In risposta al messaggio di walmi del 08/08/2020 alle 16:23:19per il momento ti rispondo al volo, riservandomi di verificare e controllare le mie affermazioni. Mi pare di ricordare che sia un filo del segnale + 5V (chiamato line) che dovrebbe pilotare il relè parallelatore per la ricarica della batteria motore quando sei collegato alla 220. Per avere conferma di quello che ti sto dicendo, rpova a collegare la 220. Non dovresti vedere sul display della centralina (quella sopra la porta) il simbolo che raffigura il collegamento batteria cellula con batteria motore. Togli il morsetto bianco e infilagli il filo grigio nel morsetto ilbero in alto a sinistra rispetto a chi guarda il caricabatterie dall'alto. Dovresti sentire un click di incastro. A questo punto infila il connettore bianco nel carica batteria e dovresti aver risolto. Come sempre dico a tutti, facci sapere.
Ciao dopo 8 mesi di attesa a metà giugno ho ricevuto, con non poca pena, in nuovo camper Kea P67, sorvoliamo sulla sensibilità di chi lavora in Mobilvetta.... ho letto che qualcuno di voi ha detto che lavorano con i piedi....io confermo e rincaro, ma per il momento sorvoliamo... però aggiungo che anche il concessionario è allineato/alleato. La questione che però volevo sottoporvi, visto che siete anche voi gente che non prende paura ad aprire, riparare, modificare, ecc., è la seguente: ho aperto per pulire la botola dell'impianto elettrico mi sono accorto passando con l'aspirapolvere di un cavetto grigio staccato, vedendolo mi fa pensare che vada nella morsettiera bianca ...però mi tocca chiedere a voi se riuscite a darmi una mano. Vi ringrazio tanto, spero che cominciando a girare mi passi la rabbia che nutro nei confronti di questa gente... grazie tante
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In risposta al messaggio di walmi del 08/08/2020 alle 17:37:27Vediamo se indovino anche questa: Prova a togliere il coperchio della centralina di derivazione, quella con tutti i fusibili. Quardandola in maniera che ti trovi la fila di fusibili verso l'alto, sul lato destro dovresti individuare tre grossi fili avvitati sulla piastra della centralina. Partendo dall'alto, quindi dai fusibili , dovresti incontrare il primo morsetto (batteria servizi) poi un morsetto centrale (batteria motore) ed infine un morsetto in basso (negativo). Da quel poco che hai descritto, mi parrebbe di capire che potrebbero essere stati invertiti i due fili (quello che arriva dal motore con quello che invece arriva dalla batteria servizi). Il filo che arriva dal motore lo dovresti individuare facilmente non solo perché se lo segui lo vedi proprio andare in quella fessura che esce sotto la botola ma anche perché, se hai un tester, lo dvresti trovare sempre alimentato. Se invece segui il filo della batteria dei servizi, dovrebbe andare verso la chiavetta stacca batteria. Secondo me, qui a distanza, senza poter vedere il mezzo, direi che c'è una remota possibilità che se inverti i fili sui due morsetti siglati j1 e j2 risolvi. Hai un tester? Gira lo stacca batteria e sul connettore centrale J1 dovresti avere sempre corrente (perché è la batteria motore). Se non c'è e la trovi sul J2 hanno invertito i fili
Ciao Fabrizio. Grazie mille era proprio quello, non aveva mai funzionato vedevo il simbolo della spina sul pannello della Truma. Pensa che adesso ho un'altra belle rogna ossia ho la cellula alimentata dalla batteria del mezzo... sono in attesa che mi chiami qualcuno dall'officina... non ho parole. Grazie di nuovo ciao
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In risposta al messaggio di walmi del 08/08/2020 alle 18:53:21
Su quei 2 morsetti ci sono 2 cavi J2 c'è un cavo marrone con etichetta J2 e un cavo rosso che verso la staccabatt su j1 che è al centro c'è un cavo nero e uno rosso che vanno verso il davanti del mezzo. il tester c'è l'ho ma lo so usare poco. You tube insegna. grazie mille
In risposta al messaggio di lupindo del 08/08/2020 alle 22:14:14Ciao.
Nel tuo caso quale problema hai notato per dire che la bm ti alimenta la cellula ? Così per curiosità
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In risposta al messaggio di aadry del 05/12/2020 alle 11:57:55ok grazie mille . Ordine fatto e vi farò sapere al piu presto
Buongiorno Io l'avviatore di emergenza tipo quello del sito amazon è sempre riposto nel camper. Non ho mai avuto bisogno ma sono sicuro che in caso di batteria scarica riuscirà a far partire il Ducato. L'unica volta che è stato utilizzato è stato per far partire un furgone Renault Ciao Adry
In risposta al messaggio di lupindo del 05/12/2020 alle 10:37:20Cosa fai? Copi i diritti senza autorizzazione? Mi è arrivato settimana scorsa. Mi sembra molto bello, trranne il fatto che l'inverter non tiene l'alimentatore del pc portatile e scatta subito in protezione.
ciao ragazzi cm_sw_r_cp_apa_fabc_Kq1YFbS4CSJ9K Che ne dite di questo ? Io lo userei anche per avviare una pala Benfra gommata . chi di voi se la porta dietro in vacanza? Esperienze e opinioni
In risposta al messaggio di gduca del 05/12/2020 alle 12:31:30... sarà un'onda quadra ? Dicono 100w di carico magari sarà un po meno .
Cosa fai? Copi i diritti senza autorizzazione? Mi è arrivato settimana scorsa. Mi sembra molto bello, trranne il fatto che l'inverter non tiene l'alimentatore del pc portatile e scatta subito in protezione. L'unica cosa è che io l'ho acquistato scontato a 79. Non hai trovato prezzo piu basso su amazon? E' passata una sola settimana dal mio acquisto