CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Laika 2.1 dal 2000 al 2006

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
25 20 995
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 25/08/2016 alle: 22:40:07

Concordo con il problema tendalino, cozza contro la porta io monto fiamma f35...

ricordati ti di me per la rimappa, quando avrai trovato il giusto equilibrio fammi uno squillo 😉😉

Viaggiare è come vivere più volte.....
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 26/08/2016 alle: 09:10:03
In risposta al messaggio di Camperista in Laika del 25/08/2016 alle 22:40:07

Concordo con il problema tendalino, cozza contro la porta io monto fiamma f35... ricordati ti di me per la rimappa, quando avrai trovato il giusto equilibrio fammi uno squillo 😉😉   Viaggiare è come vivere più volte.....

Se hai intenzione di farlo, dimmi solo quando. Sul trovare il giusto equilibrio, varia da mezzo a mezzo. La maggior parte dei daily rimappato non ha creato i problemi del mio. Ogni macchina é un caso a parte. Devi dedicare una giornata al lavoro. Caricherà la mappa ed uscirete a provarlo. Se sei fortunato al primo tentativo hai la mappa ideale. Non esiste mezzo che si comporti come gli altri. 
9
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Inserito il 29/08/2016 alle: 23:55:18
Ciao Ragazzi.
Ho un problema con il mio Ecovip.
Avete presente la copertura tra la mansarda ed il tetto della cabina?
Si sono aperte delle piccole crepe, e dai fischi in viaggio si capisce che ci passa l'aria. Quindi immagino che in caso di pioggia ci si infilerà dell'acqua.
Se non erro è un pezzo in plastica, non credo sia vetroresina.
Avete suggerimenti di come si possa riparare?
Grazie
Pg - - Laika Ecovip 2.1 Classic
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 30/08/2016 alle: 17:41:15
In risposta al messaggio di snakebiker del 26/08/2016 alle 09:10:03

Se hai intenzione di farlo, dimmi solo quando. Sul trovare il giusto equilibrio, varia da mezzo a mezzo. La maggior parte dei daily rimappato non ha creato i problemi del mio. Ogni macchina é un caso a parte. Devi dedicare
una giornata al lavoro. Caricherà la mappa ed uscirete a provarlo. Se sei fortunato al primo tentativo hai la mappa ideale. Non esiste mezzo che si comporti come gli altri. 
...

ok grazie, ci organizziamo si può di sabato ? mi ricordi il costo e dove ? 

ciao e grazie 
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 30/08/2016 alle: 17:43:05
In risposta al messaggio di pigio76 del 29/08/2016 alle 23:55:18

Ciao Ragazzi. Ho un problema con il mio Ecovip. Avete presente la copertura tra la mansarda ed il tetto della cabina? Si sono aperte delle piccole crepe, e dai fischi in viaggio si capisce che ci passa l'aria. Quindi immagino
che in caso di pioggia ci si infilerà dell'acqua. Se non erro è un pezzo in plastica, non credo sia vetroresina. Avete suggerimenti di come si possa riparare? Grazie Pg--Laika Ecovip 2.1 Classic
...

penso anche io che sia in plastica, ma parli di crepe oppure di infiltrazioni in corrispondenza del silicone 
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 30/08/2016 alle: 17:48:38
In risposta al messaggio di Camperista in Laika del 30/08/2016 alle 17:41:15

ok grazie, ci organizziamo si può di sabato ? mi ricordi il costo e dove ?  ciao e grazie  Viaggiare è come vivere più volte.....

Mettendosi d'accordo con Nico, il programmatore, sicuramente si potrebbe di sabato. Lo trovi a Putignano ed il costo é di 150€
9
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Inserito il 30/08/2016 alle: 19:01:24
In risposta al messaggio di Camperista in Laika del 30/08/2016 alle 17:43:05

penso anche io che sia in plastica, ma parli di crepe oppure di infiltrazioni in corrispondenza del silicone  Viaggiare è come vivere più volte.....

Ciao Camperista
sono proprio crepe.
Dal lato passeggero sono più evidenti e profonde, mentre dal lato guidatore sembrano superficiali.

Pg - - Laika Ecovip 2.1 Classic
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 31/08/2016 alle: 14:34:56
Quest'estate mi è capitato l'inconveniente (già noto su Daily) del fusibile del condizionatore, colato insieme alla fusibiliera circostante, lasciandoci senza aria, neppure il ventilatore andava. A breve il lavoretto di sostituzione con maxifusibile esterno. Consiglio a tutti di farlo.
____

Pur''io son laikista ecovipparo [:)]
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 31/08/2016 alle: 17:59:09
In risposta al messaggio di snakebiker del 30/08/2016 alle 17:48:38

Mettendosi d'accordo con Nico, il programmatore, sicuramente si potrebbe di sabato. Lo trovi a Putignano ed il costo é di 150€

Ok grazie, questo sabato ancora mare direzione Gargano, i prossimi che non potremo usciere farò un salto a Putignano, poi mi dici come fare a contattare Nico.

Grazie mille
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 31/08/2016 alle: 18:01:00
In risposta al messaggio di bazen del 31/08/2016 alle 14:34:56

Quest'estate mi è capitato l'inconveniente (già noto su Daily) del fusibile del condizionatore, colato insieme alla fusibiliera circostante, lasciandoci senza aria, neppure il ventilatore andava. A breve il lavoretto di sostituzione con maxifusibile esterno. Consiglio a tutti di farlo. Pur''io son laikista ecovipparo [:)]

avevo già letto di questo problema, ma si è verificato solo a chi ha aria condizionata in cabina ? oppure è un problema legato a tutti ?

14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 31/08/2016 alle: 19:25:28
In risposta al messaggio di bazen del 31/08/2016 alle 14:34:56

Quest'estate mi è capitato l'inconveniente (già noto su Daily) del fusibile del condizionatore, colato insieme alla fusibiliera circostante, lasciandoci senza aria, neppure il ventilatore andava. A breve il lavoretto di sostituzione con maxifusibile esterno. Consiglio a tutti di farlo. Pur''io son laikista ecovipparo [:)]

Sul mio sembra esserci un condizionatore diavia montato successivamente. Non so neanche dove sia il fusibile. 
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 31/08/2016 alle: 19:33:31
In risposta al messaggio di Camperista in Laika del 31/08/2016 alle 17:59:09

Ok grazie, questo sabato ancora mare direzione Gargano, i prossimi che non potremo usciere farò un salto a Putignano, poi mi dici come fare a contattare Nico. Grazie mille Viaggiare è come vivere più volte.....

Anch'io quest'altro week and fuori, direzione Metaponto, lido Nettuno. 
Nel frattempo ho già tutto il materiale per montare dolcetto esterna e presa esterna gas. Appena torno... Work in progress 
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 01/09/2016 alle: 14:51:23
In risposta al messaggio di snakebiker del 31/08/2016 alle 19:33:31

Anch'io quest'altro week and fuori, direzione Metaponto, lido Nettuno.  Nel frattempo ho già tutto il materiale per montare dolcetto esterna e presa esterna gas. Appena torno... Work in progress 

il ricordo che ho del lido Nettuno è tanta musica fino a tardi.... nottataccia però mare spettacolare.

buon WE 
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 01/09/2016 alle: 15:34:36

Beati voi che arrivate velocemente in posti magnifici! 
La piastra portafusibili in cabina è a sx del posto guida, in basso; tolto il coperchio con tre viti laterale, si tolgono le due viti superiori del coperchio dell'altoparlante e si accede. Solo che ricordo non essere per nulla agevole smontarle, le piastre... Li c'è il fusibile incriminato. Anche il mio è aftermarket.
Sebbene abbia ripescato questo thread

https://forum.camperonline.it/topic/Iveco-Daily-MY-2000-fusibile-fuso_211323

che parla di problema del tutto analogo, ma con il fusibile del devioluci. Pare che sia un punto molto caldo e soggetto. Certo, restare senza luci sarebbe ben altro problema rispetto alla mancanza di ventilazione... surprise 

Sulla centralina, quest'estate sulle lunghe salite scozzesi ho rimpianto qualche cavallo in più. Chissà, visto che si può programmare senza dover lavorare di saldatore.

____

Modificato da bazen il 01/09/2016 alle 15:56:58
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 02/09/2016 alle: 10:44:03
In risposta al messaggio di bazen del 01/09/2016 alle 15:34:36

Beati voi che arrivate velocemente in posti magnifici!  La piastra portafusibili in cabina è a sx del posto guida, in basso; tolto il coperchio con tre viti laterale, si tolgono le due viti superiori del coperchio dell'altoparlante
e si accede. Solo che ricordo non essere per nulla agevole smontarle, le piastre... Li c'è il fusibile incriminato. Anche il mio è aftermarket. Sebbene abbia ripescato questo thread  che parla di problema del tutto analogo, ma con il fusibile del devioluci. Pare che sia un punto molto caldo e soggetto. Certo, restare senza luci sarebbe ben altro problema rispetto alla mancanza di ventilazione...   Sulla centralina, quest'estate sulle lunghe salite scozzesi ho rimpianto qualche cavallo in più. Chissà, visto che si può programmare senza dover lavorare di saldatore. Pur''io son laikista ecovipparo [:)]
...

Foto spettacolare....

Effettivamente noi siamo vicini al mare e quindi siamo fortunati nella bella stagione, ma in autunno inverno siamo lontani da tutto....

ognuno di noi ha i vantaggi e svantaggi, proprio per questo noi abbiamo il camper, per annullare le distanze yes
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 02/09/2016 alle: 11:27:05
Ciao Bazen, 
dalla foto vedo che hai le mie stesse finestre, le mie iniziano ad avere problemi di invecchiamento, nonostante il camper sia rimessato al coperto, tu hai notato qualcosa di strano ?

altra cosa che ho notato "sopratutto sulle due della mansarda" la difficoltà ad espellere l'acqua tra il profilo in allumionio "che ha solo 2 fori" e la finiestrella.

Avevo pensato di sostituirle con le più performanti SEITZ..

14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 02/09/2016 alle: 11:46:26
La sostituzione finestre è una cosa che ho appena fatto, veramente me le ha sostituite il proprietario precedente. Non si vendono solo i vetri, bensì tutta la finestra completa di telaio. Oramai non sono piò birkolz oramai fallita ma sono dometic. Se vuoi le seitk, gredo che dovrai modificare i fori della mansarda. Altra cosa importante. i telai nuovi sostitutivi a quelli precedenti hanno le griffe per il fermo, diverse dagli originali e ci si sbatte un po' per fissarli. Altra pecca della nuove è l'apertura, davvero minima in confronta a prima. Cumuqneu se qualcuno ha problemi solo con i telai, io ho ancora quelli precedenti da parte perchè a me erano rotte solo le finestre.
P.S.
Costo delle nuove finestre circa 220€ cadauna.
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 02/09/2016 alle: 12:23:13
Per ora (tocco tutto il toccabile!) non ho notato cedimenti alle finestre. Piuttosto ho due problemi ai cavetti di scorrimento del plissettato, di una delle finestre della mansarda (si è sfilato da entrambi i lati) e dal finestrone, che son riuscito comunque a rimettere in posizione.

Quindi, snakebiker, le Dometic sono stondate sugli angoli? L'oscurante? è plissettato o liscio? E su tutte o solo alcune lamenti la scarsa apertura?

____

14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 02/09/2016 alle: 12:41:46
Aspetta. Parliamo di cose differenti. Io parlo del telaio e finestra esterni, non del telaio interno che in effetti é seitz  almeno sulle mie. Per ora quelle mi vanno bene. Comunque sul mio precedente ecovip 2 del 1993 avevo finestre interamente seitz ed indistruttibili. Maledetto risparmio. 
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 02/09/2016 alle: 16:14:58
esatto anche sul mio precedente EV4 del 1995 c'erano le seitz uno spettacolo,....

il prezzo ovviamente è riferito alle due piccole della mansarda ? Ma hanno lo stesso sistema brutto di espulsione dell'acqua.

ciao 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link