CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Laika 2.1 dal 2000 al 2006

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
18 20 995
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 30/03/2016 alle: 15:29:36

mi sa che di serie non c'è io l'ho dovuto aggiungere

ciao
Camperista per caso, poi diventata una malattia, la Camperite.....
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 30/03/2016 alle: 16:45:38

Scusami il ritardo. Niente coibentazione cofano sul mio.

Comunque per il parallelatore, con 30€ e 3 fili l'ho montato.
Oggi rimozione telai e finestre originali in mansarda e montaggio delle nuove. Che delusione di qualitá.
Domani verifica anche del D+ del frigo che non mi commuta a 12v in marcia.
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 31/03/2016 alle: 16:57:22
In risposta al messaggio di snakebiker del 30/03/2016 alle 16:45:38

Scusami il ritardo. Niente coibentazione cofano sul mio. Comunque per il parallelatore, con 30€ e 3 fili l'ho montato. Oggi rimozione telai e finestre originali in mansarda e montaggio delle nuove. Che delusione di qualitá. Domani verifica anche del D+ del frigo che non mi commuta a 12v in marcia.

che finestre hai montato in mansarda ? hai trovato quelle simili nuove?

ricordati di me per la rimappa ??

ciaooo

14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 01/04/2016 alle: 06:49:46
Non me ne parlare, ho vestemmiato in tutte le lingue. Finestre nuove dimetic, se doveste cambiarle, dovrete farlo per intero, i vecchi telai con i nuovi vetri non sono compatibili. I fermi per tirarle dall'i terno non si possono montare perché i telai sono piú sottili degli originali e quindi vi dovrete procurare dei fermi appositi ed infine, non vanno montate con il terostat perché secondo i tecnici laika, anche queste potrebbero portare problemi e quindi si consiglia di montarle con il silicone. Non parliamo poi dell'apertura delle nuove finestre, appena 10cm😡. Ma si possono montare delle finestre di cosí scarsa qualitá su un mezzo del genere????

Per la rimappatura, non mi simentico, ho soo la prioritá alla finestre ed ora il frigo che non mi va a 12v e prego non sia la centralina del medesimo😠
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 01/04/2016 alle: 17:18:03
In risposta al messaggio di snakebiker del 01/04/2016 alle 06:49:46

Non me ne parlare, ho vestemmiato in tutte le lingue. Finestre nuove dimetic, se doveste cambiarle, dovrete farlo per intero, i vecchi telai con i nuovi vetri non sono compatibili. I fermi per tirarle dall'i terno non si
possono montare perché i telai sono piú sottili degli originali e quindi vi dovrete procurare dei fermi appositi ed infine, non vanno montate con il terostat perché secondo i tecnici laika, anche queste potrebbero portare problemi e quindi si consiglia di montarle con il silicone. Non parliamo poi dell'apertura delle nuove finestre, appena 10cm😡. Ma si possono montare delle finestre di cosí scarsa qualitá su un mezzo del genere???? Per la rimappatura, non mi simentico, ho soo la prioritá alla finestre ed ora il frigo che non mi va a 12v e prego non sia la centralina del medesimo😠
...

abbi fede..... ti siamo vicini, aggiornaci 

15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 15/04/2016 alle: 15:28:13
In risposta al messaggio di snakebiker del 01/04/2016 alle 06:49:46

Non me ne parlare, ho vestemmiato in tutte le lingue. Finestre nuove dimetic, se doveste cambiarle, dovrete farlo per intero, i vecchi telai con i nuovi vetri non sono compatibili. I fermi per tirarle dall'i terno non si
possono montare perché i telai sono piú sottili degli originali e quindi vi dovrete procurare dei fermi appositi ed infine, non vanno montate con il terostat perché secondo i tecnici laika, anche queste potrebbero portare problemi e quindi si consiglia di montarle con il silicone. Non parliamo poi dell'apertura delle nuove finestre, appena 10cm😡. Ma si possono montare delle finestre di cosí scarsa qualitá su un mezzo del genere???? Per la rimappatura, non mi simentico, ho soo la prioritá alla finestre ed ora il frigo che non mi va a 12v e prego non sia la centralina del medesimo😠
...

mbe testate le nuove finestre ? tutto apposto ?

dai che siamo alle porte della bella stagione.....

14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 15/04/2016 alle: 16:48:05
Allora, finestre montate ma non ancora testate. Il frigo é ook quel pirla del vecchio proprietario aveva attaccato un filo non sapendo cosa fosse ed ha staccato la 12v del alternatore. Ora tutto ok. 
La centralina la rimappo al più presto. 
Prossima uscita il 23-24-25 a Napoli. 
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 18/04/2016 alle: 20:27:30
In risposta al messaggio di snakebiker del 15/04/2016 alle 16:48:05

Allora, finestre montate ma non ancora testate. Il frigo é ook quel pirla del vecchio proprietario aveva attaccato un filo non sapendo cosa fosse ed ha staccato la 12v del alternatore. Ora tutto ok.  La centralina la rimappo al più presto.  Prossima uscita il 23-24-25 a Napoli. 

Ottimo, anche noi prossima uscita per questo we, partenza venerdì sera, destinazione non lo sappiamo ancora, se fa caldo così direzione mare e relax,altrimenti boooo....

ricordati ti di me per la rimappa...
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 23/04/2016 alle: 06:41:38
Buon giorno.  Stamani si parte, direzione Gravina di Puglia e Matera, visto il meteo,  restiamo nei paraggi. 
Ieri fatto il pieno di gasolio,  al generatore e... Di cavalli. 
Caricato una mappa sulla centralina con un piccolo incremento,  va già molto meglio ma era più una prova per vedere come si comporta il motore.  Oggi esco con questa ma me ne sta sviluppando una seconda da provare al rientro. Vi tengo aggiornati. 
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 25/04/2016 alle: 08:04:43
Buon giorno. Momento di pausa in un bel week and di meteo fortunato. La rimappo tura della centralina va abbastanza bene anche se il camper tira come un dannato altre i 3000giri e e da me servirebbe più sotto i 2500. Appena torno proviamo una mappa migliorata in tal senso. 
Perché quando si parte ci dev'essere sempre un problema? Lo scalino non scende e non sale,  premendo il tasto, si sente il consenso elettrico ma il motorino non va. Provato a sganciarsi a mano ma per riagganciarlo ho bestemmiato in tutte le lingue.  A qualcuno é capitato? Cosa dovrei controllare secondo voi? 
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 26/04/2016 alle: 12:06:59
In risposta al messaggio di snakebiker del 25/04/2016 alle 08:04:43

Buon giorno. Momento di pausa in un bel week and di meteo fortunato. La rimappo tura della centralina va abbastanza bene anche se il camper tira come un dannato altre i 3000giri e e da me servirebbe più sotto i 2500. Appena
torno proviamo una mappa migliorata in tal senso.  Perché quando si parte ci dev'essere sempre un problema? Lo scalino non scende e non sale,  premendo il tasto, si sente il consenso elettrico ma il motorino non va. Provato a sganciarsi a mano ma per riagganciarlo ho bestemmiato in tutte le lingue.  A qualcuno é capitato? Cosa dovrei controllare secondo voi? 
...

Spero tu abbia risolto per lo scalino, ma avevi provato a vedere l'interruttore di lato al sedila passeggero? a me è capitato lo stesso e dopo aver "dgpijb pgsijf" mi resi conto che mio figlio aveva staccato tutto....

io sono stato ad Altamura a vedere Federicius.... eravamo vicinissimi....

aggiornami per la rimappatura...
ciaooo
Viaggiare è come vivere più volte.....
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 26/04/2016 alle: 12:10:21
 Avrai l'interruttore di fine corsa che non sgancia il contatto.
Aprilo a mano, spruzza un po' di silicone o di lubrificante rinnova contatti, smanettalo un po' a mano (l'interruttore ovviamente) e vedrai che poi va come un treno.
ciao ciao
Luigi
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 26/04/2016 alle: 13:07:38
Dell'interruttore me ne sono ricordato oggi. Domani provo e speriamo, altrimenti vado di tester antiossidanti e lubrificanti. 
Eravamo già stanchissimi per er le visite su Gravina e Matera,  non ce  la facevamo per Altamura.

14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 27/04/2016 alle: 11:41:27
Problema scalino risolto...o mai esistito. Sicuramente a mio figlio prudevano le manine ed ha spostato l'interruttore. E pensare che mi stava per saltare la vacanza perchè lo avevo sganciato a mano e non riuscivo più ad agganciarlo.
Grazie mille per la dritta.
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 27/04/2016 alle: 16:37:34
Eh, queste manine sante devil: oltre all'interruttore a levetta dello scalino, mio figlio ha spento anche quello della centralina sotto il sedile del passeggero. Una sincope quando tutto il mezzo era morto...angrylaugh
____

Pur''io son laikista ecovipparo [:)]
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 27/04/2016 alle: 18:21:23
laugh
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 28/04/2016 alle: 17:19:24
In risposta al messaggio di snakebiker del 27/04/2016 alle 11:41:27

Problema scalino risolto...o mai esistito. Sicuramente a mio figlio prudevano le manine ed ha spostato l'interruttore. E pensare che mi stava per saltare la vacanza perchè lo avevo sganciato a mano e non riuscivo più ad agganciarlo. Grazie mille per la dritta.

smiley manine benedette......
meno male che è tutto apposto 

ciaooo
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 28/04/2016 alle: 17:22:06
In risposta al messaggio di bazen del 27/04/2016 alle 16:37:34

Eh, queste manine sante : oltre all'interruttore a levetta dello scalino, mio figlio ha spento anche quello della centralina sotto il sedile del passeggero. Una sincope quando tutto il mezzo era morto... Pur''io son laikista ecovipparo [:)]

io una volta ho scaricato il boiler in viaggio perchè il gatto passando ha staccato la batteria servizi, che ha fatto aprire la valvola di tenuta...... 

risultato 10lt da acqua lasciati sull'asfalto, fino a quando il mio amico di viaggio dietro mi ha detto " ma quanti vetri hai da lavare??" laugh

ogni viaggio è un avventura.....

14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 06/05/2016 alle: 05:00:28
Buon giorno a tutti. Finalmente ieri abbiamo finito di rimapparla la centralina, purtroppo sono un perfezionista ed ho dato filo da torcere al programmatore per una mappa perfetta. Ora sale che é una meraviglia,  salita del 5-6% circa, 6marcia e giri a circa 2000, affondo e riprende alla grande senza un minimo di fumo. Soddisfattissimo del risultato. 
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 06/05/2016 alle: 08:35:45
 Sono parecchio interessato all'argomento rimappa. Mi mandi un mess primato dove mi spieghi dove lo hai fatto fare, costi ecc?
Luigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link