CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
461 20 12398
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 09/08/2016 alle: 15:40:50
Grazie Maurizio mi sai dire a torre San Giovanni come si chiama il campeggio ..... Li riesco a trovare solo il riva d'ugento.
come zona mi sembra perfetta, poi altra cosa per caso qualcuno per avere più luce a messo la striscia led ?? Grazie ancora a tutti
luca linca
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 09/08/2016 alle: 16:52:24

Nel mio post ho scritto sia i nomi delle soste camper che i numeri di telefono...
Pista Salentina 0833 931311 
Indirizzo: SP 91, 73079
Comune: Torre San Giovanni Marina di Ugento (Lecce)
Coordinate:N 39.8893, E 18.13139 (MAPPA)

e Rivamare 3479144425
Indirizzo: Via Lungolago Ennio, 73059
Comune: Torre San Giovanni Ugento (Lecce)
Coordinate:N 39.88701, E 18.12138 (MAPPA)

sono entrambi a torre san giovanni... oppure ho capito male la domanda....

Per la striscia led, ne ho messa una nel garage (5mt) e una nel rafter....
la striscia nel rafter si collega ad un connettorino che ho messo nel vano della cassettina WC.

Modificato da MauriBetta il 09/08/2016 alle 16:55:28
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 09/08/2016 alle: 16:58:49
In risposta al messaggio di linca74 del 09/08/2016 alle 15:40:50

Grazie Maurizio mi sai dire a torre San Giovanni come si chiama il campeggio ..... Li riesco a trovare solo il riva d'ugento. come zona mi sembra perfetta, poi altra cosa per caso qualcuno per avere più luce a messo la striscia led ?? Grazie ancora a tutti luca linca

se ti serve altro sono al pc fino alle 17:30...
poi se vuoi chiama al cell.....
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 11/08/2016 alle: 16:03:59
Grazie Maurizio rivamare piena ugento piena allora ho attraversato e sono finito a torre dell'orso grazie ancora per i consigli e vi chiedo se qualcuno ha pensato di far aggiungere viti sulle cerniere dei gavoni posteriori..... Sono tenute solo da due viti , mi sembrano un po fragiline... Grazie a tutti intanto sono già a 2500 km ma il mio 150 cv è sempre pigro 
luca linca
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 498
Inserito il 11/08/2016 alle: 16:49:45
Eccomi, da lido San Tomaso, Marche, oggi ritorna il bel tempo, abbiamo preso acqua a catinelle in viaggio e anche nella giornata di ieri in sosta, fino ad ora tutto ok. Viaggio fantastico rispetto al mansardato, molto più rilassante. Molto soddisfatto. Il bestione è ammirato da tutti, pensate che il gestore dell'are sosta ha organizzato un rinfresco per inaugurare il nuovo mezzo, spumante, dolce e salatini!!!!!

lo ho pesato prima di partire, quindi completo, serbatoio gasoli a metà : 3760, full, con tutti a bordo, sono sceso solo io e il peso è calato a 3660    :-D

Sono molto, ma very very molto soddisfatto degli spazi interni, oltre che dell'abitabilità e qualità. I letti sono larghi e confortevoli, il bagno e spettacolare, grande e spazioso, la dinette anteriore ormai la si può chiamare salottino, e comodissima, ampia e luminosa, la cucina e molto ampia e il doppio lavabo è fantastico.

Fino ad ora tutto OK, speriamo continui cosi e che venga confermato il buon nome del marchio, famoso per qualità, robustezza e solidità.

Un asaluto a tutti!!!!

Buone ferie!!!!!!!!!!!

Christian
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 19/08/2016 alle: 12:42:24
In risposta al messaggio di T0pWeb del 11/08/2016 alle 16:49:45

Eccomi, da lido San Tomaso, Marche, oggi ritorna il bel tempo, abbiamo preso acqua a catinelle in viaggio e anche nella giornata di ieri in sosta, fino ad ora tutto ok. Viaggio fantastico rispetto al mansardato, molto più
rilassante. Molto soddisfatto. Il bestione è ammirato da tutti, pensate che il gestore dell'are sosta ha organizzato un rinfresco per inaugurare il nuovo mezzo, spumante, dolce e salatini!!!!! lo ho pesato prima di partire, quindi completo, serbatoio gasoli a metà : 3760, full, con tutti a bordo, sono sceso solo io e il peso è calato a 3660    :-D Sono molto, ma very very molto soddisfatto degli spazi interni, oltre che dell'abitabilità e qualità. I letti sono larghi e confortevoli, il bagno e spettacolare, grande e spazioso, la dinette anteriore ormai la si può chiamare salottino, e comodissima, ampia e luminosa, la cucina e molto ampia e il doppio lavabo è fantastico. Fino ad ora tutto OK, speriamo continui cosi e che venga confermato il buon nome del marchio, famoso per qualità, robustezza e solidità. Un asaluto a tutti!!!! Buone ferie!!!!!!!!!!! Christian
...

Allora dopo 10 gg di urilizzo come si comporta la bestiolina..?
Però almeno una foto potevi anche postarla eh...?
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 19/08/2016 alle: 23:39:02
Ciao a tutti la vacanza volge quasi al termine ora dal rientro dal Salento mi sono fermato ad Igea Marina ho visto un due tre motorhome ed un semintegrale laika c'è qualcuno di voi qua??? Così beviamo un caffè e ci conosciamo ..... Comunque quasi un mese di utilizzo unica piccola noia una calamita rotta vicino al vano porta TV e la botola del pavimento che fa un po di rumore ( prima non mi sembrava lo facesse) per il resto tutto perfetto ... Quanto mi piace  ah ah ah ciao a tutti
luca linca
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 498
Inserito il 22/08/2016 alle: 09:25:03

Ciao, tutto bene, sembra essere tutto regolare. Come già detto comodo e molto vivibile, spazioso. Guidarlo è fantastico, non stanca per nulla, va via liscio, silenzioso, il motore si sente molto lieve, ma ripeto, guidare il motorhome è tutt'altra cosa, si macinano km senza stancarsi.
Foto ne ho fatte ben poche, ecco quella dell'inaugurazione organizzata dal gentilissimo gestore dell'area sosta :

Logicamente il copricabina è provvisorio, ( ho fatto come mi hai suggerito tu Maurizio ) attendo tue notizie per prenderlo, forse mi dicevi che volevi farlo su misura, ma ho visto che la Larcos lo ha già standard per il motorhome laika nuovo modello, se guardi sul sito c'è la versione artic e quella normale, che è quella che penso di prendere, la artic è studiata per temperature fino a - 35 e costa 100 euro in più. Fammi sapere che altrimenti penso di ordinarla.
Nel frattempo avevo preso i coprioblo che hanno fatto ottimamente il loro lavoro, ottimi.

Un saluto a tutti!!! ;-)
Christian

Modificato da T0pWeb il 22/08/2016 alle 09:26:44
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 498
Inserito il 22/08/2016 alle: 09:42:07
DOMANDA SU HILL HOLDER

Di serie dovrebbe essere presente l'hill holder, insieme al taction+ e al hill descent. Gli ultimi due ci sono, o almeno ci sono i pulsanti, l'hill holder non dovrebbe avere pulsante di inserimento, dovrebbe fermare il veicolo in salita in modo che non vada indietro, ho una grande punto che ha questo sistema, con il camper ho provato ma l'hill holder non si inserisce. Non ho provato su grandi salite, ma in teoria dovrebbe funzionare come si lascia il freno e il mezzo inizia a indietreggiare, qualcuno sa se magari sul ducato funziona in maniera diversa, altrimenti essendo in garanzia faccio fare un controllino alla fiat!!!

Grassie!! ;-)
Christian
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 22/08/2016 alle: 11:45:37
Si c'è e lo fa in automatico anche se poco efficiente sulle salite con pendenze ti ferma il veicolo giusto il tempo di togliere il piede dal freno e metterlo sul gas per partire....... Anche hill discende scomodo si disinserisce passati i 30 km orari quindi serve solo in manovra ma in montagna a nulla 
luca linca
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 22/08/2016 alle: 19:15:04
In risposta al messaggio di T0pWeb del 22/08/2016 alle 09:42:07

DOMANDA SU HILL HOLDER Di serie dovrebbe essere presente l'hill holder, insieme al taction+ e al hill descent. Gli ultimi due ci sono, o almeno ci sono i pulsanti, l'hill holder non dovrebbe avere pulsante di inserimento,
dovrebbe fermare il veicolo in salita in modo che non vada indietro, ho una grande punto che ha questo sistema, con il camper ho provato ma l'hill holder non si inserisce. Non ho provato su grandi salite, ma in teoria dovrebbe funzionare come si lascia il freno e il mezzo inizia a indietreggiare, qualcuno sa se magari sul ducato funziona in maniera diversa, altrimenti essendo in garanzia faccio fare un controllino alla fiat!!! Grassie!! ;-) Christian
...

Hill holder sul mio 691 funziona, tieni premuto il pedale freno per alcuni secondi ed al rilascio il mezzo è bloccato per un paio di secondi direi, funziona come quello di una vettura senza tasti di inserimento.  Hill descent c'è ma non credo serva a tanto se non farti riposare il muscolo della gamba... Usa i freni a bestia...e serve a velocità non stradali, solo su rampe particolari. Il traction plus invece lo elogio perché in un paio di occasioni sulla neve fa la differenza, su rampe in piccola pendenza in particolare.

sono contento dei vostri collaudi positivi, il motore comincia ad andare meglio dopo 7-8000 km però...(almeno il mio), io torno da una bella vacanza in Normandia e di 15 giorni ho cambiato 15 posti diversi per dormire...
SI STA DA DIO lì dentro....sono ancora innamorato dopo più di un anno!!heart

ciao e buoni ulteriori giri...

Francesco & Famiglia.
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 498
Inserito il 23/08/2016 alle: 09:44:51
Ragazzi, non si poteva fare scelta migliore, almeno per il momento è tutto stupefacente, il collaudo estivo è andato alla grande, vedremo se si conferma anche con il collaudo invernale. Per me, ( io ho il modello 691 ) il living anteriore è impagabile, sono tutti rimasti esterrefatti  della luminosità e dell'ampio SALOTTO anteriore, per non parlare del bagno, e sto parlando anche dei "cartaghinesi" laugh.
Tutto molto ampio e vivibile, per il motore invece, provenendo dal 127 cv mansardato, non posso lamentarmi, con motore nuovo ho fatto oltre i 10 KM/lt, ripresa e spunto sono per me proporzionate, sempre rispetto al mio precedente mezzo.

DOMANDA:

Ho provato a montare l'autoradio, ma a differenza dei vecchi modelli gli attacchi standard dell'alimentazione e audio sono diversi, sono molto più piccoli, serve una riduzione?
Grazie.

Sicuramente se il week end è bello fuggo a Molveno, smiley non vedo l'ora di ripartire!!!laugh  12 gg di ferrie sono passati come un lampo, non me ne rendo ancora conto.!!!

Un saluto! ;-)

Christian
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 23/08/2016 alle: 14:25:05
In risposta al messaggio di T0pWeb del 23/08/2016 alle 09:44:51

Ragazzi, non si poteva fare scelta migliore, almeno per il momento è tutto stupefacente, il collaudo estivo è andato alla grande, vedremo se si conferma anche con il collaudo invernale. Per me, ( io ho il modello 691 )
il living anteriore è impagabile, sono tutti rimasti esterrefatti  della luminosità e dell'ampio SALOTTO anteriore, per non parlare del bagno, e sto parlando anche dei cartaghinesi . Tutto molto ampio e vivibile, per il motore invece, provenendo dal 127 cv mansardato, non posso lamentarmi, con motore nuovo ho fatto oltre i 10 KM/lt, ripresa e spunto sono per me proporzionate, sempre rispetto al mio precedente mezzo. DOMANDA: Ho provato a montare l'autoradio, ma a differenza dei vecchi modelli gli attacchi standard dell'alimentazione e audio sono diversi, sono molto più piccoli, serve una riduzione? Grazie. Sicuramente se il week end è bello fuggo a Molveno,  non vedo l'ora di ripartire!!!  12 gg di ferrie sono passati come un lampo, non me ne rendo ancora conto.!!! Un saluto! ;-)   Christian
...

Ciao Christian, per la radio ricordo che quanto in dotazione della mia Sony è stato sufficiente. Mi sembra però che ci fossero uno spezzone per adattare il connettore sulla radio al connettore della FIAT e un'alto connettorino, questo senza cavo, per adattare l'antenna...
Ma ho montato il tutto in meno di 30 minuti...

Per quanto riguarda l'oscurante direi, a meno che tu non abbia fretta, di trovarci in fiera a Parma (io vado sicuro) e contrattare con la Larcos per 2 pezzi, che possono essere uguali ma anche no. Intendo avere uno sconto sul prezzo di listino, che normalmente fanno in fiera più uno aggiuntivo perchè ne ordiniamo 2 in un colpo solo..
Che ne dici..?

Curiosità... che c'è di bello a Molveno..?

19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 498
Inserito il 23/08/2016 alle: 15:39:29

Ciao Maurizio, per gli oscuranti non ho fretta, mi basta prenderlo per fine novembre/dicembre, diciamo per l'inverno, possiamo fare come hai detto tu.
Per l'autoradio io la ho con questi attacchi, ISO grossa ( non guardare i segni fuxia, guarda lo spinotto):

Sul vecchio camper ducato x250 lo spinotto era come quello in foto

Su questo invece gli spinotti  sono MOLTO più piccoli, faccio fatica a trovare un adattatore.

Per molveno : 

Per me è uno dei posti più belli del Trentino, è un oasi di relax dove i turisti itineranti sono il benvenuto.
Oltre ad un bel campeggio, molveno offre una semplice ma completa area sosta con corrente e acqua in piazzola, miniparcogiochi e angolo BBQ.

http://www.molveno.it/lang/IT/h...

Oltre poi ad avere una spiaggia in prato inglese fenomenale, un sacco di attività : mbike, canoa, tennis, minigolf, escursioni, piscina e ........

Per me è un oasi di RELAX, tutto il borgo è tenuto in maniera maniacale e molto pulito, il panorama è stupendo.

onsidera però che è molto vicino da me, io impiego circa un oretta, è un ottimo posto per il relax nei week end.

Ti posto alcune suggestive foto :

Christian

Modificato da T0pWeb il 23/08/2016 alle 16:46:49
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 25/08/2016 alle: 13:06:11
In risposta al messaggio di T0pWeb del 23/08/2016 alle 15:39:29

Ciao Maurizio, per gli oscuranti non ho fretta, mi basta prenderlo per fine novembre/dicembre, diciamo per l'inverno, possiamo fare come hai detto tu. Per l'autoradio io la ho con questi attacchi, ISO grossa ( non guardare
i segni fuxia, guarda lo spinotto): Sul vecchio camper ducato x250 lo spinotto era come quello in foto Su questo invece gli spinotti  sono MOLTO più piccoli, faccio fatica a trovare un adattatore. Per molveno :  Per me è uno dei posti più belli del Trentino, è un oasi di relax dove i turisti itineranti sono il benvenuto. Oltre ad un bel campeggio, molveno offre una semplice ma completa area sosta con corrente e acqua in piazzola, miniparcogiochi e angolo BBQ. Oltre poi ad avere una spiaggia in prato inglese fenomenale, un sacco di attività : mbike, canoa, tennis, minigolf, escursioni, piscina e ........ Per me è un oasi di RELAX, tutto il borgo è tenuto in maniera maniacale e molto pulito, il panorama è stupendo. onsidera però che è molto vicino da me, io impiego circa un oretta, è un ottimo posto per il relax nei week end. Ti posto alcune suggestive foto :   Christian
...

Non sono mai stato.. molto..ma molto... bello ! ! !
Grazie tante...
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 26/08/2016 alle: 23:48:38
Ciao a tutti ..... Mi sa che ho scoperto un difetto di fabbrica non da poco... Parlo per chi ha ecovip motorhome, guardate nei fanali posteriori nella prima luce il fanale dentro è colato, là lampadina sembra troppo incastrata all interno  è così anche sui vostri??
luca linca
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 28/08/2016 alle: 00:34:43
In risposta al messaggio di linca74 del 22/08/2016 alle 11:45:37

Si c'è e lo fa in automatico anche se poco efficiente sulle salite con pendenze ti ferma il veicolo giusto il tempo di togliere il piede dal freno e metterlo sul gas per partire....... Anche hill discende scomodo si disinserisce passati i 30 km orari quindi serve solo in manovra ma in montagna a nulla  luca linca

Ciao Luca
attenzione, non fare confusione tutti questi sistemi agiscono sulle pinze dei freni, non sono fatti per lunghi tratti di discesa in montagna ma solo per pochi metri di difficoltà su fondi scivolosi per evitare di perdere completamente il controllo (discende).
il TC+ (traction Control) agisce sulle ruote motrici e impedisce il pattinamento in accelerazione, frenando la ruota che pattina e limitando i giri motore
il Hill holder trattiene i freni per alcuni secondi dopo il rilascio del pedale solo se il veicolo è inclinato con il muso più alto della coda (funziona solo in salita, non in discesa)
quello che sarebbe bello è una specie di retarder, come quello dei camion, che rallenti il veicolo senza usare i freni (quelli dei camion sono magnetici o idraulici), oggi sono sceso dal Moncenisio...surprise... in 2° a 4000 giri e i freni surriscaldati (la frenata sempre più lunga e odore di ferro bruciato)

ciao

Mark74
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 498
Inserito il 29/08/2016 alle: 09:00:40
In risposta al messaggio di Mark74xx del 28/08/2016 alle 00:34:43

Ciao Luca attenzione, non fare confusione tutti questi sistemi agiscono sulle pinze dei freni, non sono fatti per lunghi tratti di discesa in montagna ma solo per pochi metri di difficoltà su fondi scivolosi per evitare
di perdere completamente il controllo (discende). il TC+ (traction Control) agisce sulle ruote motrici e impedisce il pattinamento in accelerazione, frenando la ruota che pattina e limitando i giri motore il Hill holder trattiene i freni per alcuni secondi dopo il rilascio del pedale solo se il veicolo è inclinato con il muso più alto della coda (funziona solo in salita, non in discesa) quello che sarebbe bello è una specie di retarder, come quello dei camion, che rallenti il veicolo senza usare i freni (quelli dei camion sono magnetici o idraulici), oggi sono sceso dal Moncenisio...... in 2° a 4000 giri e i freni surriscaldati (la frenata sempre più lunga e odore di ferro bruciato) ciao Mark74
...

Inevitabile, è il 2.3, già il vecchio 2.8 aveva molto più freno motore, quando sono passato al 2.3 ho visto subito la differenza. La differenza di  volume ( da 2.8 a 2.3 ) porta ad avere meno compressione in fase di freno motore. Ne ho avuti 3 ducato 2.3 e tutti uguali, il vecchio 2.8 aveva un ottimo freno motore.
Christian
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 29/08/2016 alle: 15:03:57
In risposta al messaggio di linca74 del 26/08/2016 alle 23:48:38

Ciao a tutti ..... Mi sa che ho scoperto un difetto di fabbrica non da poco... Parlo per chi ha ecovip motorhome, guardate nei fanali posteriori nella prima luce il fanale dentro è colato, là lampadina sembra troppo incastrata all interno  è così anche sui vostri?? luca linca

Per cortesia puoi inserire una foto così capiamo meglio dove guardare..
Io l'ho già smontato un paio di volte e non mi sono mai accorto di nulla, magari verifico meglio....
Verifica anche la potenza in W della lampadina così la confrontiamo...

Ciao.
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 29/08/2016 alle: 15:05:21
In risposta al messaggio di T0pWeb del 23/08/2016 alle 15:39:29

Ciao Maurizio, per gli oscuranti non ho fretta, mi basta prenderlo per fine novembre/dicembre, diciamo per l'inverno, possiamo fare come hai detto tu. Per l'autoradio io la ho con questi attacchi, ISO grossa ( non guardare
i segni fuxia, guarda lo spinotto): Sul vecchio camper ducato x250 lo spinotto era come quello in foto Su questo invece gli spinotti  sono MOLTO più piccoli, faccio fatica a trovare un adattatore. Per molveno :  Per me è uno dei posti più belli del Trentino, è un oasi di relax dove i turisti itineranti sono il benvenuto. Oltre ad un bel campeggio, molveno offre una semplice ma completa area sosta con corrente e acqua in piazzola, miniparcogiochi e angolo BBQ. Oltre poi ad avere una spiaggia in prato inglese fenomenale, un sacco di attività : mbike, canoa, tennis, minigolf, escursioni, piscina e ........ Per me è un oasi di RELAX, tutto il borgo è tenuto in maniera maniacale e molto pulito, il panorama è stupendo. onsidera però che è molto vicino da me, io impiego circa un oretta, è un ottimo posto per il relax nei week end. Ti posto alcune suggestive foto :   Christian
...

Volevo andare il prossimo WE ma la mia signora mi ha detto che probabilmente sarà brutto tempo...
Dovrò ripiegare su altri lidi...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link