In risposta al messaggio di Camperista in Laika del 20/10/2015 alle 22:59:59
Ciao a tutti, relativamente al tuo quesito Bazen, mai successo e non ricordo di aver mai letto di problemi del genere.... Proverò a fare qualche ricerca... io io invece ho da porVi un quesito semplice, non avendo il campersotto casa e non potendo verificare al volo, chiedo a Voi possessori di Iveco, se avete e come avete modificato l'impianto audio in cabina, io non riesco ad essere soddisfatto dalla qualità, vorrei sostituire le casse con qualcosa di più performante.. attendo Vs suggerimenti ciaooooo Camperista per caso, poi diventata una malattia, la Camperite.....
A parte l'autoradio cinese, non ho fatto cambiamenti. In effetti per sentire qualcosa in marcia bisogna alzare il volume e quel che ne viene non è di gran qualità; analoga qualità da fermi. Il mio vicino di rimessaggio, con un EV 200i, motorhome, ha messo due belle casse sopra la plancia; ma loro hanno spazio!
In risposta al messaggio di snakebiker del 03/02/2016 alle 17:54:34
P.s Avete consigli su difetti particolari o punti soggetti ad infiltrazioni per qussto mezzo?
Incrociamo le dita! Controlla il portellone posteriore: sia il grande che il piccolo, aprendoli e tastando la parete interna per controllare se ci sono punti molli. Il 2002 dovrebbe avere quello diviso in una parte grande in alto e il portello piccolo di uguale larghezza in basso; negli anni successivi il portello piccolo è stato integrato all'interno del portellone. Controlla le finestre della mansarda e le pareti attorno. Verifica lo stato delle guarnizioni di tutti i gavoni.
In risposta al messaggio di bazen del 04/02/2016 alle 18:56:48
Incrociamo le dita! Controlla il portellone posteriore: sia il grande che il piccolo, aprendoli e tastando la parete interna per controllare se ci sono punti molli. Il 2002 dovrebbe avere quello diviso in una parte grandein alto e il portello piccolo di uguale larghezza in basso; negli anni successivi il portello piccolo è stato integrato all'interno del portellone. Controlla le finestre della mansarda e le pareti attorno. Verifica lo stato delle guarnizioni di tutti i gavoni. Ciao Pur''io son laikista ecovipparo [:)]
Su quello, nessun problema, ho l'igrometro a contatto per rilevare le infiltrazioni ma sapere già dove cercare, fa davvero comodo. Grazie.
In risposta al messaggio di snakebiker del 12/02/2016 alle 18:05:34
Ciao a tutti, il mio camper forse domani è venduto ed andrò a prendermi finalmente il mio ecovip 2 tw. Toglietemi una curiosità, come mai leggo di molti di questi mezzi con serbatoio gasolio maggiorato? L'originale quanto ha di capienza?
Per offrire una percorrenza più lunga. http://www.giordanobenicchi.it/camper/IVECO-FIAT/iveco%20bodybuilder%201999.pdf

In risposta al messaggio di bazen del 16/02/2016 alle 14:27:01
Caspita, coraggio. Per il costo dell'intero portellone puoi sentire direttamente un concessionario Laika. Per il fai da te, sempre che ci si sappia fare, si abbia tempo e voglia, guarda qui: Certo è che adesso potrestitrattare il prezzo. Per le marce, il Daily a freddo impunta abbastanza, mentre quando entra in temperatura le cambiate diventano fluide. L'infiltrazione del pensile, se ho inteso bene, è nel punto di attacco della parete con la scocca del tetto mansarda; sulla copertura c'è un profilo di copertura. Controllerò. Comunque non c'è dubbio che è necessario vedere più mezzi, proprio per poi poter contrattare con cognizione di causa. Ciao Pur''io son laikista ecovipparo [:)]
Io ho il 35C13 ed a freddo in movimento non c'è modo di mettere la seconda.
In risposta al messaggio di el migno del 16/02/2016 alle 14:21:38
Beh, nella sfortuna è un bene che tu ti sia accorto di questo prima dell'acquisto. Il portellone è la cosa meno preoccupante, è una rogna Laika abbastanza nota e con 600/800 euro dovresti risolvere. Non so per le marceche puntano, non conosco il problema. Invece mi preoccupa e di molto il problema infiltrazioni che arriva dall'alto. La modalità di assemblaggio Laika nei modelli ecovip è fatta in modo da rendere molto difficile un'infiltrazione, se c'è bisogna andarci a fondo oppure scappare a gambe levate. Non avere fretta, il TW è un camper che si trova abbastanza tra l'usato, e francamente anche a prezzi più abbordabili. Fossi in te proverei anche a giocare il jolly. Visto il portellone...le marce...l'infiltrazione....20.000 euro. Non conosco il venditore ma a mio avviso se si rende conto che ha un mezzo con qualche problemuccio molla, magari non a 20.000 ma molla.... Luigi
Guarda, dalle mie parti non é cosí facile trovarne. In tutta la puglia ce ne sono 3 e 2 li ho giá visti. Comunque nessuno sotto i 25000€. Sinceramente andarmi ad incasinare con una riparazione di infiltrazione, non ne ho voglia. Il camper mi serve per divertirmi e non per bestemmiare