Non saprei dire i prezzi per i due interventi, ne' se è possibile farli oggi (quanto meno senza.... imprecare!).
In risposta al messaggio di bazen del 16/02/2016 alle 23:29:37
Non saprei dire i prezzi per i due interventi, ne' se è possibile farli oggi (quanto meno senza.... imprecare!). Che io sappia, il tavolino estraibile era di serie solo sui primi anni. per la slitta per la cassetta, pure.Controlla se il serbatoio del nautico sia stato sostituito per qualche motivo. Non so se sia stata tolta nelle versioni successive al 2002/2003. Controlla bene (ma questo son certo che già farai) che la folata sul tendalino non abbia causato danni alla parete... Pur''io son laikista ecovipparo [:)]
Ciao Giò
In risposta al messaggio di snakebiker del 17/02/2016 alle 12:56:49
Ultimi aggiornamenti: Il tizio del camper con infiltrazioni mi ha chiesto 28000€ per il camper con i problemi risolti ma l'infiltrazione nell'angolo la ritiene risolta avendo trovato la causa, senza preoccuparsi dell'umiditàgià assorbita dal legno. oppure mi ha chiesto 27000 e me la vedo io per infiltrazioni e cambio che non va...dito medio alzato.ahahahaha Il secondo camper è perfetto internamente, in tutto. Uniche cose che mi ha chiesto di scegliere se fare io o lui, sono il tagliando del generatore dometic e la sostituzione dei soli vetri alle finestre in mansarda. Se me la vedo io mi toglie altri 500€ ma lo fa solo per una questione di tempo, ha chiesto a me di scegliere, secondo voi quano potrei spendere? Di urgente ho solo da vedere se riparare o sostituire il tendalino che sembra essere da 3 o 3,5m, possibile? Sul mio ecovip 2 del 1993 ho un 4m.
Non so dirti per i costi. Come mai le finestre in mansarda devono essere sostituite? Che modello sono: con spigoli a 90° (Seitz) o arrotondati (Poliplastic)? Sicuro che si trovino facilmente?

In risposta al messaggio di volvo960 del 17/02/2016 alle 10:55:03
Ciao Giò Massimo
Ciao Max

In risposta al messaggio di bazen del 17/02/2016 alle 17:31:26
Non so dirti per i costi. Come mai le finestre in mansarda devono essere sostituite? Che modello sono: con spigoli a 90° (Seitz) o arrotondati (Poliplastic)? Sicuro che si trovino facilmente? Strana anche la misura limitatadel tendalino. Hai verificato l'assenza di danni alla parete? In che posizione è montato il tendalino? Sul mio lo hanno installato (erroneamente) appena sopra il profilo parapioggia della porta della cellula, con la conseguenza che una volta esteso, per non creare interferenza tra porta in apertura e i bracci del tendalino, i pali di quest'ultimo devono essere estratti più del solito con la tenda lasca e quasi orizzontale. Meglio se la quota di installazione è più in alto, anche se qualcuno obiettava che si andava a installare vicino al raccordo con il tetto... Spero di non crearti troppi dubbi Pur''io son laikista ecovipparo [:)]
Allora, andiamo in ordine di domande.
In risposta al messaggio di snakebiker del 17/02/2016 alle 17:46:15
Allora, andiamo in ordine di domande. Finestre con bordo arrotondato quindi presumo poliplastic Le cambia perchè sono leggermente spaccate per via di pietre o cotte dal sole(successo anche sulla mia seitz) Per la reperibilità,sinceramente mi frega poco...problemi suoi. Il tendalino dovrebbe essere 3,5m ed è montato davvero male, parte dall'estremo post e finisce subito opo la porta, se lo smonto per ripararlo, lo sposto più avanti. Le staffe sono a posto, la mazzata non è stata forte. solo mi ha informato che anche il telo è leggermente strappato. Forse decido di cambiare completamente il tendalino. Sai per caso se le staffe omnistor possono andar bene anche per fiamma? Il difetto di altezza di cui mi parli era stato commesso anche sul mio vecchio ecovip con la conseguenta che ogni volta che aprivo la porta, strusciava al telo. Per i dibbi, tranquillo...ci penso da solo a crearmeli. ahahahaha
Credo che i ganci fiamma non vadano bene per omnistor. Graffiocamper: corretto? ;)
In risposta al messaggio di bazen del 21/02/2016 alle 11:35:51
Premesso che credo che il 35C15 abbia un buon equilibrio generale tra motore/meccanica e che prima di pensare alle prestazioni osserverei l'efficienza del motore e l'assetto del mezzo (sospensioni/balestre), mi sembra che,mentre su Ducato si va via software, sull'Iveco la rimappatura equivale a cambiare hardware, cioè a usare il saldatore per cambiare processore, il che è un tantino delicato. Pur''io son laikista ecovipparo [:)]
Se così fosse, lascio stare.
graffiocamper parla con cognizione di causa. 
In risposta al messaggio di snakebiker del 01/03/2016 alle 19:11:16
Signori è ufficiale, oggi ho ritirato il mio nuovo Lika Ecovip 2.1 tw su daily del 2002. In confronto al mio vecchietto del 1993 su transit? Un mondo a parte, silenzioso, facile da guidare. Ho percorso 30km ma subito misono accorto di 2 problemini credo normali in questo mezzo. Il cambio non molto fluido negl'innesti e le sospensioni posteriori davvero dure. Per le sospensioni dovrei ovviare montando le gomme /75, appena le cambio ma per il cambio cosa si può fare? Cavolo poi quanto è alto il sedile guida...o sono io che sono un tappo?
YEPAAAAA
Bravo Snakebiker!!!!