max purtroppo ti do una brutta notizia. Devi far cambiare il gruppo refrigerante.
In risposta al messaggio di Redone del 04/07/2016 alle 15:12:21
max purtroppo ti do una brutta notizia. Devi far cambiare il gruppo refrigerante. Anche il mio come qualche altro centinaio hanno quel problema li. Adesso dopo sostituzione del gruppo refrigerante và alla grande come il precedente che fece i suoi bei 8 anni di onorato servizio. Ciao Andrea
Confermo il confermato... il frigo è un po' così....diciamo. Col vecchio Electrolux a Gas (100 litri) stavo al massimo al 30% della manopola mentre con questo la regolazione è diversa.
Ma come ti arriva un mezzo nuovo nuovo e manco una foto! dai facci vedere il nuovo bestione siamo curiosiiiiiiiiii

In risposta al messaggio di Redone del 04/07/2016 alle 15:12:21
max purtroppo ti do una brutta notizia. Devi far cambiare il gruppo refrigerante. Anche il mio come qualche altro centinaio hanno quel problema li. Adesso dopo sostituzione del gruppo refrigerante và alla grande come il precedente che fece i suoi bei 8 anni di onorato servizio. Ciao Andrea
Adesso che hai scritto la parola magica mi hai fatto venire in mente che non mi hanno sostituito la scheda, ma proprio il gruppo refrigerante
. 
. Domani chiamo il conce, ma se me lo tengono fermo altri tre mesi........... 

.... In risposta al messaggio di Redone del 04/07/2016 alle 17:39:19
Ma come ti arriva un mezzo nuovo nuovo e manco una foto! dai facci vedere il nuovo bestione siamo curiosiiiiiiiiii Ciao Andrea
È' in officina per il montaggio degli accessori che avevo tolto al precedente, Viesa, antenna, Sog ecc.ecc. Dovrebbe essere pronto per mercoledì 😄 Poi.....foto.....e partenza.....😄😄😄
http://www.viaggiincamper.com
https://www.facebook.com/groups...
https://www.facebook.com/groups...
In risposta al messaggio di maxpd1 del 05/07/2016 alle 15:10:05
@ Andrea e Francesco: Sapete se la resistenza fa parte del gruppo refrigerante? Questo me l'hanno già cambiato, ma visto che il problema si è ripresentato identico, magari bastava sin da subito sostituire la sola resistenza....
Ciao
In risposta al messaggio di maxpd1 del 05/07/2016 alle 15:10:05
@ Andrea e Francesco: Sapete se la resistenza fa parte del gruppo refrigerante? Questo me l'hanno già cambiato, ma visto che il problema si è ripresentato identico, magari bastava sin da subito sostituire la sola resistenza....
Ciao, la resistenza è esterna al gruppo ma nel tuo caso mi pare non sia decisamente.
In risposta al messaggio di maxpd1 del 05/07/2016 alle 16:56:51
Ciao Linca e Mark, grazie del vostro contributo. Temo però che il mio frigo sia proprio difettoso. dopo 24 ore avevo -7 in freezer e +15 in frigo...
Anche il mio frigo con neanche un anno di vita non ha funzionato a 220v. Me ne sono accordo quest'estate alla prima vacanza con il camper nuovo quando collegato a corrente in campeggio. Poi mi hanno sostituito in garanzia la resistenza e devo ancora testarlo se effettivamente raffredda bene a 220. A gas / 12v sembra funzionare abbastanza bene anche se non sono proprio contento della resa...
In risposta al messaggio di maxpd1 del 05/07/2016 alle 16:56:51
Ciao Linca e Mark, grazie del vostro contributo. Temo però che il mio frigo sia proprio difettoso. dopo 24 ore avevo -7 in freezer e +15 in frigo...
Quando mi sono lamentato l'anno scorso per le temperature del frigo il concessionario ha ordinato il gruppo frigo intero senza battere cilio e a Gennaio me l'anno cambiato. Inoltre mi ha detto che per ordine diretto della casa madre di una nota fabbrica crucca di caravan e camper da loro commercializzata , sostituivano di default i gruppi frigo ancora prima di consegnare il mezzo al cliente.
. Se non va sono rovinato 
, nooooo, ditemi che scherzate!!!!
. In risposta al messaggio di Francesco1974 del 04/07/2016 alle 15:25:19
Confermo il confermato... il frigo è un po' così....diciamo. Col vecchio Electrolux a Gas (100 litri) stavo al massimo al 30% della manopola mentre con questo la regolazione è diversa. A me è bruciata fra l'altro laresistenza 220V e l'hanno cambiata dopo 2 mesi a fine luglio 2015. Tenendolo a 4 tacche su 5, il freddo è anche eccessivo in cella frigo, ma a 3 tacche non è sufficiente e la T° interna è altina e rischi che alcune cose marciscano. L'ho provato benino in Salento (con T esterne attorno ai 35 di giorno e 25 di notte) e di fatto non ho oggettive lamentele. D'inverno stessa cosa, lo devo tenere fra 3 e 4 tacche. Mai a 5 per ora, anche in viaggio quando va a 12V. Non ho cambiato gruppo refrigerante, ho l'originale perché la resa è accettabile alla fine. Francesco & Famiglia.
Francesco ti volevo dire che qui in Salento è ancora tutto come lo hai lasciato..
In risposta al messaggio di MauriBetta del 07/07/2016 alle 18:24:58
Francesco ti volevo dire che qui in Salento è ancora tutto come lo hai lasciato.. Poi stare tranquillo,ora ci penso io..
Certo che l'invida è una brutta cosa....
https://www.facebook.com/pages/...
In risposta al messaggio di MauriBetta del 08/07/2016 alle 15:43:59
E bravissimo Francesco che ha indovinato. Il porto era quello di Porto Cesareo... Io però sono a Specchiarica, 2 km a nord di Torre Colimena. Dopo aver viaggiato per la Puglia in lungo e in largo ho deciso di passare quile vacanze. AGRICAMPER MONACI @ Luca Francesco ha fatto un elenco di posti e spiagge da visitare... Io però alla fine mi sono fermato qui.. In scooter posso facilmente raggiungere le spiagge più belle lasciando il camper in un posto sicuro e tranquillo. Torre S.Isidoro S.Maria di Leuca al tramonto
Ciao Maurizio, sbaglio o quella è l'area sosta Monaci, vicino a torre Colimena. Io ero stato alle Saline, che è a 100 metri girando a sx all'incrocio. Posti stupendi, mare fantastico. Avrei voluto andare al Saraceno di punta prosciutto ma ad agosto era impossibile trovare posto. Ciao, e buone ferie!!! ;-)