quote:Risposta al messaggio di cb48 inserito in data 10/09/2014 10:23:28 (> Parlo dei miei in Styrofoam da 4 cm. Vai in ferramenta/edilizia. Compra un pannello. MI pare 19 euro di 3 mq. Misura i tuoi oblò. internamente (plastica bianca) Taglia dei quadrati 5 mm per lato più piccoli con un cutter o vai da un falegname. Mi raccomando fatti bene a squadra! Nel dubbio più grandi che poi li ritagli di nuovo se tropo larghi. Mettili dentro gli oblò quando viaggi. Chiudendo 50% oscurante e 50% zanzariera. Non farli a misura che si incastrano nel toglierli. Se tagli con cura il Styrofoam, non devi nemmeno carteggiarli. Quelo sopra il mansardato è quello che va fatto con più precisione (passa più aria) Nell'oblò sopra dinette, io NON lo ho fatto e uso le guarnizioni. Però lo puoi fare. Il resto del Styrofoam lo ho usato per isolare il secondo serbatoio chiare: fai una striscia lunga che isola il serbatoio lato gavone sottopavimento e che si mette a pressione (quattrobotte e va su). E con il resto ho isolato il gavone bombole, ma è stato tempo perso. Lo Styrofoam è il materiale che hai nelle pareti del camper. Nota che chi fa il Styrofoam è una manica di *******i, se trovi un prodotto equivalente è meglio.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.wikipedia.org/wiki/Di...
Ciao, Ehttp://www.campingborghetto.it/
Attualmente siamo [:o)]redone [:o)]Fabio [:o)]ergaglio [:o)]Alby [:o)]bombi66 [:o)]Kinobi [:o)]Nash88 [:o)]Peppoli Chi altro viene? per la settimana del 22 Settembre sarebbe utile avere dei numeri per chiamare la location e verificare disponibilità. Li c'e possibilità sul prato senza corrente oppure su piazzola con corrente e bagno privato. L' idea è di prendere 1 o 2 piazzole e il resto nel prato. questo per avere un paio di lavandini per lavare eventuali stoviglie. Ciao Andreaquote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 10/09/2014 14:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! noi verremo in macchina... purtroppo siamo senza mezzo...[;)] Ormai sono anche abusivo in questo topic...l'Ecovip l'abbiamo venduto...ma non riesco a non scrivere più qui ed a trasferirmi definitivamente nell'altro topic Laika[:(] Mi sopporterete comunque anche con il nuovo camper? Vero?! tanto è sempre della stessa famiglia! [:o)][:p][:D] Non saprei...non ho ben chiaro come sarà organizzata la serata...a te hanno detto qualcosa? ma tra l'altro...in quanti saremo? se ci saranno veramente 200 persone temo sia un po' complicato riconoscersi...[:D] Red!: per il Miniraduno, come ti dicevo noi non riusciremo ad esserci, siamo ancora in attesa dei ricambi Laika! Ciao ragazzi! Ciao Luca![;)]
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 11/09/2014 00:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao anche noi saremo in macchina, siamo di Crema arriviamo a Prama in 1 ora; domenica in giro per la fiera poi.. ..sorpresa [:0], nessuno dice nulla sui contenuti, quindi unico suggerimento, come da invito, abiti informali saremo in 200? fondamentalmente 100 inviti, di cui attivi su questa sezione del forum credo non più di 20, penso che con uno scambio veloce definiti ora e panchina (come i tempi senza cell) dovrebbe riuscire una stretta di mano prima dell'EVENTO Sono proprio curioso, per caso abbiamo rispettato gli anniversari, Polo44 comprata nel 1984 (ancora circolante con mio papà) e EV1 nel 2014 ciao Mark74
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 10/09/2014 18:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao mi piacerebbe un sacco aggregarmi al gruppo, ma ho la moglie reperibile quel w.e. Su suo suggerimento (...e non sono previste allusioni[xx(]) pensavo di venire io e i ragazzi (11 e 14 anni) come siete messi con i pargoli? avrebbero buona compagnia? (con riferimento al n di ragazzi/e certamente nessun dubbio per la qualità della compagnia) Ciao Mark74
quote:Risposta al messaggio di cb48 inserito in data 10/09/2014 10:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho tagliato il flexoterm (da 20mm spess. si trova anche su ebay) circa 2 cm più largo dei fori dei mini heki. In questo modo si incastra e si adatta perfettamente senza bisogno di altro essendo appunto flessibile. Lo tagli con un taglierino o anche con le forbici. Ciao, Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Beada inserito in data 11/09/2014 17:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mariomba66
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 11/09/2014 01:39:23 (> Vieni tranquillamente abbiano tutti bambini di tutte le età (la mia ha 12 anni) Miniraduno il 27/28 SETTEMBRE chi vuole arriva alla sera il 26 pressoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campingborghetto.it/
AGGIORNAMENTO redone Fabio ergaglio Alby bombi66 Kinobi Mark74xx Peppoli (in forse) Chi altro viene? per la settimana del 22 Settembre sarebbe utile avere dei numeri per chiamare la location e verificare disponibilità. Li c'e possibilità sul prato senza corrente oppure su piazzola con corrente e bagno privato. L' idea è di prendere 1 o 2 piazzole e il resto nel prato. questo per avere un paio di lavandini per lavare eventuali stoviglie. Ciao Andreaquote:Risposta al messaggio di Beada inserito in data 11/09/2014 18:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sisi abbiamo capito [:D] bastava scriverlo una volta[:D][:D]. Guarda che stò scherzano ovviamente. Adesso sono serio [;)] se posso ti dico anche io come mariomba66 di evitare il 2007 che son mezzi "diversi" sempre che non te lo tirino dietro (allora prendilo). Anche io valuterei l' ecovip 1 per una questione di garage più sfruttabile ;butti dentro le bici dei bimbi senza star li a diventare matto ad appenderle dietro. Certo è che la doppia dinette non è male e l' ecovip 1 non c'è l'ha. Per l' inverno sono mezzi che fino a -10 non ti accorgi neanche che fuori è fretto, oltre bisogna avere degli accorgimenti (se si pernotta per più notti). Di dove sei? perché a fine mese ci troviamo e magari se sei vicino puoi venire a berti uno spritz e ti facciamo vedere i ns mezzi. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Beada inserito in data 11/09/2014 18:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io vado giù Sabato. Segno distintivo nessuno. La doppia dinette è comoda ma il garage [:p][:p]? Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Beada inserito in data 11/09/2014 18:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao io ho il 2 del 2011 e mi trovo bene,per ottenere il garage su ev 1 devi perdere un posto letto, se ti serve un solo letto ok altrimenti è la stessa cosa, anche sul 2 alzando il lettino inferiore ottieni il posto per due bici[;)]comunque valuterei bene il 2009 verifica bene la tenuta dei pavimenti,in alcuni mezzi ci sono stati problemi, controlla che il pavimento sia bello rigido[;)] per il prezzo considera che trovi mezzi nuovi serie 2014 a 60.000€ Luca
quote:Risposta al messaggio di Beada inserito in data 11/09/2014 17:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, benvenuto! Tieni anche presente che: la versione 2007 ha la carreggiata stretta, solitamente sono molto svalutati... Dal 2010 o forse anche già dal 2009 il soffitto lo avevano rivestito in materiale coibentante, morbido, tipo nautico...che cambia completamente il mezzo, anche visivamente, appare più caldo ed accogliente ed anche l'illuminazione è a led, tranne in mansarda...dal 2011 invece la mansarda è compresa. Tieni conto anche dei vari pacchetti che equipaggiano il mezzo, uno dei più importanti è stato il "family" ed il "lusso" che comprendeva il doppio serbatoio delle chiare, doccetta esterna, cruise control, doppio airbag, tcs, ecc. ed altro che non ricordo più![:D]
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 11/09/2014 23:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OT: ho guidado un mezzo con carreggiata allargata. Devo dire che il mio, a carreggiata standard, a me, piace molto di più come guida. Al primo parcheggio con marciapiede benedici la carreggiata (stretta)[:D] Ciao, E