CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
465 20 12398
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 24/09/2016 alle: 14:52:24

Antinebbia
18
LKeLucky
LKeLucky
04/02/2007 330
Inserito il 26/09/2016 alle: 20:15:53
Ciao a  tutti

verso metà ottobre  mi consegnano ecovip 691 vorrei sapere da voi esperti 
in inverno sulla neve basta la copertura termica esterna solo vetro o anche motore?
​come autoradio consigliate  doppio din o normale?

grazie a tutti e buoni km

Modificato da LKeLucky il 26/09/2016 alle 21:30:59
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 498
Inserito il 26/09/2016 alle: 22:30:41
In risposta al messaggio di LKeLucky del 26/09/2016 alle 20:15:53

Ciao a  tutti verso metà ottobre  mi consegnano ecovip 691 vorrei sapere da voi esperti  in inverno sulla neve basta la copertura termica esterna solo vetro o anche motore? ​come autoradio consigliate  doppio din o normale? grazie a tutti e buoni km  

Ciao e benvenuto, soprattutto complimenti per l'acquisto, sopratutto per il modello laugh.

Per i tuoi quesiti non posso risponderti, sono anch'io una new entry, ritirato a inizio agosto, quindi mai provato in inverno, stiamo organizzando con Maurizio di prendere le mutande invernali. Per l'autoradio io non la ho ancora montata.

Ciao e buoni KM  wink
Christian
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 27/09/2016 alle: 08:43:35
In risposta al messaggio di LKeLucky del 26/09/2016 alle 20:15:53

Ciao a  tutti verso metà ottobre  mi consegnano ecovip 691 vorrei sapere da voi esperti  in inverno sulla neve basta la copertura termica esterna solo vetro o anche motore? ​come autoradio consigliate  doppio din o normale? grazie a tutti e buoni km  

Ciao, bravi che diffondiamo questo modello.

Per i quesiti copertura e radio (che non dipendono ne da Laika ne dal 691...) io consiglio sicuramente almeno anche la parte motore, meglio se integrale fino a terra se pensi di essere spesso in alta montagna a sciare. A scanso di equivoci ..io ho preso la copertura esterna "laika" ed ha la parte vetro + motore (da qui il termine mutande ..). Ovviamente piu' ti proteggi, piu' ti devi "sbattere" nel montarle e soprattutto smontarle quando sono bagnate/ghiacciate etc etc. Diciamo che abbiamo un po' di spazio nel gavone d'inverno quindi non è un problema parcheggiarle... Se non siete altini procuratevi un panchetto perché il giro sopra agli specchi è un po' difficoltoso...
Per la radio, oggi, consiglierei il doppio din specie abbinata ad una telecamera. (o 2 come nel mio sfruttando un ingresso AV).
Per i modelli ci sono discussioni diverse, io ho una phonocar vm34 che senza infamia né lode fa il suo lavoro, me l'ha montata il concessionario; mi sarebbe piaciuta di piu' una con tecnologia android (tipo eonon per non fare nomi) perché è piu' personalizzabile con applicazioni.
La mia vede bene anche i dvd, ha il telecomando, navigatore con dimensioni impostabili ma non è tanto "manipolabile" per intenderci.

Se con pazienza scorri indietro trovi anche le foto del mio 691 ed i commenti tutti positivi.
Unica osservazione invernale: nella zona della panca contro divano (quella della batteria serzvizi), d'inverno arriva qualche spiffero sui piedi (se non tenete alta la stufa e ci sono i soliti diciamo -10 °C fuori) per cui qualcuno con una situazione simile (su un 609) ha aggiunto una bocchetta in basso.

Prima che lo chiediate...a temperature rigide la singola bombola 10 kg fa quasi 3 giorni di stufa continuativa (prova a Campitello, mai al sole e sempre sottozero .... e si andava da -3 a -12 °C).

Buone prove!
Francesco & Famiglia.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 27/09/2016 alle: 11:32:01
In risposta al messaggio di T0pWeb del 26/09/2016 alle 22:30:41

Ciao e benvenuto, soprattutto complimenti per l'acquisto, sopratutto per il modello . Per i tuoi quesiti non posso risponderti, sono anch'io una new entry, ritirato a inizio agosto, quindi mai provato in inverno, stiamo organizzando con Maurizio di prendere le mutande invernali. Per l'autoradio io non la ho ancora montata. Ciao e buoni KM   Christian

Ciao Christian,
Ho valutato bene il mio tuilizzo e quindi mi sto orientando verso il modello estivo cioè:
Copricabina termico in Tyvek per motorhome - integrale Modello  15EP costo di listino 291,00€

Quale è il modello che vorresti tu..?

Se mi indichi il modello provo a chiudere la cosa... poi vediamo come procedere per il ritiro o la consegna..

18
LKeLucky
LKeLucky
04/02/2007 330
Inserito il 27/09/2016 alle: 13:17:31
Ciao ragazzi grazie a tutti per le preziose info
​vorrei sapere dai possessori del 691 mi hanno detto che con l'acquisto di un ulteriore cuscino
​si può avere un altro letto matrimoniale nella dinette. (io ho acquistato il modello con il divano a L con cuscino rotondeggiante a pezzo unico e non a 2 pezzi )
voi l'avete?

grazie ancora

17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 27/09/2016 alle: 13:49:02
In risposta al messaggio di LKeLucky del 27/09/2016 alle 13:17:31

Ciao ragazzi grazie a tutti per le preziose info ​vorrei sapere dai possessori del 691 mi hanno detto che con l'acquisto di un ulteriore cuscino ​si può avere un altro letto matrimoniale nella dinette. (io ho acquistato il modello con il divano a L con cuscino rotondeggiante a pezzo unico e non a 2 pezzi ) voi l'avete? grazie ancora  

Credo tu debba anche verificare se è possibile abbassare il tavolo. Nel mio, ad esempio, non è possibile,per cui non si può fare un altro letto matrimoniale.
Il singolo sarebbe possibile in quanto il divano, quello sopra alla bombola del gas,è abbastanza lungo, Diciamo che per un bimbo potrebbe andare, forse........

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 27/09/2016 alle: 14:54:10
Buongiorno a tutti, stiamo valutando l'acquisto dell'ecovip 2 classic del 2007, quindi la serie successiva. Veniamo da un mansardato sette posti e non vogliamo rinunciare alla comodità considerato il fatto che le nostre due figlie continuano a seguirci pur essendo abbastanza grandi . Inizialmente avevamo preso in considerazione il 2.1 classic del 2006 un camper che ci piace da sempre poi, visto che la differenza di prezzo non è molta (2-3000€) e anche il fatto della motorizzazione e la cellula rinnovati, abbiamo optato per la nuova serie ma leggendo sui forum sembra che la nuova serie abbia dei problemi strutturali tipo coibentazione condensa e anche qualche infiltrazione... ora siamo molto indecisi e vorremmo qualche parere dai possessori di questo mezzo che noi consideriamo veramente stupendo... aspettiamo consigli grazie a chi vorrà intervenire

____________________________________La libertà a volte è dietro l''angolo...
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 27/09/2016 alle: 17:28:41
In risposta al messaggio di LKeLucky del 27/09/2016 alle 13:17:31

Ciao ragazzi grazie a tutti per le preziose info ​vorrei sapere dai possessori del 691 mi hanno detto che con l'acquisto di un ulteriore cuscino ​si può avere un altro letto matrimoniale nella dinette. (io ho acquistato il modello con il divano a L con cuscino rotondeggiante a pezzo unico e non a 2 pezzi ) voi l'avete? grazie ancora  

Ciao, io non ho mai visto realmente questa opzione (letto aggiuntivo)...tutti i venditori (era l'inizio) davano interpretazioni ma non so come intendano farlo.
Io poi ho optato per il tavolo a libro (che consiglio) per risparmiare spazio nel passaggio ma non posso avere il letto per cui non so rispondere, ma sarei interessato ad avere davvero foto o schema di come sarebbe stato...

Diciamo che mi bastano i 4 posti standard.
Francesco & Famiglia.
18
LKeLucky
LKeLucky
04/02/2007 330
Inserito il 27/09/2016 alle: 17:49:32
Ho letto nella scheda tecnica che ha serbatoio acque chiare da 20+80 in pratica è uno da 100 parzializzato 
Per i 35q ma io alla fine ne ho 100 o 80? 

Grazie
18
LKeLucky
LKeLucky
04/02/2007 330
Inserito il 27/09/2016 alle: 17:57:12
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 27/09/2016 alle 17:28:41

Ciao, io non ho mai visto realmente questa opzione (letto aggiuntivo)...tutti i venditori (era l'inizio) davano interpretazioni ma non so come intendano farlo. Io poi ho optato per il tavolo a libro (che consiglio) per risparmiare
spazio nel passaggio ma non posso avere il letto per cui non so rispondere, ma sarei interessato ad avere davvero foto o schema di come sarebbe stato... Diciamo che mi bastano i 4 posti standard. Francesco & Famiglia.
...

Quando lo andrò a ritirare  lo chiedo e ci studio sopra per capire la fattibilità
.
Cmq anche noi 4 posti standard vanno bene 

11
Knaus rider
Knaus rider
10/05/2014 75
Inserito il 27/09/2016 alle: 18:00:28
In risposta al messaggio di pegaso65 del 27/09/2016 alle 14:54:10

Buongiorno a tutti, stiamo valutando l'acquisto dell'ecovip 2 classic del 2007, quindi la serie successiva. Veniamo da un mansardato sette posti e non vogliamo rinunciare alla comodità considerato il fatto che le nostre
due figlie continuano a seguirci pur essendo abbastanza grandi . Inizialmente avevamo preso in considerazione il 2.1 classic del 2006 un camper che ci piace da sempre poi, visto che la differenza di prezzo non è molta (2-3000€) e anche il fatto della motorizzazione e la cellula rinnovati, abbiamo optato per la nuova serie ma leggendo sui forum sembra che la nuova serie abbia dei problemi strutturali tipo coibentazione condensa e anche qualche infiltrazione... ora siamo molto indecisi e vorremmo qualche parere dai possessori di questo mezzo che noi consideriamo veramente stupendo... aspettiamo consigli grazie a chi vorrà intervenire La libertà a volte è dietro l''angolo...
...

Io ho un  ecv 2 del 2008, preso usato e dopo aver sistemato alcuni ciappini, da noi si dice così per le piccolezze , quest'estate abbiamo fatto 1800 km senza problemi.
La motrice è un 160 cv, 3000, va dosato bene il gas sennò è un lavabo su ruote, la cellula è confortevole e non ho visto infiltrazioni. Carreggiata allargata quindi non si muove superando i camion.
il tavolo a libro è comodissimo nel momento serale quando ci si deve cambiare, la cucina a L a noi piace molto e ha un sacco di spazio di lavoro.   Be dire un ottimo camper.
.... che la forza sia con te.
(Profeta Obi wan kenobi)
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 27/09/2016 alle: 20:47:45
In risposta al messaggio di Knaus rider del 27/09/2016 alle 18:00:28

Io ho un  ecv 2 del 2008, preso usato e dopo aver sistemato alcuni ciappini, da noi si dice così per le piccolezze , quest'estate abbiamo fatto 1800 km senza problemi. La motrice è un 160 cv, 3000, va dosato bene il
gas sennò è un lavabo su ruote, la cellula è confortevole e non ho visto infiltrazioni. Carreggiata allargata quindi non si muove superando i camion. il tavolo a libro è comodissimo nel momento serale quando ci si deve cambiare, la cucina a L a noi piace molto e ha un sacco di spazio di lavoro.   Be dire un ottimo camper. .... che la forza sia con te. (Profeta Obi wan kenobi)
...

grazie knaus, ovviamente i problemi che citavo si riferivano ad un intenso uso invernale, pare che ci siano stati problemi non proprio usuali per un mezzo di questa fascia, però sono convinto che è un ottimo camper... che intendi per piccolezze ?   ogni informazione è utile ...

11
Knaus rider
Knaus rider
10/05/2014 75
Inserito il 27/09/2016 alle: 20:55:12
In risposta al messaggio di pegaso65 del 27/09/2016 alle 20:47:45

grazie knaus, ovviamente i problemi che citavo si riferivano ad un intenso uso invernale, pare che ci siano stati problemi non proprio usuali per un mezzo di questa fascia, però sono convinto che è un ottimo camper... che intendi per piccolezze ?   ogni informazione è utile ... La libertà a volte è dietro l''angolo...

Ho dovuto smontare alcune finestre seiz che avevano la molla lenta e ricaricarla ,lavoretto in autonomia di qualche minuto, aggiustare il tavolo a libro che con l'uso è un montaggio un po' debole da parte di laika accusava il tempo. Alte cose non ne ho viste e spero. Che non  ci siano.  Il riscaldamento funziona bene,  c'è montata una con i 6000 
(Profeta Obi wan kenobi)
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 27/09/2016 alle: 21:18:26
In risposta al messaggio di Knaus rider del 27/09/2016 alle 20:55:12

Ho dovuto smontare alcune finestre seiz che avevano la molla lenta e ricaricarla ,lavoretto in autonomia di qualche minuto, aggiustare il tavolo a libro che con l'uso è un montaggio un po' debole da parte di laika accusava
il tempo. Alte cose non ne ho viste e spero. Che non  ci siano.  Il riscaldamento funziona bene,  c'è montata una con i 6000  .... che la forza sia con te. (Profeta Obi wan kenobi)
...

hai detto bene... stupidaggini... ne ho visto uno del 2007 con pannello solare, riscaldatore supplementare, doppia cassetta, telecamera posteriore, cestello estraibile, tendalino, antenna satellitare, doppio serbatoio, forno, portabici, doccia esterna a 32500 secondo voi è un buon prezzo?

11
Knaus rider
Knaus rider
10/05/2014 75
Inserito il 27/09/2016 alle: 21:37:40
In risposta al messaggio di pegaso65 del 27/09/2016 alle 21:18:26

hai detto bene... stupidaggini... ne ho visto uno del 2007 con pannello solare, riscaldatore supplementare, doppia cassetta, telecamera posteriore, cestello estraibile, tendalino, antenna satellitare, doppio serbatoio, forno, portabici, doccia esterna a 32500 secondo voi è un buon prezzo? La libertà a volte è dietro l''angolo...

valuta i km che ha , apri il vano motore e sbirciaci dentro, controlla tutte le guarnizioni ... soprattutto quelle del gavone sui letti a castello , chinati sotto al camper e controlla la ruggine dovuta al sale delle strade.
Verifica i materassi che siano in buono stato, se lo prendi da conce, hai comunque la sua garanzia se lo prendi da privato non escludere nulla da controllare. non perché sia disonesto ma perché dopo non hai garanzie future.
verifica tagliando e revisione.
il prezzo può' essere in linea , ma attenzione io non sono un esperto ma un appassionato, come te penso.
Se hai un tuo meccanico di fiducia chiedi consiglio su cosa guardare.
(Profeta Obi wan kenobi)
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 27/09/2016 alle: 22:33:15
In risposta al messaggio di Knaus rider del 27/09/2016 alle 21:37:40

valuta i km che ha , apri il vano motore e sbirciaci dentro, controlla tutte le guarnizioni ... soprattutto quelle del gavone sui letti a castello , chinati sotto al camper e controlla la ruggine dovuta al sale delle strade.
Verifica i materassi che siano in buono stato, se lo prendi da conce, hai comunque la sua garanzia se lo prendi da privato non escludere nulla da controllare. non perché sia disonesto ma perché dopo non hai garanzie future. verifica tagliando e revisione. il prezzo può' essere in linea , ma attenzione io non sono un esperto ma un appassionato, come te penso. Se hai un tuo meccanico di fiducia chiedi consiglio su cosa guardare. .... che la forza sia con te. (Profeta Obi wan kenobi)
...

i km son circa 80000 , leggermente alti ma comunque non tantissimi...farò tutte le verifiche, grazie

10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 28/09/2016 alle: 07:56:07
Ciao a tutti grazie per la foto del cablaggio.... però quello di color oliva nel mio non c'è ..... domandone!!!! Visto che il mio 709 monta già le luci diurne a lampadina, può essere che non ci sia nessuna disposizione prevista  o perlomeno si riferisca solo al buco dove posizionarle?? Un elettrauto mi ha consigliato se voglio montare le diurne a led sotto di prendere corrente dalle due lampade già esistenti ...... a me sembra una soluzione un po' posticcia , voi cosa ne pensate ??

luca linca
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 498
Inserito il 28/09/2016 alle: 11:09:44
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 27/09/2016 alle 08:43:35

Ciao, bravi che diffondiamo questo modello. Per i quesiti copertura e radio (che non dipendono ne da Laika ne dal 691...) io consiglio sicuramente almeno anche la parte motore, meglio se integrale fino a terra se pensi di
essere spesso in alta montagna a sciare. A scanso di equivoci ..io ho preso la copertura esterna laika ed ha la parte vetro + motore (da qui il termine mutande ..). Ovviamente piu' ti proteggi, piu' ti devi sbattere nel montarle e soprattutto smontarle quando sono bagnate/ghiacciate etc etc. Diciamo che abbiamo un po' di spazio nel gavone d'inverno quindi non è un problema parcheggiarle... Se non siete altini procuratevi un panchetto perché il giro sopra agli specchi è un po' difficoltoso... Per la radio, oggi, consiglierei il doppio din specie abbinata ad una telecamera. (o 2 come nel mio sfruttando un ingresso AV). Per i modelli ci sono discussioni diverse, io ho una phonocar vm34 che senza infamia né lode fa il suo lavoro, me l'ha montata il concessionario; mi sarebbe piaciuta di piu' una con tecnologia android (tipo eonon per non fare nomi) perché è piu' personalizzabile con applicazioni. La mia vede bene anche i dvd, ha il telecomando, navigatore con dimensioni impostabili ma non è tanto manipolabile per intenderci. Se con pazienza scorri indietro trovi anche le foto del mio 691 ed i commenti tutti positivi. Unica osservazione invernale: nella zona della panca contro divano (quella della batteria serzvizi), d'inverno arriva qualche spiffero sui piedi (se non tenete alta la stufa e ci sono i soliti diciamo -10 °C fuori) per cui qualcuno con una situazione simile (su un 609) ha aggiunto una bocchetta in basso. Prima che lo chiediate...a temperature rigide la singola bombola 10 kg fa quasi 3 giorni di stufa continuativa (prova a Campitello, mai al sole e sempre sottozero .... e si andava da -3 a -12 °C). Buone prove! Francesco & Famiglia.
...

Cosa intendi della panca contro divano? Lato divano o la panchetta sotto finestra della dinette? Ma secondo te, da dove arrivano gli spifferi? dovrebbe essere tutto choiuso per benino o no? frown
Christian
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 498
Inserito il 28/09/2016 alle: 11:30:27
In risposta al messaggio di MauriBetta del 27/09/2016 alle 11:32:01

Ciao Christian, Ho valutato bene il mio tuilizzo e quindi mi sto orientando verso il modello estivo cioè: Copricabina termico in Tyvek per motorhome - integrale Modello 15EP costo di listino 291,00€ Quale è il modello che vorresti tu..? Se mi indichi il modello provo a chiudere la cosa... poi vediamo come procedere per il ritiro o la consegna..  

Ciao Mauruzio, io ero più orientato per il Model  14N, mi sembrava meno ingombrante, per l'estate va benone, per l'inverno tengo conto che la cabina dovrebbe essere già isolata, vetro a aprte.

Vedo un attimo e ti so dire, tu quando prevedevi di fare la spesa?
Christian
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link