CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Laika 2.1 dal 2000 al 2006

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
21 20 995
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 19/06/2016 alle: 18:34:43

Se hai le griglie esterne di raffreddamento, fai tutto dalla griglia inferiore.
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 19/06/2016 alle: 18:38:10
Ho bisogno di aiuto da chi ha la pianta con porta centrale. Il mio tendalino è un 3,5 metri ed ha il braccio che capita sulla porta, spostato più al centro in confronto all'altro. Ora vorrei capire se è una modifica fatta in origine e può andar bene così oppure bisogna riportare il braccio in punta e stare attento a quando si apre la porta.
Vi chiedo questo perchè il mio tendalino ha preso una folata di vento deformandosi un po', questo lo porta a non chiudersi bene ma vorrei capire se il problema non potrebbe essere anche questo spostamento del braccio. Grazie a chi mi spà aiutare.
13
claytec
claytec
18/04/2012 292
Inserito il 20/06/2016 alle: 23:04:10

Ciao Roberto,abbiamo la stesso camper e quasi lo stesso problema con il,frigorifero,dico quasi perché il mio non funzionava a 220 e dopo vari tentativi e prove sono capitato tra le "schede" autocostruite sa scubidu...ed ora va che è un gioiello....prova a verificalo sportello che hai,abbiamo ne vano doccia....e segui il tubo del gas...prova a vedere se sul solenoide arriva corrente...
clay...........
....semel in anno licet insanire....
Seneca....
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 22/06/2016 alle: 17:51:36
In risposta al messaggio di snakebiker del 19/06/2016 alle 18:38:10

Ho bisogno di aiuto da chi ha la pianta con porta centrale. Il mio tendalino è un 3,5 metri ed ha il braccio che capita sulla porta, spostato più al centro in confronto all'altro. Ora vorrei capire se è una modifica fatta
in origine e può andar bene così oppure bisogna riportare il braccio in punta e stare attento a quando si apre la porta. Vi chiedo questo perchè il mio tendalino ha preso una folata di vento deformandosi un po', questo lo porta a non chiudersi bene ma vorrei capire se il problema non potrebbe essere anche questo spostamento del braccio. Grazie a chi mi spà aiutare.
...

Il braccio del mio tendalino (simmetrico all'altro) interferisce con l'apertura della porta se la pendenza è "nomale"; ergo, devo allungare molto le piantane e la tenda resta un po troppo "molle". Questo mi dicevano dipende da come viene montano il tendalino: il mio è un filo sopra il gocciolatoio della porta, mentre altri l'hanno montato più su, diciamo una decina di centimetri più in alto, e non interferisce. Il mio è montato sulla parete, mentre mi domando dove lo abbiano fissato chi lo ha più in alto...
____

Pur''io son laikista ecovipparo [:)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 22/06/2016 alle: 17:54:37
Che misura hai? Io un 3,5metri.
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 22/06/2016 alle: 18:02:37
Credo che con il 4m il problema non sussista e non capisco perché sulla maggior parte dei mezzi come il nostro, sia montato i 3,5m.
9
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Inserito il 14/07/2016 alle: 14:44:00
Ciao a tutti.
Mi chiamo Pierangelo, ma potete tranquillamente chiamarmi Pg.
Sono nuovo del forum e (felice) possessore di un Laika Ecovip 2.1 Classic del 2003.
Credo quindi di essere nella sezione giusta. wink
Che dire... il mezzo mi pare fantastico e, come scritto da molti... anche per noi (mia moglie ed io) è stato amore a prima vista.
Acquistato usato in maggio dopo il precedente Elnagh.
Abbiamo già sfruttato il camper per alcuni giretti... ed attendiamo agosto per il "varo" sulla lunga distanza.
Buoni km a tutti!
Pg Laika Ecovip 2.1 Classic

Modificato da pigio76 il 14/07/2016 alle 15:02:48
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 14/07/2016 alle: 15:03:51
In risposta al messaggio di claytec del 20/06/2016 alle 23:04:10

Ciao Roberto,abbiamo la stesso camper e quasi lo stesso problema con il,frigorifero,dico quasi perché il mio non funzionava a 220 e dopo vari tentativi e prove sono capitato tra le schede autocostruite sa scubidu...ed ora
va che è un gioiello....prova a verificalo sportello che hai,abbiamo ne vano doccia....e segui il tubo del gas...prova a vedere se sul solenoide arriva corrente... clay........... ....semel in anno licet insanire.... Seneca....
...

Grazie ho risolto con scubidu che ringrazio ancora!
approfitto per una domanda: il tavolo della dinette grande quando la strada e sconnessa sembra che si stacca. Il tuo come è fissato?
Grazie 

Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 14/07/2016 alle: 15:07:16
Benvenuto in questo gruppo... Un po' moschetto direi. 
Vedrai che il tuo mezzo potrà regalarti sogni. 

È tanto che non ci sente, nel frattempo ho effettuato un po' di lavori di manutenzione e di riparazione. 
Montato il polmone alla Pompa acqua, lo avevo sul precedente laika ed il tam tam continuo non lo sopportavo, ora va decisamente meglio. 
Ieri ho riportato il braccio del Tendalino nella sua posizione originale ed ora chiude meglio ma devo tenerlo molto sollevato per non toccare alla porta.  Credo che il problema del montare un 4m sul nostro mezzo sia il posizionamento della staffa che finirebbe in mansarda e non nei pensili. 
Oggi ho costruito l'antenna dipolo di Alva ed in questi giorni la provo. 
Ho anche sostituito attuatore e pompa della frizione che non tenevano più, facendomi partire il mezzo anche con frizione innestata. 
Che dire, non mi sono annoiato di certo. Ora aspetto anche il viaggio di agosto in abruzzo per testare i consumi con la rimappatura della centralina. 
A presto. 
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 14/07/2016 alle: 15:12:36
Pg benvenuto.
abbiamo le stesso mezzo, pianta azzeccata, spazi di stivaggio immensi e una mansarda stracomoda! 
Facci sapere le tue esperienze e buoni km! 
Luigi
9
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Inserito il 15/07/2016 alle: 11:48:47
Ciao a tutti e grazie dell'accoglienza.
Luigi concordo pienamente con te: la disposizione degli elementi nel camper è perfetta... La zona cucina separata dal tavolo ci permette agio nei movimenti anche mentre qualcuno sta spadellando (moglie) o lavando i piatti (io).
Mi ritengo fortunato perché il precedente proprietario aveva già montato praticamente tutto quello che mi interessava: pannello solare, seconda batteria servizi, inverter... c'è pure la TV con parabola, cosa alla quale non siamo abituatismiley
L'unica cosa che mancava è la retrocamera, che mi sono già procurato e prevedo di installare nei prossimi giorni, insieme al monitor da specchietto.
Su questo tema ho una domanda... chi l'ha fatto da dove ha preso i 12V? Ho già trovato il cavo sia nella plafoniera che nel terzo stop posteriore... ma non ho visto altri cavi da cui poter ricavare l'alimentazione. La mia idea è di installare la retrocamera comandata da un interruttore, in modo da poter accendere il sistema quando mi interessa, svincolandomi dalla retromarcia (così la posso usare sia per le manovre che come specchietto retrovisore).
Grazie
Pg Laika Ecovip 2.1 Classic
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 15/07/2016 alle: 11:52:04
Io ho lo stesso tuo sistema ma montato sulla retromarcia e mi rode un po'. Credo che presto lo svincolerò anch'io. 
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 15/07/2016 alle: 11:56:19
Pg mandami in messaggio privato la tua mail. Io ho fatto da poco il lavoro che vuoi fare. Dimmi anche di dove sei, magari siamo vicini.
Luigi
11
Colins66
Colins66
29/11/2014 23
Inserito il 15/07/2016 alle: 12:03:01
In risposta al messaggio di pigio76 del 15/07/2016 alle 11:48:47

Ciao a tutti e grazie dell'accoglienza. Luigi concordo pienamente con te: la disposizione degli elementi nel camper è perfetta... La zona cucina separata dal tavolo ci permette agio nei movimenti anche mentre qualcuno sta
spadellando (moglie) o lavando i piatti (io). Mi ritengo fortunato perché il precedente proprietario aveva già montato praticamente tutto quello che mi interessava: pannello solare, seconda batteria servizi, inverter... c'è pure la TV con parabola, cosa alla quale non siamo abituati L'unica cosa che mancava è la retrocamera, che mi sono già procurato e prevedo di installare nei prossimi giorni, insieme al monitor da specchietto. Su questo tema ho una domanda... chi l'ha fatto da dove ha preso i 12V? Ho già trovato il cavo sia nella plafoniera che nel terzo stop posteriore... ma non ho visto altri cavi da cui poter ricavare l'alimentazione. La mia idea è di installare la retrocamera comandata da un interruttore, in modo da poter accendere il sistema quando mi interessa, svincolandomi dalla retromarcia (così la posso usare sia per le manovre che come specchietto retrovisore). Grazie PgLaika Ecovip 2.1 Classic
...

Ciao. Io ho montato una telecamera integrata sul portatarga e monitor su specchietto con pulsante di accensione/spegnimento. La telecamera manda il segnale in wireless al monitor e si alimenta dalla luce della targa. Costo 150 euro. E sono molto soddisfatto.

Colins66
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 15/07/2016 alle: 12:08:03
Alimentazione di monitor e telecamera mi arrivano in plafoniera quindi basterà togliere l'alimentazione dalla retromarcia e prenderla dell'interruttore che già ho, niente di complicato se non per il tempo che non ho. 
Per la retrocamera al portatarga lo avevo al precedente mezzo e odiavo il fatto di non riuscire a vedere il portabici. 
Comunque sono della provincia di Bari. 
Ecovip pari, dove ve ne andate in vacanza? Magari c'incontriamo anche. Io sarò in giro in abruzzo. Potrei incontrare qualcuno di voi? 
9
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Inserito il 18/07/2016 alle: 10:07:41
Ringrazio Luigi per i suggerimenti forniti al fine dell'installazione di retrocamera e relativo monitor allo specchietto.
Nei prossimi giorni punto a procurarmi il materiale che mi manca e procedere al lavoro.
smiley
Pg ___________________________ Laika Ecovip 2.1 Classic
9
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Inserito il 18/07/2016 alle: 19:20:41
Ciao a tutti.
Una domanda... nella malaugurata ipotesi che la pompa dell'acqua decida di auto-pensionarsi senza permesso... come si riesce a smontarla?
A qualcuno è successo?
Lo chiedo perché la mia (come quella di tutti credo) è posizionata nel vano inferiore sotto al secondo armadio... ma davanti ha le tubature del gas con relativi rubinetti e la leva per selezionare il serbatoio dell'acqua (principale o supplementare).
Altra domanda... Dato che i serbatoi acqua sono nel doppio pavimento non sono ispezionabili dall'alto (quindi con tappo superiore). Corretto?
Grazie.
Pg ___________________________ Laika Ecovip 2.1 Classic
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 19/07/2016 alle: 09:37:10
In risposta al messaggio di pigio76 del 18/07/2016 alle 19:20:41

Ciao a tutti. Una domanda... nella malaugurata ipotesi che la pompa dell'acqua decida di auto-pensionarsi senza permesso... come si riesce a smontarla? A qualcuno è successo? Lo chiedo perché la mia (come quella di tutti
credo) è posizionata nel vano inferiore sotto al secondo armadio... ma davanti ha le tubature del gas con relativi rubinetti e la leva per selezionare il serbatoio dell'acqua (principale o supplementare). Altra domanda... Dato che i serbatoi acqua sono nel doppio pavimento non sono ispezionabili dall'alto (quindi con tappo superiore). Corretto? Grazie. PgLaika Ecovip 2.1 Classic
...

Sfili i due cassetti ed hai un vano bello largo per lavorare. I tubi hanno tutti i raccordi rapidi e la parte elettrica ha un connettore. 4 viti e smonti la pompa dal sistema antivibro (due pannellini di legno su gommapiuma.).
Ciao 
Marcello

9
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Inserito il 19/07/2016 alle: 11:03:07
Ciao Marcello.
Grazie. Mi hai risolto il dubbio.smiley

Pg - - Laika Ecovip 2.1 Classic
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 19/07/2016 alle: 11:18:28
Mi spiace, la mia pianta é diversa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link