedente proprietario nel 2003 o 2004 dopo richiamo Laika.
Buona giornata
Gio
____

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link