CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
457 20 12398
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 30/06/2016 alle: 11:46:04
Ciao
noi lo scorso anno eravamo in Sardegna in agosto,
non abbiamo il clima in cellula
abbiamo sfruttato la ventilazione della Truma, (caldaia spenta e circolazione aria accesa a 5/6)
abbiamo avuto la fortuna di non trovarci mai completamente al sole per 12H però ti posso dire che siamo stati bene
calcola che dormivamo con le finestre bloccate al 1° scatto (in libera) e gli oblò aperti
il meteo è stato strano, molto ventilato per tutta la vacanza (quasi fastidioso di giorno si faticava a stare in spiaggia, ma fresco di notte)
Termoisolamento Laika ottimo (dove non passa il freddo, non passa il caldo)

...salvo decisione di viaggi verso Africa o Spagna non credo che monterò il clima...

Ciao
Mark74
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 30/06/2016 alle: 11:47:14

Grazie Red! ... io non ho clima in cellula e allora mi sa tanto che andrò al nord...cheekywink

Franco
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 30/06/2016 alle: 11:49:41

...MOLTO BELLO!!!!
Bravi, bel mezzo
godetevelo..
speriamo di vederci, bisogna riproporre la foto di gruppo, questa volta mix di mansardati e HM
ciao
Mark74
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 30/06/2016 alle: 11:55:34

Dai dai.. che arriverà presto il bellissimo ed emozionante momento del ritiro!

Per gli accessori quello che ti posso dire io, parere molto soggettivo, io non rinuncerei mai a 
- Doppio serbatoio acque chiare
- Doppia batteria cellula
- Porta bici (avendo 3 figli)
- Pannelli Solari (sull'attuale mio EV1 o ne ho messi due ;-) 

Di secondaria importanza
- Tendalino
- Doppia cassetta WC (prima non l'avevo, ma adesso che i figli crescono vedo che sono sempre piu' a rischio "scarico".. :-) quindi preso il secondo anche se al momento mai utilizzato)
- Antenna Satellitare (per il relax e soprattutto d'inverno .. serve ad occupare il tempo .... del resto tre figli bastano! ... ahahhahah)
- Inverter

Franco
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 30/06/2016 alle: 13:00:23

Ciao Christian, tutti noi abbiamo passato il momento dell'attesa, che sembra snervante ma alla fine è bellissimo perché il sogno si sta avverando....
Per gli accessori direi di non fare nulla troppo in fretta...rischi di fare scelte di cui potresti pentirti.
Come sai devi valutare bene il tipo di vacanza che intendi fare, soprattutto pensare se in sosta libera o in aree attrezzate e/o camping.
Già questa scelta ti porta a far compere oppure no...

Venendo alla copertura, in estate con gli specchi in dotazione non è indispensabile, portati un lenzuolo bianco che al massimo metti legato agli specchi, da un lato, e picchettato a terra dall'altro.... poi ci pensi. Io ho deciso di farla fare alla Larcos, siccome sono un perfezionista e voglio modificare il modello che hanno ho finito il tempo e la farò fare con calma al rientro... se anche tu sarai interessato potremmo farne 2 chiedendo uno sconto..  

Modificato da MauriBetta il 30/06/2016 alle 14:01:41
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 496
Inserito il 30/06/2016 alle: 13:43:43
Grazie a tutti per le risposte ed i consigli.
Per questa estate allora adotto il tuo consiglio Maurizio, lenzuolone o telone bianco agganciato agli specchietti.
Come accessori intendevo se per il motorhome c'è qualcosa in particolare rispetto al mansardato, ma a parte il copricabina penso sia tutto molto simile.
Come accessori ho fatto montare la telecamera, il triogas e il pannello solare. Altri accessori non ne avevo altri anche sul precedente mezzo.
Quindi rimarrà in sospeso solo il copricabina, eventualmente Maurizio possiamo valutare quello che hai suggerito, vedendo se fanno uno sconto.
Grazie ancora a tutti, speriamo di incontrarci presto!! ;-)
Christian
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 30/06/2016 alle: 14:49:35

Che interni SPETTACOLARI! smileyyes
Sei anche tu un Olmizzato. numero 1

Ciao
Andrea
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 30/06/2016 alle: 14:57:29
@christian .... Non perderti d'animo meglio di me non ti può capire nessuno .... Io da settembre l'ho ritirato giovedì scorso.... Praticamente un eternità !!!
ora lo collaudando ed essendoci ora 32 gradi ti dico che con i plisettati già vai bene io in più ho fatto montare anche l'altro oscurante termico e va meglio ancora 
@ Maurizio a me interesserebbe la copertura vetri più motore larcos per questo inverno se si può ci possiamo fare uno sconticino
il restò invece è tutto meraviglioso ma devo farvi una domanda domanda.....
qualcuno ha pensato a far elettrificare gli scarichi delle grigie ??
luca linca
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 496
Inserito il 30/06/2016 alle: 15:58:03
In risposta al messaggio di linca74 del 30/06/2016 alle 14:57:29

@christian .... Non perderti d'animo meglio di me non ti può capire nessuno .... Io da settembre l'ho ritirato giovedì scorso.... Praticamente un eternità !!! ora lo collaudando ed essendoci ora 32 gradi ti dico che con
i plisettati già vai bene io in più ho fatto montare anche l'altro oscurante termico e va meglio ancora  @ Maurizio a me interesserebbe la copertura vetri più motore larcos per questo inverno se si può ci possiamo fare uno sconticino il restò invece è tutto meraviglioso ma devo farvi una domanda domanda..... qualcuno ha pensato a far elettrificare gli scarichi delle grigie ?? luca linca
...

Ciao Luca, ho letto della tua odissea. Quale oscurante termico supplementare hai fatto montare?
Grazie

Christian
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 30/06/2016 alle: 23:43:17
Quello che scende a tapparella dietro i plisettati, è molto comodo se vuoi privacy ma non vuoi chiuderti completamente con i plisettati

luca linca
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 496
Inserito il 01/07/2016 alle: 08:36:38

Ma quello plisettato a tapparella che puoi sia far scendere che salire? Perchè questo penso sia di serie, poi non ci dovrebbero essere altri plisettati in orizzontale.
Christian

Modificato da T0pWeb il 01/07/2016 alle 08:46:29
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 01/07/2016 alle: 08:52:32
No di serie escono solo con i remi , l'oscurante totale del vetro è optional 
luca linca
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 01/07/2016 alle: 08:54:28
In risposta al messaggio di T0pWeb del 01/07/2016 alle 08:36:38

Ma quello plisettato a tapparella che puoi sia far scendere che salire? Perchè questo penso sia di serie, poi non ci dovrebbero essere altri plisettati in orizzontale. Christian

...l'ho già visto quel camper lì....è identico al mio!
qui sotto te lo ambiento a plan de gralba....

Salvo il tavolo che ho scelto (a libro):

Per l'oscurante esterno io ho solo quello invernale che ovviamente uso e trovo efficace.
Quello "estivo" non l'ho ma per esempio la settimana scorsa in Salento non ne ho sentito il bisogno (temperature altine ma non sopra i 35°C), hai una selva di oblò sul tetto che se lasciati aperti creano una buona corrente anche notturna. (non ho clima e per citare chi chiedeva per la sicilia, io ci ho sempre dormito senza soffrire il caldo, ho fatto 3 estati girandola sopra, sotto ed a fianco.... consiglio tutto ma soprattutto la zona dello zingaro + San Vito lo capo, Taormina, Marzamemi e Portopalo, Erice, Favignana).

Francesco & Famiglia.
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 496
Inserito il 01/07/2016 alle: 10:40:37
@Linca74 : per quello che ho potuto vedere, e si nota anche dalla foto "soggiorno cucina" che ho postato, sul mio c'è l'oscurante che scende dall'alto plissettato, che poi si puo far salire anche dal basso, non so se sia quello invernale o sia quello leggero e voi ne avete uno aggiuntivo. Che si chiudono in due dai lati, come quelli classici non ne ho mai visti sugli ultimi ecovip!!
@ Francesco1974 : fantastico!!!! Sei venuto dalle mie parti :-D, ottimo posto, fantastica ambientazione ;-)

Christian
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 01/07/2016 alle: 13:54:22
In risposta al messaggio di T0pWeb del 01/07/2016 alle 10:40:37

@Linca74 : per quello che ho potuto vedere, e si nota anche dalla foto soggiorno cucina che ho postato, sul mio c'è l'oscurante che scende dall'alto plissettato, che poi si puo far salire anche dal basso, non so se sia quello
invernale o sia quello leggero e voi ne avete uno aggiuntivo. Che si chiudono in due dai lati, come quelli classici non ne ho mai visti sugli ultimi ecovip!! @Francesco1974 : fantastico!!!! Sei venuto dalle mie parti :-D, ottimo posto, fantastica ambientazione ;-)   Christian
...

...ho dimenticato di specificare che l'oscurante plissettato di serie è a sviluppo "verticale" e funziona nei 2 sensi (dal basso o verso il basso). E questo non è ne invernale ne estivo perché è "dentro"....ed è 4 stagioni!

Poi esistono 2 opzioni: secondo oscurante "interno" (che non ho mai visto ma mi hanno detto che "dovrebbe" essere un altro plissettato (e forse questo è orizzontale...ma neanche in Laika l'ho visto.....e non so a cosa possa servire in piu') ed esiste l'oscurante esterno "termico" (che ho) che è classico ed ha fissaggio con ventose che fanno il vuoto (questo è idealmente identico a quelli per Mansardati e Larcos è un ottimo esempio di costruttore.
Larcos per esempio li costruisce (quelli esterni) sia per Inverno che per Estate (cambia il numero di strati, il materiale ed il $$ ovviamente.

Christian (Ghedina ????) : se stai da quelle parti lì mi stuzzichi un sacco di curiosità...la val gardena/fassa è la mia preferita.. sono su a Pozza anche il week end del 16-17 ma ci capito ogni volta che posso. (c'ero pure al giro d'Italia).

Beato te !!
Francesco & Famiglia.
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 01/07/2016 alle: 14:40:28
Per gli oscuranti del MH interni ci sono 2 modelli.
Lo standard plissettato che abbiamo tutti per capirsi quello che si può movimentare in alto ed in basso sia dal lato superiore che inferiore. Poi c'è un optional che è esattamente una tapparella come quelli di casa    a movimentazione elettrica che si chiude molto rasente il vetro creando una chiusura più efficace dal punto di vista termico. Per me non ha tanto senso perché alla fin fine se fa tanto freddo siamo abituati a mettere la copertura esterna e se fa tanto caldo io metto il muso all'ombra o con un lenzuolo copro il vetro.

Ciao
Andrea
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 496
Inserito il 01/07/2016 alle: 16:39:26
Ok, perfetto, adesso ho le idee più chiare, lo standard è quello orizzontale che ho visto, e penso sia comodissimo.
@Francesco : io sono del Trentino, più precisamente di un paesino vicino al lago di Garda (riva del Garda e Torbole) ma lavoro a Bolzano e  ogni tanto giro per l'Alto Adige per lavoro, abbiamo una sede in val Pusteria vicino a Brunico, posti fantastici, soprattutto la val Badia, ci sono posti da cartolina.
Anche la val di Fiemme e Fassa sono stupende, sono ancora stato a Pozza, al camping in fondovalle, poi la zona la conosco bene,  ho fatto il militare per un anno a Predazzo, e ci sono dei posti stupendi.
Se ti piacciono le zone Trentino ed Alto-Adige ti consiglio poi di farti un giro al lago di Molveno, per me è un posto incantevole, è tenuto alla perfezione e soprattutto la vacanza in camper/roulotte è ben accolta. Oltre il campeggio c'è un'area sosta con corrente e acqua in piazzola.
Detto questo, magari un week-end ci si può incontrare, come vedi non c'è che l'imbarazzo della scelta.

Un saluto 

Christian
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 04/07/2016 alle: 12:15:05
In risposta al messaggio di T0pWeb del 01/07/2016 alle 16:39:26

Ok, perfetto, adesso ho le idee più chiare, lo standard è quello orizzontale che ho visto, e penso sia comodissimo. @Francesco : io sono del Trentino, più precisamente di un paesino vicino al lago di Garda (riva del Garda
e Torbole) ma lavoro a Bolzano e  ogni tanto giro per l'Alto Adige per lavoro, abbiamo una sede in val Pusteria vicino a Brunico, posti fantastici, soprattutto la val Badia, ci sono posti da cartolina. Anche la val di Fiemme e Fassa sono stupende, sono ancora stato a Pozza, al camping in fondovalle, poi la zona la conosco bene,  ho fatto il militare per un anno a Predazzo, e ci sono dei posti stupendi. Se ti piacciono le zone Trentino ed Alto-Adige ti consiglio poi di farti un giro al lago di Molveno, per me è un posto incantevole, è tenuto alla perfezione e soprattutto la vacanza in camper/roulotte è ben accolta. Oltre il campeggio c'è un'area sosta con corrente e acqua in piazzola. Detto questo, magari un week-end ci si può incontrare, come vedi non c'è che l'imbarazzo della scelta. Un saluto    Christian
...

Grazie Christian, conosco benino le zone (bene le piu' belle!) incluso Brunico, Riscone, Andalo ed il lago di Molveno as well e tutta la pusteria incluse le valli aurina, Anterselva, Braies, s candido e sesto e via fino a Linz !!
Quando vengo in zona vedrò di dichiarare la destinazione...

Per l'oscurante vai tranquillo, quello di serie è perfetto salvo il freddo in inverno dove in effetti serve qualcosa di piu'.
Eppoi comunque prima "provalo" e poi vedi cosa aggiungere, è materiale facilmente trovabile anche in after market...

Io ho valutato di aggiungere quelli non di serie di cui sentivo la mancanza...e di fatto non ho piu' il doppio serbatoio, la doppia batteria (ma ho 200w di pannelli con un buon regolatore di carica) e neanche la tv con antenne e ciappini correlati... (uso il pad o pc con scanbio dati x vedere la tv).
Francesco & Famiglia.
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 04/07/2016 alle: 13:28:31

Il mio Ecovip 612 e' arrivato esattamente una settimana fa dopo che ho aspettato la bellezza di NOVE mesi ! 😟 L'ho ordinato oltre che con l'Alde, il parabrezza riscaldato ed i doppi vetri, anche con i doppi oscuranti. Quello di serie sale e scende orizzontalmente, mente quello aggiuntivo e' posizionato tra il vetro e quello di serie ed è plissettato e si muove invece dai due lati da destra e da sinistra congiungendosi al centro, dovrebbe formare una ulteriore camera d'aria tra il vetro e l'oscurante di serie lasciando fuori il freddo....poi è' sempre possibile mettere quello esterno 😊

http://www.viaggiincamper.com

https://www.facebook.com/groups...

https://www.facebook.com/groups...

17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 04/07/2016 alle: 13:42:01
Frigo disastro!!!
Nel mio MH EV 709 ritirato il 04/07/2015 ho dovuto sostituire in garanzia la scheda del frigo (ghiacciaia ok, ma cella frigo KO). Lavoro eseguito questo settembre e poi rimessato per il periodo invernale. Qs settimana primo WE col camper in campeggio e collegamento alla 220, sentivo il cibo dentro il frigo non particolarmente fresco, così ci ho provato a rilevare la temperatura con un termometro. Risultato: freezer -7; frigo +15. temperatura atmosferica +28/30!!!!!
Questo dometic non ne vuol sapere di funzionare come si deve! Il mio precedente EV 2.1 Classic montava un meno scenico Electrolux che mi ha regalato 10 anni di onorati raffrescamenti senza alcun problema.
Ma a voi funziona bene 'sto benedetto frigo?!?

Modificato da maxpd1 il 04/07/2016 alle 13:45:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link