CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Laika 2.1 dal 2000 al 2006

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 995
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 16/02/2016 alle: 23:29:37

Non saprei dire i prezzi per i due interventi, ne' se è possibile farli oggi (quanto meno senza.... imprecare!).
Che io sappia, il tavolino estraibile era di serie solo sui primi anni. per la slitta per la cassetta, pure. Controlla se il serbatoio del nautico sia stato sostituito per qualche motivo. Non so se sia stata tolta nelle versioni successive al 2002/2003. Controlla bene (ma questo son certo che già farai) che  la "folata" sul tendalino non abbia causato danni alla parete... 

____

Pur''io son laikista ecovipparo [:)]
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 17/02/2016 alle: 10:55:03
In risposta al messaggio di bazen del 16/02/2016 alle 23:29:37

Non saprei dire i prezzi per i due interventi, ne' se è possibile farli oggi (quanto meno senza.... imprecare!). Che io sappia, il tavolino estraibile era di serie solo sui primi anni. per la slitta per la cassetta, pure.
Controlla se il serbatoio del nautico sia stato sostituito per qualche motivo. Non so se sia stata tolta nelle versioni successive al 2002/2003. Controlla bene (ma questo son certo che già farai) che  la folata sul tendalino non abbia causato danni alla parete...    Pur''io son laikista ecovipparo [:)]
...

Ciao Giò
Massimo
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 17/02/2016 alle: 12:56:49
Ultimi aggiornamenti:
Il tizio del camper con infiltrazioni mi ha chiesto 28000€ per il camper con i problemi "risolti" ma l'infiltrazione nell'angolo la ritiene risolta avendo trovato la causa, senza preoccuparsi dell'umidità già assorbita dal legno. oppure mi ha chiesto 27000 e me la vedo io per infiltrazioni e cambio che non va...dito medio alzato.ahahahaha

Il secondo camper è perfetto internamente, in tutto. Uniche cose che mi ha chiesto di scegliere se fare io o lui, sono il tagliando del generatore dometic e la sostituzione dei soli vetri alle finestre in mansarda. Se me la vedo io mi toglie altri 500€ ma lo fa solo per una questione di tempo, ha chiesto a me di scegliere, secondo voi quano potrei spendere?
Di urgente ho solo da vedere se riparare o sostituire il tendalino che sembra essere da 3 o 3,5m, possibile? Sul mio ecovip 2 del 1993 ho un 4m.
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 17/02/2016 alle: 17:26:24
mamma mia quanto tempo........................ciao raga ai nuovi e ai vecchi

Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei

Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 17/02/2016 alle: 17:29:36
Ciao, da quanto tempo davvero...per colpa tuo o mia??? Ahahahahah
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 17/02/2016 alle: 17:31:26
In risposta al messaggio di snakebiker del 17/02/2016 alle 12:56:49

Ultimi aggiornamenti: Il tizio del camper con infiltrazioni mi ha chiesto 28000€ per il camper con i problemi risolti ma l'infiltrazione nell'angolo la ritiene risolta avendo trovato la causa, senza preoccuparsi dell'umidità
già assorbita dal legno. oppure mi ha chiesto 27000 e me la vedo io per infiltrazioni e cambio che non va...dito medio alzato.ahahahaha Il secondo camper è perfetto internamente, in tutto. Uniche cose che mi ha chiesto di scegliere se fare io o lui, sono il tagliando del generatore dometic e la sostituzione dei soli vetri alle finestre in mansarda. Se me la vedo io mi toglie altri 500€ ma lo fa solo per una questione di tempo, ha chiesto a me di scegliere, secondo voi quano potrei spendere? Di urgente ho solo da vedere se riparare o sostituire il tendalino che sembra essere da 3 o 3,5m, possibile? Sul mio ecovip 2 del 1993 ho un 4m.
...

Non so dirti per i costi. Come mai le finestre in mansarda devono essere sostituite? Che modello sono: con spigoli a 90° (Seitz) o arrotondati (Poliplastic)? Sicuro che si trovino facilmente?
Strana anche la misura limitata del tendalino. Hai verificato l'assenza di danni alla parete? In che posizione è montato il tendalino? Sul mio lo hanno installato (erroneamente) appena sopra il profilo parapioggia della porta della cellula, con la conseguenza che una volta esteso, per non creare interferenza tra porta in apertura e i bracci del tendalino, i pali di quest'ultimo devono essere estratti più del solito con la tenda lasca e quasi orizzontale. Meglio se la quota di installazione è più in alto, anche se qualcuno obiettava che si andava a installare vicino al raccordo con il tetto...
Spero di non crearti troppi dubbi  cheeky wink
____

17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 17/02/2016 alle: 17:32:43
In risposta al messaggio di volvo960 del 17/02/2016 alle 10:55:03

Ciao Giò Massimo

Ciao Max laugh
____

14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 17/02/2016 alle: 17:46:15
In risposta al messaggio di bazen del 17/02/2016 alle 17:31:26

Non so dirti per i costi. Come mai le finestre in mansarda devono essere sostituite? Che modello sono: con spigoli a 90° (Seitz) o arrotondati (Poliplastic)? Sicuro che si trovino facilmente? Strana anche la misura limitata
del tendalino. Hai verificato l'assenza di danni alla parete? In che posizione è montato il tendalino? Sul mio lo hanno installato (erroneamente) appena sopra il profilo parapioggia della porta della cellula, con la conseguenza che una volta esteso, per non creare interferenza tra porta in apertura e i bracci del tendalino, i pali di quest'ultimo devono essere estratti più del solito con la tenda lasca e quasi orizzontale. Meglio se la quota di installazione è più in alto, anche se qualcuno obiettava che si andava a installare vicino al raccordo con il tetto... Spero di non crearti troppi dubbi    Pur''io son laikista ecovipparo [:)]
...

Allora, andiamo in ordine di domande.
Finestre con bordo arrotondato quindi presumo poliplastic
Le cambia perchè sono leggermente spaccate per via di pietre o cotte dal sole(successo anche sulla mia seitz)
Per la reperibilità, sinceramente mi frega poco...problemi suoi.
Il tendalino dovrebbe essere 3,5m ed è montato davvero male, parte dall'estremo post e finisce subito opo la porta, se lo smonto per ripararlo, lo sposto più avanti.
Le staffe sono a posto, la mazzata non è stata forte. solo mi ha informato che anche il telo è leggermente strappato. Forse decido di cambiare completamente il tendalino. Sai per caso se le staffe omnistor possono andar bene anche per fiamma?
Il difetto di altezza di cui mi parli era stato commesso anche sul mio vecchio ecovip con la conseguenta che ogni volta che aprivo la porta, strusciava al telo.
Per i dibbi, tranquillo...ci penso da solo a crearmeli. ahahahaha
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 18/02/2016 alle: 19:48:27
In risposta al messaggio di snakebiker del 17/02/2016 alle 17:46:15

Allora, andiamo in ordine di domande. Finestre con bordo arrotondato quindi presumo poliplastic Le cambia perchè sono leggermente spaccate per via di pietre o cotte dal sole(successo anche sulla mia seitz) Per la reperibilità,
sinceramente mi frega poco...problemi suoi. Il tendalino dovrebbe essere 3,5m ed è montato davvero male, parte dall'estremo post e finisce subito opo la porta, se lo smonto per ripararlo, lo sposto più avanti. Le staffe sono a posto, la mazzata non è stata forte. solo mi ha informato che anche il telo è leggermente strappato. Forse decido di cambiare completamente il tendalino. Sai per caso se le staffe omnistor possono andar bene anche per fiamma? Il difetto di altezza di cui mi parli era stato commesso anche sul mio vecchio ecovip con la conseguenta che ogni volta che aprivo la porta, strusciava al telo. Per i dibbi, tranquillo...ci penso da solo a crearmeli. ahahahaha
...

Credo che i ganci fiamma non vadano bene per omnistor. Graffiocamper: corretto? ;)
____

19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 20/02/2016 alle: 16:54:42
Esatto, i ganci delle due marche sono differenti,, per poco ma diiferenti.... 
Non ti fermare a guardare l''albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 20/02/2016 alle: 19:15:23
Fatto!
Acconto per il mio nuovo laika ecovip 2 tw del 2002, dato stamani. Vengono a prendersi il mio vecchietto lunedí 29 e ritiro il mio sogno il giorno dopo.
Il tendalino sará la prima cosa da tirar giú e sincerarmi delle effettive condizioni. Se dovessi decidere di cambiarlo, il mio rivenditore di fiducia mi consiglia le dometic.
Qualcuno di voi ha rimappato la centralina del daily? Lo vorrei far fare. Consigli?

Modificato da snakebiker il 20/02/2016 alle 19:16:59
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 21/02/2016 alle: 11:35:51
Premesso che credo che il 35C15 abbia un buon equilibrio generale tra motore/meccanica e che prima di pensare alle prestazioni osserverei l'efficienza del motore e l'assetto del mezzo (sospensioni/balestre), mi sembra che, mentre su Ducato si va via software, sull'Iveco la rimappatura equivale a cambiare hardware, cioè a usare il saldatore per cambiare processore, il che è un tantino delicato. wink 
____

14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 21/02/2016 alle: 19:18:20
In risposta al messaggio di bazen del 21/02/2016 alle 11:35:51

Premesso che credo che il 35C15 abbia un buon equilibrio generale tra motore/meccanica e che prima di pensare alle prestazioni osserverei l'efficienza del motore e l'assetto del mezzo (sospensioni/balestre), mi sembra che,
mentre su Ducato si va via software, sull'Iveco la rimappatura equivale a cambiare hardware, cioè a usare il saldatore per cambiare processore, il che è un tantino delicato.   Pur''io son laikista ecovipparo [:)]
...

Se così fosse, lascio stare.
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 22/02/2016 alle: 22:45:02
Bazen la mette giù sempre pesante no Rimappate gente, rimappate...e poi una saldatura cosa vuoi che sia.....due gocce di stagno tra le parole t'amo ( centralina) angel
Non ti fermare a guardare l''albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 22/02/2016 alle: 23:54:41
laugh laughgraffiocamper parla con cognizione di causa. yes In effetti non più tardi di qualche giorno fa gli dissi che avrei voluto un po' di sprint in più. Ma son geloso dello status quo, in salita a pieno carico mi sa che anche 170cv e qualche minuto in più non stravolge la vita, quindi... liberoarbitrio! Snakebiker se sei abile nel saldatore e se rimappi, raccontaci qui! wink
____

14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 23/02/2016 alle: 10:45:32
Il tizio che dovrebbe occuparsi della rimappatura é un elettronico della iveco, licenziato per problemi di esubero personale ed i daily sono il suo pane quotidiano e non ci sono problemi per lui rimappare cambiando la eprom. Appena lo faccio vi aggiorno.
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 01/03/2016 alle: 19:11:16
Signori è ufficiale, oggi ho ritirato il mio nuovo Lika Ecovip 2.1 tw su daily del 2002. In confronto al mio vecchietto del 1993 su transit? Un mondo a parte, silenzioso, facile da guidare.
Ho percorso 30km ma subito mi sono accorto di 2 problemini credo normali in questo mezzo. Il cambio non molto fluido negl'innesti e le sospensioni posteriori davvero dure. Per le sospensioni dovrei ovviare montando le gomme /75, appena le cambio ma per il cambio cosa si può fare? Cavolo poi quanto è alto il sedile guida...o sono io che sono un tappo?
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 03/03/2016 alle: 00:17:52
In risposta al messaggio di snakebiker del 01/03/2016 alle 19:11:16

Signori è ufficiale, oggi ho ritirato il mio nuovo Lika Ecovip 2.1 tw su daily del 2002. In confronto al mio vecchietto del 1993 su transit? Un mondo a parte, silenzioso, facile da guidare. Ho percorso 30km ma subito mi
sono accorto di 2 problemini credo normali in questo mezzo. Il cambio non molto fluido negl'innesti e le sospensioni posteriori davvero dure. Per le sospensioni dovrei ovviare montando le gomme /75, appena le cambio ma per il cambio cosa si può fare? Cavolo poi quanto è alto il sedile guida...o sono io che sono un tappo?
...

YEPAAAAA laugh Bravo Snakebiker!!!!
Per il cambio, duro anche da caldo, quindi? Il sedile non lo regolo da parecchio, ma mi sembra che si regolabile in altezza (basculante). O no?blush
Controlla chele gomme non siano troppo gonfie. Cerca qui su COL, troverai la cosa trattata in tutte le salse sull'Iveco: chi le gonfia al massimo, chi le tiene sgonfiette ecc. Comunque sia, se gonfiate al massimo consentito il mezzo diventa sensibile alle asperità più piccole. Meglio una via di mezzo, secondo me. Leggi qualche pagina indietro la mia esperienza con le boccole delle balestre: le ho dovute cambiare perchè alla frutta lo scorso autunno (clangore inconfondibile dal posteriore) e, già che c'ero, ho montato un "balestrino": mezzo più morbido e reattivo, finiti i (seppur piccoli) dondolamenti. Quanti km ha il neoacquisto? 
Ciaoe ancora complimenti!!!
Ciao
____

14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 03/03/2016 alle: 11:21:29
75000km
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 03/03/2016 alle: 20:20:26
Il basculante del sedile é giá al minimo comunque vedo guidandolo come andrà.
Oggi mi sono procurato la bombola da 10kg bassa e la monto domani.
Mi ha detto un rivenditore che é sconsigliabile utilizzare l'acce sione programmata della stufa perché non conunicano bene centralina e stufa e potrebbe darmi noie, è vero?
Le gomme proveró a tenerle a 4.2 le post e 4.7 le ant e vediamo come va.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link