CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Mobilvetta Kea P68 2018

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 1243
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 16:36:54
In risposta al messaggio di robymanu del 29/04/2019 alle 15:36:05

Proprio durante l'ultima uscita mi è comparso il simbolo a cui ti riferisci. Ho contattato il concessionario che mi ha detto proprio di verificare i fusibili. La cosa strana è che in apparenza sono tutti a posto, cosí
come le utenze, tutte funzionanti.Trovandomi all'estero, ho ignorato la cosa.  Ieri mentre pulivo il mezzo mi sono però accorto che non funzionano le prese da 12 ed è spenta la spia della centralina dei pannelli. Ho provato a sostituire uno alla volta tutti i fusibili, ma niente. Qualcuno mi può essere d'aiuto?
...
Nel mio caso il fusibile saltato era proprio quello delle prese TV.  Un fusibile giallo più o meno verso il centro della serie. Ricordo che c'era proprio il simbolo. Prova a verificare meglio e non ti fidare solo ed esclusivamente del controllo visivo. Aiutati anche col tester. Non ci possono essere altre spiegazioni se non  che si è staccato il filo sotto il fusibile all'interno della scatola di derivazione, ma è solo lì che devi cercare la risposta al tuo problema.
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2019 alle: 17:27:01
In risposta al messaggio di robymanu del 29/04/2019 alle 15:36:05

Proprio durante l'ultima uscita mi è comparso il simbolo a cui ti riferisci. Ho contattato il concessionario che mi ha detto proprio di verificare i fusibili. La cosa strana è che in apparenza sono tutti a posto, cosí
come le utenze, tutte funzionanti.Trovandomi all'estero, ho ignorato la cosa.  Ieri mentre pulivo il mezzo mi sono però accorto che non funzionano le prese da 12 ed è spenta la spia della centralina dei pannelli. Ho provato a sostituire uno alla volta tutti i fusibili, ma niente. Qualcuno mi può essere d'aiuto?
...
smiley ciao
 nella mia centralina del pannello solare se ho la spia spenta vuol dire che c'è una sovratensione oppure mancanza di collegamento alla batteria .
 Controlla i fusibili anche a bordo della bs che siano a posto . 

Andrea KEA P68
11
robymanu
robymanu
28/01/2014 39
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2019 alle: 07:22:30
Grazie, nel pomeriggio riprovo a verificare e poi vi faccio sapere.
Roby
Roby
11
robymanu
robymanu
28/01/2014 39
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2019 alle: 07:38:28
Tornando ai problemi dei nostri mezzi, io la scorsa estate ho avuto l'oblò del basculante completamente deformato dal calore. Mi è stato spiegato che l'oscurante dev'essere lasciato aperto ed il letto leggermente abbassato per favorire la circolazione dell'aria. In occasione della prima revisione comunque l'oblò mi è stato sostituito facendolo rientrare nella garanzia.Un altro problema l'ho avuto con la porta scorrevole del bagno che non si chiudeva bene. È stata smontata e riposizionata, ora scorre che è una meraviglia. Altri grossi problemi non ne ho avuti,  fino ad ora sono soddisfatto della Mobilvetta...non a caso è il secondo mezzo che prendo, prima avevo un kea 74 mansardato. Speriamo di non dovermi ricredere. 
Roby
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2019 alle: 09:31:38
In risposta al messaggio di robymanu del 30/04/2019 alle 07:38:28

Tornando ai problemi dei nostri mezzi, io la scorsa estate ho avuto l'oblò del basculante completamente deformato dal calore. Mi è stato spiegato che l'oscurante dev'essere lasciato aperto ed il letto leggermente abbassato
per favorire la circolazione dell'aria. In occasione della prima revisione comunque l'oblò mi è stato sostituito facendolo rientrare nella garanzia.Un altro problema l'ho avuto con la porta scorrevole del bagno che non si chiudeva bene. È stata smontata e riposizionata, ora scorre che è una meraviglia. Altri grossi problemi non ne ho avuti,  fino ad ora sono soddisfatto della Mobilvetta...non a caso è il secondo mezzo che prendo, prima avevo un kea 74 mansardato. Speriamo di non dovermi ricredere. 
...
Chi più chi meno cmq problemi c'è ne sono parecchi ... Bisogna solo avere un po' di fortuna laugh
Dal primo giorno ho subito tolto le doghe ed il materasso del basculante che non usiamo in questo modo appunto si favorisce la circolazione dell'aria .( Avevo già letto sul forum dell'umidità che si crea )
Lo lasciamo abbassato di 2-3 centimetri anche perche fa un rumore metallico quando è in fine corsa contro i suo fermi in ferro 
ed è un buon nascondiglio per il nostro gatto yes
wink
Andrea KEA P68

Modificato da lupindo il 30/04/2019 alle 09:34:51
11
robymanu
robymanu
28/01/2014 39
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 08:08:12
In risposta al messaggio di gduca del 29/04/2019 alle 16:36:54

Nel mio caso il fusibile saltato era proprio quello delle prese TV.  Un fusibile giallo più o meno verso il centro della serie. Ricordo che c'era proprio il simbolo. Prova a verificare meglio e non ti fidare solo ed esclusivamente
del controllo visivo. Aiutati anche col tester. Non ci possono essere altre spiegazioni se non  che si è staccato il filo sotto il fusibile all'interno della scatola di derivazione, ma è solo lì che devi cercare la risposta al tuo problema.
...
Problema risolto, era proprio il fusibile giallo della tv ! Grazie della consulenza.
Roby
Roby
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 22:20:29
Rilancio il post chiedendo se qualcuno di voi ha già installato un riscaldatore supplementare a gasolio x cercare idee su come effettuare il lavoro.  Secondo me c'è possibilità intercettare canalizzazione nativa ma ho visto molti lavori realizzati con lunghe tubazioni che corrono all'esterno. Gradita eventualmente qualche foto
8
Zenith78
Zenith78
18/04/2017 149
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 10:33:43
Devo mettere il secondo braccetto alla finestra del bagno,visto che non ne vuole sapere di rimanere aperta.
Gabriele KEA P68
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 11:26:26
In risposta al messaggio di Zenith78 del 03/05/2019 alle 10:33:43

Devo mettere il secondo braccetto alla finestra del bagno,visto che non ne vuole sapere di rimanere aperta.
Ciao 
se non va te lo fai cambiare dal conce 
I miei funzionano tutti bene .
Ho già sostituito 3 pistoncini delle ante mobili sempre in garanzia 
wink

Andrea KEA P68
8
Zenith78
Zenith78
18/04/2017 149
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 12:25:59
Lo faccio da me,il concessionario non mi ispira.

Gabriele KEA P68
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 12:36:53
In risposta al messaggio di Zenith78 del 03/05/2019 alle 12:25:59

Lo faccio da me,il concessionario non mi ispira.  
io ho fatto così ... Ho ordinato i pezzi spiegando il motivo con foto ... poi li ho portati al conce in cambio di quelli nuovi .
la mobilvetta ha fatto delle "porcate" ed e giusto che ne paghi le conseguenze ... Qualsiasi cosa che non va fatevela  sistemare surprise

Andrea KEA P68
8
Zenith78
Zenith78
18/04/2017 149
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 16:40:30
Si' hai perfettamente ragione,ma di porcate ne fanno tante anche i concessionari,credimi!!
Forse piu' della casa costruttrice.
Gabriele KEA P68
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2019 alle: 17:00:54
In risposta al messaggio di Zenith78 del 03/05/2019 alle 16:40:30

Si' hai perfettamente ragione,ma di porcate ne fanno tante anche i concessionari,credimi!! Forse piu' della casa costruttrice.
Si e' vero frown ho avuto anche io pessime esperienze 
Andrea KEA P68
12
Ninospeed
Ninospeed
11/06/2013 151
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2019 alle: 23:33:16
Ragazzi, una curiosità….sui vostri mezzi quanti litri di gasolio stanno nel serbatoio….60 oppure 90? Mi farebbe piacere ascoltare più risposte per un confronto….grazie.
Nino By Moby Kea T.L.P65
11
robymanu
robymanu
28/01/2014 39
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 06:53:18
In risposta al messaggio di Ninospeed del 06/05/2019 alle 23:33:16

Ragazzi, una curiosità….sui vostri mezzi quanti litri di gasolio stanno nel serbatoio….60 oppure 90? Mi farebbe piacere ascoltare più risposte per un confronto….grazie.
60 litri, decisamente meno rispetto al camper precedente. 
Ciao
Roby
12
Ninospeed
Ninospeed
11/06/2013 151
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 21:55:10
In risposta al messaggio di robymanu del 07/05/2019 alle 06:53:18

60 litri, decisamente meno rispetto al camper precedente.  Ciao
Speravo in più interventi perché l'argomento tocca tutti….Comunque, robymanu se forse non sai, hai un serbatoio che contiene….ben 90 Litri, come tutti i mezzi nuovi (per poter stare nei pesi) è stato inserito un tubicino rigido che forma una bolla d'aria nel serbatoio è lo riduce a60 litri. Io l'ho scoperto leggendo sui forum è sono intervenuto rimuovendo "il tubicino" è come d'incanto ci stanno ben 90Litri!! con una notevole autonomia, l'unico inconveniente è che lo strumento del cruscotto inizia a segnare correttamente dai 60 litri in giù (si può intervenire sullo strumento ma non l'ho ancora fatto) se ti interessa su ********** c'è una guida passo passo se ti servono chiarimenti ti rispondo volentieri ciao.
Nino By Moby Kea T.L.P65
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 22:26:03
L 'intervento  non dovrebbe  essere complicato a meno che non si rovini la guarnizione che si trova sul serbatoio .
Tramite obd si dovrebbe risolvere anche l'indicazione della lancetta ma ci vuole lo strumento  adatto . Sul forum c'è molto su tutto questo yes. Cmq consumando meno faccio gli stessi km con meno litri quindi per ora niente modifica ... Forse molto utile da fare con riscaldamentoa gasolio laugh
Andrea KEA P68
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 23:32:11
In risposta al messaggio di robymanu del 30/04/2019 alle 07:38:28

Tornando ai problemi dei nostri mezzi, io la scorsa estate ho avuto l'oblò del basculante completamente deformato dal calore. Mi è stato spiegato che l'oscurante dev'essere lasciato aperto ed il letto leggermente abbassato
per favorire la circolazione dell'aria. In occasione della prima revisione comunque l'oblò mi è stato sostituito facendolo rientrare nella garanzia.Un altro problema l'ho avuto con la porta scorrevole del bagno che non si chiudeva bene. È stata smontata e riposizionata, ora scorre che è una meraviglia. Altri grossi problemi non ne ho avuti,  fino ad ora sono soddisfatto della Mobilvetta...non a caso è il secondo mezzo che prendo, prima avevo un kea 74 mansardato. Speriamo di non dovermi ricredere. 
...
Non lamentatevi... sul mio Laika Kreos oltre al problema serbatoio (risolto con la modifica) ho avuto lo stesso problema del surriscaldamento dell'oblò sopra il basculante con relativa deformazione della cornice zanzariera/oscurante, quella volta che ho dimenticato chiuso l'oscurante. Però piuttosto che tenere il letto basculante un pò abbassato ho fatto un'altra modifica.
Ho fatto verniciare di bianco la calotta trasparente dell'oblò per cui non entrano più i raggi del sole (tanto non è che mi metto a cercare le stelle da un oblò 40x40  quando vado a letto). Quindi ho definitivamente tolto la cornice con oscurante e zanzariera e messo un telo zanzariera (risvoltato tra telaio dell'oblò e soffitto) con una piccola zip in mezzo per aprire un passaggio per il braccio che mi consente di aprire e chiudere l'oblò. 
Massimo
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 23:40:36
WhatsApp%20Image%202019-05-07%20at%2023_35_03.jpeg
non è belissimo ma tanto non si vede mai ed è molto pratica e funzionale

Massimo
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 23:44:42
In risposta al messaggio di volvo960 del 07/05/2019 alle 23:40:36

non è belissimo ma tanto non si vede mai ed è molto pratica e funzionale  
yes 
Sul mio non c'è l'oscurante ...  Sono fortunato laugh 
Andrea KEA P68
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link