CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Mobilvetta Kea P68 2018

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
41 20 1243
8
Zenith78
Zenith78
18/04/2017 149
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2020 alle: 12:18:49
Inoltre si e' bruciato il fubile F4 nella scatola portafusibile posta nella botola davanti alla porta,al quale e' collegato il regolatore di carica CBE PRS300.Sulla scatola c'e' scritto 10A ed io ne ho messo uno da 15A,visto che ho 300w di pannelli solari.Ai 2 gia' installati dal concessionario da 100W l'uno ne ho messi altri 2 da 50W in parallelo.
Anche voi avete il regolatore collegato al fusibile in questione?
Premetto che il regolatore,2018-03-07%2008_32_47%20mod.jpge' un lavoro fatto dal concessionario quando ho acquistato il camper nuovo.

Gabriele
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2020 alle: 15:50:31
smiley
Il letto ora funziona yes grazie mille 
Ero in cerca di una linea per collegare una presa USB ed ho scollegato i vari connettori . E poi è impazzito laugh.

Il regolatore del pannello solare è collegato alle viti j1 j2 e j3  con capicorda occhiello  sul derivatore con relativi fusibili volanti . Ho preferito collegarli così diretti per comodità e  per evitare connettori che a volte non fanno ben contatto ( come da discussione precedente)
c'è da valutare le correnti che hai in gioco ma io farei un collegamento diretto in batteria 

Anche io ho  una striscia led sul basculante dinette  con tre led che sfarfallano . Dovrò poi cambiare il pezzetto .
Prima di fare dei disastri è sufficiente tirare la copertura in plastica ?
Sapete come si smonta?

Per il basculante noi non lo usiamo anzi.. lo usa il gatto wink.
Quindi ho tolto il materasso e rimane 5cm dal fina corsa . Nessun problema di temperatura perché così l'aria circola 
Ciaoooolaugh
Andrea KEA P68
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 12:21:47
ciao a tutti. una domanda semplice semplice: sulle nostre centraline sono visualizzati i serbatoi, uno per le chiare e due per le grigie (R1 ed R2); premesso che uno solo dei serbatoi grigie è fisicamente presente chiedo se anche a voi la centralina segna solo il livello quando raggiunge il massimo.
ricordo che se ne era già parlato ma ho fatto passare tutto il 3d e non sono riuscito a ritrovare dove.

grazie
Stefano - Mobilvetta KEA M79 - CB Moby
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 12:29:16
Confermo solo massimo con allarme acustico inseribile

Fabrizio
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 13:09:45
Si confermo visivo ed eventualmente sonoro solo al max livello laugh
Andrea KEA P68
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 16:50:57
che grandissima ******ata....provvederò ad installare un secondo sensore proporzionale al più presto.

grazie.
Stefano - Mobilvetta KEA M79 - CB Moby
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 17:19:14
Bisognerebbe installare  un secondo sensore uguale a circa 3/4 e collegarlo elettricamente al secondo serbatoio visualizzato sulla centralina .
cosi facendo quando.. esempio ..R1 è pieno vuol dire che siamo a 3/4 delle grigie . Quando suona R2 vuol dire che è proprio pieno laugh
Che ne dite? Ho detto una boiata?
Andrea KEA P68
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 21:02:50
In risposta al messaggio di lupindo del 16/07/2020 alle 17:19:14

Bisognerebbe installare  un secondo sensore uguale a circa 3/4 e collegarlo elettricamente al secondo serbatoio visualizzato sulla centralina . cosi facendo quando.. esempio ..R1 è pieno vuol dire che siamo a 3/4 delle grigie . Quando suona R2 vuol dire che è proprio pieno  Che ne dite? Ho detto una boiata?
Non hai detto una boiata, ma se riesci ad installare il secondo sensore vuol dire che hai avuto accesso al serbatoio. A questo punto tanto vale inserire una sonda dall'alto coi 4 puntali.   Però ti dico come ho risolto io:  Ho un contalitri collegato sulla pompa dell'acqua (nascono per i potabilizzatori di acqua i cui filtri vanno cambiati ogni tot litri). resetto il contatore alla bisogna e so quanti litri ho consumato, quanti me ne restano e, di conseguenza, quanti ce ne sono nel serbatoio grigie  Poi, siccome ci ho preso gusto, ho comprato anche un contalitri con attacco rapido tipo Gardenia quando faccio il carico. Fino alla settimana scorsa se ne trovavano alla Lidl a 11 Euro.  Quest'ultimo contalitri mi serve per caricare l'acqua indispensabile per il We senza portarmi dietro peso inutile. Es, carico 50 litri, resetto il contatore interno e gestisco i miei consumi.  So che per una doccia ci vanno poco più di 5 litri a testa ecc...   Non perché ce l'ho io, ma mi sembra un sistema molto valido ed utile. .
Fabrizio
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2020 alle: 23:18:02
Era solo per non dover smontare completamente il serbatoio per inserire una sonda dall'alto.
sarebbe più semplice passare smontando lo scarico e fare un foro per la sondina .  Nel caso lo farei solo per comodità laugh certo non è un lavoro completo ma già utile .
Cmq ottima soluzione il conta litri winkyes da perfezionista laugh
Andrea KEA P68
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2020 alle: 18:24:38
laugh
Ho smontato la parte sotto il basculante della dinette  per sostituire la striscia a led che ha una stringa non funzionante .
Sotto le doghe ci sono 9 viti come da foto da svitare e non è necessario togliere le due parti rivestite in velluto marrone . Ho tenuto il basculante basso con dei cuscini sopra al tavolo in modo da appoggiare tutto il blocco luci .
La striscia a led è semplicemente infilata di lato dalla parte dell'alimentazione e non bisogna togliere la canalina bianca dato che è incastrata nel legno .
domani cercherò una striscia con le stesse caratteristiche sia di luminosità che di passo dei led e sostituirò il pezzo difettoso oppure tutta la striscia 
Ciaooosmiley
IMG_20200803_162807.jpgIMG_20200803_165701.jpgIMG_20200803_165522.jpgIMG_20200803_165435.jpgIMG_20200803_165503.jpgIMG_20200803_162807(1).jpgIMG_20200803_162845.jpgIMG_20200803_165401.jpgIMG_20200803_165405.jpgIMG_20200803_165424.jpg

Andrea KEA P68
12
Ninospeed
Ninospeed
11/06/2013 151
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2020 alle: 20:45:22
Buono a sapersi...grazie Andrea che ci hai fatto partecipe del problema è relativa soluzione.
Nino By Moby Kea T.L.P65
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2020 alle: 07:51:15
Un infinito ringraziamento a chi si prodiga in questo modo sbattendosi per documentare il tutto anche con delle foto.   Grazie!
Fabrizio
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2020 alle: 23:44:30
laugh
Per ora non ho trovato una striscia con le stesse caratteristiche quindi in totale ho tolto 6 led e rimontato il tutto inserendo una stringa per ogni lato 
​​​​​​
Così facendo la parte senza led rimane centrata rispetto ai faretti e sembra fatta apposta .
ho inserito un interruttore sotto il pensile in modo da lasciare accese solo le strisce led come luci di cortesia .
Appena trovo qualcosa di uguale rifarò il lavoro mettendo la stringa intera .

A dimenticavo ...Wafer vi saluta laughwink

IMG_20200806_173629.jpgIMG_20200806_173618.jpg
Andrea KEA P68
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 14:00:50
In risposta al messaggio di lupindo del 06/08/2020 alle 23:44:30

Per ora non ho trovato una striscia con le stesse caratteristiche quindi in totale ho tolto 6 led e rimontato il tutto inserendo una stringa per ogni lato  ​​​​​​ Così facendo la parte senza led rimane centrata
rispetto ai faretti e sembra fatta apposta . ho inserito un interruttore sotto il pensile in modo da lasciare accese solo le strisce led come luci di cortesia . Appena trovo qualcosa di uguale rifarò il lavoro mettendo la stringa intera . A dimenticavo ...Wafer vi saluta 
...
Premesso che il giorno che dovessi mai metterci le mani (ora non ne ho voglia di mettermi a smontare), anche io utilizzerò la striscia come luce di cortesia, svincolata dai faretti,  quando la sera guardo la TV, mi chiedevo come è possibile che tu non abbia trovato una pezzo di striscia led in un qualsiasi supermercato, briko o negozio cinese.  In fin dei conti si tratta di una striscia completamente svincolata, nel senso che non deve fare coppia con altra uguale, che si accende insieme, e che evidenzia
erebbe le differenze.

Nella seconda foto si intravede un qualcosa che mi ricorda un multistrato.  Non riesco a decifrare cos'è.

P:S: chi è Wafer?

Fabrizio
8
Zenith78
Zenith78
18/04/2017 149
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 18:01:34
Complimeti ragazzi per i lavori che fate.
Adesso con questo caldo mi e' passata la voglia di modificare il mezzo.
Per le strisce a led ti consiglio di vedere qui : 

https://www.ledlux.it/catalogse...

Sono anni che ci compro e mi sono sempre trovato bene.
Se non le trovi uguali le cambi tutte con il tipo e il colore chi ti va'.

Gabriele
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 18:21:03
In risposta al messaggio di gduca del 07/08/2020 alle 14:00:50

Premesso che il giorno che dovessi mai metterci le mani (ora non ne ho voglia di mettermi a smontare), anche io utilizzerò la striscia come luce di cortesia, svincolata dai faretti,  quando la sera guardo la TV, mi chiedevo
come è possibile che tu non abbia trovato una pezzo di striscia led in un qualsiasi supermercato, briko o negozio cinese.  In fin dei conti si tratta di una striscia completamente svincolata, nel senso che non deve fare coppia con altra uguale, che si accende insieme, e che evidenzia erebbe le differenze. Nella seconda foto si intravede un qualcosa che mi ricorda un multistrato.  Non riesco a decifrare cos'è. P:S: chi è Wafer?  
...
Ho cercato in un magazzino elettrico e ne ho trovato di simili appena ne avrò voglia smonterò nuovamente per cambiarle entrambe .
ho avuto difficoltà per trovarle della stessa larghezza e della stessa rigidità altrimenti non entrano nella guida e non scorrono .
Wafer è sullo sfondo della seconda foto sul balconcino laugh è sempre attento a ciò che faccio e controlla dall'alto blush.
 a cosa ti riferisci con multistrato ?

Andrea KEA P68
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 18:25:42
In risposta al messaggio di Zenith78 del 07/08/2020 alle 18:01:34

Complimeti ragazzi per i lavori che fate. Adesso con questo caldo mi e' passata la voglia di modificare il mezzo. Per le strisce a led ti consiglio di vedere qui :  Sono anni che ci compro e mi sono sempre trovato bene. Se non le trovi uguali le cambi tutte con il tipo e il colore chi ti va'.  
laugh
Grazie per il link 
Dicevo appunto la difficoltà di trovarle uguali per inserirle .
Queste che ho preso sono da 4000k ma rispetto a tutto il resto si vede la differenza e sono un pochino più gialline . Ma con calma passato il caldo vedrò di sistemareyes
Andrea KEA P68
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 18:44:24
In risposta al messaggio di lupindo del 07/08/2020 alle 18:25:42

Grazie per il link  Dicevo appunto la difficoltà di trovarle uguali per inserirle . Queste che ho preso sono da 4000k ma rispetto a tutto il resto si vede la differenza e sono un pochino più gialline . Ma con calma passato il caldo vedrò di sistemare
non avevo visto il peluche Wafer.     Ecco, non riesco a capire cos'è quella traversa laterale sopra Wafer.

Riguardo alle striscia led mi pare di capire che è una barra rigida in alluminio e quindi una normale stripled in silicone non entrerebbe?    Se trovi il ricambio giusto facci sapere.

Riguardo al colore…..  insisto con la mia teoria:  perché necessariamente deve essere dello stesso colore originale?  Quando l'accendi non deve far coppia con nulla, quindi andrebbe bene anche verde.     A proposito di verde…..    quasi quasi  mi hai dato un'idea:   visto dell'uso che ne farei, potrei acquistare una striscia led di quelle con il telecomando che puoi cambiare colori, intensità, accendere e spegnere.   Mi verrebbe comoda la sera quando guardo la TV.  le luci blu danno fastidio, i faretti, anche parzializzati, sono troppo e finisco per usare sempre i led sotto il pensile della dinette.  Vabbè che dovrebbero essere durevoli, ma se non li mettessi sempre alla frusta durerebbero sicuramente di più-  Poi si fatica a trovare eventuale ricambio perché in quel caso…..dovresti davvero fare coppia con gli altri led nel pensile opposto.

Facci comunque sapere
Fabrizio
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 19:19:24
In risposta al messaggio di gduca del 07/08/2020 alle 18:44:24

non avevo visto il peluche Wafer.     Ecco, non riesco a capire cos'è quella traversa laterale sopra Wafer. Riguardo alle striscia led mi pare di capire che è una barra rigida in alluminio e quindi una normale stripled
in silicone non entrerebbe?    Se trovi il ricambio giusto facci sapere. Riguardo al colore…..  insisto con la mia teoria:  perché necessariamente deve essere dello stesso colore originale?  Quando l'accendi non deve far coppia con nulla, quindi andrebbe bene anche verde.     A proposito di verde…..    quasi quasi  mi hai dato un'idea:   visto dell'uso che ne farei, potrei acquistare una striscia led di quelle con il telecomando che puoi cambiare colori, intensità, accendere e spegnere.   Mi verrebbe comoda la sera quando guardo la TV.  le luci blu danno fastidio, i faretti, anche parzializzati, sono troppo e finisco per usare sempre i led sotto il pensile della dinette.  Vabbè che dovrebbero essere durevoli, ma se non li mettessi sempre alla frusta durerebbero sicuramente di più-  Poi si fatica a trovare eventuale ricambio perché in quel caso…..dovresti davvero fare coppia con gli altri led nel pensile opposto. Facci comunque sapere
...
laugh
Forse la foto inganna  ...sul fianco sx di Wafer c'è un tira graffi per il gatto fatto in corda di canapa e sopra c'è il telaio dell'oscurante ed il preformato di plastica marrone che copre il cupolino dall'interno .
La barra che porta i led è di plastica rigida e in effetti farci scivolate dentro
una striscia di silicone è impossibile surpriseil colore deve essere uguale al resto perché mia moglie a volte vuole accendere tutto insieme  wink.
Stavo guardando anche io quelle colorate in modo da scegliere quello preferito durante la serata cheeky
Se trovi qualcosa di bello faccelo sapere 
Andrea KEA P68
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2020 alle: 16:23:19
Ciao dopo 8 mesi di attesa a metà giugno ho ricevuto, con non poca pena, in nuovo camper Kea P67, sorvoliamo sulla sensibilità di chi lavora in Mobilvetta.... ho letto che qualcuno di voi ha detto che lavorano con i piedi.... io confermo e rincaro, ma per il momento sorvoliamo... però aggiungo che anche il concessionario è allineato/alleato.
La questione che però volevo sottoporvi, visto che siete anche voi gente che non prende paura ad aprire, riparare, modificare, ecc., è la seguente: ho aperto per pulire la botola dell'impianto elettrico mi sono accorto passando con l'aspirapolvere di un cavetto grigio staccato, vedendolo mi fa pensare che vada nella morsettiera bianca ...però mi tocca chiedere a voi se riuscite a darmi una mano.    

Vi ringrazio tanto,
spero che cominciando a girare mi passi la rabbia che nutro nei confronti di questa gente...
grazie tante
wal

https://www.flickr.com/photos/w...

l
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link