Esatto Christian, hai vinto anche tu..
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di T0pWeb del 11/07/2016 alle 11:56:05
Allora? Tutti in ferie? Nessuna novità? Nessuna foto e informazione dai neopossessori? Christian
Magari... io a casa a riparare l'oscurante porta che non stava più su. Ho un po' migliorato il sistema diciamo.
In risposta al messaggio di wrangler59 del 11/07/2016 alle 17:22:44
Ciao a tutti,come forse ricordate ho portato a casa il 691 i primi giorni di marzo e a metà maggio l'ho inizato con un viaggetto in Danimarca di 4000 km ! Degli interni,come ho già avuto modo di scrivere,non sono moltosoddisfatto ! Probabilmente per contenere i pesi hanno usato i multistrati più sottili in commercio e nonostante ciò alla partenza sfioravo i 41 qli ! Il motore (2300 150cv) con l'andare dei km si è un po sciolto,ma all'inizio ero veramente avvilito ! All'andata sulle lunghe salite tedesche non riuscivo a passare nemmeno i camion,ma incredibilmente col passare dei km migliorava a vista d'occhio ! Nota positiva il frigo che pur sfiorando in Danimarca i 30 gradi ha avuto sempre prestazioni ecezzionali anche senza la 220 che non ho mai usato,al punto che ad un certo punto ho dovuto abbassarlo perchè l'acqua era troppo fredda ! Pur essendo immatricolato nel 2016 il mio camper è cmq un modello 2015 ma a detta del venditore monta già il frigo ultimo modello che non ha più i problemi del precedente ! Infatti col precedente camper ,annata 2009,dovevo andare sempre a cercare la 220 perchè il frigo raffredasse ! Tra poco riparto per i luoghi da me più amati ( Normandia e Bretagna )a cercare la frescura per i miei pelosi,sperando di non trovare pese sulla mia strada ! wrangler59
Ciao
wrangler59
, sto aspettando di ritirare il laika 691 come il tuo, avevo già letto precedentemente del peso del mezzo che hai verificato, ma mi sembra tanto. Il peso in ordine di marcia ( dalla scheda del 691 :http://www.laika.it/pdf/modelli...
) dovrebbe essere 3031 kg comprensivi di : 75 Kg guidatore, serbatoi carburante e acque chiare (20 Lt.) pieni al 90%, gas al 90% e cavo elettrico.In risposta al messaggio di laika710 del 11/07/2016 alle 16:58:35
buon giorno laikisti, ero un felice possessore di un mh ecovip 710, da dopo 11 anni di servizio, e alcuni problemi meccanici non riusciti a riparare, sono passato a un 709, ho solo un problema che vorrei sottoporvi, quandoci si ferma oppure si va adagio sento in cabina odore di gasolio eppure di perdite di diesel non ci sono, a nessuno è mai capitato? non sempre lo fa ogni tanto, diciamo dopo un pò di km grazie del vostro prezioso aiuto giuseppe
Ciao, ben trovato.
In risposta al messaggio di wrangler59 del 12/07/2016 alle 13:56:14
Ciao TOpWeb, purtroppo non mi sbaglio, ho la pesa in casa e ogni volta che vado da qualche parte ci faccio un giretto sopra ! Considera che ho montato diversi accessori, ho il serbatoio gasolio da 120 litri e due delle acquepotabili per 180 litri ! Quando sono partito per la Dk ero a pieno carico, tutti i serbatoi pieni, un qle di cani con una quarantina di kg del loro mangime, io ,mia moglie e vettovaglie varie ! Togli i cani, che non tutti hanno, ma a pieno carico sfondi i 39 qli e anche se parti senz'acqua superi di sicuro i 37 qli ! Ciao wrangler59
Il serbatoio del gasolio da 120 lo ho anch'io, altri accessori montati che possono pesare penso di aver solo il pannello solare. Niente tendalino. Poi due bombole gas, vettovaglie e cibo. Un serbatoio h20 classico. Ma non lo hai pesato da vuoto per vedere se la massa in ordine di marcia è corretta? Hai i doppi vetri ed altri accessori particolari?
Tic.. tac... Tic... tac.. da lunedì entriamo nelle ultime due di luglio.
In risposta al messaggio di MauriBetta del 15/07/2016 alle 16:38:51
Tic.. tac... Tic... tac.. da lunedì entriamo nelle ultime due di luglio. Come è messo il tuo camper, è in dirittura di arrivo...?
Ciao Maurizio, ho sentito il conce giovedì, mi ha detto che è entrato in postazione per il montaggio degli accessori, ma non c'è speranza di una consegna anticipata, Rimane fermo sulle date previste (28/29/30). Ora, se prima speravo arrivasse prima, ora spero che non ritardino!!!! Altrimenti è un macello, il 6 di agosto sono in ferie (purtroppo forzate dall'azienda) e quindi non ho possibilità di posticiparle, speriamo bene!!! :-D
In risposta al messaggio di MauriBetta del 15/07/2016 alle 16:38:51
Tic.. tac... Tic... tac.. da lunedì entriamo nelle ultime due di luglio. Come è messo il tuo camper, è in dirittura di arrivo...?
Ciao Maurizio, ho sentito il conce giovedì, mi ha detto che è entrato in postazione per il montaggio degli accessori, ma non c'è speranza di una consegna anticipata, Rimane fermo sulle date previste (28/29/30). Ora, se prima speravo arrivasse prima, ora spero che non ritardino!!!! Altrimenti è un macello, il 6 di agosto sono in ferie (purtroppo forzate dall'azienda) e quindi non ho possibilità di posticiparle, speriamo bene!!! :-D
. Entrerò nel leggendario "LAIKA WORLD", non vedo l'ora, e sì, a settembre spero e cercherò di esserci al raduno!!! Nel frattempo buone ferie a tutti!!!
In risposta al messaggio di arva del 21/07/2016 alle 21:59:44
Ciao a tutti dopo tanto riesco a essere dei vostri, in più sono riuscito a vedere come sta il mio vecchietto. Nota prima lo scalino non si apre,domanda,è comandato da un relè?Se si dove lo trovo nel 2.1 del 2003? Grazie a tutti in anticipo,
Ciao Arva
In risposta al messaggio di linca74 del 23/07/2016 alle 22:30:06
Ciao a tutti .... Ed un imbocca al lupo per i nuovi ritiri !!! A me mancano 5 giorni alla partenza , oggi o caricato e pulito il mio fantastico 709 , ed ho notato che il lavoro fatto alla concessionaria sulla guarnizioneal vetro davanti fa veramente schifo .... Era deformata è piuttosto che cambiarla ci hanno messo dentro della colla a caldo per farla aderire al vetro ... Mah in più mi sono trovato sul cofano 4 piccole macchioline nere , inizialmente sembrava catrame ma oggi ho comprato il prodotto apposito per catrame e resina è tutto è rimasto come prima ,beh ci penseremo al ritorno dalle tanto sospirate vacanze ....... Peschici arrivooooo un lampeggiò a led a tutti luca linca
Ciao Luca, spero per te che tu abbia prenotato...
In risposta al messaggio di MauriBetta del 25/07/2016 alle 15:08:03
Ciao Luca, spero per te che tu abbia prenotato... Quest'anno in Puglia non si gira, già nel mese di luglio le aree di sosta erano strapiene come mai si era visto prima. Buone vacanze.
...immagino, io ho ricordi di agosto che rasentano l'incubo...