In risposta al messaggio di linca74 del 09/08/2016 alle 15:40:50
Grazie Maurizio mi sai dire a torre San Giovanni come si chiama il campeggio ..... Li riesco a trovare solo il riva d'ugento. come zona mi sembra perfetta, poi altra cosa per caso qualcuno per avere più luce a messo la striscia led ?? Grazie ancora a tutti luca linca
se ti serve altro sono al pc fino alle 17:30...
In risposta al messaggio di T0pWeb del 11/08/2016 alle 16:49:45
Eccomi, da lido San Tomaso, Marche, oggi ritorna il bel tempo, abbiamo preso acqua a catinelle in viaggio e anche nella giornata di ieri in sosta, fino ad ora tutto ok. Viaggio fantastico rispetto al mansardato, molto piùrilassante. Molto soddisfatto. Il bestione è ammirato da tutti, pensate che il gestore dell'are sosta ha organizzato un rinfresco per inaugurare il nuovo mezzo, spumante, dolce e salatini!!!!! lo ho pesato prima di partire, quindi completo, serbatoio gasoli a metà : 3760, full, con tutti a bordo, sono sceso solo io e il peso è calato a 3660 :-D Sono molto, ma very very molto soddisfatto degli spazi interni, oltre che dell'abitabilità e qualità. I letti sono larghi e confortevoli, il bagno e spettacolare, grande e spazioso, la dinette anteriore ormai la si può chiamare salottino, e comodissima, ampia e luminosa, la cucina e molto ampia e il doppio lavabo è fantastico. Fino ad ora tutto OK, speriamo continui cosi e che venga confermato il buon nome del marchio, famoso per qualità, robustezza e solidità. Un asaluto a tutti!!!! Buone ferie!!!!!!!!!!! Christian
Allora dopo 10 gg di urilizzo come si comporta la bestiolina..?
In risposta al messaggio di T0pWeb del 22/08/2016 alle 09:42:07
DOMANDA SU HILL HOLDER Di serie dovrebbe essere presente l'hill holder, insieme al taction+ e al hill descent. Gli ultimi due ci sono, o almeno ci sono i pulsanti, l'hill holder non dovrebbe avere pulsante di inserimento,dovrebbe fermare il veicolo in salita in modo che non vada indietro, ho una grande punto che ha questo sistema, con il camper ho provato ma l'hill holder non si inserisce. Non ho provato su grandi salite, ma in teoria dovrebbe funzionare come si lascia il freno e il mezzo inizia a indietreggiare, qualcuno sa se magari sul ducato funziona in maniera diversa, altrimenti essendo in garanzia faccio fare un controllino alla fiat!!! Grassie!! ;-) Christian
Hill holder sul mio 691 funziona, tieni premuto il pedale freno per alcuni secondi ed al rilascio il mezzo è bloccato per un paio di secondi direi, funziona come quello di una vettura senza tasti di inserimento. Hill descent c'è ma non credo serva a tanto se non farti riposare il muscolo della gamba... Usa i freni a bestia...e serve a velocità non stradali, solo su rampe particolari. Il traction plus invece lo elogio perché in un paio di occasioni sulla neve fa la differenza, su rampe in piccola pendenza in particolare.
.
non vedo l'ora di ripartire!!!
12 gg di ferrie sono passati come un lampo, non me ne rendo ancora conto.!!! In risposta al messaggio di T0pWeb del 23/08/2016 alle 09:44:51
Ragazzi, non si poteva fare scelta migliore, almeno per il momento è tutto stupefacente, il collaudo estivo è andato alla grande, vedremo se si conferma anche con il collaudo invernale. Per me, ( io ho il modello 691 )il living anteriore è impagabile, sono tutti rimasti esterrefatti della luminosità e dell'ampio SALOTTO anteriore, per non parlare del bagno, e sto parlando anche dei cartaghinesi . Tutto molto ampio e vivibile, per il motore invece, provenendo dal 127 cv mansardato, non posso lamentarmi, con motore nuovo ho fatto oltre i 10 KM/lt, ripresa e spunto sono per me proporzionate, sempre rispetto al mio precedente mezzo. DOMANDA: Ho provato a montare l'autoradio, ma a differenza dei vecchi modelli gli attacchi standard dell'alimentazione e audio sono diversi, sono molto più piccoli, serve una riduzione? Grazie. Sicuramente se il week end è bello fuggo a Molveno, non vedo l'ora di ripartire!!! 12 gg di ferrie sono passati come un lampo, non me ne rendo ancora conto.!!! Un saluto! ;-) Christian
Ciao Christian, per la radio ricordo che quanto in dotazione della mia Sony è stato sufficiente. Mi sembra però che ci fossero uno spezzone per adattare il connettore sulla radio al connettore della FIAT e un'alto connettorino, questo senza cavo, per adattare l'antenna...
http://www.molveno.it/lang/IT/h...
In risposta al messaggio di T0pWeb del 23/08/2016 alle 15:39:29
Ciao Maurizio, per gli oscuranti non ho fretta, mi basta prenderlo per fine novembre/dicembre, diciamo per l'inverno, possiamo fare come hai detto tu. Per l'autoradio io la ho con questi attacchi, ISO grossa ( non guardarei segni fuxia, guarda lo spinotto): Sul vecchio camper ducato x250 lo spinotto era come quello in foto Su questo invece gli spinotti sono MOLTO più piccoli, faccio fatica a trovare un adattatore. Per molveno : Per me è uno dei posti più belli del Trentino, è un oasi di relax dove i turisti itineranti sono il benvenuto. Oltre ad un bel campeggio, molveno offre una semplice ma completa area sosta con corrente e acqua in piazzola, miniparcogiochi e angolo BBQ. Oltre poi ad avere una spiaggia in prato inglese fenomenale, un sacco di attività : mbike, canoa, tennis, minigolf, escursioni, piscina e ........ Per me è un oasi di RELAX, tutto il borgo è tenuto in maniera maniacale e molto pulito, il panorama è stupendo. onsidera però che è molto vicino da me, io impiego circa un oretta, è un ottimo posto per il relax nei week end. Ti posto alcune suggestive foto : Christian
Non sono mai stato.. molto..ma molto... bello ! ! !
In risposta al messaggio di linca74 del 22/08/2016 alle 11:45:37
Si c'è e lo fa in automatico anche se poco efficiente sulle salite con pendenze ti ferma il veicolo giusto il tempo di togliere il piede dal freno e metterlo sul gas per partire....... Anche hill discende scomodo si disinserisce passati i 30 km orari quindi serve solo in manovra ma in montagna a nulla luca linca
Ciao Luca
... in 2° a 4000 giri e i freni surriscaldati (la frenata sempre più lunga e odore di ferro bruciato)
In risposta al messaggio di Mark74xx del 28/08/2016 alle 00:34:43
Ciao Luca attenzione, non fare confusione tutti questi sistemi agiscono sulle pinze dei freni, non sono fatti per lunghi tratti di discesa in montagna ma solo per pochi metri di difficoltà su fondi scivolosi per evitaredi perdere completamente il controllo (discende). il TC+ (traction Control) agisce sulle ruote motrici e impedisce il pattinamento in accelerazione, frenando la ruota che pattina e limitando i giri motore il Hill holder trattiene i freni per alcuni secondi dopo il rilascio del pedale solo se il veicolo è inclinato con il muso più alto della coda (funziona solo in salita, non in discesa) quello che sarebbe bello è una specie di retarder, come quello dei camion, che rallenti il veicolo senza usare i freni (quelli dei camion sono magnetici o idraulici), oggi sono sceso dal Moncenisio...... in 2° a 4000 giri e i freni surriscaldati (la frenata sempre più lunga e odore di ferro bruciato) ciao Mark74
Inevitabile, è il 2.3, già il vecchio 2.8 aveva molto più freno motore, quando sono passato al 2.3 ho visto subito la differenza. La differenza di volume ( da 2.8 a 2.3 ) porta ad avere meno compressione in fase di freno motore. Ne ho avuti 3 ducato 2.3 e tutti uguali, il vecchio 2.8 aveva un ottimo freno motore.
In risposta al messaggio di linca74 del 26/08/2016 alle 23:48:38
Ciao a tutti ..... Mi sa che ho scoperto un difetto di fabbrica non da poco... Parlo per chi ha ecovip motorhome, guardate nei fanali posteriori nella prima luce il fanale dentro è colato, là lampadina sembra troppo incastrata all interno è così anche sui vostri?? luca linca
Per cortesia puoi inserire una foto così capiamo meglio dove guardare..
In risposta al messaggio di T0pWeb del 23/08/2016 alle 15:39:29
Ciao Maurizio, per gli oscuranti non ho fretta, mi basta prenderlo per fine novembre/dicembre, diciamo per l'inverno, possiamo fare come hai detto tu. Per l'autoradio io la ho con questi attacchi, ISO grossa ( non guardarei segni fuxia, guarda lo spinotto): Sul vecchio camper ducato x250 lo spinotto era come quello in foto Su questo invece gli spinotti sono MOLTO più piccoli, faccio fatica a trovare un adattatore. Per molveno : Per me è uno dei posti più belli del Trentino, è un oasi di relax dove i turisti itineranti sono il benvenuto. Oltre ad un bel campeggio, molveno offre una semplice ma completa area sosta con corrente e acqua in piazzola, miniparcogiochi e angolo BBQ. Oltre poi ad avere una spiaggia in prato inglese fenomenale, un sacco di attività : mbike, canoa, tennis, minigolf, escursioni, piscina e ........ Per me è un oasi di RELAX, tutto il borgo è tenuto in maniera maniacale e molto pulito, il panorama è stupendo. onsidera però che è molto vicino da me, io impiego circa un oretta, è un ottimo posto per il relax nei week end. Ti posto alcune suggestive foto : Christian
Volevo andare il prossimo WE ma la mia signora mi ha detto che probabilmente sarà brutto tempo...