CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Mobilvetta Kea P68 2018

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
27 20 1243
12
Ninospeed
Ninospeed
11/06/2013 151
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 12:52:56
In risposta al messaggio di Zenith78 del 02/01/2020 alle 17:57:16

Mi potresti dire quante viti di fissaggio hai all'interno del mezzo? Dove sono con precisione?
Ciao Gabriele, sono via da casa quando rientro ti rispondo. Ma tu volevi le foto o ti basta la descrizione ?
Nino By Moby Kea T.L.P65
8
Zenith78
Zenith78
18/04/2017 149
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 12:56:21
In risposta al messaggio di Ninospeed del 03/01/2020 alle 12:52:56

Ciao Gabriele, sono via da casa quando rientro ti rispondo. Ma tu volevi le foto o ti basta la descrizione ?
Meglio le foto.
Vorrei fare la sostituzione della tenda (in fai da te),togliendo la vecchia Dometic e montare la staffa per la Fiamma,senza fare errori e fori sbagliati.

Gabriele
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 16:06:34
In risposta al messaggio di gduca del 02/01/2020 alle 21:02:01

Nel frattempo di vedere i vostri lavori, vi parlo del mio ultimo. Casualmente ho scovato nel web un giocattolo che si chiama Gekocam.  Non ho scoperto l'acqua calda perché lo stesso lavoro si potrebbe realizzare anche
con una saponetta 4G (da alimentare), dei vecchi cellulari di recupero (da alimentare) e tutte le volte bisogna ricordarsi di accendere i vari dispositivi, trovargli una sistemazione ecc... Le peculiarità del prodotto sono la possibilità: 1) di inserire al suo interno una SIM telefonica del vostro operatore 2) di registrare le immagini su una scheda di memoria o attraverso il Cloud del produttore 3) di inviare gli allarmi attraverso l'applicazione oppure inviando sms o con chiamata telefonica 4) di funzionare senza alimentazione per un periodo di circa 8 ore grazie ad una corposa batteria interna 5) di fungere da router.   Quest'ultima funzione non è cosa da poco in quanto si può sfruttare con l'autoradio android per impartire i comandi dell'assistente Google (es. portami all'indirizzo X - oppure…..  Ok Google fra quanti km c'è il prossimo autogrill ecc.…)  La connessione internet può essere utile anche per vedere film o tv in streaming oppure per cercare un'area di sosta grazie all'applicazione Camperonline. Parliamo ora degli allarmi (personalizzabili) 1) sensore pir al passaggio di una persona (no falsi allarmi dovuti all'immagine che cambia falsata anche solo dalla polvere) 2) sensore scuotimento 3) rilevamento dello stacco del filo di corrente 4) rilevamento di un rumore (a seconda della soglia di sensibilità) Al verificarsi dell'allarme, la telecamera invia immediatamente al vostro cellulare il filmato dei 15 secondi precedenti all'allarme, così potete capire cosa l'ha fatto attivare.  Ovviamente c'è l'immancabile funzione del microfono + altoparlante bidirezionali.   La visione dell'interno del mezzo è abbastanza completa grazie all'ottica con apertura di circa 120° La telecamera, grazie alla staffa ed alla calamita in dotazione, può essere montata ovunque, dritta o capovolta. Anche solo poggiata su una superficie piana a seconda dell'esigenza del momento E' di dimensioni contenute e molto discreta, tuttavia l'ho montata sul balconcino sopra la cabina guida, mimetizzandola con un cappuccio di alcantara dello stesso materiale del rivestimento del balconcino. Il giocattolo si trova sui 120 euro, anche se sono stato fortunato a trovarne una ricondizionata per la metà del prezzo. Vi posto delle foto. A ri-vedervi    Fabrizio
...
smiley
Quindi ti trovi bene con questa gekocam?
C'è la possibilità di escludere il sensore PIR se ho capito bene?
yes
Andrea KEA P68
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 16:17:03
Certo, puoi personalizzare tutto come vuoi, allarmi, suoni, sms, chiamare telefoniche....tutto!!
Fabrizio
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 16:25:37
In risposta al messaggio di gduca del 05/01/2020 alle 16:17:03

Certo, puoi personalizzare tutto come vuoi, allarmi, suoni, sms, chiamare telefoniche....tutto!!
yes
Hai notato difficoltà ad utilizzare la sua applicazione? 
C'è della latenza sugli allarmi che ti arrivano dal web?
Grazie laugh
Andrea KEA P68
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 16:32:18
Velocissima da configurare con l'applicazione e,  per quello che ti posso dire me sono entusiasta. Trovi diverse dimostrazioni di funzionamento in video sul web. Ci sono molti prodotti che fanno cose simili ma questa è un concentrato di tutto. Mi ha soddisfatto. Le manca solo la rotazione
Fabrizio
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 17:20:21
In risposta al messaggio di gduca del 05/01/2020 alle 16:32:18

Velocissima da configurare con l'applicazione e,  per quello che ti posso dire me sono entusiasta. Trovi diverse dimostrazioni di funzionamento in video sul web. Ci sono molti prodotti che fanno cose simili ma questa è un concentrato di tutto. Mi ha soddisfatto. Le manca solo la rotazione
laughyes
Andrea KEA P68
12
Ninospeed
Ninospeed
11/06/2013 151
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2020 alle: 18:55:32
In risposta al messaggio di Zenith78 del 02/01/2020 alle 17:57:16

Mi potresti dire quante viti di fissaggio hai all'interno del mezzo? Dove sono con precisione?
Come promesso pubblico le fotografie delle staffe di fissaggio della veranda che è lunga 4,5M. Inizio dalla zona posteriore poi centrale ed infine abbassando il letto basculante si vede l'ultima. Tieni presente che il mio è un P 65 ed per una questione estetica ho posizionato delle coperture. 20200110_101731.jpg20200110_101911.jpg20200110_104410(1).jpg20200110_104512.jpgquesta  ultima è per farti vedere la staffa che ho fatto tagliare trasversalmente seguendo il bordo del cupolino in modo che non ci sia un foro guardando da sotto come avevo visto su un altro camper, poi io mi sono anche costruito i due spoiler uno anteriore e uno posteriore per una questione aerodinamica ed estetica. Buon lavoro se hai bisogno ti rispondo ben volentieri .20200110_113047.jpg
Nino By Moby Kea T.L.P65
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2020 alle: 20:30:21

Ho letto su Facebook... laugh da provare 

​​​amici Camperisti volevo darvi una dritta. In tantissimi camper sì sente uno strano scricchiolio quando ci si muove all’interno o quando sali o scendi dalla porta cellula . Il problema non è la balestra come tanti dicono mabensi  il fastidioso scricchiolio proviene dal carterino che protegge il disco del freno posteriore , per risolvere il problema è sufficiente spingere verso l’interno il carterino di circa mezzo centimetro: vi consiglio di effettuare questa operazione al cambio gomme.
Andrea KEA P68
12
Ninospeed
Ninospeed
11/06/2013 151
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 17:03:53
In risposta al messaggio di lupindo del 11/01/2020 alle 20:30:21

Ho letto su Facebook...  da provare  ​​​amici Camperisti volevo darvi una dritta. In tantissimi camper sì sente uno strano scricchiolio quando ci si muove all’interno o quando sali o scendi dalla porta cellula
. Il problema non è la balestra come tanti dicono mabensi  il fastidioso scricchiolio proviene dal carterino che protegge il disco del freno posteriore , per risolvere il problema è sufficiente spingere verso l’interno il carterino di circa mezzo centimetro: vi consiglio di effettuare questa operazione al cambio gomme.
...
Grazie,buono a sapersi,...ma verso l'interno ...cioè verso il disco o al contrario ?
Nino By Moby Kea T.L.P65
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 18:35:35
Penso verso l'interno del camper cioè verso l'altra ruota dato che consiglia di farlo al prossimo cambio gomme .
Appena riesco provo a dare un'occhiata da sotto 
laugh
Andrea KEA P68
12
Ninospeed
Ninospeed
11/06/2013 151
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 19:27:27
In risposta al messaggio di lupindo del 13/01/2020 alle 18:35:35

Penso verso l'interno del camper cioè verso l'altra ruota dato che consiglia di farlo al prossimo cambio gomme . Appena riesco provo a dare un'occhiata da sotto 
laughyes
Nino By Moby Kea T.L.P65
12
Ninospeed
Ninospeed
11/06/2013 151
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 21:39:11
In risposta al messaggio di lupindo del 21/12/2019 alle 15:12:51

P68 riscaldamento verso la cabina lato guida  Ho tolto  il ripiano sotto il cestello estraibile della cucina ... Ogni giorno una sorpresa  ora dovrò sostituire il tubo di scarico della doccia ( se ci riesco per non fare
una giunta)   e  spostarlo dalla parte opposta al tubo del riscaldamento perché questo e rimasto schiacciato per la metà del diametro( la foto non rende l'idea) dato lo spazio non sufficiente che hanno lasciato . suggerimenti? colgo l'occasione per augurarvi  Buone Feste   
...
Andrea, hai poi risolto? E come?
Nino By Moby Kea T.L.P65
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2020 alle: 22:45:09
In risposta al messaggio di Ninospeed del 20/01/2020 alle 21:39:11

Andrea, hai poi risolto? E come?
smiley
Ciao
Non ho ancora risolto ... Devo trovare due  giunti per il tubo di scarico da incollare per cambiare percorso dato che mi sembra la soluzione più pratica .
di cambiare tutto il tubo a partire dalla doccia non se ne parla nemmeno troppo lavoro .
. Provo a chiedere ad un mio amico che ha quel tipo di gomma .
Ma cavolo no cosa gli costa fargli fare un giro più largo con 20 cm di tubo in più frown...ma che gli venisse la cagarella a tutti loro laugh...

Andrea KEA P68

Modificato da lupindo il 20/01/2020 alle 22:47:45
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 00:14:37
laugh
Nonostante la resistenza elettrica  accesa del serbatoio delle grigie mi si è congelata la ghigliottina di scarico  ( -7 gradi) . Sono riuscito ad aprirla di quel centimetro che mi ha cmq permesso di scaricare .
Tornato poi a casa ,con temperature più alte,  penso si sia scongelata perché si è aperta completanente .

Ora controllerò appena posso se vedo altri impedimenti nell'apertura perché mi sembra strano che con la ghigliottina congelata questa si apra cmq di un centimetro e che le acque grigie escano liquide 

Secondo problema ... Il pistoncino elettrico, che ho  messo per movimentare la saracinesca delle grigie ,  al di sotto dei zero gradi non funziona .. Chissà magari hanno usato del grasso che solidifica a quelle temperature oppure quella poca umidità che c'è congela e non ne permette il movimento .
Qualcuno ha già avuto modo di vedere all'interno degli ingranaggi come sono fatti ? 
Ci vorrebbe eventualmente una resistenza da mettere a contatto per riscaldarlo quel poco che basta ... anche per la ghigliottina.
Attendo suggerimenti laugh
Andrea KEA P68

Modificato da lupindo il 21/01/2020 alle 00:20:04
12
Ninospeed
Ninospeed
11/06/2013 151
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 00:16:36
In risposta al messaggio di lupindo del 20/01/2020 alle 22:45:09

Ciao Non ho ancora risolto ... Devo trovare due  giunti per il tubo di scarico da incollare per cambiare percorso dato che mi sembra la soluzione più pratica . di cambiare tutto il tubo a partire dalla doccia non se ne
parla nemmeno troppo lavoro . . Provo a chiedere ad un mio amico che ha quel tipo di gomma . Ma cavolo  cosa gli costa fargli fare un giro più largo con 20 cm di tubo in più ...ma che gli venisse la cagarella a tutti loro ...  
...
laughlaughCondivido le tue esternazioni…Comunque se ti può essere utile a me era successo di tagliare involontariamente il tubo di scarico, mi è stato consigliato da un serio professionista del settore di usare un pezzo di tubo rigido ed usare il sicaflex per unire le parti. Buon lavoro quando lo farai fai due foto.  
Nino By Moby Kea T.L.P65
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 00:22:35
In risposta al messaggio di Ninospeed del 21/01/2020 alle 00:16:36

Condivido le tue esternazioni…Comunque se ti può essere utile a me era successo di tagliare involontariamente il tubo di scarico, mi è stato consigliato da un serio professionista del settore di usare un pezzo di tubo rigido ed usare il sicaflex per unire le parti. Buon lavoro quando lo farai fai due foto.  
laugh
Grazie
buon suggerimento 
​​​​​​
Andrea KEA P68
12
Ninospeed
Ninospeed
11/06/2013 151
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 00:37:38
In risposta al messaggio di lupindo del 21/01/2020 alle 00:14:37

Nonostante la resistenza elettrica  accesa del serbatoio delle grigie mi si è congelata la ghigliottina di scarico  ( -7 gradi) . Sono riuscito ad aprirla di quel centimetro che mi ha cmq permesso di scaricare . Tornato
poi a casa ,con temperature più alte,  penso si sia scongelata perché si è aperta completanente . Ora controllerò appena posso se vedo altri impedimenti nell'apertura perché mi sembra strano che con la ghigliottina congelata questa si apra cmq di un centimetro e che le acque grigie escano liquide  Secondo problema ... Il pistoncino elettrico, che ho  messo per movimentare la saracinesca delle grigie ,  al di sotto dei zero gradi non funziona .. Chissà magari hanno usato del grasso che solidifica a quelle temperature oppure quella poca umidità che c'è congela e non ne permette il movimento . Qualcuno ha già avuto modo di vedere all'interno degli ingranaggi come sono fatti ?  Ci vorrebbe eventualmente una resistenza da mettere a contatto per riscaldarlo quel poco che basta ... anche per la ghigliottina. Attendo suggerimenti 
...
Andrea, ti posso riportare la mia esperienza...come avevo già scritto, io ho isolato il tutto con il materiale con il quale isolano i tubi in idraulica. Ho coperto la serracinesca il motorino che l'aziona ed un pezzo del tubo di scarico (perché il freddo si trasmette anche per contatto) è con temperature molto più basse (-15/-20) non ho avuto problemi.
Nino By Moby Kea T.L.P65
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2020 alle: 01:15:01
Grazie che me lo hai ricordato yes dovrò farlo anche io laugh
Andrea KEA P68
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 15:01:50
In risposta al messaggio di Ninospeed del 21/01/2020 alle 00:37:38

Andrea, ti posso riportare la mia esperienza...come avevo già scritto, io ho isolato il tutto con il materiale con il quale isolano i tubi in idraulica. Ho coperto la serracinesca il motorino che l'aziona ed un pezzo del tubo di scarico (perché il freddo si trasmette anche per contatto) è con temperature molto più basse (-15/-20) non ho avuto problemi.
Io, senza conoscere il problema, avevo cercato (molto alla buona e col poco materiale che avevo in casa) di abbozzare un riparo alla valvola di scarico.   Sembrava un lavoro più semplice, poi, all'atto pratico, non ho trovato un posto dove potermi aggrappare per fissare del materiale isolante.  Mi sono ripormesso di rimetterci le mani ma le giornate fredde non invogliano.
Mi piacerebbe quindi confrontarmi con voi per capire come avete pensato di isolare la valvola di scarico.
Domanda:  Chi è che ha individuato la causa dell'inceppamento nel motorino piuttosto che nella saracinesca? Davvero così sicuri che sia il motorino che abbiamo messo come modifica?
Osservazione: Nino dice di aver isolato un tratto del tubo dis carico perchè il freddo si trasmette anche attraverso il contatto.  Giusto!  A me, però, sarebbe venuto più naturale pensare alla bacchetta metallica alla quale viene avvitata la maniglia. Quella lunga bacchetta entra all'interno della valvola di scarico e qui da dove vi scrivo (seduto al calduccio e non attaccato al camper a temperature sotto lo zero) mi viene da pensare di più ad un congelamento della ghigliottina.
Se potete darmi qualche dritta al riguardo vi ringrazio.
Fabrizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link