CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Mobilvetta Kea P68 2018

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
43 20 1243
12
Ninospeed
Ninospeed
11/06/2013 151
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 12:59:16
In risposta al messaggio di lupindo del 05/12/2020 alle 10:37:20

ciao ragazzi   cm_sw_r_cp_apa_fabc_Kq1YFbS4CSJ9K Che ne dite di questo ? Io lo userei anche per avviare una pala Benfra gommata .  chi di voi se la porta dietro in vacanza? Esperienze e opinioni
Buongiorno,...ciao a tutti mi fa piacere risentire il gruppo, buona idea questo prodotto, ma io ...avendo il soccorso stradale non mi pongo il problema...poi anche se pesa pochi kg alla fine sommato ad altre cose che ci portiamo dietro...come sapete siamo già fuori peso...io cerco di ridurre tutto all'indispensabile wink
Nino By Moby Kea T.L.P65
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 13:30:20
In risposta al messaggio di Ninospeed del 05/12/2020 alle 12:59:16

Buongiorno,...ciao a tutti mi fa piacere risentire il gruppo, buona idea questo prodotto, ma io ...avendo il soccorso stradale non mi pongo il problema...poi anche se pesa pochi kg alla fine sommato ad altre cose che ci portiamo dietro...come sapete siamo già fuori peso...io cerco di ridurre tutto all'indispensabile 
Cerco di giustificarmi da solo, visto che a causa di questi lock down forzato ed avendo già modificato l'immodificabile dentro il mio camper mi sfogo con un pò di shopping compulsivo.

1) Presa accendisigari:  Lo so che le abbiamo dentro il camper, ma a volte viene comodo averne una volante. Es una tv in veranda, compressorino gomme o pompa per travasare gasolio (spesso per non muovere il camper vado a prendere gasolio in tanica con la macchina - perchè ad un prezzo vantaggioso - e lo travaso nel rimessaggio
2) Lampada emergenza:  immagino che anche voi come me avete torce a batteria un pò dappertutto però è comoda averla anche così, con la calamita da poter fissare ad un punto della carrozzeria per fare lavori in emergenza.
3) inverter:  questa è la cosa che mi ha incuriosito di più. In effetti funziona bene, ho provato ad attaccarci una lampadina 220 da 60 W ed è rimasta accesa per ben più di un'ora.   Purtroppo non tiene il computer portatile.  Effettivamente nel trasformatore c'è scritto 120W e l'inverter nasce per un uso a 100W max    Può comunque tornare utile per piccoli elettrodomestici 220
4) Jump Starter: viene presentato come uno dei più potenti della categoria. In effetti ci ho già fatto partire la macchina di mia figlia.  Probabilmente farà partire senza batter ciglio anche il camper. I cavi corti non sono un problema. E' sufficiente attaccarsi al positivo nello scatolotto dietro il faro e poi va bene qualsiasi massa sulla carrozzeria intercettabile  lì vicino. Se il camper parte subito, bene, ma se bisogna insistere col motorino di avviamento non penso proprio che riesca a metterlo in moto.

Diciamo che è un simpatico gadget che pesa meno di 1 kg.   Probabilmente davvero il migliore del genere che si trova su amzn

Fabrizio
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 21:19:55
Grazie per la recensione così dettagliata smiley
Andrea KEA P68
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2020 alle: 06:59:29
In risposta al messaggio di Ninospeed del 05/12/2020 alle 12:59:16

Buongiorno,...ciao a tutti mi fa piacere risentire il gruppo, buona idea questo prodotto, ma io ...avendo il soccorso stradale non mi pongo il problema...poi anche se pesa pochi kg alla fine sommato ad altre cose che ci portiamo dietro...come sapete siamo già fuori peso...io cerco di ridurre tutto all'indispensabile 
smiley dovrò dimagrire di un paio di kg smiley
È  un sistema che mi sono imposto ...wink
Andrea KEA P68
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
12
Ninospeed
Ninospeed
11/06/2013 151
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2020 alle: 10:34:08
smileylaughfrownAnche io...visto che sono una buona forchetta, è con le limitazioni di movimento sono un po' lievitatolaugh qualche kg in meno aiuterebbe...anche il camper. 
Avete visto i nuovi Kea ...cosa ne pensate? ...Io sono rimasto molto deluso, tecnicamente inferiori ai nostri Tecno-Line ed esteticamente specie le grafiche...grossolane, non lo acquisterei  assolutamente...mi farebbe piacere sentire i vostri pareri wink
Nino By Moby Kea T.L.P65
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2020 alle: 11:17:06
Personalmente a me piace la dinette contrapposta anche perché rimarrebbe  sempre così dato che siamo in due , anche il tavolo apribile ( cosa che piacerebbe mettere sul mio) Piace anche il colore degli interni più chiari . Peggio la doccia  che ha uno scalino più alto . 
non ho capito se ha il vero doppio pavimento che sarebbe un punto in più a suo favore .
Detto questo surprise è  tutto da vedere dal vivo e tastare con mano le finiture abitabilità  ecc. ecc. data l'esperienza indecision ma sono sicuro che problemi ce ne sono 

Andrea KEA P68
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2020 alle: 11:36:30
ciao mobilvettisti.
complice il periodo infausto mi sono buttato a capofitto nel lavoro...il moby non so più nemmeno di che colore sia...
Ho fatto un giro sul sito della Mobilvetta e mi pare di aver capito che l'M79 come il mio non sia più a listino, in compenso ho notato un dilagare di tavolo richiudibili: è forse il difetto più grande del Kea, il tavolo enorme se da una parte è comodissimo quando si mangia è anche troppo grande quando si viaggia.
Ho già dato un'occhiata per modificarlo e renderlo a libro ma è un intervento molto invasivo per via del meccanismo che andrebbe completamente rivisto.
però non è impossibile.

Diciamo che aspetto di poterlo muovere, poi magari le idee inizieranno a scorrere di nuovo.
Stefano - Mobilvetta KEA M79 - CB Moby

Modificato da lakelake il 07/12/2020 alle 11:36:58
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2020 alle: 11:51:52
Spero in una soluzione  pratica ed economica laugh

Andrea KEA P68
12
Ninospeed
Ninospeed
11/06/2013 151
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2020 alle: 12:09:10
In risposta al messaggio di lupindo del 07/12/2020 alle 11:17:06

Personalmente a me piace la dinette contrapposta anche perché rimarrebbe  sempre così dato che siamo in due , anche il tavolo apribile ( cosa che piacerebbe mettere sul mio) Piace anche il colore degli interni più chiari
. Peggio la doccia  che ha uno scalino più alto .  non ho capito se ha il vero doppio pavimento che sarebbe un punto in più a suo favore . Detto questo  è  tutto da vedere dal vivo e tastare con mano le finiture abitabilità  ecc. ecc. data l'esperienza  ma sono sicuro che problemi ce ne sono   
...
Io ho avuto la "fortuna"frowndi vederlo dal mio conce,...Anche a me piace la nuova dinettesmiley, ma lo hanno dovuto allungare oltre i 7,40 è sembrano pochi ma guidando...rotonde, incroci stradine,...frown Tecnicamente  non ha il doppio pavimento,(che hanno messo sul Krosser) non ha più il tetto arrotondato, con la giuntura con la parete protetta, un grosso punto di forza contro le infiltrazioni.
Hanno eliminato le bandelle in aluminio a favore di quelle in ABS frown,il fondo del garage non ha più l'aluminio mandorlato, ma uno strato di PVC, non ci sono più i due binari con gli occhielli per il fissaggio, ma quattro maniglie economichefrownè diventato un mezzo molto più economico sia come costi, ma soprattutto come tecnica costruttiva...è anche se hanno cercato qualche piccola "ricercatezza" estetica negli interni,(anche lì hanno eliminato due mobiletti chiusi sui due letti gemelli a favore di spazi a giorno aperti... penalizzando lo stoccaggio a favore dei costi.) Sono rimasto personalmente deluso, speravo che continuassero sulla strada della serie Tecno-Line verso il prestigio dei Mobilvetta di fine anni 90/inizio 2000, invece sono scesi sad.
Nino By Moby Kea T.L.P65
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 23:44:31
In risposta al messaggio di Ninospeed del 07/12/2020 alle 12:09:10

Io ho avuto la fortunadi vederlo dal mio conce,...Anche a me piace la nuova dinette, ma lo hanno dovuto allungare oltre i 7,40 è sembrano pochi ma guidando...rotonde, incroci stradine,... Tecnicamente  non ha il doppio
pavimento,(che hanno messo sul Krosser) non ha più il tetto arrotondato, con la giuntura con la parete protetta, un grosso punto di forza contro le infiltrazioni. Hanno eliminato le bandelle in aluminio a favore di quelle in ABS ,il fondo del garage non ha più l'aluminio mandorlato, ma uno strato di PVC, non ci sono più i due binari con gli occhielli per il fissaggio, ma quattro maniglie economicheè diventato un mezzo molto più economico sia come costi, ma soprattutto come tecnica costruttiva...è anche se hanno cercato qualche piccola ricercatezza estetica negli interni,(anche lì hanno eliminato due mobiletti chiusi sui due letti gemelli a favore di spazi a giorno aperti... penalizzando lo stoccaggio a favore dei costi.) Sono rimasto personalmente deluso, speravo che continuassero sulla strada della serie Tecno-Line verso il prestigio dei Mobilvetta di fine anni 90/inizio 2000, invece sono scesi .
...
Infatti... smiley vederlo  dal vivo ti fa' cambiare idea
surprise  come non detto
Andrea KEA P68
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4305
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2020 alle: 20:39:36

Io ho avuto la fortunadi vederlo dal mio conce,...Anche a me piace la nuova dinette, ma lo hanno dovuto allungare oltre i 7,40 è sembrano pochi ma guidando...rotonde, incroci stradine,... Tecnicamente  non ha il doppio
pavimento,(che hanno messo sul Krosser) non ha più il tetto arrotondato, con la giuntura con la parete protetta, un grosso punto di forza contro le infiltrazioni. Hanno eliminato le bandelle in aluminio a favore di quelle in ABS ,il fondo del garage non ha più l'aluminio mandorlato, ma uno strato di PVC, non ci sono più i due binari con gli occhielli per il fissaggio, ma quattro maniglie economicheè diventato un mezzo molto più economico sia come costi, ma soprattutto come tecnica costruttiva...è anche se hanno cercato qualche piccola ricercatezza estetica negli interni,(anche lì hanno eliminato due mobiletti chiusi sui due letti gemelli a favore di spazi a giorno aperti... penalizzando lo stoccaggio a favore dei costi.) Sono rimasto personalmente deluso, speravo che continuassero sulla strada della serie Tecno-Line verso il prestigio dei Mobilvetta di fine anni 90/inizio 2000, invece sono scesi .
...
Hanno semplicemente usato i mezzi Roller /CI e un po’ rivisti come finiture. 
Non so da quando Mobilvetta faccia parte di Trigano, ma hanno uniformato le linee produttive 
Kea= Zefiro= Magis
Krosser= Granduca =Riviera

Anche se qualcuno mi ha detto che non colgo le differenze nei marchi, ma solo nel prezzo. Possibile 
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4305
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2020 alle: 20:41:12

...
Non so da quando Mobilvetta faccia parte di Trigano, ma hanno uniformato le linee produttive 
Kea= Zefiro= Magis

Anche se qualcuno mi ha detto che non colgo le differenze nei marchi, ma solo nel prezzo. Possibile 
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4305
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2020 alle: 20:47:50

...
Kea= Zefiro= Magis

15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 20:12:58
sad rimpiango  il vecchio knaus del 2005 ... 
Andrea KEA P68
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 20:14:23
sad rimpiango  il vecchio knaus del 2005 ... 
Andrea KEA P68
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2020 alle: 20:14:23
sad rimpiango  il vecchio knaus del 2005 ... 

Andrea KEA P68
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2020 alle: 15:22:22
i grandi gruppi giocano sulle sinergie, è assolutamente normale che ciò accada nella produzione di camper come in quella delle automobili.
Le differenze fra i vari marchi ed allestimenti io li noto eccome, è proprio per questo motivo che ho scelto un Mobilvetta: è l'unico che appena salito mi ha fatto venire voglia di non scendere!

8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2020 alle: 15:39:05
ciao mobilvettisti.
stamattina ho fatto fare un giretto al moby, ogni 15 giorni lo muovo. Visto che non sono capace di stare fermo ho fatto un lavoretto semplice. Era un'idea che mi è frullata in testa a luglio dello scorso anno durante un viaggio in notturna: era il primo viaggio di notte col nuovo camper e notai che al di fuori della bellissima luce ambra del quadro strumenti il resto della plancia risulta essere molto buio, in particolare il portaoggetti nella parte bassa della consolle centrale. Un paio di led bianchi ci andrebbero a puntino, mi dissi; ed ecco fatto.
Smontare il blocco con il portabicchieri è semplicissimo, dietro di lui c'è il coperchio per accedere al filtro abitacolo
20201220_112820.jpg
20201220_123458.jpg

ho eseguito due fori con punta da 5
20201220_125718.jpg

ed alloggiato gli occhielli
20201220_130333.jpg

perchè gli occhielli: perchè sono calibrati alla perfezione per contenere i LED da 5 mm ed essendo di acciaio impediscono che la luce emessa di propaghi in tutte le direzioni
a questo punto ho inserito i LED bianchi e bloccato tutto con colla a caldo
20201220_141440.jpg

per evitare di illuminare l'interno del cruscotto con conseguente fastidiosissima fessura che emette luce ho "sporcato" i LED con un indelebile nero e fasciato il tutto con del nastro da elettricista
20201220_143957.jpg

i due LED bianchi li ho comprati già dotati di resistenza (di valore ignoto) che tende a scaldare: niente di preoccupante ma non mi piace pensare di avere qualcosa di caldo li dentro così ho aggiunto una 100 ohm sul positivo e dopo mezz'ora di collaudo era tutto freddo
20201220_145105.jpg

e poi chiuso tutto con guaina termoretraibile
20201220_145233.jpg

completato il tutto
20201220_145514.jpg

considerato che è probabile che la manutenzione venga fatta da qualcuno che non sa della presenza dei LED e del relativo cavo, ho aggiunto un reggifascetta fissato con autofilettante per preservare il tutto dallo "strappo" 
20201220_150750.jpg

quando lo andrò a montare prenderò l'alimentazione da qualche "sotto chiave", se non è troppo complicato prenderò le luci del quadro comandi climatizzazione che dovrebbero accendersi e spegnersi col comando fari, in mezzo metterò un connettore rapido per non avere complicazioni durante il cambio filtro abitacolo.

Modificato da lakelake il 20/12/2020 alle 15:45:06
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2020 alle: 15:50:44
la foto non rende, l'effetto è questo
20201220_141828(1).jpg

foto fatta al buio
20201220_142221.jpg

dal vivo è molto meglio, il cono di luce è di circa 40 cm intorno alla consolle il che significa che offrirà la possibilità di vedere bene dove mettere i piedi anche quando si passa dalla cabina alla cellula, oltre che assolvere al loro compito di farmi trovare al primo colpo portafoglio, viacard ecc..

ecco un primo piano dei led lato abitacolo
20201220_141425.jpg

Modificato da lakelake il 20/12/2020 alle 15:54:39
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2020 alle: 16:35:07
Bravo, buona idea!
Fabrizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link