CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
463 20 12398
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 09/09/2016 alle: 13:48:26

Francesco, prima di fare il passettino verifica dove è possibile restituire il vuoto e prendere le bombole piene..
Beyfin.....
Lampogas.....

Per esempio in Puglia la Beyfin vuota non la scambiano con una Beyfin piena.. e se rimania a secco devi per forza prenderne una in metallo...

9
brucix75
brucix75
04/09/2016 8
Inserito il 11/09/2016 alle: 10:23:58
ciao a tutti volevo porre un quesito: chi di voi ha l'antifurto Gemini con il combinatore telefonico? me l'hanno montato o non sono mai riuscita a farlo funzionare come deve se non le prime volte e anche la concessionaria non riesce a risolvermi il problema. Forse non lo conoscono neanche  loro????? grazie e buona domenica

taty e maury
14
bombi66
bombi66
26/12/2011 346
Inserito il 11/09/2016 alle: 11:00:54

Ciao si la mensola è avvitata alla parete 
​Si era scollato anche il mio l'ho smontato tutto all'interno con una fresatina si possono mettere due inserti di rinforzo incollato e morsettato ora è tutto un blocco

11
Knaus rider
Knaus rider
10/05/2014 75
Inserito il 11/09/2016 alle: 11:15:23
In risposta al messaggio di bombi66 del 11/09/2016 alle 11:00:54

Ciao si la mensola è avvitata alla parete  ​Si era scollato anche il mio l'ho smontato tutto all'interno con una fresatina si possono mettere due inserti di rinforzo incollato e morsettato ora è tutto un blocco   

Grazie infatti ho smontato tutto e sto riassemblando con degli angolari poi
userò colla per fissarlo nella parte fissata originariamente con colla .
.... che la forza sia con te.
(Profeta Obi wan kenobi)
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 498
Inserito il 13/09/2016 alle: 11:49:19
hEila!! Un saluto a tutti gli Ecovippisti e non laugh.
Primo week end passato in compagnia del ecovippone 691 cheeky

Purtroppo il prossimo w.e. sono bloccato e non posso muovermi, va be', sarà per un altra volta.

Per il raduno non si sa più nulla?

Il bestione si sta comportando bene, ho provato boiler e stufa e tutto ha funzionato regolarmente, non ci sono segnalzione degne di nota laugh a parte la comodita e l'elevata abitabilità, mai stato meglio in camper!!!!!

Un saluto a tutti

Christian

Modificato da T0pWeb il 13/09/2016 alle 11:51:32
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 14/09/2016 alle: 22:03:29

Ciao Christian, hai poi sostituito le lampadine dei fanali posteriori..?
Se si quali hai comprato..?  con quanti led..? e di che potenza in W..?
Per esempio questa potrebbe andare..?

17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 14/09/2016 alle: 22:08:53

Ciao Red, prossimamente vorrei cimentarmi nel montaggio dei fendinebbia.
Non riesco a capire come sono montati, ho visto che il cablaggio è tutto predisposto da mama Laika, ma purtroppo non i fori.
Con i DLR la cosa è stata molto facile prefori fatti e tappati con mascherina fissata in silicone...facile da togliere dopo aver capito che potevo spingere fino a staccarla.
Per i fendinebbia occorre praticare foro, poi inserire porta fendinebbia in plastica nero...?
Potresti farmi una foto da vicino, magari anche sul retro.... mi saresti di grande aiuto.
Grazie tante.
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 498
Inserito il 14/09/2016 alle: 23:33:50
In risposta al messaggio di MauriBetta del 14/09/2016 alle 22:03:29

Ciao Christian, hai poi sostituito le lampadine dei fanali posteriori..? Se si quali hai comprato..?  con quanti led..? e di che potenza in W..? Per esempio questa potrebbe andare..?

Ciao, ho smontato il fanale e tolto la lampadina, tra l'altro bruciata, sabato vado a prenderle, ne ho viste parecchie su amazon, anche come quelle che hai postato, ma preferisco prenderle "serie", ho paura che quelle di amazon sia cinesate, poi salta tutto il resto!
Per i fendinebbia la plastica dove va fatto il foro è molto sottile, quasi un foglio, me ne sono accorto in quanto nella freccia di sx c'era un po di condensa e acqua sul bordo, non capisco come sia entrata, smontando la lampadine ho asciugato e ho notato l'alloggiamento dei fendinebbia molto molto sottile.
Christian
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 15/09/2016 alle: 09:25:17
In risposta al messaggio di T0pWeb del 14/09/2016 alle 23:33:50

Ciao, ho smontato il fanale e tolto la lampadina, tra l'altro bruciata, sabato vado a prenderle, ne ho viste parecchie su amazon, anche come quelle che hai postato, ma preferisco prenderle serie, ho paura che quelle di amazon
sia cinesate, poi salta tutto il resto! Per i fendinebbia la plastica dove va fatto il foro è molto sottile, quasi un foglio, me ne sono accorto in quanto nella freccia di sx c'era un po di condensa e acqua sul bordo, non capisco come sia entrata, smontando la lampadine ho asciugato e ho notato l'alloggiamento dei fendinebbia molto molto sottile. Christian
...

...nel mio la condensa è di serie ma sul fanalino di destra...

m fa incavolare perché teoricamente ho sigillato bene tutto, praticamente non è così...

fra un po' decido per il drastico rimedio...IL BUCO
Francesco & Famiglia.
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 498
Inserito il 15/09/2016 alle: 11:02:34
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 15/09/2016 alle 09:25:17

...nel mio la condensa è di serie ma sul fanalino di destra... m fa incavolare perché teoricamente ho sigillato bene tutto, praticamente non è così... fra un po' decido per il drastico rimedio...IL BUCO Francesco & Famiglia.

Io opterei per la garanzia!!! Se entra condensa in uno si e l'altro no ci sarà un difetto! Io adesso lo tengo sott'occhio, se persiste me lo faccio cambiare, così sarebbe anche per gli specchi dei fanali posteriori, anche se non si nota granch'è.
Christian
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 16/09/2016 alle: 13:30:09
Ciao a tutti in fiera ho comprato questi drl qualcuno che li abbia già montati mi sa indicare che tipo di morsetto serva per congiungerlo alla predisposizione?
grazie 
luca linca
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 498
Inserito il 16/09/2016 alle: 13:40:07
In risposta al messaggio di linca74 del 16/09/2016 alle 13:30:09

Ciao a tutti in fiera ho comprato questi drl qualcuno che li abbia già montati mi sa indicare che tipo di morsetto serva per congiungerlo alla predisposizione? grazie  luca linca

Occhio : 

http://dashcamitalia.it/blog/fa...

Christian
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 16/09/2016 alle: 19:01:29

Il connettore che serve lo vedi tu stesso se guardi sotto al camper. Dovrebbero essere tutti predisposti sia per il DLR che per i fendinebbia.
I DLR che si montano senza problemi e in 15 minuti sono quelli della Hella. Se ti serve il codice esatto dimmelo che te lo posto.
Sono gli stessi che monta Laika nel caso vengano richiesti e non credo siano indicati sul libretto di circolazione.
In questo caso Red ci potrebbe essere d'aiuto, lui li aveva nel camper da subito...

Modificato da MauriBetta il 16/09/2016 alle 19:05:48
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 16/09/2016 alle: 19:15:41
In risposta al messaggio di T0pWeb del 16/09/2016 alle 13:40:07

Occhio :    Christian

...ma quindi sul libretto dei Laika che hanno DLR sarebbe scritto "bla bla bla" con luci DLR"? Red che ha tutto hai anche la scritta sul libretto?

mi pare un po' eccessivo ma essendo in Italia ... spero che quel l'articolo sia x mezzi in cui non sarebbero previsti. Nel musetto delle mh invece c'è diciamo la predisposizione per cui nella mia ignoranza pensavo si potessero montare e basta... Come Maurizio...  Ma hai aggiornato la carta di circolazione?

Francesco & Famiglia.
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 17/09/2016 alle: 07:57:54
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 16/09/2016 alle 19:15:41

...ma quindi sul libretto dei Laika che hanno DLR sarebbe scritto bla bla bla con luci DLR? Red che ha tutto hai anche la scritta sul libretto? mi pare un po' eccessivo ma essendo in Italia ... spero che quel l'articolo
sia x mezzi in cui non sarebbero previsti. Nel musetto delle mh invece c'è diciamo la predisposizione per cui nella mia ignoranza pensavo si potessero montare e basta... Come Maurizio...  Ma hai aggiornato la carta di circolazione?   Francesco & Famiglia.
...

No nessun aggiornamento, d'altra parte il MH è già predisposto, serve solamente togliere la lampadina presente nel fanale, altrimenti avresti un doppione delle luci diurne che non credo sia accettato dal codice della strada..
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 17/09/2016 alle: 11:35:45
In risposta al messaggio di MauriBetta del 17/09/2016 alle 07:57:54

No nessun aggiornamento, d'altra parte il MH è già predisposto, serve solamente togliere la lampadina presente nel fanale, altrimenti avresti un doppione delle luci diurne che non credo sia accettato dal codice della strada..

Penso che la riomologazione sia obbligatoria x mezzi in cui non erano previste e quindi devono verificare le misure di installazione.

Hella e' un nostro fornitore....se Maurizio mi dai il codice vedo cosa mi dice. Non so che lavoretti fare in questi 2 mesi...alla fine lo rifanalo davanti e dietro (non ho ancora smontato il fanale x vedere se la luce di posizione ha fatto colare la plastica...prox week end lo faccio però).

Francesco & Famiglia.
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 17/09/2016 alle: 16:32:15
In risposta al messaggio di MauriBetta del 14/09/2016 alle 22:08:53

Ciao Red, prossimamente vorrei cimentarmi nel montaggio dei fendinebbia. Non riesco a capire come sono montati, ho visto che il cablaggio è tutto predisposto da mama Laika, ma purtroppo non i fori. Con i DLR la cosa è stata
molto facile prefori fatti e tappati con mascherina fissata in silicone...facile da togliere dopo aver capito che potevo spingere fino a staccarla. Per i fendinebbia occorre praticare foro, poi inserire porta fendinebbia in plastica nero...? Potresti farmi una foto da vicino, magari anche sul retro.... mi saresti di grande aiuto. Grazie tante.
...

Quando passo al rimessaggio ti faccio fotine. per i DLR non vanno scritte nel Libretto ovviamente e come se scrivessero che tipo di luci posizione anabaglianti etc.etc. ma bisogna montare luci omologate ,non dalla casa madre ma dal produttore delle luci, e in fine montarle come previsto dalla legge ; se si cerca si trova un doc della motorizzazione con i limiti di montaggio.

Ciao
Andrea
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 17/09/2016 alle: 19:50:28

Domani provo a fotografare le scatole poi te le posto...

Modificato da MauriBetta il 17/09/2016 alle 19:51:06
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 17/09/2016 alle: 19:59:45
In risposta al messaggio di Redone del 17/09/2016 alle 16:32:15

Quando passo al rimessaggio ti faccio fotine. per i DLR non vanno scritte nel Libretto ovviamente e come se scrivessero che tipo di luci posizione anabaglianti etc.etc. ma bisogna montare luci omologate ,non dalla casa madre
ma dal produttore delle luci, e in fine montarle come previsto dalla legge ; se si cerca si trova un doc della motorizzazione con i limiti di montaggio. Ciao Andrea
...

Grazie mille Red ero quasi sicuro che non ci fosse nulla sul libretto.
Per le foto ovviamente non ho fretta, quando riesci.. e se riuscissi a farne una anche da sotto per vedere il retro sarebbe il massimo.
Nella scatola dei fendinebbia c'è un sacco di roba e credo che ci siano molti componenti che alla fine non serviranno..
Quei bussolotti neri che fornisce Laika sono più grandi della sede prevista nella mascherina frontale del camper e quindi sono un po' disorientato.

Grazie mille.

A proposito... come dice Christian potremmo cominciare a pensare ad un piccolo raduno.. sarebbe carino lanciare qualche idea..
Per esempio le foto che ha postato Christian sembrano promettere bene.... ma solo fino a che abbiamo ancora belle giornate..
Anche sul lago di Garda (vedi ultimo mini-raduno) potrebbe anche andare.... ma anche qualche AA che offra una zona termale vicina..
... oppure paesini accoglienti con sagre imperdibili.....questo è il momento...
Forza con i suggerimenti

17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 18/09/2016 alle: 10:10:06
In risposta al messaggio di T0pWeb del 14/09/2016 alle 23:33:50

Ciao, ho smontato il fanale e tolto la lampadina, tra l'altro bruciata, sabato vado a prenderle, ne ho viste parecchie su amazon, anche come quelle che hai postato, ma preferisco prenderle serie, ho paura che quelle di amazon
sia cinesate, poi salta tutto il resto! Per i fendinebbia la plastica dove va fatto il foro è molto sottile, quasi un foglio, me ne sono accorto in quanto nella freccia di sx c'era un po di condensa e acqua sul bordo, non capisco come sia entrata, smontando la lampadine ho asciugato e ho notato l'alloggiamento dei fendinebbia molto molto sottile. Christian
...

Christian mi sono dimenticato di chiederti se prima di cambiare la lampadina bruciata il computer lo aveva segnalato. Se si allora probabilmente occorrono lampadine con un certo assorbimento minimo e non credo che i semplici led vadano bene. In caso contrario, cioè nesuna segnalazione, allora si può tranquillamente montare di tutto. Quando riesco lo provo anche io...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link