quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 08/07/2014 20:10:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho montato tutto OMA anteriore molle e ammortizzatori posteriore soffietti AL-KO e ammortizzatori La guida è cambiata come il giorno e la notte l'anteriore si è alzato non tantissimo ma il giusto in frenata non si alza più il retrotreno come prima ma il mezzo tende ad abbassarsi Ottima la sensazione di quando hai tutti e due i serbatoi acqua pieni: non sembrano nemmeno pieni indice che prima erano al limite
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 02/07/2014 11:58:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se hai già combinato ma dentro è così ed ho provato a tirare per aprirlo e non è così duro come dici... ma essendo il tuo un preserie [:D][:D] non so se è la stessa fornitura. Ciao
P.s. chiedo scusa ma non so perchè me la carica con questo formato.
Aloha quote:Risposta al messaggio di bombi66 inserito in data 09/07/2014 08:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok grazie,sono passato oggi dalla oma che mi ha consigliato sull'anteriore di montare ammortizzatore e molle nuovi preventivo circa 1.300,00€ pensavo di risolvere solo con le molle[:(]ho letto che in tanti montano le molle del nuovo euro5 su ammortizzatore euro4 Luca
quote:Risposta al messaggio di zupperg inserito in data 09/07/2014 15:16:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Troppo tardi. Fresato via. E
quote:Risposta al messaggio di Marmaf inserito in data 19/07/2014 22:22:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Benvenuto! Per quanto riguarda il clima, è sicuramente uno degli accessori più utili che ci possano essere! Noi abbiamo un B1600Plus ed a volte è un po' tirato...non saprei il 1100... Per il generatore noi abbiamo istallato un tec 29 a benzina, il conc. sosteneva che l'ecovip non ha la predisposizione ( il nostro è un Ev9.) ed è quindi stato istallato proprio sotto il gavone, in posizione centrale. Il Gasperini, ora se non erro ha cambiato nome, ti fornisce però solo corrente a 12V. Come ultimo, anche il nostro è un 2.3 e subito dopo pochi mesi abbiamo fatto rimappare la centralina, è cambiato radicalmente, prima in autostrada bastava una salita , e ti trovavi costretto a scalare almeno 2 marce! Ora le salite non sono più un problema, se poi hai inserito il cruise control non ti accorgi di nulla! via in sesta![;)] Ed anche i consumi sono calati leggermente...
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 20/07/2014 18:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao il tuo è molto più grande io solo 625 cm, per questo pensavo al 1100, certo che se mi dici che con il 1600 plus fai fatica , cambio idea quasi tutti montano il 1600 ci sarà un motivo. Da me il tec29 nn ci sta tutto occupato dai serbatoi ma ho letto della predisposizione per le staffe del Eg 20 sul catalogo laika 2013 , è piccolo e forse ci sta.
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 20/07/2014 18:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao il tuo è molto più grande io solo 625 cm, per questo pensavo al 1100, certo che se mi dici che con il 1600 plus fai fatica , cambio idea quasi tutti montano il 1600 ci sarà un motivo. Da me il tec29 nn ci sta tutto occupato dai serbatoi ma ho letto della predisposizione per le staffe del Eg 20 sul catalogo laika 2013 , è piccolo e forse ci sta.
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 20/07/2014 18:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Nash del benvenuto e della info sulla mappatura se ti ricordi quanto costa e se l'hanno fatta in giornata o hai lasciato il camper per qualche giorno.
quote:Risposta al messaggio di 6 1 maramao inserito in data 21/07/2014 13:13:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sapevo che la rimappatura fosse illegale, ho aspettato per la garanzia, certo che mi sembra esagerato. Non credo che in sede di revisione la controllino, ma il fap si. Tu come fai rimonta-smonta? Anch'io ho l'ottimo Honda eu 1.0 i ma nn so se ha lo spunto per fare partire un condizionatore. Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di Marmaf inserito in data 21/07/2014 15:56:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che lavoro nel settore automobilistico, quindi ho avuto qualche agevolazione in più... comunque non ho nemmeno mosso il camper, la centralina la puoi smontare anche tu in due minuti, è allacciata con due grossi connettori...la mia rimappatura è stata letteralmente copiata dalla mappa del nuovo 2.3 da 150cv. quindi non è stata stravolta. Parlare di legalità, con i nostri mezzi...forse meglio lasciar perdere[:D] la rimappatura è il meno peggio! In fase di revisione avranno ben altro da controllare! [;)]
quote:Risposta al messaggio di 6 1 maramao inserito in data 22/07/2014 13:25:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con te![;)] Il fap da quale anno sul ducato è stato adottato? 2012? quali noie ti aveva dato? Per quanto riguarda l'Efoy... sinceramente ho sempre ritenuto troppo troppo costoso il liquido per farlo funzionare [xx(] senza contare che fornisce solo corrente a 12v. ma qui dipende molto dalle esigenze personali... Probabilmente tornassi indietro prenderei in considerazione un tec 29 a gas...non so perché ma mi da l'idea che sia più silenzioso... e meno inquinante...
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 22/07/2014 23:35:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E già il problema peso su mezzi come i nostri non è trascurabile. Il mio EV1 con solo stoviglie cibo senza acqua 1 bombola e gasolio a 50% senza equipaggio è a 36Q.[:(]. Ciao Andrea