CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Laika 2.1 dal 2000 al 2006

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
17 20 995
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 05/03/2016 alle: 19:23:28
Non ho mai usato la programmazione dalla centralina.surprise
____

Pur''io son laikista ecovipparo [:)]
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2598
Inserito il 06/03/2016 alle: 22:18:50

Complimentoni e buoni kilometri con il nuovo mezzo!smileyyes

[Mirko
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 07/03/2016 alle: 05:42:59
Grazie.
Ragazzi. Ho trovato la cordicella sotto il letto a castello inferiore, che dovrebbe aprire il riscaldamento del serbatoio nere, giusto? Ok che tirando si apre, ma come si chiude?
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 07/03/2016 alle: 14:31:34
In risposta al messaggio di snakebiker del 07/03/2016 alle 05:42:59

Grazie. Ragazzi. Ho trovato la cordicella sotto il letto a castello inferiore, che dovrebbe aprire il riscaldamento del serbatoio nere, giusto? Ok che tirando si apre, ma come si chiude?

Giusto.
La tiri di nuovo e la lasci andare wink
____

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 07/03/2016 alle: 14:51:40
Ok. Capito. Grazie
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 13/03/2016 alle: 11:59:39
Gruppetto mosciarello. Siete tutti passati a mezzi nuovi o il vostro va talmente bene da non aver bisogno di consigli.

Fortunatamente ci sono io a darvi qualche problemino. ahahahaha
Domani cambio le gomme, ho deciso perchè non mi fido di andarmene in giro con gomme del 2009 anche se in ottime condizioni. Ho fatto preventivi per due modelli, le tanto blasonata agilis camping e le Hankook vantra. ebbene complice i prezzi di 850€ contro i 600€, ho deciso per le hanokook visto anche le buone recensioni che hanno. Sopratutto passo alle /75. 
Molto probabilmente dovrò montare una nuova antenna per il digitale terrestre e forse opto per una teleco wing 22.
Devo assolutamente sostituire le ventoline di raffreddamento del frigo perchè posizionate troppo all'interno del vano e tappano l'aria se non accese e poi sono diventate rumorosissime.
Questa settimana devo anche sostituire(a spese del vecchio proprietario)le due finestre in mansarda perchè spaccate, controllare il tendalino che ha preso una bella folata di vento e far riprogrammare l'allarme della laika perchè attualmente non interviene sulla chiusura centralizzata e sul blocco motore. Ultimo lavoretto che dovrò fare è rimappare la centralina del mezzo. L'ho trovato un po' pigro già con le gomme da /65, con le /75, sarà peggio.
Ora aspetto il week and di Pasqua per la prima uscita e spero vada tutto bene, visto che già sono impazzito per tener chiusa la valvola di sicurezza del boiler che mi ha svuotato tutto.
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 13/03/2016 alle: 18:15:40
In risposta al messaggio di snakebiker del 13/03/2016 alle 11:59:39

Gruppetto mosciarello. Siete tutti passati a mezzi nuovi o il vostro va talmente bene da non aver bisogno di consigli. Fortunatamente ci sono io a darvi qualche problemino. ahahahaha Domani cambio le gomme, ho deciso perchè
non mi fido di andarmene in giro con gomme del 2009 anche se in ottime condizioni. Ho fatto preventivi per due modelli, le tanto blasonata agilis camping e le Hankook vantra. ebbene complice i prezzi di 850€ contro i 600€, ho deciso per le hanokook visto anche le buone recensioni che hanno. Sopratutto passo alle /75.  Molto probabilmente dovrò montare una nuova antenna per il digitale terrestre e forse opto per una teleco wing 22. Devo assolutamente sostituire le ventoline di raffreddamento del frigo perchè posizionate troppo all'interno del vano e tappano l'aria se non accese e poi sono diventate rumorosissime. Questa settimana devo anche sostituire(a spese del vecchio proprietario)le due finestre in mansarda perchè spaccate, controllare il tendalino che ha preso una bella folata di vento e far riprogrammare l'allarme della laika perchè attualmente non interviene sulla chiusura centralizzata e sul blocco motore. Ultimo lavoretto che dovrò fare è rimappare la centralina del mezzo. L'ho trovato un po' pigro già con le gomme da /65, con le /75, sarà peggio. Ora aspetto il week and di Pasqua per la prima uscita e spero vada tutto bene, visto che già sono impazzito per tener chiusa la valvola di sicurezza del boiler che mi ha svuotato tutto.
...

Io ho affrontato lo scorso anno il problema delle gomme e sono passato alle hankook /75.
Pera quanto riguarda la rimappatura sono ancora indeciso. Penso che quest'anno metterò le mani sugli ammortizzatori che credo con un mezzo di oltre 38qli soffrano oltre il dovuto .
Ciao 
Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 15/03/2016 alle: 14:46:30
In risposta al messaggio di snakebiker del 13/03/2016 alle 11:59:39

Gruppetto mosciarello. Siete tutti passati a mezzi nuovi o il vostro va talmente bene da non aver bisogno di consigli. Fortunatamente ci sono io a darvi qualche problemino. ahahahaha Domani cambio le gomme, ho deciso perchè
non mi fido di andarmene in giro con gomme del 2009 anche se in ottime condizioni. Ho fatto preventivi per due modelli, le tanto blasonata agilis camping e le Hankook vantra. ebbene complice i prezzi di 850€ contro i 600€, ho deciso per le hanokook visto anche le buone recensioni che hanno. Sopratutto passo alle /75.  Molto probabilmente dovrò montare una nuova antenna per il digitale terrestre e forse opto per una teleco wing 22. Devo assolutamente sostituire le ventoline di raffreddamento del frigo perchè posizionate troppo all'interno del vano e tappano l'aria se non accese e poi sono diventate rumorosissime. Questa settimana devo anche sostituire(a spese del vecchio proprietario)le due finestre in mansarda perchè spaccate, controllare il tendalino che ha preso una bella folata di vento e far riprogrammare l'allarme della laika perchè attualmente non interviene sulla chiusura centralizzata e sul blocco motore. Ultimo lavoretto che dovrò fare è rimappare la centralina del mezzo. L'ho trovato un po' pigro già con le gomme da /65, con le /75, sarà peggio. Ora aspetto il week and di Pasqua per la prima uscita e spero vada tutto bene, visto che già sono impazzito per tener chiusa la valvola di sicurezza del boiler che mi ha svuotato tutto.
...

Io ho scelto le Goodyear /75 4 stagioni. Hanno fatto un anno il mese scorso. Nessun cambiamento apprezzabile in termini di prestazioni; più confort, quello si sente un po' di più smiley. Aggiunta una lama di balestra con risultati ottimi.
@Snakebiker: ma la valvola si apriva anche con vano stufa caldo?
____

14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 15/03/2016 alle: 16:48:43
Montate le Hankook /75 stamani e con la permuta delle mie vecchje michelin, il tot é stato di 450€
Cambiata abche la gomma di scorta dove abbiamo trovato grossi problemi d'ingombro per la gomma con spalla piú alta. Il confort é aumentato ma la velocitá falsa un bel po'. A che pressione tenete le /75?
La centralina devo assolutamente rimapparla. Ottmo tiro di marce fino alla 4 ma la 5 perde molto facilmente alla proma salitina e la 6 nonnha assolutamente tiro. Urge un po' di coppia intorno ai 2500-3000 giri.

Modificato da snakebiker il 15/03/2016 alle 16:51:24
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 16/03/2016 alle: 14:04:10
In risposta al messaggio di snakebiker del 15/03/2016 alle 16:48:43

Montate le Hankook /75 stamani e con la permuta delle mie vecchje michelin, il tot é stato di 450€ Cambiata abche la gomma di scorta dove abbiamo trovato grossi problemi d'ingombro per la gomma con spalla piú alta. Il
confort é aumentato ma la velocitá falsa un bel po'. A che pressione tenete le /75? La centralina devo assolutamente rimapparla. Ottmo tiro di marce fino alla 4 ma la 5 perde molto facilmente alla proma salitina e la 6 nonnha assolutamente tiro. Urge un po' di coppia intorno ai 2500-3000 giri.
...

Confermo le tue impressioni 
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 16/03/2016 alle: 15:17:01
In risposta al messaggio di snakebiker del 15/03/2016 alle 16:48:43

Montate le Hankook /75 stamani e con la permuta delle mie vecchje michelin, il tot é stato di 450€ Cambiata abche la gomma di scorta dove abbiamo trovato grossi problemi d'ingombro per la gomma con spalla piú alta. Il
confort é aumentato ma la velocitá falsa un bel po'. A che pressione tenete le /75? La centralina devo assolutamente rimapparla. Ottmo tiro di marce fino alla 4 ma la 5 perde molto facilmente alla proma salitina e la 6 nonnha assolutamente tiro. Urge un po' di coppia intorno ai 2500-3000 giri.
...

La velocità adesso dovrebbe corrispondere esattamente a quella del navigatore (almeno da me è così). Se ricordo bene, il Daily in origine usciva con le /75...
Pressione: davanti 4 / 4.5. Dietro: 4 ma non ricordo con precisione. Nei thread vecchi si diceva di non alzare troppo la pressione al retrotreno per evitare di rendere tutto troppo rigido.
____

bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 17/03/2016 alle: 07:07:13
In risposta al messaggio di bazen del 16/03/2016 alle 15:17:01

La velocità adesso dovrebbe corrispondere esattamente a quella del navigatore (almeno da me è così). Se ricordo bene, il Daily in origine usciva con le /75... Pressione: davanti 4 / 4.5. Dietro: 4 ma non ricordo con precisione.
Nei thread vecchi si diceva di non alzare troppo la pressione al retrotreno per evitare di rendere tutto troppo rigido. Pur''io son laikista ecovipparo [:)]
...

Il mio usciva con le /65
per la pressione io tengo 4 dietro e 4.2 davanti con le /75
un'informazioni il tuo Daily ha il rivestimento sotttocofano? 

14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 17/03/2016 alle: 07:10:57
In risposta al messaggio di bexwiller del 17/03/2016 alle 07:07:13

Il mio usciva con le /65 per la pressione io tengo 4 dietro e 4.2 davanti con le /75un'informazioni il tuo Daily ha il rivestimento sotttocofano?  Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto

Non ricordo, devo controllare appena ci vado
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 17/03/2016 alle: 16:06:49
In risposta al messaggio di bexwiller del 17/03/2016 alle 07:07:13

Il mio usciva con le /65 per la pressione io tengo 4 dietro e 4.2 davanti con le /75un'informazioni il tuo Daily ha il rivestimento sotttocofano?  Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto

Non credo. Ti dirò, non ci ho fatto caso. Verifico. Perchè?surprise
____

17
Tony1968
Tony1968
22/01/2008 244
Inserito il 21/03/2016 alle: 20:59:13
Ciao a tutti,
mi chiamo Antonio e vi scrivo da Sondrio, ho appena preso un Laika 9.1g del 2003 su iveco e  vorrei montare  l'inverter, ho visto che la batteria servizi e sotto al pavimento in apposito gavone,  mi date per favore qualche dritta ,(e anche qualche foto) su dove posizionarlo?.
Grazie 
Antoniowink
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 21/03/2016 alle: 23:04:54
Buonasera Ragazzacci, 
rieccomi in pista, dopo una lunga ed estenuante astinenza, rieccomi a programmare uscite in camper, Vi ho letto al volo complimenti ai nuovi possessori, snakebiker ho letto che sei Pugliese, siamo corregionali, hai poi notizie relativamente alla rimappa?

Camperista per caso, poi diventata una malattia, la Camperite.....
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 22/03/2016 alle: 04:52:47
In risposta al messaggio di Camperista in Laika del 21/03/2016 alle 23:04:54

Buonasera Ragazzacci,  rieccomi in pista, dopo una lunga ed estenuante astinenza, rieccomi a programmare uscite in camper, Vi ho letto al volo complimenti ai nuovi possessori, snakebiker ho letto che sei Pugliese, siamo corregionali, hai poi notizie relativamente alla rimappa?   Camperista per caso, poi diventata una malattia, la Camperite.....

Ciao pugliese, io sono di Putignano(BA), tu?
La rimappatura della centralina la faró sicuramente dopo pasqua. Ho scoperto che chi le fa qui da noi non é altro che il cugino di mia mogli che lavora in iveco, che arrotonda dilettandosi in questi lavori. Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 150€ ma non so se questo é prezzo di favore per me o standard. Ti aggiorno appena la faccio.
Per ora sto perdendo la testa con la sostituzione delle finestre in mansarda che sono Birkof(non so come si scriva) ma ordinandole mi sono arrivate dometic. Ora il mio dubbio prima di procedere allo smontaggio é, se siano compatibili perché i telaietti hanno chiusure del vetro diverse da quelle che ho ora.
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 22/03/2016 alle: 13:15:57
In risposta al messaggio di snakebiker del 22/03/2016 alle 04:52:47

Ciao pugliese, io sono di Putignano(BA), tu? La rimappatura della centralina la faró sicuramente dopo pasqua. Ho scoperto che chi le fa qui da noi non é altro che il cugino di mia mogli che lavora in iveco, che arrotonda
dilettandosi in questi lavori. Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 150€ ma non so se questo é prezzo di favore per me o standard. Ti aggiorno appena la faccio. Per ora sto perdendo la testa con la sostituzione delle finestre in mansarda che sono Birkof(non so come si scriva) ma ordinandole mi sono arrivate dometic. Ora il mio dubbio prima di procedere allo smontaggio é, se siano compatibili perché i telaietti hanno chiusure del vetro diverse da quelle che ho ora.
...

ciao allora anche stessa provincia, io sono di Molfetta, per le finestre nel dubbio non smonteri nulla...
io ho avuto una piccola infiltrazione dell'oblò mansarda destro, per non fare un lavoro fatto a metà mi sono fatto smontare entrambe le finestre, rifare il listello rovinato e rimontare le stesse..

per la rimappa quando hai maggiori info fammi sapere così ne facciamo 2...

ciao e buon divertimento  laugh
Camperista per caso, poi diventata una malattia, la Camperite.....
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 25/03/2016 alle: 05:10:13
Amici ma i nostri mezzi hanno il parallelatore da batteria servizi a batteria motore?
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 29/03/2016 alle: 17:36:18
In risposta al messaggio di snakebiker del 25/03/2016 alle 05:10:13

Amici ma i nostri mezzi hanno il parallelatore da batteria servizi a batteria motore?

Il mio si. Guardando il vano motore è montato in alto a sinistra. E' quello classico, cubotto nero 5x5cm circa con led verde

____

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link