quote:Risposta al messaggio di Slash5 inserito in data 08/08/2014 14:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I Il mio è già cablato penso che il problema connessione riguardi la retrocamera piuttosto che il monitor o sbaglio? Se waeco non fosse così esosa.... comunque ora decido Grazie
quote:Risposta al messaggio di Slash5 inserito in data 08/08/2014 14:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia Bs è durata meno di due anni[8)] Volevo controllare il caricabatterie nordelettronica ma seguendo il filo della 220 vedo che va dietro ai fusibili ... devo aprire qualcosa per vedere come è settata? Sul manuale vedo 2 preferenze: piombo o gel. Una Agm cosa preferisce? A intuito direi gel ma non sono sicuro!
quote:Risposta al messaggio di Marmaf inserito in data 10/08/2014 10:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per vedere come è settata devi arrivare al caricabatteria: sviti e togli il pannello di legno orizzontale dietro al sedile passeggero e sul fondo vedrai il famoso NE186. Il settaggio corretto è (S1.on S2.off) ovvero batterie al piombo. Difficile che abbiano sbagliato il settaggio in fabbrica ... piuttosto controlla il voltaggio che non deve superare i 14.7 v in uscita. Ciao, Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 18/08/2014 21:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio li ha i braccioli ambo i lati. Pack comfort della Fiat (clima e cruise, a memoria). Non ho moquette, anzi la ho tolta anche in cabina. Ciao, E
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 19/08/2014 08:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 18/08/2014 21:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La moquette originale è in quattro pezzi: due per la cellula, uno per la cabina ed uno per il vano batterie. Per i braccioli io sempre visto montato solo quelli lato interno perchè dall'altra parte c'è un appoggio sagomato nella portiera. Ciao, Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Pepepali inserito in data 19/08/2014 08:50:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio
quote:Risposta al messaggio di 6 1 maramao inserito in data 20/08/2014 12:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a dare un'occhiata al telo di separazione: [url] https://forum.camperonline.it/Possessori-nuovo-Laika-Ecovip_15383?whichpage=104&ARCHIVE=true&&&SearchTerms=Pepepali Questo è l'unico accorgimento al quale non rinuncerei a -20! [8D] Ciao, Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Pepepali inserito in data 21/08/2014 08:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo... purtroppo le tendine di serie beige, non servono proprio a nulla, in quanto sono troppo corte e leggere, in inverno è un vero dramma, specialmente in dinette! Io avevo acquistato ( a caro prezzo) in Laika, le tende Laika Polo Nord, sono termiche, tri-strato ed arrivano giu' fino al pavimento! E' una vera soluzione a questo problema, puoi usarle sia in inverno che in estate, inoltre a livello estetico sono veramente belle. Io l'Ecovip, l'ho appena venduto, se a qualcuno dovessero interessare... contattatemi pure in privato.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 13/08/2014 06:20:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io fo fatto solo le pastiglie i dischi sono al limite e li faccio a 100000km adesso ne ho 90000Km le pasticche cambiate a 80000Km. Sono in dubbio sugli ammortizzatori anteriori che dopo 100000Km secondo mè sono da sostituire (per lo meno nelle auto io faccio così). Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 25/08/2014 09:35:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora... FIAT mi ha detto da "cambiare dischi e pastiglie". Bosch ha detto "ci fai almeno un set di pastiglie con questi dischi". Con le originali ho fatto 89664 km. Tra poco mi si accende la spia e decido il da farsi. Io a cambiare pastigle ai 100K, non lo trovo sensato senza dischi. Perciò farò le due cose. Ammortizzatori: con le macchine ho sempre chiesto ai meccanici se erano da cambiare. Ho fatto dei test nei centri Monroe. Mi hanno sempre detto che erano "ok". Per il camper... Io li cambierei volentieri, se servisse. Al momento non ho notato avvisaglie di poca tenuta. Ciò che ho notato è che le gomme fanno sempre sterco sul bagnato (MIchelin Agilis CP), in peggioramento, e forse è un problemino di ammortizzatori. Ciò che mi ha detto il mio rimessaggio (che ha una officina, concessionario Nissan) è che lui metterebbe il camper in rimessaggio sui martinetti idraulici per scaricare le sospensioni, almeno sulle soste "lunghe" oltre la settimana. Cronometrato oggi, è un lavoro da 20 minuti (oltre a comprare 4 martinetti). Tira fuori i martinetti, tira fuori cartone per stravacarsi sotto comper, tira fuori toko de legno per non rigare pavimento. Mi sa che si potrebbe fare anche in 10 minuti facendoci mano. Effettivamente uso già ora un martinetto sul retro per "tirare a bolla il mezzo" od "evitare eccessivo beccheggio di notte"[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]. Son sicuro ke te ghe capio. Il resto della meccanica è ok. La batteria sta partendo, l'avviamento fa rumore di ferraglia, ma per il resto, tutto nella norma. Cambio Olio ogni 18 mesi, e tagliando ogni due anni (indipendentemente dalla percorrenza). Ciao, E
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 25/08/2014 09:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo Agilis con grossissimi problemi di tenuta e non sono le sospensioni. E' una gomma per gente che vuole fare una marea di Km senza badare alla sicurezza di guida. Sono andato dritto ad un tornante con le gomme bloccate (ABS sotto i 20 Km/h non và) per fortuna nessuno saliva. Poi in autostrada Austriaca che hanno l'asfalto non drenante ,su un rientro da lavori, è partito il ***** senza fare chissà che numeri e stavo lasciandoci giù il portellone sul guardrail!. Mai più quel copertone. Anche io facci tagliandi ogni 2 anni e cambio solo olio e filtri. Batteria messa male anche la mia e inoltre ho cigolii sull' attacco della sospensione SX quando giro. per il resto 150Km/h anche a pieno carico [:D]. Ho appena fatto anche il collaudo dei 6 anni quindi tutto bene [B)]. Ciao Andrea