CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Laika 2.1 dal 2000 al 2006

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
46 20 995
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29537
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2019 alle: 17:37:52
Ciao a tutti, sono di nuovo a chiedere info. 
Vorrei sostituire la guarnizione della Ghigliottina della tazza wc del mio camper, ma non so da che parte iniziare a smontare ne che modello di wc nautico è. So solo che è tethford
Silvio
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2019 alle: 17:45:40
Molto probabilmente monti un Bravura High

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29537
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2019 alle: 18:18:28
In risposta al messaggio di snakebiker del 23/08/2019 alle 17:45:40

Molto probabilmente monti un Bravura High  
guardano le immagini da una ricerca, non sembra quello
Silvio
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2019 alle: 20:53:09
Sul mio ecovip 2.1 del 2002, ho quello
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29537
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 17:37:01
avevate ragione, bravura. oggi l'ho smontato e sostituito tutte le guarnizioni
Silvio
13
bebissimi
bebissimi
07/08/2012 8
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 17:45:36
Dovendo affrontare l'inverno per la prima volta con questo mezzo volevo chiedervi un paio di pareri:
- il doppio pavimento non mi risulta sia riscaldato di conseguenza per vostra esperienza meglio evitare di utilizzare il secondo serbatoio se si affrontano temperature troppo rigide perchè anche se chiuso nel doppio pavimento potrebbe ghiacciare?
- la valvola di scarico delle nere non è in posizione riscaldata, non si ghiaccia? il precedente proprietario mi ha detto di non aver mai avuto problemi ma mi sembra strano
- anche da voi l'aria calda in mansarda e cabina arriva in modo molto blando rispetto a tutti gli altri bocchettoni? 
Grazie ragazzi
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29537
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2019 alle: 20:33:05
In risposta al messaggio di bebissimi del 25/09/2019 alle 17:45:36

Dovendo affrontare l'inverno per la prima volta con questo mezzo volevo chiedervi un paio di pareri: - il doppio pavimento non mi risulta sia riscaldato di conseguenza per vostra esperienza meglio evitare di utilizzare il
secondo serbatoio se si affrontano temperature troppo rigide perchè anche se chiuso nel doppio pavimento potrebbe ghiacciare? - la valvola di scarico delle nere non è in posizione riscaldata, non si ghiaccia? il precedente proprietario mi ha detto di non aver mai avuto problemi ma mi sembra strano - anche da voi l'aria calda in mansarda e cabina arriva in modo molto blando rispetto a tutti gli altri bocchettoni?  Grazie ragazzi
...
Non so risponderti, io non ho il doppio pavimento, il mio ha i serbatoi delle grigie e nere riscaldati in più delle. Resistenze 12v nei presi delle ghigliottina. Per quanto riguarda l'aria in mansarda e cabina, ovviamente essendo i punti più lontani, non avrai di sicuro la bora, poi bisogna vedere la differenza con un altro, magari a te sembra poca la portata e invece è così 
Silvio
17
Bru e Mo
Bru e Mo
04/09/2008 74
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2019 alle: 09:46:37
Ciao anche per noi quest'anno è stato il primo inverno con il nostro ecovip 2.1 del 2004. Abbiamo trascorso una settimana a Cogne a fine febbraio con temperature piuttosto rigide e ti posso dire che non abbiamo avuto nessun ne nello scarico di entrambe le acque, ne con il secondo serbatoio. Per quanto riguarda la valvola di scarico mio sembra strano che non sia riscaldata in tutti i modelli sono riscaldate io ad esempio ho il porta moto ed hanno eliminato il secondo serbatoio lasciando solo il primo, Forse il secondo essendo esterno, credo, potrebbe non esserlo, lascia aperta la seconda valvola e usi solo la prima.
Per la mansarda non ti preoccupare una volta che pompa la stufa anche se l'aria non è fortissima rimane bella calda.
Saluti e Buoni KM
Bruno
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2019 alle: 10:24:43
In risposta al messaggio di bebissimi del 25/09/2019 alle 17:45:36

Dovendo affrontare l'inverno per la prima volta con questo mezzo volevo chiedervi un paio di pareri: - il doppio pavimento non mi risulta sia riscaldato di conseguenza per vostra esperienza meglio evitare di utilizzare il
secondo serbatoio se si affrontano temperature troppo rigide perchè anche se chiuso nel doppio pavimento potrebbe ghiacciare? - la valvola di scarico delle nere non è in posizione riscaldata, non si ghiaccia? il precedente proprietario mi ha detto di non aver mai avuto problemi ma mi sembra strano - anche da voi l'aria calda in mansarda e cabina arriva in modo molto blando rispetto a tutti gli altri bocchettoni?  Grazie ragazzi
...
Ciao. Non ho il tuo stesso mezzo con doppio pavimento ma ti assicuro che nel doppio pavimento non potrà mai ghiacciarsi nulla perchè ben coibentato. La valvola delle nere difficilmente si ghiaccia perchè all'interno vi è il disgregante che ne evita il congelamento. Se poi le temperature sono rigidissime, io lo lascerei aperto con secchio sotto ma tanto è un serbatoio enorme, difficile arrivare al limite riempiendolo. Per il riscaldamento in mansarda, ti dico per certo che, in mansarda non hai bisogno di gran che di riscaldamento, anzi io lo tengo chiuso perchè è la parte più alta del camper quindi tende ad essere sempre più calda del resto. Per la cabina, puoi mandarci tutta l'area calda che vuoi, ma se non la proteggi dall'esterno, non la riscalderai mai. Ti consiglio di procurarti gli oscuranti termici esterni, meglio se compresi di zona motore. Così sì che tieni la cabina al caldo.
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2019 alle: 19:32:32
Nel fare ordine in garage, ho disponibili le quattro luci di posizione a tetto (credo vadano benes tutti) e il fianchetto posteriore dx (per 2.1 TW, non so se sia uguale al 2.1 classic), tutto ancora nuovo e incellofanato come da foto. Se interessano contattatemi.
Ciao
IMG_20191026_100010.jpgIMG_20191026_095949.jpgIMG_20191026_163533.jpg
____
/
Giovanni Laikista :)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29537
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 09:35:07
In risposta al messaggio di bazen del 26/10/2019 alle 19:32:32

Nel fare ordine in garage, ho disponibili le quattro luci di posizione a tetto (credo vadano benes tutti) e il fianchetto posteriore dx (per 2.1 TW, non so se sia uguale al 2.1 classic), tutto ancora nuovo e incellofanato come da foto. Se interessano contattatemi. Ciao
Ti ho mandato una mail, peccato che ho preso le luci un paio di mesi fa, non potevi far pulizia in garage prima?laugh
Silvio
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 19:35:38
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/10/2019 alle 09:35:07

Ti ho mandato una mail, peccato che ho preso le luci un paio di mesi fa, non potevi far pulizia in garage prima?
Silvio, ti ho risposto. 
Purtroppo il recente nubifragio ha provocato un parziale allagamento del garage angry e costretto a fare pulizia e (finalmente) ordine. Manco ricordavo di averle!
____
/
Giovanni Laikista :)
13
bebissimi
bebissimi
07/08/2012 8
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2019 alle: 19:21:57
Ragazzi, non che sia particolarmente importante, ma il sensore di temperatura esterna mi pare che non segni temperature sotto lo zero... È normale così? 
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2019 alle: 21:08:47
In risposta al messaggio di bebissimi del 31/12/2019 alle 19:21:57

Ragazzi, non che sia particolarmente importante, ma il sensore di temperatura esterna mi pare che non segni temperature sotto lo zero... È normale così? 
La notte scorsa ero a 0 gradi. Vediamo questa notte. Ma in effetti non ricordo di aver visto temperature negative. 
8
Cepemax
Cepemax
25/02/2017 33
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 12:38:48
Ciao a tutti. Mi piacerebbe acquistare un 2.1 classic, per le nostre esigenze oltre che una qualità ottima,ha anche una planimetria eccellente (adoriamo il castello longitudinale, ormai un miraggio su altri mezzi).
L'unica cosa che mi frena è la mancanza della cassetta del wc. Mi confermate che non esiste una versione con questa configurazione?
Voi vi siete attrezzati con una vasca esterna nel caso (sempre più frequente) che l'area di sosta non preveda lo scarico nere a terra.
Quest'anno girando tra la croazia e la slovenia la quali totalità delle aree di sosta aveva un tubo di scarico posto a circa 1 mt da terra per infilare il tubo della thetford e ho visto alcuni camperisti fare peripezie (e parecchio sporco) nello svuotare varie cassette "di fortuna".
Ciao a tutti 
11
Colins66
Colins66
29/11/2014 23
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 12:48:58
In risposta al messaggio di Cepemax del 09/01/2020 alle 12:38:48

Ciao a tutti. Mi piacerebbe acquistare un 2.1 classic, per le nostre esigenze oltre che una qualità ottima,ha anche una planimetria eccellente (adoriamo il castello longitudinale, ormai un miraggio su altri mezzi). L'unica
cosa che mi frena è la mancanza della cassetta del wc. Mi confermate che non esiste una versione con questa configurazione? Voi vi siete attrezzati con una vasca esterna nel caso (sempre più frequente) che l'area di sosta non preveda lo scarico nere a terra. Quest'anno girando tra la croazia e la slovenia la quali totalità delle aree di sosta aveva un tubo di scarico posto a circa 1 mt da terra per infilare il tubo della thetford e ho visto alcuni camperisti fare peripezie (e parecchio sporco) nello svuotare varie cassette di fortuna. Ciao a tutti 
...
Ciao Cepemax. Io ho solo il nautico. In 5 anni di utilizzo del camper non ho mai avuto alcun problema. In viaggi itineranti ho scaricato anche dopo 3 giorni e non ho mai avuto difficoltà a trovare aree di scarico. Per i periodi di campeggio stanziale utilizzo il serbatoio esterno della Fiamma collegato con apposito tubo flessibile (ho acquistato quello da 3 metri ma l'ho accorciato, molto più comodo). 
Ti consiglio davvero l'acquisto di questo mezzo, davvero ottimo. Noi siamo in 5 e non abbiamo problemi di spazio. Unico neo (comune a quasi tutti i camper) il peso.

Colins66
7
bluebird76
bluebird76
27/09/2018 56
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 13:08:13
Anch'io devo dire che col nautico mi trovo proprio bene, tanto che non riesco a capire come la cassetta abbia preso così piede... 
anche se mi fermo da qualche parte in cui non posso scaricare ho comunque un'autonomia sufficiente per restare 3 o 4 giorni e poi scaricare tranquillamente da un'altra parte ( ci sono tante app che segnalano aree di carico/scarico e ce n'è sempre una senza doversi spostare di molto).
anch'io all'inizio ero un po' preoccupato e volevo comprare il roll tank della fiamma ma alla fine non l'ho mai comprato e non ne ho mai neanche avuto bisogno. Un buon lavoro forse, se si va spesso all'estero dove sono presenti più scarichi per la cassetta, sarebbe quello di installare un maceratore, a quel punto sarebbe secondo me un sistema perfetto
bluebird76
8
Cepemax
Cepemax
25/02/2017 33
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 14:30:23
Vi ringrazio per le risposte, gentilissimi come al solito yes
Ci penseremo seriamente... la confusione sulla scelta del prossimo camper cominciano a farsi sentire blush
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29537
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 16:28:43
è due anni che ho cambiato da cassetta a nautico, prima con la cassetta, ogni giorno ( per non riempirla troppo visto che pesa) andavo a svuotarla, ora ci penso ogni 4/5 gg, e faccio sia libera che attrezzata 
e comunque, ilk serbatoio delle nere dei laika, è predisposto per essere modificato per usare anche la cassetta della tethford
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 10/01/2020 alle 11:04:33
12
Ska in camper
Ska in camper
14/12/2013 331
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2020 alle: 19:48:30
In risposta al messaggio di bebissimi del 31/12/2019 alle 19:21:57

Ciao,
si è normale.
La centralina SME non segna sotto gli zero gradi.
..ogni stop è solo un nuovo start..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link