Concordo con il problema tendalino, cozza contro la porta io monto fiamma f35...
In risposta al messaggio di Camperista in Laika del 25/08/2016 alle 22:40:07
Concordo con il problema tendalino, cozza contro la porta io monto fiamma f35... ricordati ti di me per la rimappa, quando avrai trovato il giusto equilibrio fammi uno squillo 😉😉  Viaggiare è come vivere più volte.....
Se hai intenzione di farlo, dimmi solo quando. Sul trovare il giusto equilibrio, varia da mezzo a mezzo. La maggior parte dei daily rimappato non ha creato i problemi del mio. Ogni macchina é un caso a parte. Devi dedicare una giornata al lavoro. Caricherà la mappa ed uscirete a provarlo. Se sei fortunato al primo tentativo hai la mappa ideale. Non esiste mezzo che si comporti come gli altri.Â
In risposta al messaggio di snakebiker del 26/08/2016 alle 09:10:03
Se hai intenzione di farlo, dimmi solo quando. Sul trovare il giusto equilibrio, varia da mezzo a mezzo. La maggior parte dei daily rimappato non ha creato i problemi del mio. Ogni macchina é un caso a parte. Devi dedicareuna giornata al lavoro. Caricherà la mappa ed uscirete a provarlo. Se sei fortunato al primo tentativo hai la mappa ideale. Non esiste mezzo che si comporti come gli altri.Â
ok grazie, ci organizziamo si può di sabato ? mi ricordi il costo e dove ?Â
In risposta al messaggio di pigio76 del 29/08/2016 alle 23:55:18
Ciao Ragazzi. Ho un problema con il mio Ecovip. Avete presente la copertura tra la mansarda ed il tetto della cabina? Si sono aperte delle piccole crepe, e dai fischi in viaggio si capisce che ci passa l'aria. Quindi immaginoche in caso di pioggia ci si infilerà dell'acqua. Se non erro è un pezzo in plastica, non credo sia vetroresina. Avete suggerimenti di come si possa riparare? Grazie Pg--Laika Ecovip 2.1 Classic
penso anche io che sia in plastica, ma parli di crepe oppure di infiltrazioni in corrispondenza del siliconeÂ
In risposta al messaggio di Camperista in Laika del 30/08/2016 alle 17:41:15
ok grazie, ci organizziamo si può di sabato ? mi ricordi il costo e dove ? ciao e grazie Viaggiare è come vivere più volte.....
Mettendosi d'accordo con Nico, il programmatore, sicuramente si potrebbe di sabato. Lo trovi a Putignano ed il costo é di 150€
In risposta al messaggio di Camperista in Laika del 30/08/2016 alle 17:43:05
penso anche io che sia in plastica, ma parli di crepe oppure di infiltrazioni in corrispondenza del silicone Viaggiare è come vivere più volte.....
Ciao Camperista
In risposta al messaggio di snakebiker del 30/08/2016 alle 17:48:38
Mettendosi d'accordo con Nico, il programmatore, sicuramente si potrebbe di sabato. Lo trovi a Putignano ed il costo é di 150€
Ok grazie, questo sabato ancora mare direzione Gargano, i prossimi che non potremo usciere farò un salto a Putignano, poi mi dici come fare a contattare Nico.
In risposta al messaggio di bazen del 31/08/2016 alle 14:34:56
Quest'estate mi è capitato l'inconveniente (già noto su Daily) del fusibile del condizionatore, colato insieme alla fusibiliera circostante, lasciandoci senza aria, neppure il ventilatore andava. A breve il lavoretto di sostituzione con maxifusibile esterno. Consiglio a tutti di farlo. Pur''io son laikista ecovipparo [:)]
avevo già letto di questo problema, ma si è verificato solo a chi ha aria condizionata in cabina ? oppure è un problema legato a tutti ?
In risposta al messaggio di bazen del 31/08/2016 alle 14:34:56
Quest'estate mi è capitato l'inconveniente (già noto su Daily) del fusibile del condizionatore, colato insieme alla fusibiliera circostante, lasciandoci senza aria, neppure il ventilatore andava. A breve il lavoretto di sostituzione con maxifusibile esterno. Consiglio a tutti di farlo. Pur''io son laikista ecovipparo [:)]
Sul mio sembra esserci un condizionatore diavia montato successivamente. Non so neanche dove sia il fusibile.Â
In risposta al messaggio di Camperista in Laika del 31/08/2016 alle 17:59:09
Ok grazie, questo sabato ancora mare direzione Gargano, i prossimi che non potremo usciere farò un salto a Putignano, poi mi dici come fare a contattare Nico. Grazie mille Viaggiare è come vivere più volte.....
Anch'io quest'altro week and fuori, direzione Metaponto, lido Nettuno.Â
In risposta al messaggio di snakebiker del 31/08/2016 alle 19:33:31
Anch'io quest'altro week and fuori, direzione Metaponto, lido Nettuno. Nel frattempo ho già tutto il materiale per montare dolcetto esterna e presa esterna gas. Appena torno... Work in progressÂ
il ricordo che ho del lido Nettuno è tanta musica fino a tardi.... nottataccia però mare spettacolare.
https://forum.camperonline.it/topic/Iveco-Daily-MY-2000-fusibile-fuso_211323
 che parla di problema del tutto analogo, ma con il fusibile del devioluci. Pare che sia un punto molto caldo e soggetto. Certo, restare senza luci sarebbe ben altro problema rispetto alla mancanza di ventilazione...Â

In risposta al messaggio di bazen del 01/09/2016 alle 15:34:36
Beati voi che arrivate velocemente in posti magnifici! La piastra portafusibili in cabina è a sx del posto guida, in basso; tolto il coperchio con tre viti laterale, si tolgono le due viti superiori del coperchio dell'altoparlantee si accede. Solo che ricordo non essere per nulla agevole smontarle, le piastre... Li c'è il fusibile incriminato. Anche il mio è aftermarket. Sebbene abbia ripescato questo thread che parla di problema del tutto analogo, ma con il fusibile del devioluci. Pare che sia un punto molto caldo e soggetto. Certo, restare senza luci sarebbe ben altro problema rispetto alla mancanza di ventilazione...  Sulla centralina, quest'estate sulle lunghe salite scozzesi ho rimpianto qualche cavallo in più. Chissà , visto che si può programmare senza dover lavorare di saldatore. Pur''io son laikista ecovipparo [:)]
Foto spettacolare....