In risposta al messaggio di snakebiker del 07/03/2016 alle 05:42:59
Grazie. Ragazzi. Ho trovato la cordicella sotto il letto a castello inferiore, che dovrebbe aprire il riscaldamento del serbatoio nere, giusto? Ok che tirando si apre, ma come si chiude?
Giusto.

In risposta al messaggio di snakebiker del 13/03/2016 alle 11:59:39
Gruppetto mosciarello. Siete tutti passati a mezzi nuovi o il vostro va talmente bene da non aver bisogno di consigli. Fortunatamente ci sono io a darvi qualche problemino. ahahahaha Domani cambio le gomme, ho deciso perchènon mi fido di andarmene in giro con gomme del 2009 anche se in ottime condizioni. Ho fatto preventivi per due modelli, le tanto blasonata agilis camping e le Hankook vantra. ebbene complice i prezzi di 850€ contro i 600€, ho deciso per le hanokook visto anche le buone recensioni che hanno. Sopratutto passo alle /75. Molto probabilmente dovrò montare una nuova antenna per il digitale terrestre e forse opto per una teleco wing 22. Devo assolutamente sostituire le ventoline di raffreddamento del frigo perchè posizionate troppo all'interno del vano e tappano l'aria se non accese e poi sono diventate rumorosissime. Questa settimana devo anche sostituire(a spese del vecchio proprietario)le due finestre in mansarda perchè spaccate, controllare il tendalino che ha preso una bella folata di vento e far riprogrammare l'allarme della laika perchè attualmente non interviene sulla chiusura centralizzata e sul blocco motore. Ultimo lavoretto che dovrò fare è rimappare la centralina del mezzo. L'ho trovato un po' pigro già con le gomme da /65, con le /75, sarà peggio. Ora aspetto il week and di Pasqua per la prima uscita e spero vada tutto bene, visto che già sono impazzito per tener chiusa la valvola di sicurezza del boiler che mi ha svuotato tutto.
Io ho affrontato lo scorso anno il problema delle gomme e sono passato alle hankook /75.
In risposta al messaggio di snakebiker del 13/03/2016 alle 11:59:39
Gruppetto mosciarello. Siete tutti passati a mezzi nuovi o il vostro va talmente bene da non aver bisogno di consigli. Fortunatamente ci sono io a darvi qualche problemino. ahahahaha Domani cambio le gomme, ho deciso perchènon mi fido di andarmene in giro con gomme del 2009 anche se in ottime condizioni. Ho fatto preventivi per due modelli, le tanto blasonata agilis camping e le Hankook vantra. ebbene complice i prezzi di 850€ contro i 600€, ho deciso per le hanokook visto anche le buone recensioni che hanno. Sopratutto passo alle /75. Molto probabilmente dovrò montare una nuova antenna per il digitale terrestre e forse opto per una teleco wing 22. Devo assolutamente sostituire le ventoline di raffreddamento del frigo perchè posizionate troppo all'interno del vano e tappano l'aria se non accese e poi sono diventate rumorosissime. Questa settimana devo anche sostituire(a spese del vecchio proprietario)le due finestre in mansarda perchè spaccate, controllare il tendalino che ha preso una bella folata di vento e far riprogrammare l'allarme della laika perchè attualmente non interviene sulla chiusura centralizzata e sul blocco motore. Ultimo lavoretto che dovrò fare è rimappare la centralina del mezzo. L'ho trovato un po' pigro già con le gomme da /65, con le /75, sarà peggio. Ora aspetto il week and di Pasqua per la prima uscita e spero vada tutto bene, visto che già sono impazzito per tener chiusa la valvola di sicurezza del boiler che mi ha svuotato tutto.
Io ho scelto le Goodyear /75 4 stagioni. Hanno fatto un anno il mese scorso. Nessun cambiamento apprezzabile in termini di prestazioni; più confort, quello si sente un po' di più
. Aggiunta una lama di balestra con risultati ottimi.
In risposta al messaggio di snakebiker del 15/03/2016 alle 16:48:43
Montate le Hankook /75 stamani e con la permuta delle mie vecchje michelin, il tot é stato di 450€ Cambiata abche la gomma di scorta dove abbiamo trovato grossi problemi d'ingombro per la gomma con spalla piú alta. Ilconfort é aumentato ma la velocitá falsa un bel po'. A che pressione tenete le /75? La centralina devo assolutamente rimapparla. Ottmo tiro di marce fino alla 4 ma la 5 perde molto facilmente alla proma salitina e la 6 nonnha assolutamente tiro. Urge un po' di coppia intorno ai 2500-3000 giri.
Confermo le tue impressioni
In risposta al messaggio di snakebiker del 15/03/2016 alle 16:48:43
Montate le Hankook /75 stamani e con la permuta delle mie vecchje michelin, il tot é stato di 450€ Cambiata abche la gomma di scorta dove abbiamo trovato grossi problemi d'ingombro per la gomma con spalla piú alta. Ilconfort é aumentato ma la velocitá falsa un bel po'. A che pressione tenete le /75? La centralina devo assolutamente rimapparla. Ottmo tiro di marce fino alla 4 ma la 5 perde molto facilmente alla proma salitina e la 6 nonnha assolutamente tiro. Urge un po' di coppia intorno ai 2500-3000 giri.
La velocità adesso dovrebbe corrispondere esattamente a quella del navigatore (almeno da me è così). Se ricordo bene, il Daily in origine usciva con le /75...
In risposta al messaggio di bazen del 16/03/2016 alle 15:17:01
La velocità adesso dovrebbe corrispondere esattamente a quella del navigatore (almeno da me è così). Se ricordo bene, il Daily in origine usciva con le /75... Pressione: davanti 4 / 4.5. Dietro: 4 ma non ricordo con precisione.Nei thread vecchi si diceva di non alzare troppo la pressione al retrotreno per evitare di rendere tutto troppo rigido. Pur''io son laikista ecovipparo [:)]
Il mio usciva con le /65
In risposta al messaggio di bexwiller del 17/03/2016 alle 07:07:13
Il mio usciva con le /65 per la pressione io tengo 4 dietro e 4.2 davanti con le /75un'informazioni il tuo Daily ha il rivestimento sotttocofano? Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
Non ricordo, devo controllare appena ci vado
In risposta al messaggio di bexwiller del 17/03/2016 alle 07:07:13
Il mio usciva con le /65 per la pressione io tengo 4 dietro e 4.2 davanti con le /75un'informazioni il tuo Daily ha il rivestimento sotttocofano? Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
Non credo. Ti dirò, non ci ho fatto caso. Verifico. Perchè?

In risposta al messaggio di Camperista in Laika del 21/03/2016 alle 23:04:54
Buonasera Ragazzacci, rieccomi in pista, dopo una lunga ed estenuante astinenza, rieccomi a programmare uscite in camper, Vi ho letto al volo complimenti ai nuovi possessori, snakebiker ho letto che sei Pugliese, siamo corregionali, hai poi notizie relativamente alla rimappa? Camperista per caso, poi diventata una malattia, la Camperite.....
Ciao pugliese, io sono di Putignano(BA), tu?
In risposta al messaggio di snakebiker del 22/03/2016 alle 04:52:47
Ciao pugliese, io sono di Putignano(BA), tu? La rimappatura della centralina la faró sicuramente dopo pasqua. Ho scoperto che chi le fa qui da noi non é altro che il cugino di mia mogli che lavora in iveco, che arrotondadilettandosi in questi lavori. Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 150€ ma non so se questo é prezzo di favore per me o standard. Ti aggiorno appena la faccio. Per ora sto perdendo la testa con la sostituzione delle finestre in mansarda che sono Birkof(non so come si scriva) ma ordinandole mi sono arrivate dometic. Ora il mio dubbio prima di procedere allo smontaggio é, se siano compatibili perché i telaietti hanno chiusure del vetro diverse da quelle che ho ora.
ciao allora anche stessa provincia, io sono di Molfetta, per le finestre nel dubbio non smonteri nulla...
In risposta al messaggio di snakebiker del 25/03/2016 alle 05:10:13
Amici ma i nostri mezzi hanno il parallelatore da batteria servizi a batteria motore?
Il mio si. Guardando il vano motore è montato in alto a sinistra. E' quello classico, cubotto nero 5x5cm circa con led verde