CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Laika 2.1 dal 2000 al 2006

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 995
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 20/10/2015 alle: 22:59:59
Ciao a tutti, 
relativamente al tuo quesito Bazen, mai successo e non ricordo di aver mai letto di problemi del genere.... Proverò a fare qualche ricerca...

io io invece ho da porVi un quesito semplice, non avendo il camper sotto casa e non potendo verificare al volo, chiedo a Voi possessori di Iveco, se avete e come avete modificato l'impianto audio in cabina, io non riesco ad essere soddisfatto dalla qualità, vorrei sostituire le casse con qualcosa di più performante..

attendo Vs suggerimenti 

ciaooooo
Camperista per caso, poi diventata una malattia, la Camperite.....
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 22/10/2015 alle: 11:50:05
In risposta al messaggio di Camperista in Laika del 20/10/2015 alle 22:59:59

Ciao a tutti,  relativamente al tuo quesito Bazen, mai successo e non ricordo di aver mai letto di problemi del genere.... Proverò a fare qualche ricerca... io io invece ho da porVi un quesito semplice, non avendo il camper
sotto casa e non potendo verificare al volo, chiedo a Voi possessori di Iveco, se avete e come avete modificato l'impianto audio in cabina, io non riesco ad essere soddisfatto dalla qualità, vorrei sostituire le casse con qualcosa di più performante.. attendo Vs suggerimenti  ciaooooo Camperista per caso, poi diventata una malattia, la Camperite.....
...

A parte l'autoradio cinese, non ho fatto cambiamenti. In effetti per sentire qualcosa in marcia bisogna alzare il volume e quel che ne viene non è di gran qualità; analoga qualità da fermi. Il mio vicino di rimessaggio, con un EV 200i, motorhome, ha messo due belle casse sopra la plancia; ma loro hanno spazio!
Ciao
____

Pur''io son laikista ecovipparo [:)]
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 22/10/2015 alle: 12:30:28
Effettivamente......

loro hanno tanto spazio, sabato conto di aprire e vedere nelle predisposizioni originali cosa ci va e poi mi arrangio 

ciao e buona giornata 
Camperista per caso, poi diventata una malattia, la Camperite.....
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 20/11/2015 alle: 11:25:19
 ciao a tutti ragazzacci. Ieri ho ricevuto un messaggio privato da un nuovo camperista che ha acquistato un 2.1 classic. Mi ha chiesto se so esattamente dove si trova il cicalino che segnala il gradino aperto. In effetti lo sento suonare ma non ho mai fatto caso di dove si possa trovare.
Voi avete provato a capire dove è posizionato?
grazie e ciao
Luigi
Luigi
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 28/01/2016 alle: 18:39:00
Cari miei, qualche giorno fa han pensato bene di tamponarmi. Lato dx, paraurti da cambiare, danni ai fari, ghigliottine da verificare. Nella zona post dx c'è la predisposizione per un gavone / generatore: qualcuno ne l'ha montato? Consigli su cosa/dove montare? Costi?
Grazie
Gio
____

16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 29/01/2016 alle: 13:30:19
sS lo fatto qualche anno fa
prenditi un paio di giorni. C'e la predisposizione anche dei fori di fissaggio. Il tutto è predisposto per il tec 29 della dometic.
Io ho installato il 2500 che è un po più lungo e ho riforato.
ciao 
Marcello

14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 03/02/2016 alle: 17:03:32
Buon giorno a tutti. Sono attualmente un felicissimo possessore di laika ecovo 2 del 1993 e se tutto va bene entro venerdí potrei venderlo per coronare finalmente il mio sogno. Ecovip 2.1 tw del 2002. Il mezzo l'ho trovato ed é inmacolato, con soli 35000km e tutto giá fatto, distribuzione,gomme, aria cond. Generatore, doppio serb,serb gasolio maggiorato ed altro ancora. Spero di riuscire a portarmelo a casa per 27000€. Fatemi gli auguri per la vendita del mio e la riuscita dell'affare. Poi saró qui a stressarvi.
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 03/02/2016 alle: 17:54:34
P.s 
Avete consigli su difetti particolari o punti soggetti ad infiltrazioni per qussto mezzo?
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 04/02/2016 alle: 18:56:48
In risposta al messaggio di snakebiker del 03/02/2016 alle 17:54:34

P.s  Avete consigli su difetti particolari o punti soggetti ad infiltrazioni per qussto mezzo?

Incrociamo le dita! Controlla il portellone posteriore: sia il grande che il piccolo, aprendoli e tastando la parete interna per controllare se ci sono punti molli. Il 2002 dovrebbe avere quello diviso in una parte grande in alto e il portello piccolo di uguale larghezza in basso; negli anni successivi il portello piccolo è stato integrato all'interno del portellone. Controlla le finestre della mansarda e le pareti attorno. Verifica lo stato delle guarnizioni di tutti i gavoni.
Ciao
____

17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 04/02/2016 alle: 18:59:33
Due anni fa il coperchio in vetro del lavello si è rotto. Volendolo cercare, sapete dirmi se i vostri mezzi (2.1 TW) riportano sotto il lavello una targhetta/scritta con indicato il modello? Da me si vede che una targhetta di carta (o simile) era presente, ma probabilmente col tempo e lavandolo si è strappata. 
Se qualche anima pia ha tempo e voglia di guardare sotto....
Grazie!!!!
Gio
____

Modificato da bazen il 04/02/2016 alle 19:00:12
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 04/02/2016 alle: 19:02:23
In risposta al messaggio di bazen del 04/02/2016 alle 18:56:48

Incrociamo le dita! Controlla il portellone posteriore: sia il grande che il piccolo, aprendoli e tastando la parete interna per controllare se ci sono punti molli. Il 2002 dovrebbe avere quello diviso in una parte grande
in alto e il portello piccolo di uguale larghezza in basso; negli anni successivi il portello piccolo è stato integrato all'interno del portellone. Controlla le finestre della mansarda e le pareti attorno. Verifica lo stato delle guarnizioni di tutti i gavoni. Ciao Pur''io son laikista ecovipparo [:)]
...

Su quello, nessun problema, ho l'igrometro a contatto per rilevare le infiltrazioni ma sapere già dove cercare, fa davvero comodo. Grazie.
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 12/02/2016 alle: 18:05:34
Ciao a tutti, il mio camper forse domani è venduto ed andrò a prendermi finalmente il mio ecovip 2 tw. Toglietemi una curiosità, come mai leggo di molti di questi mezzi con serbatoio gasolio maggiorato? L'originale quanto ha di capienza?
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 12/02/2016 alle: 22:36:09
In risposta al messaggio di snakebiker del 12/02/2016 alle 18:05:34

Ciao a tutti, il mio camper forse domani è venduto ed andrò a prendermi finalmente il mio ecovip 2 tw. Toglietemi una curiosità, come mai leggo di molti di questi mezzi con serbatoio gasolio maggiorato? L'originale quanto ha di capienza?

Per offrire una percorrenza più lunga. http://www.giordanobenicchi.it/camper/IVECO-FIAT/iveco%20bodybuilder%201999.pdf
a pag.102: 70 o 100 litri.
Buon ritiro! :)
____

14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 14/02/2016 alle: 18:24:16
Grazie delle info a tutti.

Notiziona...Oggi ho avuto l'acconto per il mio vecchietto ecovip 2 del 1993 e fra 20 giorni al massimo prende la strada per Roma. Già contattato il propritario del mio sogno ecovip 2 TW 2002. Martedì mattina, controllo approfondito del mezzo e trattativa sul prezzo. Spero tanto di riuscire a spuntare i 26000€ anche se ci credo poco, non credo scenda sotto i 27000. Il camper è immacolato, non un graffio e non un difetto, ha 35000km, con cinghia di distribuzione fatta, gomme con 3 anni di vita, aria cond cellula, gruppo silenziato ma ad avviamento manuale, doppi serbatoi, pannello solare, serb gasolio maggiorato ed altro che ora non ricordo.
Solo devo decidere fra questo gioiello e lo stesso mezzo ma con gomme di 6 anni, tendalino messo maluccio, aria cond cellula e gruppo con avviamento automatico, doppi serbatoi, 75000km e cinghia fatta. Messo bene ma non come il precedente ma a 24000€.
Sono davvero indeciso sul da farsi.
Comunque sia, fra max 20 giorni sarò alla guida del mio sognolaugh
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 16/02/2016 alle: 12:07:53
Pessimo aggiornamento. Il laika perfetto che sono andato a vedere, non era così perfetto come credevo. I problemi sono 3
Classica infiltrazione dal portellone laterale e portellone gonfio.(risolvibile)
Marce che puntano e non entrano bene (risolvibile)
Leggera infiltrazione trovata con il mio strumento nel pensile sopra la dinette, proprio all'angolo. Bisognerebbe smontare l'angolare e capire da dove venga.

Ora sono davvero in crisi. Chi conosce i costi del portellone? Credo che rivaluterò quello messo leggermente peggio da 24000€ sempre dopo controllo infiltrazioni.
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 16/02/2016 alle: 14:21:38
 Beh, nella sfortuna è un bene che tu ti sia accorto di questo prima dell'acquisto. Il portellone è la cosa meno preoccupante, è una "rogna" Laika abbastanza nota e con 600/800 euro dovresti risolvere.
Non so per le marce che puntano, non conosco il problema.
Invece mi preoccupa e di molto il problema infiltrazioni che arriva dall'alto. La modalità di assemblaggio Laika nei modelli ecovip è fatta in modo da rendere molto difficile un'infiltrazione, se c'è bisogna andarci a fondo oppure scappare a gambe levate.
Non avere fretta, il TW è un camper che si trova abbastanza tra l'usato, e francamente anche a prezzi più abbordabili.
Fossi in te proverei anche a giocare il jolly.
Visto il portellone...le marce...l'infiltrazione....20.000 euro.
Non conosco il venditore ma a mio avviso se si rende conto che ha un mezzo con qualche problemuccio molla, magari non a 20.000 ma molla....
Luigi
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 16/02/2016 alle: 14:27:01
Caspita, coraggio. Per il costo dell'intero portellone puoi sentire direttamente un concessionario Laika. Per il fai da te, sempre che ci si sappia fare, si abbia tempo e voglia, guarda qui: http://www.ecovippari.com/rifacimento-portellone-volume-variabile.html  Certo è che adesso potresti trattare il prezzo.
Per le marce, il Daily a freddo impunta abbastanza, mentre quando entra in temperatura le cambiate diventano fluide.
L'infiltrazione del pensile, se ho inteso bene, è nel punto di attacco della parete con la scocca del tetto mansarda; sulla copertura c'è un profilo di copertura. Controllerò. frown
Comunque non c'è dubbio che è necessario vedere più mezzi, proprio per poi poter contrattare con cognizione di causa.
Ciao

____

bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 16/02/2016 alle: 19:04:39
In risposta al messaggio di bazen del 16/02/2016 alle 14:27:01

Caspita, coraggio. Per il costo dell'intero portellone puoi sentire direttamente un concessionario Laika. Per il fai da te, sempre che ci si sappia fare, si abbia tempo e voglia, guarda qui:   Certo è che adesso potresti
trattare il prezzo. Per le marce, il Daily a freddo impunta abbastanza, mentre quando entra in temperatura le cambiate diventano fluide. L'infiltrazione del pensile, se ho inteso bene, è nel punto di attacco della parete con la scocca del tetto mansarda; sulla copertura c'è un profilo di copertura. Controllerò.  Comunque non c'è dubbio che è necessario vedere più mezzi, proprio per poi poter contrattare con cognizione di causa. Ciao   Pur''io son laikista ecovipparo [:)]
...

Io ho il 35C13 ed a freddo in movimento non c'è modo di mettere la seconda.
la cosa strana è  che a freddo con il mezzo fermo entra benissimo!
Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 16/02/2016 alle: 21:07:32
In risposta al messaggio di el migno del 16/02/2016 alle 14:21:38

Beh, nella sfortuna è un bene che tu ti sia accorto di questo prima dell'acquisto. Il portellone è la cosa meno preoccupante, è una rogna Laika abbastanza nota e con 600/800 euro dovresti risolvere. Non so per le marce
che puntano, non conosco il problema. Invece mi preoccupa e di molto il problema infiltrazioni che arriva dall'alto. La modalità di assemblaggio Laika nei modelli ecovip è fatta in modo da rendere molto difficile un'infiltrazione, se c'è bisogna andarci a fondo oppure scappare a gambe levate. Non avere fretta, il TW è un camper che si trova abbastanza tra l'usato, e francamente anche a prezzi più abbordabili. Fossi in te proverei anche a giocare il jolly. Visto il portellone...le marce...l'infiltrazione....20.000 euro. Non conosco il venditore ma a mio avviso se si rende conto che ha un mezzo con qualche problemuccio molla, magari non a 20.000 ma molla.... Luigi
...

Guarda, dalle mie parti non é cosí facile trovarne. In tutta la puglia ce ne sono 3 e 2 li ho giá visti. Comunque nessuno sotto i 25000€. Sinceramente andarmi ad incasinare con una riparazione di infiltrazione, non ne ho voglia. Il camper mi serve per divertirmi e non per bestemmiare
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 16/02/2016 alle: 21:18:33
Conunque domattina controllo meglio con lo strunento il mezzo che vuole 24000€. Su quello di sicuro non é infiltrato il portellone ed ha entrambe le finestre in mansarda appena sostituite. Uniche pecche sono il tendalino da mettere a posto o sostituire causa folata di vento e provlemi secondari sono la mancanza del tavolinetto del divano(non lo ha avuto quando lo acquistó il camper) e la mancanza della slitta e cassrtta da agganciare sotto la ghigliottina dellle nere(credo optional)
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi i costi di questi due pezzi?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link