CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
383 20 12402
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 10/09/2014 alle: 15:39:47
Lunedì 15 settembre sono a Parma qualcuno in quel giorno? per il raduno non posso quel we sono a Milano per lavoro[:(] Luca
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 10/09/2014 alle: 15:55:45
quote:Risposta al messaggio di cb48 inserito in data 10/09/2014  10:23:28 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Parlo dei miei in Styrofoam da 4 cm. Vai in ferramenta/edilizia. Compra un pannello. MI pare 19 euro di 3 mq. Misura i tuoi oblò. internamente (plastica bianca) Taglia dei quadrati 5 mm per lato più piccoli con un cutter o vai da un falegname. Mi raccomando fatti bene a squadra! Nel dubbio più grandi che poi li ritagli di nuovo se tropo larghi. Mettili dentro gli oblò quando viaggi. Chiudendo 50% oscurante e 50% zanzariera. Non farli a misura che si incastrano nel toglierli. Se tagli con cura il Styrofoam, non devi nemmeno carteggiarli. Quelo sopra il mansardato è quello che va fatto con più precisione (passa più aria) Nell'oblò sopra dinette, io NON lo ho fatto e uso le guarnizioni. Però lo puoi fare. Il resto del Styrofoam lo ho usato per isolare il secondo serbatoio chiare: fai una striscia lunga che isola il serbatoio lato gavone sottopavimento e che si mette a pressione (quattrobotte e va su). E con il resto ho isolato il gavone bombole, ma è stato tempo perso. Lo Styrofoam è il materiale che hai nelle pareti del camper. Nota che chi fa il Styrofoam è una manica di *******i, se trovi un prodotto equivalente è meglio.

http://it.wikipedia.org/wiki/Di...

Ciao, E
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 10/09/2014 alle: 18:20:33
Buongiorno, Riassumendo. Miniraduno il 27/28 SETTEMBRE chi vuole arriva alla sera il 26 presso

http://www.campingborghetto.it/

Attualmente siamo [:o)]redone [:o)]Fabio [:o)]ergaglio [:o)]Alby [:o)]bombi66 [:o)]Kinobi [:o)]Nash88 [:o)]Peppoli Chi altro viene? per la settimana del 22 Settembre sarebbe utile avere dei numeri per chiamare la location e verificare disponibilità. Li c'e possibilità sul prato senza corrente oppure su piazzola con corrente e bagno privato. L' idea è di prendere 1 o 2 piazzole e il resto nel prato. questo per avere un paio di lavandini per lavare eventuali stoviglie. Ciao Andrea

Modificato da Redone il 10/09/2014 alle 18:48:30
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 11/09/2014 alle: 00:33:53
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 10/09/2014  14:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao! noi verremo in macchina... purtroppo siamo senza mezzo...[;)] Ormai sono anche abusivo in questo topic...l'Ecovip l'abbiamo venduto...ma non riesco a non scrivere più qui ed a trasferirmi definitivamente nell'altro topic Laika[:(] Mi sopporterete comunque anche con il nuovo camper? Vero?! tanto è sempre della stessa famiglia! [:o)][:p][:D] Non saprei...non ho ben chiaro come sarà organizzata la serata...a te hanno detto qualcosa? ma tra l'altro...in quanti saremo? se ci saranno veramente 200 persone temo sia un po' complicato riconoscersi...[:D] Red!: per il Miniraduno, come ti dicevo noi non riusciremo ad esserci, siamo ancora in attesa dei ricambi Laika! Ciao ragazzi! Ciao Luca![;)]
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
13
chrys275
chrys275
18/10/2012 334
Inserito il 11/09/2014 alle: 00:46:27
Salve a tutti! È molto tempo che non seguo più il forum , ma è da altrettanto tempo che vorrei porvi una domanda .. Vorrei aggiungere una presa accendisigari installandola in prossimità del vano a giorno sotto il piano cottura nel mio ev2.. Attualmente l'ho collegata prendendo corrente dalla morsettiera nel piano cottura dalla quale partono i fili per l'accensione dei fornelli e aggiungendo un fusibile da 5A.. Ora però utilizzando un nuovo aspirapolvere (che ho visto avere all'interno un fusibile da 6A ) alimentato appunto da questa nuova presa temo che non sia un buon impianto sufficente ed adatto per questo uso .. Qualcuno ha già realizzato qualche nuova presa magari partendo dalla centralina o dalla batteria servizi , oppure ha qualche dritta da consigliarmi? Vi ringrazio per gli aiutini!
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 11/09/2014 alle: 01:32:47
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 11/09/2014  00:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao anche noi saremo in macchina, siamo di Crema arriviamo a Prama in 1 ora; domenica in giro per la fiera poi.. ..sorpresa [:0], nessuno dice nulla sui contenuti, quindi unico suggerimento, come da invito, abiti informali saremo in 200? fondamentalmente 100 inviti, di cui attivi su questa sezione del forum credo non più di 20, penso che con uno scambio veloce definiti ora e panchina (come i tempi senza cell) dovrebbe riuscire una stretta di mano prima dell'EVENTO Sono proprio curioso, per caso abbiamo rispettato gli anniversari, Polo44 comprata nel 1984 (ancora circolante con mio papà) e EV1 nel 2014 ciao Mark74
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 11/09/2014 alle: 01:39:23
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 10/09/2014  18:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao mi piacerebbe un sacco aggregarmi al gruppo, ma ho la moglie reperibile quel w.e. Su suo suggerimento (...e non sono previste allusioni[xx(]) pensavo di venire io e i ragazzi (11 e 14 anni) come siete messi con i pargoli? avrebbero buona compagnia? (con riferimento al n di ragazzi/e certamente nessun dubbio per la qualità della compagnia) Ciao Mark74
Pepepali
Pepepali
-
Inserito il 11/09/2014 alle: 11:14:12
quote:Risposta al messaggio di cb48 inserito in data 10/09/2014  10:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho tagliato il flexoterm (da 20mm spess. si trova anche su ebay) circa 2 cm più largo dei fori dei mini heki. In questo modo si incastra e si adatta perfettamente senza bisogno di altro essendo appunto flessibile. Lo tagli con un taglierino o anche con le forbici. Ciao, Giuseppe.
11
Beada
Beada
11/09/2014 30
Inserito il 11/09/2014 alle: 17:25:34
Buon giorno a tutti, sono alla ricerca del primo camper per la mia famiglia. Dopo lunghe conversazioni con mio cognato, Ecovip 2 da oltre un decennio e camperista da quasi il doppio, mi sono convinto che per la mia famiglia (io, mia moglie, un bambino di 8 anni ed una bambina di 1 e mezzo) e per l'uso anche invernale che vorrei riuscire a fare, il milgior canditato è l'Ecovip 2. Le mie ricerche hanno portato a valutare 3 mezzi, tutti EV2, tutti su Ducato 3000 e con dotazione molto simile; le differenze sono negli anni di immatricolazione e nei km percorsi: anno 2007 con 26000 km ca, anno 2008 on 55000km ca, anno 2009 con 17000 km ca. I primi due rientrerebbero ne budget che avevo pensato, quello del 2009 è un po' oltre ma ovviamente non lo scarto. Quello che vorrei chiedervi è se tra le tre annate ce ne sia una che sia a priori preferibile alle altre perché magari ha un particolare che è poi sparito nelle annate successive, o viceversa, ha il particolare in più che è stato introdotto da un certo punto in avanti. Mi riferisco a qualsiasi cosa possa differenziare le annate: scelte tecniche e progettuali, materiali impiegati, soluzioni pratiche che migliorano l'uso e la vivibilità del camper, carreggiate allargare o ridotte, passo più lungo o più corto...praticamente qualsiasi cosa... Vi ringrazio per qualsiasi informazione mi potrete dare.
13
mariomba66
mariomba66
11/12/2012 195
Inserito il 11/09/2014 alle: 18:09:02
Ciao, intanto complimenti per la scelta, io valuterei anche ecovip 1 che ti permette di avere un garage ben sfruttabile e molto ampio. Nel corso degli anni la Laika ha modificato ben poco l'Ecovip dal punto di vista tecnico, uniche differenze colori delle tapezzerie e nei mezzi più recenti l'adozione dll'anta unica per i pensili (che personalmente trovo scomoda). Dal 2010 mi sembra che il pavimento sia in finitura legno mentre prima era linoleum bianco sale pepe e sempre da quell'anno il portellone del garage è per gli 1 e 9 incernierato di lato anzichè dall'alto. Le differenze grosse ci sono solo nei mezzi preserie del 2007 che avevano una dotazione inferiore e soprattutto il posizionamento della Truma che era alloggiata tra il garage e l'armadio anzichè nella panca dei sedili, sempre per 1 e il 9. Riassumendo quindi se il modello del 2007 non è un preserie va bene anche quello, ma se il budget te lo consente opterei per il 2009. Poi bisogna vederli e toccarli per capire come sono stati tenuti e che accessori montano, visto che possono incidere parechhio, (doppio serbatoio, clima cellula, pannello solare, etc.. Spero di esserti stato utile e di non aver detto castronerie... se l'ho fatto vedrai che mi correggeranno subito i senatori del forum. Mario
quote:Risposta al messaggio di Beada inserito in data 11/09/2014  17:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mariomba66
11
Beada
Beada
11/09/2014 30
Inserito il 11/09/2014 alle: 18:11:36
Buon giorno, sono nuovo del forum e mi chiamo Giulio. Sono alla ricerca del primo camper per la mia famiglia e dopo lunghi ragionamenti pensiamo che l'Ecovip 2 sia il più adatto alle nostre esigenze. In questo momento avre individuato tre EV2, rispettivamente del 2007, 2008 e 2009. A prescindere dall'allestimento preciso di ogniuno di loro, vorrei sapere se ci sono dei particolari che farebbero preferire una annata piuttosto che un'altra, che sò...un particolare che c'era fino ad un certo punto e poi non è più stato messo, oppure al contrario qualcosa che è comparso da una certo modello in avanti, o ancora qualche accorgimento tecnico particolare ecc ecc...mi rivolgo a voi esperti: tra queste tre annate ci sono differenze sostanziali nei modelli "base"? Grazie. Giulio
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 11/09/2014 alle: 18:16:09
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 11/09/2014  01:39:23 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Vieni tranquillamente abbiano tutti bambini di tutte le età (la mia ha 12 anni) Miniraduno il 27/28 SETTEMBRE chi vuole arriva alla sera il 26 presso

http://www.campingborghetto.it/

AGGIORNAMENTO redone Fabio ergaglio Alby bombi66 Kinobi Mark74xx Peppoli (in forse) Chi altro viene? per la settimana del 22 Settembre sarebbe utile avere dei numeri per chiamare la location e verificare disponibilità. Li c'e possibilità sul prato senza corrente oppure su piazzola con corrente e bagno privato. L' idea è di prendere 1 o 2 piazzole e il resto nel prato. questo per avere un paio di lavandini per lavare eventuali stoviglie. Ciao Andrea
11
Beada
Beada
11/09/2014 30
Inserito il 11/09/2014 alle: 18:18:32
Scusate il doppio post ma il primo, dal telefono, non ero sicuro fosse arrivato...[:D]
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 11/09/2014 alle: 18:26:52
quote:Risposta al messaggio di Beada inserito in data 11/09/2014  18:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sisi abbiamo capito [:D] bastava scriverlo una volta[:D][:D]. Guarda che stò scherzano ovviamente. Adesso sono serio [;)] se posso ti dico anche io come mariomba66 di evitare il 2007 che son mezzi "diversi" sempre che non te lo tirino dietro (allora prendilo). Anche io valuterei l' ecovip 1 per una questione di garage più sfruttabile ;butti dentro le bici dei bimbi senza star li a diventare matto ad appenderle dietro. Certo è che la doppia dinette non è male e l' ecovip 1 non c'è l'ha. Per l' inverno sono mezzi che fino a -10 non ti accorgi neanche che fuori è fretto, oltre bisogna avere degli accorgimenti (se si pernotta per più notti). Di dove sei? perché a fine mese ci troviamo e magari se sei vicino puoi venire a berti uno spritz e ti facciamo vedere i ns mezzi. Ciao Andrea
11
Beada
Beada
11/09/2014 30
Inserito il 11/09/2014 alle: 18:35:19
Ciao Andrea, grazie delle informazioni e dell'invito...siete molto gentili. La scelta per l'EV2 nasce proprio dalla doppia dinette che ci sembra molto comoda...poi mia moglie preferisce i due letti longitudinali ed "aperti" invece che quelli del EV1 con quello sotto "chiuso" da quella specie di oblò. Dopo domani andiamo a Parma...qualcuno di voi ci sarà? Segni distintivi?...lo spritz? [:D][:D] Noi siamo di Rovereto (TN).
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 11/09/2014 alle: 18:50:58
quote:Risposta al messaggio di Beada inserito in data 11/09/2014  18:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io vado giù Sabato. Segno distintivo nessuno. La doppia dinette è comoda ma il garage [:p][:p]? Ciao Andrea
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 11/09/2014 alle: 22:49:40
quote:Risposta al messaggio di Beada inserito in data 11/09/2014  18:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao io ho il 2 del 2011 e mi trovo bene,per ottenere il garage su ev 1 devi perdere un posto letto, se ti serve un solo letto ok altrimenti è la stessa cosa, anche sul 2 alzando il lettino inferiore ottieni il posto per due bici[;)]comunque valuterei bene il 2009 verifica bene la tenuta dei pavimenti,in alcuni mezzi ci sono stati problemi, controlla che il pavimento sia bello rigido[;)] per il prezzo considera che trovi mezzi nuovi serie 2014 a 60.000€ Luca

Modificato da luca675 il 11/09/2014 alle 23:00:32
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 11/09/2014 alle: 23:47:41
quote:Risposta al messaggio di Beada inserito in data 11/09/2014  17:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, benvenuto! Tieni anche presente che: la versione 2007 ha la carreggiata stretta, solitamente sono molto svalutati... Dal 2010 o forse anche già dal 2009 il soffitto lo avevano rivestito in materiale coibentante, morbido, tipo nautico...che cambia completamente il mezzo, anche visivamente, appare più caldo ed accogliente ed anche l'illuminazione è a led, tranne in mansarda...dal 2011 invece la mansarda è compresa. Tieni conto anche dei vari pacchetti che equipaggiano il mezzo, uno dei più importanti è stato il "family" ed il "lusso" che comprendeva il doppio serbatoio delle chiare, doccetta esterna, cruise control, doppio airbag, tcs, ecc. ed altro che non ricordo più![:D]
11
Beada
Beada
11/09/2014 30
Inserito il 12/09/2014 alle: 09:40:59
Ringrazio tutti delle indicazioni...in effetti il 2009 è quello che mi attira di più. La settimana prossima lo controllerò con la dovuta attenzione prestando particolare attenzione agli aspetti che mi avete evidenziato...poi vedremo! Intanto grazie di nuovo e se qualcuno volesse dare ulteriori indicazioni è assolutamente il benvenuto!
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 12/09/2014 alle: 18:04:57
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 11/09/2014  23:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OT: ho guidado un mezzo con carreggiata allargata. Devo dire che il mio, a carreggiata standard, a me, piace molto di più come guida. Al primo parcheggio con marciapiede benedici la carreggiata (stretta)[:D] Ciao, E
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link