Io sull'anteriore li ho sostituiti lo scorso anno ma erano ancora in condizioni accettabili!
In risposta al messaggio di bexwiller del 01/09/2015 alle 09:29:16
Per la verita' un problemino l' ho avuto. Se facevo il pieno il serbatoio mi perdeva il gasolio dalla parte superiore! Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
Beati voi che siete già tornati..

In risposta al messaggio di bexwiller del 01/09/2015 alle 07:36:36
Io sull'anteriore li ho sostituiti lo scorso anno ma erano ancora in condizioni accettabili! come ti reso con che i silentblock erano da sostituire?io sto facendo un pensierino sugli ammortizzatori posteriori. Ho fatto una ricerca ma di compatibile non si trova molto! Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
In verità l'agosto 2014 mi accorsi che da un attacco di una balestra si vedeva una piccola lama di gomma del silentblock, ma me ne dimenticai.

In risposta al messaggio di bazen del 02/09/2015 alle 11:02:22
In verità l'agosto 2014 mi accorsi che da un attacco di una balestra si vedeva una piccola lama di gomma del silentblock, ma me ne dimenticai. Quest'anno, a metà strada dalla post. dx ha iniziato il ruomoraccio ed avendola monolama... Anche da fermi, camminando nella zona posteriore rumoreggiava. Entrando nelle aree di sosta entravo pian pianino per non disturbare Per l'anteriore mi chiedevo se ho la balestra di acciaio o in composito... Meccanica del 2002. Pur'io son laikista ecovipparo [:)]
Ciao, e ben trovati a tutti, mi interessa l'argomento silentblock per le balestre, io noto un leggero inclinamento sull'anteriore sx, mi puoi dire dove hai fatto fare l'intervento e i costi?
In risposta al messaggio di Camperista in Laika del 04/09/2015 alle 14:21:58
Ciao, e ben trovati a tutti, mi interessa l'argomento silentblock per le balestre, io noto un leggero inclinamento sull'anteriore sx, mi puoi dire dove hai fatto fare l'intervento e i costi? ciao e grazie Camperista per caso, poi diventata una malattia, la Camperite.....
Ciao, l'intervento lo farò venerdì prossimo. Il balestraio dice che se il mezzo è abbassato all'anteriore e/o inclinato su un lato e al posteriore è tutto ok, le variabili possono essere:

In risposta al messaggio di bazen del 11/09/2015 alle 22:47:59
Qui come erano ridotti; distrutti... Qui i nuovi inseriti: La balestra con il nuovo foglio prima del montaggio: Due anni fa avevo aggiunto il tacco che Iveco mi aveva fornito, ora eliminato. Il nuovo foglio e lo spezzone più piccolo in totale misurano 2 cm circa in più. Pur'io son laikista ecovipparo [:)]
interesssante Bazen,
In risposta al messaggio di Camperista in Laika del 18/09/2015 alle 12:22:56
interesssante Bazen, se non chiedo troppo, siccome sono seriamente interessato a questo intervento, posso chiederti se è stato un lavoro da salasso? dove l'hai fatto fare il lavoro ? grazie Camperista per caso, poi diventata una malattia, la Camperite.....
Il cambio dei silentblock, che comporta lo smontaggio delle balestre, sarebbe stato sui 150 €; con le balestre circa il doppio.
In risposta al messaggio di bazen del 18/09/2015 alle 14:46:08
Il cambio dei silentblock, che comporta lo smontaggio delle balestre, sarebbe stato sui 150 €; con le balestre circa il doppio. Polacchini balestre, vicino a Varese. Pur''io son laikista ecovipparo [:)]
Grazie mille, sei stato gentilissimo qui da me mi hanno chiesto solo per i silent 400€ cambierò officina 😉