CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
460 20 12398
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 26/07/2016 alle: 10:50:09
Lo so ragazzi ne sono coscente.... Ma purtroppo le ferie solo in agosto posso farle, e poi era l'ultima occasione per finire di vedere il Salento in modo tale che il prossimo anno possa dare spazio ad altre mete , tipo Spagna e Portogallo o Sardegna , so che ci sarà caos però se riesco a trovare un area sosta / campeggio con la propria spiaggia  magari il posto per l'asciugamano riesco a trovarlo che dite ?? Domanda prima di partire mi siete messi in pesa voi quanto siete domani posto il biglietto del mio
luca linca
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 26/07/2016 alle: 17:19:15
In risposta al messaggio di linca74 del 26/07/2016 alle 10:50:09

Lo so ragazzi ne sono coscente.... Ma purtroppo le ferie solo in agosto posso farle, e poi era l'ultima occasione per finire di vedere il Salento in modo tale che il prossimo anno possa dare spazio ad altre mete , tipo Spagna
e Portogallo o Sardegna , so che ci sarà caos però se riesco a trovare un area sosta / campeggio con la propria spiaggia  magari il posto per l'asciugamano riesco a trovarlo che dite ?? Domanda prima di partire mi siete messi in pesa voi quanto siete domani posto il biglietto del mio luca linca
...

Si mi sono pesato prima di partire, purtroppo saranno state le specialità salentine, saranno state le mangiate fatte con i vicini di camper, sono ingrassato 2 kg.
Mangia ... mangia qui non si cala mai.....
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 27/07/2016 alle: 13:07:02
Grande Maurizio !!! Finché si mangia c'è sempre salute ah ah ah oggi ho fatto la fatidica prova con serbatoio di gasolio ultima tacca , assetto di partenza da battaglia con su bici, gazebo, piastra a gas 2 tavoli sedie e tutto ciò che necessita con su tutti noi e serbatoio acqua 30% questo è il risultato 
luca linca
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 27/07/2016 alle: 14:14:17
In risposta al messaggio di linca74 del 27/07/2016 alle 13:07:02

Grande Maurizio !!! Finché si mangia c'è sempre salute ah ah ah oggi ho fatto la fatidica prova con serbatoio di gasolio ultima tacca , assetto di partenza da battaglia con su bici, gazebo, piastra a gas 2 tavoli sedie e tutto ciò che necessita con su tutti noi e serbatoio acqua 30% questo è il risultato  luca linca

Pesantuccio....
Che dire... io ripeto, con il 691 e mezzo serbatoio di gasolio, 20 di acqua, no vestiti, nessuno a bordo, ma pentolame e accessori esterni da campeggio sono a 3350 kg circa, il che vuol dire che in assetto da ferie spinto arrivo ai 3700 (siamo in 3).

Francesco & Famiglia.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 27/07/2016 alle: 16:16:22
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 27/07/2016 alle 14:14:17

Pesantuccio.... Che dire... io ripeto, con il 691 e mezzo serbatoio di gasolio, 20 di acqua, no vestiti, nessuno a bordo, ma pentolame e accessori esterni da campeggio sono a 3350 kg circa, il che vuol dire che in assetto da ferie spinto arrivo ai 3700 (siamo in 3).   Francesco & Famiglia.

Secondo me Francesco la tua pesata  è corretta.
Il 709 ha ben mezzo metro in più e già il fatto che viene omologabile con minori posti del fratelli da 6,99 la dice lunga. Per me quel mezzo metro pesa minimo 150-200Kg.
Il mio 609 che ha molte più cose del tuo montate a partire dalla ruota di scorta e dal telaio da 42Q per dire, li son già 100Kg, mettici il condizionatore quello con oblò che è pesantissimo da 45Kg vedi che pesiamo uguali. La pesa dove sono andato io è il distributore locale di idrocarburi e la pesa è certificata e si è fermata giusta a 35Q.

Ciao
Andrea
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 498
Inserito il 27/07/2016 alle: 16:27:06
Ciao, domani o venerdì vado a ritirare il mio 691 (speriamo), nel rientro mi fermo nel mio paese, che ha la pesa pubblica, per provare a pesarlo da "VUOTO", così da verificare un po quello che è dichiarato, poi una volta caricato in assetto ferie ripasserò. Io non ho montato molti accessori a parte telecamera, triogas e pannello.

Dai che ci siamo quasi, sembra un parto!!!!!laugh
Christian
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 28/07/2016 alle: 09:48:42
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 27/07/2016 alle 14:14:17

Pesantuccio.... Che dire... io ripeto, con il 691 e mezzo serbatoio di gasolio, 20 di acqua, no vestiti, nessuno a bordo, ma pentolame e accessori esterni da campeggio sono a 3350 kg circa, il che vuol dire che in assetto da ferie spinto arrivo ai 3700 (siamo in 3).   Francesco & Famiglia.

Ciao Francesco
secondo me sei ottimista, non per fare in conti intasca tua, ma:
70kg x 3 = 210
20kg x 3 = 60         minimo sindacale di vestiti in estate
pieno gasolio 40     mi auguro che sia tua abitudine tenere alto il livello (o ti fermi ogni 2 ore)
pieno acqua   50     non dico 200 litri sempre, ma quando si parte almeno 80 litri io li metto (se rimaniamo senza acqua rischio il divorzio)
cibo e bevande 50   senza esagerare pensando di andare in luoghi civili

Tot 400 kg circa di ottimismo, se tu mi dici che per te è assetto spinto surprise , dobbiamo incontraci al più presto devo assolutamente imparare qualcosa
per me assetto spinto sono almeno il doppio

Ciao
Mark74
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 28/07/2016 alle: 16:11:45
In risposta al messaggio di T0pWeb del 27/07/2016 alle 16:27:06

Ciao, domani o venerdì vado a ritirare il mio 691 (speriamo), nel rientro mi fermo nel mio paese, che ha la pesa pubblica, per provare a pesarlo da VUOTO, così da verificare un po quello che è dichiarato, poi una volta
caricato in assetto ferie ripasserò. Io non ho montato molti accessori a parte telecamera, triogas e pannello. Dai che ci siamo quasi, sembra un parto!!!!! Christian
...

Vai Christian aspettiamo le prime foto....
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 28/07/2016 alle: 19:43:34
In risposta al messaggio di Mark74xx del 28/07/2016 alle 09:48:42

Ciao Francesco secondo me sei ottimista, non per fare in conti intasca tua, ma: 70kg x 3 = 210 20kg x 3 = 60         minimo sindacale di vestiti in estate pieno gasolio 40     mi auguro che sia tua abitudine tenere
alto il livello (o ti fermi ogni 2 ore) pieno acqua   50     non dico 200 litri sempre, ma quando si parte almeno 80 litri io li metto (se rimaniamo senza acqua rischio il divorzio) cibo e bevande 50   senza esagerare pensando di andare in luoghi civili Tot 400 kg circa di ottimismo, se tu mi dici che per te è assetto spinto  , dobbiamo incontraci al più presto devo assolutamente imparare qualcosa per me assetto spinto sono almeno il doppio Ciao Mark74
...

Già ci hai ingrassato bestia.... 80+50+30..., gasolio era già nel peso (mezzo serbatoio da 120). Vestiti ci siamo, acqua dipende dove vado.... Ma almeno 30litri li ho.

cibo 50 ci sta. Se fai la somma arrivo attorno ai 3700 che è il mio target.
poi se passo x Svizzera metto tutto a dieta....e faccio spesa in Germania al primo netto, o Francia super U.
ma vediamo Christian che dice...
Francesco & Famiglia.
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 29/07/2016 alle: 11:45:01
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 28/07/2016 alle 19:43:34

Già ci hai ingrassato bestia.... 80+50+30..., gasolio era già nel peso (mezzo serbatoio da 120). Vestiti ci siamo, acqua dipende dove vado.... Ma almeno 30litri li ho. cibo 50 ci sta. Se fai la somma arrivo attorno ai
3700 che è il mio target. poi se passo x Svizzera metto tutto a dieta....e faccio spesa in Germania al primo netto, o Francia super U. ma vediamo Christian che dice... Francesco & Famiglia.
...

Ciao
si sei dentro al pelo ma puoi farcela (intendo a passare in svizz)
calcola che il nostro EV1 è dichiarato dal costruttore 31q all'immatricolazione (senza nessun accessorio ma considerando 5 passeggeri da 70kg e 20l di acqua),
pensa che il letto inferiore (inteso come rete+struttura e materasso) del castello di coda è nella lista accessori surprise quindi escluso dal peso dichiarato...
così come, solo per citare i più pesanti, antenna + decoder+Tv, tendalino, scaletta e portapacchi, porta bici, ruota di scorta, pannelli solari, 2° serbatoio (anche vuoto pesa), inverter, bombole e miriade di piccoli oggetti che sommati fanno la normale condizione di allestimento (autoradio, cb, ferri vari) e per finire la doppia batteria servizi (30kg x 2= 60kg)

considera tutto questo come normale allestimento ed ecco superati i 35q in un attimo
a cui poi aggiungere tutto il resto
quindi per me i 35q sono pura utopia, il nostro VR dovrebbe essere immatricolato d'ufficio a 42,5q e dovrebbero consentirne la guida con patente B così risolverebbero quasi tutti i casini del settore.

...ma sarebbe troppo bello e giusto per essere applicato ...

scusate sono scivolato in argomento ormai trito di post e messaggi...
Ciao

vogliamo le foto di Cristian....
Mark74
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 498
Inserito il 29/07/2016 alle: 12:02:34
In risposta al messaggio di MauriBetta del 28/07/2016 alle 16:11:45

Vai Christian aspettiamo le prime foto....

Ritirato !!!! laugh

Molto, molto bello, viaggiare in motorhome è come essere davanti ad uno schermo 90 pollici panoramico, spettacolare. Io ero abituato al 127 cv, quindi questo 150 mi sembra già buono, ottima stabilità con i super ruotoni da 16.

Per il peso . . .  la pesa ieri era chiusa, devo ripassare, ho messu su qualcosina di pentolame, se domani mattina è aperta passo a pesarlo, altrimenti lo peserò in assetto!!! Peccato perchè ero curioso di verificare i pesi.
Per il resto tutto OK, bambini entusiasti, non ci sono particolari scricchiolii o rumori in viaggio, motore super silent,(era coperto dall'aria, temperatura fresca in marcia con clima motore acceso, e anche in sosta la temperatura non era esagerata ( fuori segnava 33 ).

Che dire, soddisfattissimo della scelta, speriamo che oltre bello sia robusto e non abbia problemi, del resto Laika dovrebbe essere una garanzia.

A presto posterò le foto!!!!!  :-)
Christian
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 29/07/2016 alle: 19:31:22
In risposta al messaggio di T0pWeb del 29/07/2016 alle 12:02:34

Ritirato !!!!  Molto, molto bello, viaggiare in motorhome è come essere davanti ad uno schermo 90 pollici panoramico, spettacolare. Io ero abituato al 127 cv, quindi questo 150 mi sembra già buono, ottima stabilità con
i super ruotoni da 16. Per il peso . . .  la pesa ieri era chiusa, devo ripassare, ho messu su qualcosina di pentolame, se domani mattina è aperta passo a pesarlo, altrimenti lo peserò in assetto!!! Peccato perchè ero curioso di verificare i pesi. Per il resto tutto OK, bambini entusiasti, non ci sono particolari scricchiolii o rumori in viaggio, motore super silent,(era coperto dall'aria, temperatura fresca in marcia con clima motore acceso, e anche in sosta la temperatura non era esagerata ( fuori segnava 33 ). Che dire, soddisfattissimo della scelta, speriamo che oltre bello sia robusto e non abbia problemi, del resto Laika dovrebbe essere una garanzia. A presto posterò le foto!!!!!  :-) Christian
...

Posta posta postaaaaa ste foto.... Non lo conosco quel modello li!!!!!wink
È così qui siamo già 3...

anche io venivo dal 127 e quindi ero già soddisfatto... Poi comunque migliora anche!

per i pesi non mi faccio illusioni di essere light, ma x ora a parte essere d'accordo del limite assurdo dei 35 qli e sassare i maroni degli ispettori della motorizzazione che incontro (che non c'entrano nulla ma mi mi sfogo....) non so che fare... Scriviamo a Renzi???
Francesco & Famiglia.
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 03/08/2016 alle: 09:25:00
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 29/07/2016 alle 19:31:22

Posta posta postaaaaa ste foto.... Non lo conosco quel modello li!!!!! È così qui siamo già 3... anche io venivo dal 127 e quindi ero già soddisfatto... Poi comunque migliora anche! per i pesi non mi faccio illusioni
di essere light, ma x ora a parte essere d'accordo del limite assurdo dei 35 qli e sassare i maroni degli ispettori della motorizzazione che incontro (che non c'entrano nulla ma mi mi sfogo....) non so che fare... Scriviamo a Renzi??? Francesco & Famiglia.
...

Acchio "è proprio sparito" e noi a forza di aspettare siam caduti in seconda pagina...

Magari i fortunati vacanzieri potrebbero postare qualche bella location ?

Francesco & Famiglia.
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 03/08/2016 alle: 13:36:07

Già.. sono tutti impegnati a godersi il camper.. e si sono dimenticati di noi già a casa, oppure ancora a casa......

Francesco meglio non scrivere a Renzi perché corriamo il rischio che ci tassino il camper come seconda casa...

Modificato da MauriBetta il 03/08/2016 alle 13:41:31
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 498
Inserito il 04/08/2016 alle: 13:35:51
Ok!!!!! laugh 

Domani si parte!!! Quasi tutto caricato, mancano due cosette e il montaggio dell'autoradio, il frigo sembra andare, lo ho attaccato a 220 e ieri sera il termometro, che ho messo brutalmente dentro, segnava 2 gradi, e quindi respiro di sollievo.
Ho fatto il porta TV sganciabile, per poterla mettere anche all'altezza del basculante ( la sera :-D ), di fretta ho fatto un supporto "grezzo", al ritorno si faranno le cose per bene.

Non vedo l'ora!!!! Destinazione Marche, Baia dei gabbiani, se passate fate un fischio!!! Buone vacanze a tutti!!!!!

Christian
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 04/08/2016 alle: 13:47:04
In risposta al messaggio di T0pWeb del 04/08/2016 alle 13:35:51

Ok!!!!!   Domani si parte!!! Quasi tutto caricato, mancano due cosette e il montaggio dell'autoradio, il frigo sembra andare, lo ho attaccato a 220 e ieri sera il termometro, che ho messo brutalmente dentro, segnava 2
gradi, e quindi respiro di sollievo. Ho fatto il porta TV sganciabile, per poterla mettere anche all'altezza del basculante ( la sera :-D ), di fretta ho fatto un supporto grezzo, al ritorno si faranno le cose per bene. Non vedo l'ora!!!! Destinazione Marche, Baia dei gabbiani, se passate fate un fischio!!! Buone vacanze a tutti!!!!!   Christian
...

Bravissimo... per la radio la puoi montare senz'altro in autonomia. io ho fatto così e in 1/2 ora ho fatto..
Però le foto....?????
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 07/08/2016 alle: 12:43:04
Ciaoo a tutti non mi arrivavano più i post e mi sono domandato ma non si saranno mica spaventati per la mia pesata che non risponde nessuno invece sbagliavo ah ah ah domani si riparte da Peschici a punta prosciutto qua piove fortissimo ma nel mio 709 si sta alla grande e con tanta luce..... Per il motore avevate proprio ragione ai bassi e veramente fermo peccato !!! Ma provvederemo al rientro il resto è proprio il top contento .... La patente c1  prosegue fine settembre esame teoria
luca linca
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 08/08/2016 alle: 11:17:21
In risposta al messaggio di linca74 del 07/08/2016 alle 12:43:04

Ciaoo a tutti non mi arrivavano più i post e mi sono domandato ma non si saranno mica spaventati per la mia pesata che non risponde nessuno invece sbagliavo ah ah ah domani si riparte da Peschici a punta prosciutto qua piove
fortissimo ma nel mio 709 si sta alla grande e con tanta luce..... Per il motore avevate proprio ragione ai bassi e veramente fermo peccato !!! Ma provvederemo al rientro il resto è proprio il top contento .... La patente c1  prosegue fine settembre esame teoria luca linca
...

A punta Prosciutto sembrava di essere a Rimini già in luglio, figuriamoci adesso...
L'area di sosta IL SARACENO  era, come sempre, stracolma e molto polverosa...
Se non trovi chiama I MONACI a Specchiarica dista pochi km e si sta belli larghi, se c'è posto.... Il mare è ugualmente bello.
Chiedi di Vito e digli che ti mando io...
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 09/08/2016 alle: 09:33:41
Grazie Maurizio purtroppo non c'è posto ..... Sono passato anche dal camping torre Castiglione ma volevano mettermi in un parcheggio sperduto e farmi pagare il parcheggio , quindi tiratona per arrivare a pescoluse..... Ma anche qua a grotta pescoluse non sembra bellissimo il camping Max un paio di giorni e si riparte ..... Si ma dove andare ????? Aiutoooooo 
luca linca
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 09/08/2016 alle: 13:41:27

Prova anche a torre S.Giovanni, fino a domenica c'erano un sacco di posti liberi...

Pista Salentina 0833 931311 e Rivamare 3479144425

Se rimani li un paio di giorni riprova da Vito ai Monaci 3343228236, l'ho chiamato ora e mi ha confermato che è pieno, ma tra un paio di giorni potrebbe liberarsi qualche posto...

Modificato da MauriBetta il 09/08/2016 alle 13:58:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link