CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
458 20 12398
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 04/07/2016 alle: 14:48:41
@maxpd1 : ciao io ho ritirato il mio 709 10 giorni fa e sono appena rientrato da una settimana prova al mare temperature interne mediamente 30 gradi ..... Il frigorifero si è comportato egregiamente ..... Considera che noi siamo molto esigenti beviamo acqua fredda anche in inverno , figurati d'estate e tranne il primo giorno  che lo
avevo messo al massimo poi ho dovuto abbassarlo di una tacca, diciamo che per raggiungere la temperatura desiderata ci ha messo un po' ( per la partenza avevo acceso a gas alle 15 e alle 22 ora della partenza era appena fresco.... Poi piano piano si è ripreso
luca linca
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 04/07/2016 alle: 15:12:21

max purtroppo ti do una brutta notizia. Devi far cambiare il gruppo refrigerante.
Anche il mio come qualche altro centinaio hanno quel problema li.
Adesso dopo sostituzione del gruppo refrigerante và alla grande come il precedente che fece i suoi bei 8 anni di onorato servizio.

Ciao
Andrea
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 04/07/2016 alle: 15:25:19
In risposta al messaggio di Redone del 04/07/2016 alle 15:12:21

max purtroppo ti do una brutta notizia. Devi far cambiare il gruppo refrigerante. Anche il mio come qualche altro centinaio hanno quel problema li. Adesso dopo sostituzione del gruppo refrigerante và alla grande come il precedente che fece i suoi bei 8 anni di onorato servizio.   Ciao Andrea

Confermo il confermato... il frigo è un po' così....diciamo. Col vecchio Electrolux a Gas (100 litri)  stavo al massimo al 30% della manopola mentre con questo la regolazione è diversa.

A me è bruciata fra l'altro la resistenza 220V e l'hanno cambiata dopo 2 mesi a fine luglio 2015.

Tenendolo a 4 tacche su 5, il freddo è anche eccessivo in cella frigo, ma  a 3 tacche non è sufficiente e la T° interna è altina e rischi che alcune cose marciscano.
L'ho provato benino in Salento (con T esterne attorno ai 35 di giorno  e 25 di notte) e di fatto non ho oggettive lamentele.

D'inverno stessa cosa, lo devo tenere fra 3 e 4 tacche. Mai a 5 per ora, anche in viaggio quando va a 12V.

Non ho cambiato gruppo refrigerante, ho l'originale perché la resa è accettabile alla fine.
Francesco & Famiglia.
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 04/07/2016 alle: 17:39:19

Ma come ti arriva un mezzo nuovo nuovo e manco una foto! dai facci vedere il nuovo bestione siamo curiosiiiiiiiiii smileyyes

Ciao
Andrea
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 04/07/2016 alle: 17:56:38
In risposta al messaggio di Redone del 04/07/2016 alle 15:12:21

max purtroppo ti do una brutta notizia. Devi far cambiare il gruppo refrigerante. Anche il mio come qualche altro centinaio hanno quel problema li. Adesso dopo sostituzione del gruppo refrigerante và alla grande come il precedente che fece i suoi bei 8 anni di onorato servizio.   Ciao Andrea

Adesso che hai scritto la parola magica mi hai fatto venire in mente che non mi hanno sostituito la scheda, ma proprio il gruppo refrigerante crying.

Stesssi identici problemi di prima cryingcrying. Domani chiamo il conce, ma se me lo tengono fermo altri tre mesi........... cryingcryingcrying....

Non credo che sia un problema di tempo perché ho misurato la domenica a pranzo e il frigo è stato acceso alle 18.00 del venerdì.

18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 04/07/2016 alle: 18:24:41
In risposta al messaggio di Redone del 04/07/2016 alle 17:39:19

Ma come ti arriva un mezzo nuovo nuovo e manco una foto! dai facci vedere il nuovo bestione siamo curiosiiiiiiiiii   Ciao Andrea

È' in officina per il montaggio degli accessori che avevo tolto al precedente, Viesa, antenna, Sog ecc.ecc. Dovrebbe essere pronto per mercoledì 😄 Poi.....foto.....e partenza.....😄😄😄

http://www.viaggiincamper.com

https://www.facebook.com/groups...

https://www.facebook.com/groups...

17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 05/07/2016 alle: 15:10:05
@ Andrea e Francesco:
Sapete se la resistenza fa parte del gruppo refrigerante? Questo me l'hanno già cambiato, ma visto che il problema si è ripresentato identico, magari bastava sin da subito sostituire la sola resistenza....

13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 05/07/2016 alle: 15:25:02
In risposta al messaggio di maxpd1 del 05/07/2016 alle 15:10:05

@ Andrea e Francesco: Sapete se la resistenza fa parte del gruppo refrigerante? Questo me l'hanno già cambiato, ma visto che il problema si è ripresentato identico, magari bastava sin da subito sostituire la sola resistenza....  

Ciao
non so se può consolarti, noi abbiamo fatto un estate difficile con la 220v
poi mi hanno cambiato la scheda in garanzia, ora tutto ok ma è molto lento, ho fatto la prova 2 settimane fa con corrente di casa,
dopo 6 ore frigo 15° congelatore a 0°
dopo 12 ore frigo 10° congelatore -10°
dopo 24 ore frigo 2° congelatore -18°

impostato la regolazione al massimo
dopo di che tutto il w.e (da venerdì sera a lunedì) tutta in libera e viaggio il frigo andava benissimo, se non faccio le 24h di raffreddamento è un vera mer..da
Ciao
Mark74
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 05/07/2016 alle: 15:48:49
Anche io confermo  tesi di mark 74 è molto lento a raggiungere la temperatura poi una volta raffreddato va alla grande e mantiene anche a 12 in viaggio
luca linca
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 05/07/2016 alle: 16:56:51
Ciao Linca e Mark, grazie del vostro contributo. Temo però che il mio frigo sia proprio difettoso. dopo 24 ore avevo -7 in freezer e +15 in frigo...crying
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 05/07/2016 alle: 19:14:50
In risposta al messaggio di maxpd1 del 05/07/2016 alle 15:10:05

@ Andrea e Francesco: Sapete se la resistenza fa parte del gruppo refrigerante? Questo me l'hanno già cambiato, ma visto che il problema si è ripresentato identico, magari bastava sin da subito sostituire la sola resistenza....  

Ciao, la resistenza è esterna al gruppo ma nel tuo caso mi pare non sia decisamente.
A me non andava solo a 220v, mentre a gas e 12v si, inoltre non andava ne freezer ne frigo. Nel tuo caso, dato l'enorme squilibrio, non è (penso) la resistenza.

Confermo che comunque ci vuole tempo (un giorno) per ben portare in temperatura bassa il frigo.
Penso che solo una nuova assistenza ti possano aiutare.
Francesco & Famiglia.
11
FGTO
FGTO
21/08/2014 224
Inserito il 05/07/2016 alle: 22:55:29
In risposta al messaggio di maxpd1 del 05/07/2016 alle 16:56:51

Ciao Linca e Mark, grazie del vostro contributo. Temo però che il mio frigo sia proprio difettoso. dopo 24 ore avevo -7 in freezer e +15 in frigo...

Anche il mio frigo con neanche un anno di vita non ha funzionato a 220v. Me ne sono accordo quest'estate alla prima vacanza con il camper nuovo quando collegato a corrente in campeggio. Poi mi hanno sostituito in garanzia la resistenza e devo ancora testarlo se effettivamente raffredda bene a 220. A gas / 12v sembra funzionare abbastanza bene anche se non sono proprio contento della resa...

Franco
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 06/07/2016 alle: 09:41:59
In risposta al messaggio di maxpd1 del 05/07/2016 alle 16:56:51

Ciao Linca e Mark, grazie del vostro contributo. Temo però che il mio frigo sia proprio difettoso. dopo 24 ore avevo -7 in freezer e +15 in frigo...

Quando mi sono lamentato l'anno scorso per le temperature del frigo il concessionario ha ordinato il gruppo frigo intero senza battere cilio e a Gennaio me l'anno cambiato.  Inoltre mi ha detto che per ordine diretto della casa madre di una nota fabbrica crucca di  caravan  e camper da loro commercializzata , sostituivano di default i gruppi frigo ancora prima di consegnare il mezzo al cliente.
Quindi temo che qualche problemino sotto sotto ci sia. Come sempre alcuni mercati sono più celeri a recepire la difettosità e curarla a monte , altri  la fanno curare al cliente finale , sperando che su 100 almeno un 30 non fanno nulla per pigrizia ; 20 vengono intortati dal concessionario e 50 li cambiano.....Vabbè non sono in vena di polemiche.no

Ciao
Andrea
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 498
Inserito il 06/07/2016 alle: 17:56:41
Riceverò il camper l'ultima settimana di luglio (spero prima ma dubito ), ho solo un week end per caricare e sistemare le cose perchè poi il 6 agosto dovrei partite per le ferie. . . . . . vedere che il frigo ha questi problemi mi fa venire l'ansia surprise. Se non va sono rovinato cryingcrying, nooooo, ditemi che scherzate!!!!

Scherzi a parte, l'attesa è ancora lunga e giorno dopo giorno conto i giorni come nel calendario degli eventi di natale, quello con le finestrelle e i cioccolatini, purtroppo non ne ho trovati, altrimenti usavo quello per tenere il conto dei  giorni che mancano laugh.
Christian
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 06/07/2016 alle: 18:11:22
Spero che essendo un mezzo del 2016 abbiano cercato di porvi rimedio ..... Lo spero tanto per te .... Ed anche un po per me così ad agosto vado via sereno ... Comunque ci vorrebbe una prova prima delle vacanze , perché solo stando sopra il mezzo ed usandolo scopri se c'è. Qualche imperfezione come nel mio caso !!! Però nulla di che , redone e mauribetta avevano già descritto cosa controllare meticolosamente al ritiro ed io ho eseguito alla lettera ... Però qualcosa sfugge sempre 
luca linca
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 07/07/2016 alle: 18:24:58
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 04/07/2016 alle 15:25:19

Confermo il confermato... il frigo è un po' così....diciamo. Col vecchio Electrolux a Gas (100 litri)  stavo al massimo al 30% della manopola mentre con questo la regolazione è diversa. A me è bruciata fra l'altro la
resistenza 220V e l'hanno cambiata dopo 2 mesi a fine luglio 2015. Tenendolo a 4 tacche su 5, il freddo è anche eccessivo in cella frigo, ma  a 3 tacche non è sufficiente e la T° interna è altina e rischi che alcune cose marciscano. L'ho provato benino in Salento (con T esterne attorno ai 35 di giorno  e 25 di notte) e di fatto non ho oggettive lamentele. D'inverno stessa cosa, lo devo tenere fra 3 e 4 tacche. Mai a 5 per ora, anche in viaggio quando va a 12V. Non ho cambiato gruppo refrigerante, ho l'originale perché la resa è accettabile alla fine. Francesco & Famiglia.
...

Francesco ti volevo dire che qui in Salento è ancora tutto come lo hai lasciato..
Poi stare tranquillo,ora ci penso io..

10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 07/07/2016 alle: 23:05:35
Anche io questa estate sono nel Salento !!!! Voi dove siete in quelle bellissime foto ??
luca linca
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 08/07/2016 alle: 10:31:15
In risposta al messaggio di MauriBetta del 07/07/2016 alle 18:24:58

Francesco ti volevo dire che qui in Salento è ancora tutto come lo hai lasciato.. Poi stare tranquillo,ora ci penso io..

Certo che l'invida è una brutta cosa....wink

Beati voi.... io non ho neanche avuto troppo caldo, ora penso sia decisamente peggio.

Io ero a torre castiglione, poi S.Isidoro, poi camping vecchia torre a nord di gallipoli ( che straconsiglio per location ed ombra, meno per la spiaggia) ma posti belli ce ne sono a iosa, sotto gallipoli avevamo già visitato per cui sono rimasto fra porto cesareo (che assomiglia al porto dove mauri ha fatto la foto) ed appunto gallipoli.

Consiglio un bagno al frascone, ed uno a torre squillace...per non citare i posti piu' famosi che tutti però conoscono...punta prosciutto, punta suina, maldive del salento, porto selvaggio etc etc.
io però ad agosto sarò al nord della francia,
Lì in Salento è una bolgia infernale per giovani (forse a riva d'ugento dopo un po' di precampeggio si potrebbe sopravvivere...).

Buone ferie!
Francesco & Famiglia.
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 08/07/2016 alle: 15:43:59

E bravissimo Francesco che ha indovinato.
Il porto era quello di Porto Cesareo... Io però sono a Specchiarica, 2 km a nord di Torre Colimena.
Dopo aver viaggiato per la Puglia in lungo e in largo ho deciso di passare qui le vacanze.
AGRICAMPER MONACI

https://www.facebook.com/pages/...

@ Luca
Francesco ha fatto un elenco di posti e spiagge da visitare... Io però alla fine mi sono fermato qui..
In scooter posso facilmente raggiungere le spiagge più belle lasciando il camper in un posto sicuro e tranquillo.
Torre S.Isidoro

S.Maria di Leuca al tramonto

Modificato da MauriBetta il 08/07/2016 alle 17:01:56
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 498
Inserito il 08/07/2016 alle: 19:48:16
In risposta al messaggio di MauriBetta del 08/07/2016 alle 15:43:59

E bravissimo Francesco che ha indovinato. Il porto era quello di Porto Cesareo... Io però sono a Specchiarica, 2 km a nord di Torre Colimena. Dopo aver viaggiato per la Puglia in lungo e in largo ho deciso di passare qui
le vacanze. AGRICAMPER MONACI @ Luca Francesco ha fatto un elenco di posti e spiagge da visitare... Io però alla fine mi sono fermato qui.. In scooter posso facilmente raggiungere le spiagge più belle lasciando il camper in un posto sicuro e tranquillo. Torre S.Isidoro S.Maria di Leuca al tramonto
...

Ciao Maurizio, sbaglio o quella è l'area sosta Monaci, vicino a torre Colimena. Io ero stato alle Saline, che è a 100 metri girando a sx all'incrocio. Posti stupendi, mare fantastico. Avrei voluto andare al Saraceno di punta prosciutto ma ad agosto era impossibile trovare posto. Ciao, e buone ferie!!! ;-)
Christian
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link