CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
462 20 12398
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 498
Inserito il 30/08/2016 alle: 16:25:36

Questo Week sono impegnato :-( (purtroppo ), alla fine non sono andato lo scorso week in quanto, oltre ad esserci stato il bollinone   nero del rientro (non ci pensavo dalla voglia di ripartire) , da me hanno fatto la notte di fiaba, e muoversi in valle diventa un problema.

Comunque fammi sapere se vieni così se ti va ci mettiamo d'accordo e veniamo anche noi.

Un saluto

Christian
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 30/08/2016 alle: 18:02:41
In risposta al messaggio di T0pWeb del 30/08/2016 alle 16:25:36

Questo Week sono impegnato :-( (purtroppo ), alla fine non sono andato lo scorso week in quanto, oltre ad esserci stato il bollinone   nero del rientro (non ci pensavo dalla voglia di ripartire) , da me hanno fatto
la notte di fiaba, e muoversi in valle diventa un problema. Comunque fammi sapere se vieni così se ti va ci mettiamo d'accordo e veniamo anche noi. Un saluto   Christian
...

Mi piacerebbe portare mio nipotino dodicenne..
Purtroppo al momento è confermato il brutto tempo.
Sembra invece sia bello al VILLAGGIO DELLA SALUTE PIU' con sosta camper e acquapark, oltre alle piscine termali massaggi, fanghi e altro..
L'acquapark è un altro bel posto per i ragazzini...

http://www.villaggiodellasalute...

17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 02/09/2016 alle: 14:05:30
Prenotato......
Nessuno degli Ecovippari è in zona..?
9
brucix75
brucix75
04/09/2016 8
Inserito il 04/09/2016 alle: 01:21:58

ciao Luca siamo stati noi a farti vedere il camper a fine agosto dalla paola laugh
taty
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
9
brucix75
brucix75
04/09/2016 8
Inserito il 04/09/2016 alle: 02:05:54
ciao a tutti sono nuova del gruppo posseggo un ecovip 709 ritirato a giugno del 2015 purtroppo con non pochi problemi in parte risolti.
sabato prossimo riporterò il camper in concessionaria per prova infiltrazioni di routine come da garanzia Laika e per sistemare problemi vari tra cui l'antifurto e il combinatore telefonico, maxioblo in zona living per l'ennesima volta la maniglia del bagno che continua a cadere ( non ne posso più di questa maniglia) luci che si accendono e/o si spengono a loro piacimento.....
Come diceva Linca74 quest'estate gli abbiamo fatto notare i fanali posteriori che noi abbiamo già sostituito perchè completamente fusi,fortunatamente in garanzia, pertanto abbiamo sostituito le lampadine fornite dalla concessionaria con lampadine al led e così abbiamo risolto il problema.
Anche noi abbiamo avuto problemi con il frigo non andava a 220 e quindi tutta l'estate scorsa l'abbiamo fatto andare a gas e non vi dico quanto ha consumato angry
poi portato in concessionaria e sostituita la centralina.
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha il portamoto e se si quale modello? mi hanno detto che si potrebbe mettere quello integrato ma non so se si doveva installare al momento della costruzione del camper o è fattibile anche in un secondo tempo.
Grazie a tutti
taty
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 498
Inserito il 05/09/2016 alle: 08:50:20
In risposta al messaggio di brucix75 del 04/09/2016 alle 02:05:54

ciao a tutti sono nuova del gruppo posseggo un ecovip 709 ritirato a giugno del 2015 purtroppo con non pochi problemi in parte risolti. sabato prossimo riporterò il camper in concessionaria per prova infiltrazioni di routine
come da garanzia Laika e per sistemare problemi vari tra cui l'antifurto e il combinatore telefonico, maxioblo in zona living per l'ennesima volta la maniglia del bagno che continua a cadere ( non ne posso più di questa maniglia) luci che si accendono e/o si spengono a loro piacimento..... Come diceva Linca74 quest'estate gli abbiamo fatto notare i fanali posteriori che noi abbiamo già sostituito perchè completamente fusi,fortunatamente in garanzia, pertanto abbiamo sostituito le lampadine fornite dalla concessionaria con lampadine al led e così abbiamo risolto il problema. Anche noi abbiamo avuto problemi con il frigo non andava a 220 e quindi tutta l'estate scorsa l'abbiamo fatto andare a gas e non vi dico quanto ha consumato  poi portato in concessionaria e sostituita la centralina. Volevo chiedere se qualcuno di voi ha il portamoto e se si quale modello? mi hanno detto che si potrebbe mettere quello integrato ma non so se si doveva installare al momento della costruzione del camper o è fattibile anche in un secondo tempo. Grazie a tutti taty
...

Ciao, benvenuta, mi spiace per i problemi, spero non gravi. Io ho un 691, usato solo per queste ferie estive, fino ad ora tutto ok, ma lo ho usato poco, speriamo. Che problema ti ha dato il maxioblo? Il conce do lo ho preso mi ha detto di tenerli sempre chiusi mentre si viaggia per evitare di danneggiarli con la forza dell'aria, solitamente vedo molti camper che viaggiano con oblò aperti, io non lo ho mai fatto. Effettivamente la pressione dell'aria è forte se viene tenuto aperto in viaggio.

Posso chiederti quali altri problemi hai riscontrato?

Grazie
Christian
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 498
Inserito il 05/09/2016 alle: 08:54:48
Guardate un po quà!!! : 

http://www.southdownsmotorcarav...

Una stupenda carrellata di foto dell'ecovip 709, ma scorrendole ho notato una cosa strana, essendo su mezzo con guida anglosassone ha il posto di guida a destra, ma la porta anteriore rimane sempre a sinistra!!! Stranissimo a vedersi!!!! :-D
Christian
9
brucix75
brucix75
04/09/2016 8
Inserito il 05/09/2016 alle: 10:19:19
In risposta al messaggio di T0pWeb del 05/09/2016 alle 08:50:20

Ciao, benvenuta, mi spiace per i problemi, spero non gravi. Io ho un 691, usato solo per queste ferie estive, fino ad ora tutto ok, ma lo ho usato poco, speriamo. Che problema ti ha dato il maxioblo? Il conce do lo ho preso
mi ha detto di tenerli sempre chiusi mentre si viaggia per evitare di danneggiarli con la forza dell'aria, solitamente vedo molti camper che viaggiano con oblò aperti, io non lo ho mai fatto. Effettivamente la pressione dell'aria è forte se viene tenuto aperto in viaggio. Posso chiederti quali altri problemi hai riscontrato? Grazie Christian
...

Il problema dell'oblò non ê legato al fatto di averlo lasciato aperto ma bensì un difetto del vetro che si è rovinato penso con il sole 😕
ho avuto problemi con il frigo andava a gas, la luce dove c'è il basculante non si spegneva mai perciò ho fatto tutta l'estate dell'anno scorso con la luce accesa sia di giorno che di notte per spegnerla dovevo spegnere la centralina sopra la porta quindi togliere tutta la corrente dal camper cosa non fattibile meno male che eravamo attaccati alla corrente, la maniglia del bagnino per me è difettosa continua a cadere la prima volta è successo a 200 metri dalla concessionaria.
cassettone porta stoviglie (quello più basso per capirci) al primo viaggio si è aperto da solo e ho dovuto viaggiare con il cassetto sotto la dinet ai piedi dei miei figli per paura che si rompesse il camper, la porta che divide la zona giorno da quella notte posteriore si è rotta dopo poco che l'ho ritirato perché si è sganciato il fermo.....e altro ancora ma cosa diventerebbe un po' lunga. In parte i problemi mi sono stati risolti ma non credevo che acquistando un camper di questo livello potessi intercorrere in casini  del genere.

taty e maury
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 05/09/2016 alle: 16:53:11
In risposta al messaggio di brucix75 del 05/09/2016 alle 10:19:19

Il problema dell'oblò non ê legato al fatto di averlo lasciato aperto ma bensì un difetto del vetro che si è rovinato penso con il sole 😕 ho avuto problemi con il frigo andava a gas, la luce dove c'è il basculante
non si spegneva mai perciò ho fatto tutta l'estate dell'anno scorso con la luce accesa sia di giorno che di notte per spegnerla dovevo spegnere la centralina sopra la porta quindi togliere tutta la corrente dal camper cosa non fattibile meno male che eravamo attaccati alla corrente, la maniglia del bagnino per me è difettosa continua a cadere la prima volta è successo a 200 metri dalla concessionaria. cassettone porta stoviglie (quello più basso per capirci) al primo viaggio si è aperto da solo e ho dovuto viaggiare con il cassetto sotto la dinet ai piedi dei miei figli per paura che si rompesse il camper, la porta che divide la zona giorno da quella notte posteriore si è rotta dopo poco che l'ho ritirato perché si è sganciato il fermo.....e altro ancora ma cosa diventerebbe un po' lunga. In parte i problemi mi sono stati risolti ma non credevo che acquistando un camper di questo livello potessi intercorrere in casini  del genere.   taty e maury
...

Ciao, benvenuta sul forum. Anche io ho un MH ecovip 691 ma non sono stato (credo) subissato da problemi che reputo importanti.
Il concessionario mi ha solo sostituito la resistenza del frigo a 220 V xche si era bruciata, per il resto in effetti mi sono arrangiato ed ho regolato le maniglie delle porte del bagno (scorrevoli), riparato cavo oscurante porta (non stava piu' da sola...) e pochissimo altro che ho pure scordato.

Mi incuriosisce invece la storia del faro che cola...e non sono ancora andato a vedere il mio...
Che lampada sarebbe e che wattaggio avete trovato sulle vostre poi sostituite (tutte le lampade o solo i fari di posizione, o stop?) ? Giusto per vedere se posso "prevenire" anziché curare...
Per il portamoto non l'ho in effetti ma sicuramente il post montaggio ti comporterà un giro in motorizzazione con probabile riduzione del numero di posti omologati (visto che se siete omologati 35qli, una buona fetta di capcità residua sparisce per il peso della struttura stessa....).
Per cui fatti precisare bene dal concessionario "dove si va' finire" causa il montaggio dell'accessorio (presumo tu ti rivolgerai a lui o ad un installatore/produttore di portamoto).

Ciao.
Francesco & Famiglia.
9
brucix75
brucix75
04/09/2016 8
Inserito il 05/09/2016 alle: 22:51:06
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 05/09/2016 alle 16:53:11

Ciao, benvenuta sul forum. Anche io ho un MH ecovip 691 ma non sono stato (credo) subissato da problemi che reputo importanti. Il concessionario mi ha solo sostituito la resistenza del frigo a 220 V xche si era bruciata,
per il resto in effetti mi sono arrangiato ed ho regolato le maniglie delle porte del bagno (scorrevoli), riparato cavo oscurante porta (non stava piu' da sola...) e pochissimo altro che ho pure scordato. Mi incuriosisce invece la storia del faro che cola...e non sono ancora andato a vedere il mio... Che lampada sarebbe e che wattaggio avete trovato sulle vostre poi sostituite (tutte le lampade o solo i fari di posizione, o stop?) ? Giusto per vedere se posso prevenire anziché curare... Per il portamoto non l'ho in effetti ma sicuramente il post montaggio ti comporterà un giro in motorizzazione con probabile riduzione del numero di posti omologati (visto che se siete omologati 35qli, una buona fetta di capcità residua sparisce per il peso della struttura stessa....). Per cui fatti precisare bene dal concessionario dove si va' finire causa il montaggio dell'accessorio (presumo tu ti rivolgerai a lui o ad un installatore/produttore di portamoto). Ciao. Francesco & Famiglia.
...

Ciao Francesco74 volevo dirti che le lampadine che hanno colato il fanale sono quelle di posizione e le abbiamo sostituite con lampadine dello stesso voltaggio ma semplicemente a led 
amentre per quanto riguarda il,portamoto andrò sicuramente dal mio concessionario, ci devo già andare sabato per prova infiltrazioni, per i posti invece non penso possa variare qualcosa visto che il mio camper è omologato a 42.5 q grazie comunque. 
taty e maury
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 498
Inserito il 06/09/2016 alle: 09:03:32
Sapete indicarmi il tipo di lampadina che le ordino al volo, dato che ho visto un principio di colatura, leggero ma c'è, in quanto la lampadina di posizione è l'unica mezza incassata nel carterino riflettente, quelle di posizione solitamente sono tutte simili? Queste potrebbero andare bene? 

https://www.amazon.it/Neuftech-...

Grazie!!

Christian
9
brucix75
brucix75
04/09/2016 8
Inserito il 06/09/2016 alle: 15:03:18
In risposta al messaggio di T0pWeb del 06/09/2016 alle 09:03:32

Sapete indicarmi il tipo di lampadina che le ordino al volo, dato che ho visto un principio di colatura, leggero ma c'è, in quanto la lampadina di posizione è l'unica mezza incassata nel carterino riflettente, quelle di
posizione solitamente sono tutte simili? Queste potrebbero andare bene? C2%A0luce-posizione-Lampadina-lampadina/dp/B00T5ZZ4HU/ref=sr_1_2?s=lighting&rps=1&ie=UTF8&qid=1473145187&sr=1-2&keywords=lampadina+led+auto+posizione Grazie!!   Christian
...

Mi pare che siano quelle però controlla l'attacco, noi abbiamo tirato giù la vecchia lampadina e siamo andati a comprarla con il campione.
ciao
taty e maury
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 06/09/2016 alle: 18:13:09
In risposta al messaggio di brucix75 del 06/09/2016 alle 15:03:18

Mi pare che siano quelle però controlla l'attacco, noi abbiamo tirato giù la vecchia lampadina e siamo andati a comprarla con il campione. ciao taty e maury

Grazie, sabato dovrei andare dal cucciolo e ci do un'occhiata. Bene se abbiamo già la soluzione alternativa, c'è le dovrebbe regalare Laika ma vabbe'...

comunque se avrò tempo di smontare il fanale metto 2 foto dello stato.

Quesito a tutti, ma Maurizio mi pare le abbia messe...: nel vano bombole gas del mh ecovip ci entrano le bombole beyfin ? 2 o solo una? 

Grazie!

Francesco & Famiglia.
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 06/09/2016 alle: 19:26:23

Si Francesco ci stanno di misura...
Mi hanno detto però che la misura interna non è un dato certo per cui sarebbe meglio provarle prima.
Sabato mattina, se è bello, dovrei essere sotto casa, se passi facciamo la prova...
Alta info... mi hanno detto che anche un altro grosso distributore ha messo in commercio le bombole in vetro-resina e sono uguali ma di colore arancio.

Ciao.

Modificato da MauriBetta il 06/09/2016 alle 19:35:52
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 06/09/2016 alle: 21:25:01
Ciao a tutti e ciao Tatiana ..... Ben arrivata, il primo ottobre anche io porto il bestione a fare una visitina per alcune stupidatine tra le quali i fanali leggermente colati .... Se riescono mi mettono su i fanali nuovi altrimenti gli ho chiesto di sostituire le lampada con quelle a led.
per le bombole  beyfin ci stanno due io le ho montate..... Però controllate i portelloni perché ne ho visti parecchi che sotto sbordano dal profilo ( mio compreso)
luca linca
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 07/09/2016 alle: 10:11:25
In risposta al messaggio di linca74 del 06/09/2016 alle 21:25:01

Ciao a tutti e ciao Tatiana ..... Ben arrivata, il primo ottobre anche io porto il bestione a fare una visitina per alcune stupidatine tra le quali i fanali leggermente colati .... Se riescono mi mettono su i fanali nuovi
altrimenti gli ho chiesto di sostituire le lampada con quelle a led. per le bombole  beyfin ci stanno due io le ho montate..... Però controllate i portelloni perché ne ho visti parecchi che sotto sbordano dal profilo ( mio compreso) luca linca
...

Ciao Maurizio, mi pareva di ricordare infatti...

Comunque io sono indeciso per questioni di diffusione dove mi mi servirebbero di piu'..
Per noi locali di Modena, per tua info, la CGS verso san cesario ha quelle della Lampogas (colore rossiccio) anziché le Beyfin, ma sono identiche.

Per il portellone, confermo che purtroppo è tagliato e montato alla "cdc" perché anche il mio in basso piega in fuori e non è allineato al taglio...pur avendo le bombole tradizionali in ferro... Nel mio vano, oltre alle bombole, ho un tappeto in gomma rigida spessore 1,5 cm fra bombole e portello che uso per interventi di emergenza, quindi spazio per un cm in piu' di bombole dovrei averne...

Penso che a breve farò l'upgrade...non resisto...
Francesco & Famiglia.
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 07/09/2016 alle: 17:58:49
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 07/09/2016 alle 10:11:25

Ciao Maurizio, mi pareva di ricordare infatti... Comunque io sono indeciso per questioni di diffusione dove mi mi servirebbero di piu'.. Per noi locali di Modena, per tua info, la CGS verso san cesario ha quelle della Lampogas
(colore rossiccio) anziché le Beyfin, ma sono identiche. Per il portellone, confermo che purtroppo è tagliato e montato alla cdc perché anche il mio in basso piega in fuori e non è allineato al taglio...pur avendo le bombole tradizionali in ferro... Nel mio vano, oltre alle bombole, ho un tappeto in gomma rigida spessore 1,5 cm fra bombole e portello che uso per interventi di emergenza, quindi spazio per un cm in piu' di bombole dovrei averne... Penso che a breve farò l'upgrade...non resisto... Francesco & Famiglia.
...

Per me è fondamentalmente una questione di peso... Due bombole in vetroresina pesano fino a 10 kg in meno....
Poi occorre sicuramente considerare dove vai, per esempio questa estate in Puglia una bombola piena costava 15 € e te la portavano fino al camper....
In questo caso, per diminuire sia il peso trasportato che il costo del gas, conviene lasciare tutto a casa e prenderla in loco.
Ti immagini un altro gavone da riempire come vuoi....??? Magari di bocce di vino ! ! Uno spettacolo........
Tu, con i bimbi, puoi sempre metterci materassini, maschere e pinne....
11
Knaus rider
Knaus rider
10/05/2014 75
Inserito il 07/09/2016 alle: 18:26:21
buongiorno a tutti , sono passato ad un laika ecovip 2, del 2008 motorizzato 160.
il mezzo è molto comodo, e bellissimo ,  io come si capisce dal nome avevo un vecchio Knaus.

il tavolo della dimette grande, è abbattibile, e questa cosa è molto comoda, però negli anni è diventato instabile e si è scollato dalla mensola soprastante.

La mia domanda è questa: Come si fa per sistemarlo? mi sembra che sia incollato alla parete oppure è fissato con anche viti? 

Vi ringrazio e trovo il gruppo molto utile.
Saluti.

.... che la forza sia con te.
(Profeta Obi wan kenobi)
11
Knaus rider
Knaus rider
10/05/2014 75
Inserito il 07/09/2016 alle: 18:58:18
In risposta al messaggio di MauriBetta del 07/09/2016 alle 17:58:49

Per me è fondamentalmente una questione di peso... Due bombole in vetroresina pesano fino a 10 kg in meno.... Poi occorre sicuramente considerare dove vai, per esempio questa estate in Puglia una bombola piena costava 15
€ e te la portavano fino al camper.... In questo caso, per diminuire sia il peso trasportato che il costo del gas, conviene lasciare tutto a casa e prenderla in loco. Ti immagini un altro gavone da riempire come vuoi....??? Magari di bocce di vino ! ! Uno spettacolo........ Tu, con i bimbi, puoi sempre metterci materassini, maschere e pinne....
...

questa estate invece a me in val pusteria ... non dico il nome del campeggio per privacy.. mi hanno chiesto 75€ per una bombola, hanno detto che c'era una cauzione.

io gli ho risposto che in tutta italia costano circa 38€ con penale, e gli ho lasciato la sua bombola ... immagino piena d'oro.

comunque il campeggio era bellissimo lo stesso !
.... che la forza sia con te.
(Profeta Obi wan kenobi)
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 08/09/2016 alle: 14:35:18
In risposta al messaggio di Knaus rider del 07/09/2016 alle 18:58:18

questa estate invece a me in val pusteria ... non dico il nome del campeggio per privacy.. mi hanno chiesto 75€ per una bombola, hanno detto che c'era una cauzione. io gli ho risposto che in tutta italia costano circa
38€ con penale, e gli ho lasciato la sua bombola ... immagino piena d'oro. comunque il campeggio era bellissimo lo stesso ! .... che la forza sia con te. (Profeta Obi wan kenobi)
...

...si posso anche azzardare ad indovinare il campeggio, se non ci prendo al primo colpo col secondo per me si...

comunquie il "mio problema" sarebbe quello di poterle sostiuire in dicembre gennaio abbastanza comodamente senza dovermi spostare dalle mie 2 mete (fassa e pusteria) a dove le cambierebbero.

Non ho "la mano" a prenderne una in loco ed usarla, di solito mi sposto ogni paio di giorni e non la consumerei e costerebbe piu' di cauzioni che di gas sicuro.
ma lo farò sto passettino, i 12 kg esatti di risparmio mi interessano.
Francesco & Famiglia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link