In risposta al messaggio di Zenith78 del 02/01/2020 alle 17:57:16Ciao Gabriele, sono via da casa quando rientro ti rispondo. Ma tu volevi le foto o ti basta la descrizione ?
Mi potresti dire quante viti di fissaggio hai all'interno del mezzo? Dove sono con precisione?
In risposta al messaggio di Ninospeed del 03/01/2020 alle 12:52:56Meglio le foto.
Ciao Gabriele, sono via da casa quando rientro ti rispondo. Ma tu volevi le foto o ti basta la descrizione ?
In risposta al messaggio di gduca del 02/01/2020 alle 21:02:01
Nel frattempo di vedere i vostri lavori, vi parlo del mio ultimo. Casualmente ho scovato nel web un giocattolo che si chiama Gekocam. Non ho scoperto l'acqua calda perché lo stesso lavoro si potrebbe realizzare anchecon una saponetta 4G (da alimentare), dei vecchi cellulari di recupero (da alimentare) e tutte le volte bisogna ricordarsi di accendere i vari dispositivi, trovargli una sistemazione ecc... Le peculiarità del prodotto sono la possibilità: 1) di inserire al suo interno una SIM telefonica del vostro operatore 2) di registrare le immagini su una scheda di memoria o attraverso il Cloud del produttore 3) di inviare gli allarmi attraverso l'applicazione oppure inviando sms o con chiamata telefonica 4) di funzionare senza alimentazione per un periodo di circa 8 ore grazie ad una corposa batteria interna 5) di fungere da router. Quest'ultima funzione non è cosa da poco in quanto si può sfruttare con l'autoradio android per impartire i comandi dell'assistente Google (es. portami all'indirizzo X - oppure….. Ok Google fra quanti km c'è il prossimo autogrill ecc.…) La connessione internet può essere utile anche per vedere film o tv in streaming oppure per cercare un'area di sosta grazie all'applicazione Camperonline. Parliamo ora degli allarmi (personalizzabili) 1) sensore pir al passaggio di una persona (no falsi allarmi dovuti all'immagine che cambia falsata anche solo dalla polvere) 2) sensore scuotimento 3) rilevamento dello stacco del filo di corrente 4) rilevamento di un rumore (a seconda della soglia di sensibilità) Al verificarsi dell'allarme, la telecamera invia immediatamente al vostro cellulare il filmato dei 15 secondi precedenti all'allarme, così potete capire cosa l'ha fatto attivare. Ovviamente c'è l'immancabile funzione del microfono + altoparlante bidirezionali. La visione dell'interno del mezzo è abbastanza completa grazie all'ottica con apertura di circa 120° La telecamera, grazie alla staffa ed alla calamita in dotazione, può essere montata ovunque, dritta o capovolta. Anche solo poggiata su una superficie piana a seconda dell'esigenza del momento E' di dimensioni contenute e molto discreta, tuttavia l'ho montata sul balconcino sopra la cabina guida, mimetizzandola con un cappuccio di alcantara dello stesso materiale del rivestimento del balconcino. Il giocattolo si trova sui 120 euro, anche se sono stato fortunato a trovarne una ricondizionata per la metà del prezzo. Vi posto delle foto. A ri-vedervi Fabrizio
In risposta al messaggio di gduca del 05/01/2020 alle 16:17:03
Certo, puoi personalizzare tutto come vuoi, allarmi, suoni, sms, chiamare telefoniche....tutto!!
In risposta al messaggio di gduca del 05/01/2020 alle 16:32:18
Velocissima da configurare con l'applicazione e, per quello che ti posso dire me sono entusiasta. Trovi diverse dimostrazioni di funzionamento in video sul web. Ci sono molti prodotti che fanno cose simili ma questa è un concentrato di tutto. Mi ha soddisfatto. Le manca solo la rotazione
In risposta al messaggio di Zenith78 del 02/01/2020 alle 17:57:16Come promesso pubblico le fotografie delle staffe di fissaggio della veranda che è lunga 4,5M. Inizio dalla zona posteriore poi centrale ed infine abbassando il letto basculante si vede l'ultima. Tieni presente che il mio è un P 65 ed per una questione estetica ho posizionato delle coperture. questa ultima è per farti vedere la staffa che ho fatto tagliare trasversalmente seguendo il bordo del cupolino in modo che non ci sia un foro guardando da sotto come avevo visto su un altro camper, poi io mi sono anche costruito i due spoiler uno anteriore e uno posteriore per una questione aerodinamica ed estetica. Buon lavoro se hai bisogno ti rispondo ben volentieri .
Mi potresti dire quante viti di fissaggio hai all'interno del mezzo? Dove sono con precisione?
In risposta al messaggio di lupindo del 11/01/2020 alle 20:30:21Grazie,buono a sapersi,...ma verso l'interno ...cioè verso il disco o al contrario ?
Ho letto su Facebook... da provare amici Camperisti volevo darvi una dritta. In tantissimi camper sì sente uno strano scricchiolio quando ci si muove all’interno o quando sali o scendi dalla porta cellula. Il problema non è la balestra come tanti dicono mabensi il fastidioso scricchiolio proviene dal carterino che protegge il disco del freno posteriore , per risolvere il problema è sufficiente spingere verso l’interno il carterino di circa mezzo centimetro: vi consiglio di effettuare questa operazione al cambio gomme.
In risposta al messaggio di lupindo del 13/01/2020 alle 18:35:35
Penso verso l'interno del camper cioè verso l'altra ruota dato che consiglia di farlo al prossimo cambio gomme . Appena riesco provo a dare un'occhiata da sotto
In risposta al messaggio di lupindo del 21/12/2019 alle 15:12:51Andrea, hai poi risolto? E come?
P68 riscaldamento verso la cabina lato guida Ho tolto il ripiano sotto il cestello estraibile della cucina ... Ogni giorno una sorpresa ora dovrò sostituire il tubo di scarico della doccia ( se ci riesco per non fareuna giunta) e spostarlo dalla parte opposta al tubo del riscaldamento perché questo e rimasto schiacciato per la metà del diametro( la foto non rende l'idea) dato lo spazio non sufficiente che hanno lasciato . suggerimenti? colgo l'occasione per augurarvi Buone Feste
In risposta al messaggio di Ninospeed del 20/01/2020 alle 21:39:11
Andrea, hai poi risolto? E come?
In risposta al messaggio di lupindo del 20/01/2020 alle 22:45:09Condivido le tue esternazioni…Comunque se ti può essere utile a me era successo di tagliare involontariamente il tubo di scarico, mi è stato consigliato da un serio professionista del settore di usare un pezzo di tubo rigido ed usare il sicaflex per unire le parti. Buon lavoro quando lo farai fai due foto.
Ciao Non ho ancora risolto ... Devo trovare due giunti per il tubo di scarico da incollare per cambiare percorso dato che mi sembra la soluzione più pratica . di cambiare tutto il tubo a partire dalla doccia non se neparla nemmeno troppo lavoro . . Provo a chiedere ad un mio amico che ha quel tipo di gomma . Ma cavolo cosa gli costa fargli fare un giro più largo con 20 cm di tubo in più ...ma che gli venisse la cagarella a tutti loro ...
In risposta al messaggio di Ninospeed del 21/01/2020 alle 00:16:36
Condivido le tue esternazioni…Comunque se ti può essere utile a me era successo di tagliare involontariamente il tubo di scarico, mi è stato consigliato da un serio professionista del settore di usare un pezzo di tubo rigido ed usare il sicaflex per unire le parti. Buon lavoro quando lo farai fai due foto.
In risposta al messaggio di lupindo del 21/01/2020 alle 00:14:37Andrea, ti posso riportare la mia esperienza...come avevo già scritto, io ho isolato il tutto con il materiale con il quale isolano i tubi in idraulica. Ho coperto la serracinesca il motorino che l'aziona ed un pezzo del tubo di scarico (perché il freddo si trasmette anche per contatto) è con temperature molto più basse (-15/-20) non ho avuto problemi.
Nonostante la resistenza elettrica accesa del serbatoio delle grigie mi si è congelata la ghigliottina di scarico ( -7 gradi) . Sono riuscito ad aprirla di quel centimetro che mi ha cmq permesso di scaricare . Tornatopoi a casa ,con temperature più alte, penso si sia scongelata perché si è aperta completanente . Ora controllerò appena posso se vedo altri impedimenti nell'apertura perché mi sembra strano che con la ghigliottina congelata questa si apra cmq di un centimetro e che le acque grigie escano liquide Secondo problema ... Il pistoncino elettrico, che ho messo per movimentare la saracinesca delle grigie , al di sotto dei zero gradi non funziona .. Chissà magari hanno usato del grasso che solidifica a quelle temperature oppure quella poca umidità che c'è congela e non ne permette il movimento . Qualcuno ha già avuto modo di vedere all'interno degli ingranaggi come sono fatti ? Ci vorrebbe eventualmente una resistenza da mettere a contatto per riscaldarlo quel poco che basta ... anche per la ghigliottina. Attendo suggerimenti
In risposta al messaggio di Ninospeed del 21/01/2020 alle 00:37:38Io, senza conoscere il problema, avevo cercato (molto alla buona e col poco materiale che avevo in casa) di abbozzare un riparo alla valvola di scarico. Sembrava un lavoro più semplice, poi, all'atto pratico, non ho trovato un posto dove potermi aggrappare per fissare del materiale isolante. Mi sono ripormesso di rimetterci le mani ma le giornate fredde non invogliano.
Andrea, ti posso riportare la mia esperienza...come avevo già scritto, io ho isolato il tutto con il materiale con il quale isolano i tubi in idraulica. Ho coperto la serracinesca il motorino che l'aziona ed un pezzo del tubo di scarico (perché il freddo si trasmette anche per contatto) è con temperature molto più basse (-15/-20) non ho avuto problemi.