quote:Risposta al messaggio di Pepepali inserito in data 03/08/2014 18:03:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oltre ad essere liscio il polietilene non si scioglie al calore e questo non ti permette di appiccicarci nulla. Altro accorgimento adottato è di caricare l'acqua da sotto con un innesto rapido fissato al rubinetto di scarico e utilizzando il tappo di carico come sfiato dell'aria. Luca
quote:Risposta al messaggio di bombi66 inserito in data 03/08/2014 21:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oh noo.. [B)] Avrei scommesso che il tuo sistema fosse il migliore e risolutivo. Cavolo! Ti ringrazio molto per la proposta del vecchio serbatoio (io sono di Mantova) mi potrebbe essere molto utile per fare alcuni test. Magari ti posso scrivere in pvt? Adesso l'ultima speranza è Alby7777 ... ma non c'è due senza tre ... Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 04/08/2014 07:17:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Luca anche io ho provveduto (da quasi subito) a montare l'attacco rapido sui rubinetti di uscita (anche su S2) non ti dico gli sguardi incuriositi dei presenti quando vai a caricare nei camper service affollati [:0] Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 05/08/2014 13:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho provato a cercare la scheda tecnica del Bostik e mi dice "Non adatto a polietilene, polipropilene e PTFE" del resto come tutti i prodotti che avevo cercato io. Il problema è che il serbatoio non è pura plastica (che si fonde) è una sorta di polietilene che non fonde e che ha la superficie liscia e quasi "unta" che scivola per cui la vedo dura applicarci un collante. Grazie comunque della dritta.[;)] Luca
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 21/07/2014 17:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> RIMAPPATURA... mi hanno chiesto 350 euro[:(] ma sono andato da uno dei migliori a Verona. Le mappe le fanno loro e provano anche su strada, verificano la turbina ecc ma volevo spendere meno. Mi confermi che hai semplicemente mappato con quella del nuovo ducato 2300 150 CV e che tutto è andato bene?
quote:Risposta al messaggio di piersimo inserito in data 03/08/2014 10:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cambia gioielliere se ti si crepano le pareti della doccia (sul fondo) è un difetto riscontrato. Fatti cambiare la doccia e digli di informarsi in Laika di come siliconare le pareti in modo che le vibrazioni don la crepino di nuovo fra 2 anni!. Per il problema luci di ingombro è abbastanza semplice trovare il guasto visto che hanno tutte un attacco rapido sotto al pianale. Stacca una alla volta e vedi chi è il colpevole. L'elettrauto che ti dice che è normale avere i corti anche quello mettilo al bando e sostituiscilo con una nuova versione 2.0 [:D]. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 30/07/2014 13:51:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Kinobi sito vivo? qui Tutto bene ,prima di fine anno bisognerà organizzare un altro miniraduno così vedo quanto vecio te si diventà!. Alla fine sito diventa trentin? Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 06/08/2014 16:32:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No. Se devo vendarle ciape per i skei, quei ke paghe no li do all'iTaglia. Guardo a Nord, Sud Est e Ovest. Questo WE sono a Ronch. Per il 15 sono al rifugio Zoia (bel spiazzon da camper) In gamba E
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 06/08/2014 20:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo bel posto. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Marmaf inserito in data 06/08/2014 12:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Calcola che su per giù il prezzo è quello[:I] sono comunque soldi ben spesi! Forse mi sono spiegato male io... chiaro che non mi è stato fatto un " copia ed incolla" della mappatura di un 150...ma è stata creata una nuova mappa, molto ma molto simile...con un incremento di circa 20cv... Stai attento a chi ti propone moduli aggiuntivi, che puoi attivare e disattivare tu...non sono cose affidabili, potrebbero creare anche dei malfunzionamenti a tutte le altre centraline...
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 07/08/2014 12:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie effettivamente mi ha detto che non montano mai moduli aggiuntivi. Provo a tirare il prezzo. Chiedo a chi ha installato la telecamera di retromarcia: i nostri mezzi sono predisposti per waeco. Monitor e telecamera devono essere waeco o posso andare con altro? I ns spinotti sono universali? Qualcuno ha portato il cavo in pancia per il monitor doppio din? Smontare il cruscotto è arduo? Saluti a tutti e fate un raduno avvisate....
quote:Risposta al messaggio di Marmaf inserito in data 07/08/2014 14:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuno ha montato retrocamera non waeco?
quote:Risposta al messaggio di Marmaf inserito in data 07/08/2014 14:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuno ha montato retrocamera non waeco?
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 07/08/2014 12:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie effettivamente mi ha detto che non montano mai moduli aggiuntivi. Provo a tirare il prezzo. Chiedo a chi ha installato la telecamera di retromarcia: i nostri mezzi sono predisposti per waeco. Monitor e telecamera devono essere waeco o posso andare con altro? I ns spinotti sono universali? Qualcuno ha portato il cavo in pancia per il monitor doppio din? Smontare il cruscotto è arduo? Saluti a tutti e fate un raduno avvisate....
quote:Risposta al messaggio di Marmaf inserito in data 08/08/2014 13:44:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di nulla![;)] Guarda sul mio Ecovip del 2010, dove credevo di avere la predisposizione per la retrocamera, non avevo proprio nulla! Non è necessario montare una Waeco... Io avevo istallato questo modello: [url]http://www.ebay.it/itm/RETROCAMERA-CAMION-CAMPER-FURGONE-BUS-12V-24V-SENSORE-NOTTURNO-CCD-120-NERA-/121343485672?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c40a2a6e8#ht_7454wt_904 E come qui ti puo' confermare anche Ergaglio, a parte la noia di verniciare il cupolino ogni 2x3[xx(] sono ottime...senza troppe pretese eh! Proprio l'altro giorno, leggevo della differenza tra sensore cmos e ccd...non ho ben chiare le reali differenze se non i prezzi![:D] Le Waeco sono un po' le Ferrari delle retrocamere, ma puoi mettere quello che preferisci tu! Io ora, per nuovo progetto...assolutamente top SEGRETT![8D],(Vero ragazzi?) ma prometto che poi vi aggiornerò,[:D] sto valutando una retrocamera molto più piccola, a bottone,come questa...[url]http://www.ebay.it/itm/Telecamera-retromarcia-auto-ad-incasso-9-led-infrarossi-microcamera-retrocamera-/121365063497?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c41ebe749#ht_0wt_0 Per quanto riguarda il collegamento con il due din, feci fare tutto ad un bravo ragazzo esperto! Comunque mi pare che non avesse dovuto smontare tutto il cruscotto!
quote:Risposta al messaggio di Marmaf inserito in data 08/08/2014 13:44:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio EV2 del 2007 il cavo per Waeco è presente, in cabina arriva dentro la plafoniera (quella sopra lo specchietto retrovisore interno). Su mio camper i connettori presenti sono compatibili solo con i VECCHI modelli Waeco (oggi praticamente fuori commercio), per collegare i modelli attuali è necessario un cavo adattatore, sempre Waeco. Per montare una qualsiasi altro kit di retrovisione basta tagliare e saldare al cavo dei connettori adatti.