CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
378 20 12402
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 23/07/2014 alle: 12:36:51
appena posso lo svuoto completamente e ritorno sulla pesa, voglio sapere se ho del margine...[:p][:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 23/07/2014  12:00:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sergio
12
6 1 maramao
6 1 maramao
28/05/2013 34
Inserito il 23/07/2014 alle: 13:03:17
Il FAP del 2012 in poi con il motore euro 5... Non mi dava noie particolari solo che come tutti i motori turbo piu lo scarico e libero migliore e la resa e di conseguenza il ragionamento fatto con il meccanico ha portato a piu resa meno acceleratore meno consumi...ha funzionato!! Il computer di bordo ( molto generoso ) indica 11,8 km/l ma un calcolo matematico molto piu attendibile dice che sono molto vicino ai 10km/l per la precisione 9,7km/l con distanza percorsa da navigatore satellitare e rifornimento dalla solita pompa. Bella la Normandia!! Mi daresti qualche dritta Sergio?
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 23/07/2014 alle: 19:02:46
la Normandia per me è fantastica! io passo sempre dal Moncenisio, evito le autostrade, a volte il navigatore mi fa passare in stradine di campagna, non ricordo di aver preso una buca! cosa visitare: di sicuro questi luoghi: cimitero americano di Coleville-sur.Mer il museo OVERLORD, sempre a Coleville, è a ridosso dell'ultima rotonda che porta al predetto cimitero museo AIRBORNE a St.Mère-Eglise, compreso giretto nella cittadina Bayeux, superba cattedrale e anche qui bel museo se hai domande chiedi pure [;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di 6 1 maramao inserito in data 23/07/2014  13:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sergio
12
6 1 maramao
6 1 maramao
28/05/2013 34
Inserito il 25/07/2014 alle: 09:24:59
Grazie Sergio gentilissimo ne prenderò spunto per fare una girata a settembre... Una domanda, la vostra pompa dell acqua e rumorosa? La mia da sempre e un "trattorino tagliaerba " [:(!][:(!][:(!] Sarei disposto a tutto per non sentire piu quel fastidiosissimo rumore! Avete idee o suggerimenti? GRAZIE
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 25/07/2014 alle: 23:08:08
quote:Risposta al messaggio di 6 1 maramao inserito in data 25/07/2014  09:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, guarda la nostra pompa è sempre stata rumorosa, il concessionario ha sempre sostenuto che fosse tutto nella norma, fin quando un bel giorno ci ha abbandonato[}:)] Durante la sostituzione, in garanzia, hanno poi scoperto, che tutto quel rumoraccio non era dovuto alla pompa ma bensì ai tubetti (azzurri ) che andando in vibrazione sbattevano contro le parenti in legno...ora non so tu quale Ev possiedi ma credo sia sufficiente che quei tubi siano troppo in "libertà" per causare un gran caos...
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 26/07/2014 alle: 00:02:37
confermo quanto scritto da Nash; anche la mia pompa sembrava un trattore! ritirato il cucciolone oggi dal conce per piccoli problemi, tutti risolti, compreso la pompa; il disturbo era creato dai tubi che sbattevano contro le pareti...sono stati tutti "avvolti" con della spugna fonoassorbente...adesso non si sente più nulla![:)][:)] Sergio
12
6 1 maramao
6 1 maramao
28/05/2013 34
Inserito il 26/07/2014 alle: 09:48:51
Il mio e un ev 2 e la pompa e sotto l armadio vicina al truma... non ci avrei mai pensato a tubi!Controllero e vi faro sapere! Grazie a tutti[;)][;)][;)]
14
bombi66
bombi66
26/12/2011 346
Inserito il 27/07/2014 alle: 13:13:07
controlla i tubi il mio sbatteva contro il rubinetto gas del forno l'ho avvolto nel neoprene
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 29/07/2014 alle: 12:19:09
Ogni tanto butto li questa domanda per vedere se sono ,nel frattempo, uscite soluzioni. A me capita di avere ritorno di odori inverecondi dal serbatoio delle Grigie. Premetto che ho i tappi su tutti i lavandini doccia e fornello. Inoltre il serbatoio è stato scaricato poco prima della partenza, e i sifoni dovrebbero essere pieni visto che utilizzo normalmente tutti i lavandini e doccia. La puzza invereconda si presenta (non sempre) soprattutto quando viene aperto un finestrino della cabina. Qualcuno ha risolto? Ciao Andrea
14
bombi66
bombi66
26/12/2011 346
Inserito il 29/07/2014 alle: 14:41:42
Anch'io ho lo stesso problema Ho in parte risolto versando ogni tanto del cloro nella doccia per tenere i batteri morti il più possibile Più o meno una volta al mese in estate
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 29/07/2014 alle: 14:51:20
quote:Risposta al messaggio di bombi66 inserito in data 29/07/2014  14:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si anche io ogni tanto Lavo ma spero che qualcuno trovi la soluzione definitiva. Io ho smontato anche il tubo di sfiato per capire se era tutto ok e effettivamente è tutto corretto. Quindi a questo punto penso siano i sifoni sbagliati. A casa mi era successo che cambiando ul lavello e utilizzando il nuovo sifone in dotazione ho dovuto tornare al vecchio sifone perché usciva puzza di notte. Ciao Andrea
12
6 1 maramao
6 1 maramao
28/05/2013 34
Inserito il 29/07/2014 alle: 19:51:38
Ciao ragazzi, io ho fatto una supposizione visto che anch io avevo lo stesso cattivo odore...secondo me i sifoni si svuotano durante la marcia e di conseguenza il cattivo odore invade la cellula! Prob. Risolto con intuizione della moglie...lavaggio del serbatoio di scarico! Dopo aver scaricato riempio fino ad 1/3 il serbatoio di recupero e ci verso dentro un tappino di detersivo ( il solito che uso per la cassetta del w.c.) e poi parto...per effetto sbattimento si lava tutto e la prima volta che mi fermo per fare rifornimento scarico tutto e come per magia serbatoio bello pulito e profumato! La cosa brutta che ho dovuto ammettere che aveva ragione [xx(][xx(][xx(]
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 29/07/2014 alle: 20:35:17
idea interessante![;)] domanda: ma voi, quando scaricate il serbatoio delle grige, riuscite a far uscire tutta il contenuto?? io no! [:(]
quote:Risposta al messaggio di 6 1 maramao inserito in data 29/07/2014  19:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sergio
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 29/07/2014 alle: 22:41:29
Io ho notato che il cattivo odore del serbatoio viene fuori durante le vacanze estive, ossia con periodi di utilizzo lunghi e caldi. Io adotto le seguente precauzioni: -- evito di scolare l'acqua della pasta nel lavello cucina; -- non verso latte, acqua delle mozzarelle e latticini in genere; -- dopo aver scaricato aggiungo un po di lisoform; -- per quanto possibile evito di chiudere il lavello con il suo coperchio. con queste precauzioni ho notato una forte diminuzione degli odori Luca
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 30/07/2014 alle: 11:28:30
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 29/07/2014  12:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno a tutti! [:)] Miiiii da quanto tempo non scrivo! [B)] [:(] Andrea ritengo che non ci sia una soluzione definitiva purtroppamente [:D] Il serbatoio delle grigie, per natura sua stessa, raccoglie tutto lo sporco, shampo, detersivi e chi più ne ha ne metta. Oltretutto come faceva notare Luca (Kalifornia) il problema è più sentito proprio in estate; maggiore propensione alla lunga permanenza del tutto nel serbatoio, caldo, etc... (e qui ne fa caldo! [;)]). Bah!! A mio avviso è naturale che avvenga e c'è poco da stare a cercare la soluzione definitiva... [xx(] Ed allora? Prevenire è meglio che curare!id="red"> [:D] Personalmente uso fare frequenti lavaggi. Vedi ad esempio durante il giro estivo: mediamente ogni due settimane circa, mentre facciamo la spesa da qlc parte, prendo due o tre bottiglie di aceto bianco e ce le verso dentro quando il serbatoio è vuoto. Cinque/Dieci litri d'acqua e via verso la nuova destinazione. Arrivati svuoto il tutto prima di andare in piazzola. Ebbene ogni volta escono delle chiazze più scure e più dense (quasi fossero oleose...) rispetto all'acqua. Inoltre quando il camper è a casa, soprattutto per i primi due/tre giorni dopo un rientro, uso tenere la ghigliottina aperta. A titolo precauzionale sulla bocchetta d'uscita metto un normalissimo velo da confetti (serviranno a qualcosa matrimoni, comunioni e cresime no? Mica solo a coltivare la ciccia! [:D][:D][:D]) con una fascetta...per scongiurare che qlc animaletto possa giusto appunto decidere di infilarcisi. Devo dire che da quando utilizzo queste accortezze non ho più sentito cattivi odori. Non so se dipenda da questo ma sono portato a pensarlo visto che ho solo cambiato "la frequenza" con cui faccio i lavaggi (prima invece usavo farlo ogni 6 mesi circa con una bottiglia di kem). p.s.: se non riesci più a tenere "a bada" il cattivo odore, magari sei arrivato al punto di non ritorno per quanto concerne i residui depositati sul fondo. A quel punto valuterei l'acquisto di un nuovo serbatoio: con una settantina di euro te ne esci ed amen! [;)] Ciao Dany
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 30/07/2014 alle: 13:51:05
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 29/07/2014  12:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao come xela? a) sei sicuro che abbiamo i sifoni?[;)] b) cambia siampo. c) meno pasta, o scola la pasta fuori (ocio ke i te da la multa ke te sporchi). d) vino cattivo (axèo) ogni tanto nel serbatoio. e) scarico aperto il più possibile. Ciao, E
Pepepali
Pepepali
-
Inserito il 02/08/2014 alle: 22:17:01
Buonasera a tutti, Avrei una domandina per kalifornia, bombi66 e soprattutto alby7777: Il serbatoio S1 del mio ecovip 1 del 2009 (mod 2008) perde... Volevo sapere cortesemente se le riparazioni da voi realizzate hanno tenuto nel tempo. Grazie 1000 per le gentili risposte ... Io vorrei evitare di smontare il serbatoio per cui mi interessa molto la soluzione proposta da alby7777. Ciao, Giuseppe.

Modificato da Pepepali il 03/08/2014 alle 09:30:57
12
piersimo
piersimo
28/05/2013 131
Inserito il 03/08/2014 alle: 10:12:00
Ciao a tutti ho notato sul mio EV1 delle piccole crepe sulla parete doccia una a sinistra e l'altra a destra di circa 1 cm cosa mi consigliate di fare visto che il gioielliere ha detto che non c'e da preoccuparsi diciamo che e circa un anno che si trovano cosi. Inoltre non mi funionanano più le luci di ingombro lato SX il fusibile salta SAR una lampadina fulminata? Sempre il gioiellre ha detto CH e un bel lavoro perche occorre battere tutti i cavi elettrici ma mi sembra eccessivo un amico mi ha detto che non e cosi e come prima cosa ha detto che con un fusibile di 3A su luci esterne basta un po di infiltrazione o dilatazione dei contatti che genera il corto. Grazie dell'interessamento Piersimo
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 03/08/2014 alle: 10:30:58
quote:Risposta al messaggio di Pepepali inserito in data 02/08/2014  22:17:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahi, Ahiii.... tasto dolente per me. Neanche un anno fa (settembre 2013) ho smontato il serbatoio e riparato con colla a caldo. In giugno 2014 rivedo gocciolare acqua da sotto il pianale, verifico e la saldatura ha ceduto, la colla a caldo si è staccata dal serbatoio. Provo a farla rifare ad un amico con altro tipo di colla ma lavoro inutile. Non esiste nessun collante che aderisca al materiale liscio con cui è costruito il serbatoio. Per cui, invocando e benedicendo alcuni progettisti e costruttori, ho ordinato un serbatoio nuovo. Costo 170 euro. Montato proprio ieri. P.S.: il nuovo come spessori e forma è uguale al vecchio per ciò si gonfia regolarmente. Cercherò di avere più cura nel caricamento. Luca
Pepepali
Pepepali
-
Inserito il 03/08/2014 alle: 18:03:06
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 03/08/2014  10:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Kalifornia ... temevo che la colla a caldo non funzionasse. Infatti leggendo in giro pare che l'unico modo per saldare il polietilene sia scioglierlo con la pistola termica ... tipo il lavoro fatto da bombi66 ... ma serve un po di pratica e l'attrezzatura giusta. A questo punto non mi resta che attendere il resoconto di alby7777 e poi vedrò di smontare il serbatoio. Anche se (credo) sull'EV1 la cosa è piuttosto complicata. Nel forum qlc ha già provato? Giuseppe.

Modificato da Pepepali il 04/08/2014 alle 08:31:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link