Francesco, prima di fare il passettino verifica dove è possibile restituire il vuoto e prendere le bombole piene..
Ciao si la mensola è avvitata alla parete
In risposta al messaggio di bombi66 del 11/09/2016 alle 11:00:54
Ciao si la mensola è avvitata alla parete Si era scollato anche il mio l'ho smontato tutto all'interno con una fresatina si possono mettere due inserti di rinforzo incollato e morsettato ora è tutto un blocco
Grazie infatti ho smontato tutto e sto riassemblando con degli angolari poi
.
a parte la comodita e l'elevata abitabilità, mai stato meglio in camper!!!!! Ciao Christian, hai poi sostituito le lampadine dei fanali posteriori..?
Ciao Red, prossimamente vorrei cimentarmi nel montaggio dei fendinebbia.
In risposta al messaggio di MauriBetta del 14/09/2016 alle 22:03:29
Ciao Christian, hai poi sostituito le lampadine dei fanali posteriori..? Se si quali hai comprato..? con quanti led..? e di che potenza in W..? Per esempio questa potrebbe andare..?
Ciao, ho smontato il fanale e tolto la lampadina, tra l'altro bruciata, sabato vado a prenderle, ne ho viste parecchie su amazon, anche come quelle che hai postato, ma preferisco prenderle "serie", ho paura che quelle di amazon sia cinesate, poi salta tutto il resto!
In risposta al messaggio di T0pWeb del 14/09/2016 alle 23:33:50
Ciao, ho smontato il fanale e tolto la lampadina, tra l'altro bruciata, sabato vado a prenderle, ne ho viste parecchie su amazon, anche come quelle che hai postato, ma preferisco prenderle serie, ho paura che quelle di amazonsia cinesate, poi salta tutto il resto! Per i fendinebbia la plastica dove va fatto il foro è molto sottile, quasi un foglio, me ne sono accorto in quanto nella freccia di sx c'era un po di condensa e acqua sul bordo, non capisco come sia entrata, smontando la lampadine ho asciugato e ho notato l'alloggiamento dei fendinebbia molto molto sottile. Christian
...nel mio la condensa è di serie ma sul fanalino di destra...
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 15/09/2016 alle 09:25:17
...nel mio la condensa è di serie ma sul fanalino di destra... m fa incavolare perché teoricamente ho sigillato bene tutto, praticamente non è così... fra un po' decido per il drastico rimedio...IL BUCO Francesco & Famiglia.
Io opterei per la garanzia!!! Se entra condensa in uno si e l'altro no ci sarà un difetto! Io adesso lo tengo sott'occhio, se persiste me lo faccio cambiare, così sarebbe anche per gli specchi dei fanali posteriori, anche se non si nota granch'è.
In risposta al messaggio di linca74 del 16/09/2016 alle 13:30:09
Ciao a tutti in fiera ho comprato questi drl qualcuno che li abbia già montati mi sa indicare che tipo di morsetto serva per congiungerlo alla predisposizione? grazie luca linca
Occhio :
http://dashcamitalia.it/blog/fa...
In risposta al messaggio di T0pWeb del 16/09/2016 alle 13:40:07
Occhio : Christian
...ma quindi sul libretto dei Laika che hanno DLR sarebbe scritto "bla bla bla" con luci DLR"? Red che ha tutto hai anche la scritta sul libretto?
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 16/09/2016 alle 19:15:41
...ma quindi sul libretto dei Laika che hanno DLR sarebbe scritto bla bla bla con luci DLR? Red che ha tutto hai anche la scritta sul libretto? mi pare un po' eccessivo ma essendo in Italia ... spero che quel l'articolosia x mezzi in cui non sarebbero previsti. Nel musetto delle mh invece c'è diciamo la predisposizione per cui nella mia ignoranza pensavo si potessero montare e basta... Come Maurizio... Ma hai aggiornato la carta di circolazione? Francesco & Famiglia.
No nessun aggiornamento, d'altra parte il MH è già predisposto, serve solamente togliere la lampadina presente nel fanale, altrimenti avresti un doppione delle luci diurne che non credo sia accettato dal codice della strada..
In risposta al messaggio di MauriBetta del 17/09/2016 alle 07:57:54
No nessun aggiornamento, d'altra parte il MH è già predisposto, serve solamente togliere la lampadina presente nel fanale, altrimenti avresti un doppione delle luci diurne che non credo sia accettato dal codice della strada..
Penso che la riomologazione sia obbligatoria x mezzi in cui non erano previste e quindi devono verificare le misure di installazione.
In risposta al messaggio di MauriBetta del 14/09/2016 alle 22:08:53
Ciao Red, prossimamente vorrei cimentarmi nel montaggio dei fendinebbia. Non riesco a capire come sono montati, ho visto che il cablaggio è tutto predisposto da mama Laika, ma purtroppo non i fori. Con i DLR la cosa è statamolto facile prefori fatti e tappati con mascherina fissata in silicone...facile da togliere dopo aver capito che potevo spingere fino a staccarla. Per i fendinebbia occorre praticare foro, poi inserire porta fendinebbia in plastica nero...? Potresti farmi una foto da vicino, magari anche sul retro.... mi saresti di grande aiuto. Grazie tante.
Quando passo al rimessaggio ti faccio fotine. per i DLR non vanno scritte nel Libretto ovviamente e come se scrivessero che tipo di luci posizione anabaglianti etc.etc. ma bisogna montare luci omologate ,non dalla casa madre ma dal produttore delle luci, e in fine montarle come previsto dalla legge ; se si cerca si trova un doc della motorizzazione con i limiti di montaggio.
In risposta al messaggio di Redone del 17/09/2016 alle 16:32:15
Quando passo al rimessaggio ti faccio fotine. per i DLR non vanno scritte nel Libretto ovviamente e come se scrivessero che tipo di luci posizione anabaglianti etc.etc. ma bisogna montare luci omologate ,non dalla casa madrema dal produttore delle luci, e in fine montarle come previsto dalla legge ; se si cerca si trova un doc della motorizzazione con i limiti di montaggio. Ciao Andrea
Grazie mille Red ero quasi sicuro che non ci fosse nulla sul libretto.
In risposta al messaggio di T0pWeb del 14/09/2016 alle 23:33:50
Ciao, ho smontato il fanale e tolto la lampadina, tra l'altro bruciata, sabato vado a prenderle, ne ho viste parecchie su amazon, anche come quelle che hai postato, ma preferisco prenderle serie, ho paura che quelle di amazonsia cinesate, poi salta tutto il resto! Per i fendinebbia la plastica dove va fatto il foro è molto sottile, quasi un foglio, me ne sono accorto in quanto nella freccia di sx c'era un po di condensa e acqua sul bordo, non capisco come sia entrata, smontando la lampadine ho asciugato e ho notato l'alloggiamento dei fendinebbia molto molto sottile. Christian
Christian mi sono dimenticato di chiederti se prima di cambiare la lampadina bruciata il computer lo aveva segnalato. Se si allora probabilmente occorrono lampadine con un certo assorbimento minimo e non credo che i semplici led vadano bene. In caso contrario, cioè nesuna segnalazione, allora si può tranquillamente montare di tutto. Quando riesco lo provo anche io...