CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
467 20 12398
13
mariomba66
mariomba66
11/12/2012 195
Inserito il 07/10/2016 alle: 11:01:14

Per l'EV1 e EV9 oltre alla carreggiata allargata c'era il posizionamento della caldaia nella zona adiacente al garage e in quelli sucessivi era posizionata nella panchetta vicino alla cucina, per EV2 avendo una pianta diversa non saprei....
Comunque credo che oltre a quello già detto, le differenze fossero di dettagli di allestimenti o pacchetti inizialmente dati a pagamento e sucessivamente inclusi nel prezzo, ( tipo scaletta posteriore e portabici se non ricordo male..). Inoltre penso che problemi dovuti al fatto del preserie siano stati ampiamete sistemati dal tempo dal precedente proprietario e se problemi ci sono ora non siano imputabili al fatto del preserie.
Se hai trovato il camper che ti piace e ti sembra a posto, e la carreggiata allargata per te non è un problema, credo che tu abbia già scelto...
Mario

mariomba66
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 07/10/2016 alle: 11:52:32
Mario hai colto nel segno... per il fatto che non ha la carreggiata allargata ho risparmiato molti soldi, il camper oltre a tutti i pacchetti Laika (doppio serbatoio, riscaldatore, cestello estraibile, veranda, portabici, forno, doccia esterna, antifurto Laika, a/c in cabina, vetri atermici) ha anche altri accessori importanti  (parabola automatica,pannello solare , due retrocamere in coda e una per lo scarico delle grigie oltre ad altre migliorie), è in ottimo stato d'uso sia dentro che fuori, insomma siamo molto contenti e tra pochi giorni faremo il passaggio e saremo dei vostri!!!
P.S. la Truma è sotto l'armadio

____________________________________La libertà a volte è dietro l''angolo...
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 07/10/2016 alle: 13:42:22
...dimenticavo la scaletta esterna... in ogni caso mi sembra che le modifiche rilevanti siano il doppio pavimento passante e la carreggiata allargata... per l'alternatore sapete dirmi quale viene montato di serie e se ci sono differenze tra un anno e l'altro? Grazie delle risposte. Marco

17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 07/10/2016 alle: 14:28:15

Personalmente lo preferisco con careggiata allargata ma è una questione personale. come ben sai c'è molta gente che vuole la traz.posteriore o addirittura le ruote gemelle....Siamo di mille idee ed ognuno guarda il suo. Se tu hai fatto un buon controllo di tutto e il prezzo è buono sicuramente non la vedrei come una discriminante assoluta il fatto della careggiata normale. Ti aspettiamo al Miniraduno dove porterai adeguate birre per bagnare il mezzo.

Bene dai chi si aggiunge al miniraduno?
tutti presi con le bombe?

Ciao
Andrea
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 07/10/2016 alle: 16:14:57
Che la carreggiata allargata sia migliore è fuor di dubbio solo che ho trovato tutte le caratteristiche che cercavo (non per ultimo il prezzo ) e come saprai ad un certo punto bisogna accettare dei compromessi,  solo che io provengo da un pegaso 707 del 2001 per cui per me il salto non è doppio ma triplo... ti ringrazio dell'invito, dove è organizzato il mini raduno?  sono di Roma e spero impegni lavorativi permettendo,  di poter essere dei vostri. Grazie Marco

13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 07/10/2016 alle: 18:06:24
In risposta al messaggio di Redone del 07/10/2016 alle 14:28:15

Personalmente lo preferisco con careggiata allargata ma è una questione personale. come ben sai c'è molta gente che vuole la traz.posteriore o addirittura le ruote gemelle....Siamo di mille idee ed ognuno guarda il suo.
Se tu hai fatto un buon controllo di tutto e il prezzo è buono sicuramente non la vedrei come una discriminante assoluta il fatto della careggiata normale. Ti aspettiamo al Miniraduno dove porterai adeguate birre per bagnare il mezzo. Bene dai chi si aggiunge al miniraduno? tutti presi con le bombe?   Ciao Andrea
...

Ciao 
....Red....
Abbiamo trovato il mio soia....surprise
...Marco
...Romano
...da Pegaso 707- 2001
...a EV Lika
...manca solo che la moglie si chiami Roberta e potremmo fare la fotocopia, magari anche del '74....laugh

Pegaso 65 sei il mio clone

Spero che tu possa venire, il mini raduno è tra Mantova e il Garda

Ciao 
Mark74
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 07/10/2016 alle: 18:25:33
Mia moglie si chiama Barbara ed è un pochino più grande della tua (70) ma d'altronde anch'io lo sono rispetto a te (65)... mi riferisco all'anno di nascita😁😁😁 per il resto combacia tutto😀😀😀  farebbe molto piacere anche a me e vi ringrazio dell'invito, spero di poter venire e offrirvi una ricca bevuta😉 un saluto Marco

18
LKeLucky
LKeLucky
04/02/2007 330
Inserito il 08/10/2016 alle: 14:39:38
Ciao ragazzi sto contando i giorni per andare a ritirare L'Ecovip691 spero  prossima settimana max quella dopo
Ho letto nella scheda tecnica che ha un serbatoio acque chiare da 20+80
in pratica è uno da 100 parzializzato Per i 35q
ma io alla fine ne ho 100 o 80? come funziona il discorso?
io ho la versione 35q
​scusate la mia ignoranza ma chiedo a chi ce l'ha già

grazie a tutti

13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 08/10/2016 alle: 16:05:14
In risposta al messaggio di LKeLucky del 08/10/2016 alle 14:39:38

Ciao ragazzi sto contando i giorni per andare a ritirare L'Ecovip691 spero  prossima settimana max quella dopo Ho letto nella scheda tecnica che ha un serbatoio acque chiare da 20+80 in pratica è uno da 100 parzializzato Per
i 35q ma io alla fine ne ho 100 o 80? come funziona il discorso? io ho la versione 35q ​scusate la mia ignoranza ma chiedo a chi ce l'ha già grazie a tutti  
...

Ciao
credo che la definizione 20+80 sia dovuta al fatto che il serbatoio è dotato di 2 rubinetti per lo svuotamento (almeno il mio è così) il primo svuota completamente i serbatoio, mentre il secondo lascia 20% (che su 100L sono 20L), in pratica dovresti viaggiare solo con i 20L come riportato sui manuali e sulle etichette che troverai vicino al posto guida.
Ovviamente il rubinetto 20% lo puoi usare anche in riempimento, chiudi il principale, apri il 20% e inizi a riempire, quando esce ti fermi e sai di avere ben 20L wink

poi riempi il 2° serbatoio da 150L smileylaugh

Ciao
Mark74
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 08/10/2016 alle: 18:13:56

Ciao ragazzi sto contando i giorni per andare a ritirare L'Ecovip691 spero  prossima settimana max quella dopo Ho letto nella scheda tecnica che ha un serbatoio acque chiare da 20+80 in pratica è uno da 100 parzializzato Per
i 35q ma io alla fine ne ho 100 o 80? come funziona il discorso? io ho la versione 35q ​scusate la mia ignoranza ma chiedo a chi ce l'ha già grazie a tutti  
...

E ' esattamente come dice mark, nello sportello del gavone in basso hai 2 manette, una vuota tutto, l'altra lascia solo 20 litri.

in realtà io ho l'impressione che tenga ben più di 100 litri, qualcuno con il conta litri mi pare ne abbia misurati 120 o 130... Forse redone.

Un gran mezzo comunque...

Francesco & Famiglia.
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 08/10/2016 alle: 18:18:32

...

...ps: stamattina stavano montando il porta bici su un nuovo 691 a bologna. È' il tuo o un altro ancora?

Sono passato x curiosare un po' il post fiera e per prendere appuntamento per sistemare 2 o 3 cavolate in garanzia...
Francesco & Famiglia.
18
LKeLucky
LKeLucky
04/02/2007 330
Inserito il 09/10/2016 alle: 06:05:19
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 08/10/2016 alle 18:18:32

...ps: stamattina stavano montando il porta bici su un nuovo 691 a bologna. È' il tuo o un altro ancora? Sono passato x curiosare un po' il post fiera e per prendere appuntamento per sistemare 2 o 3 cavolate in garanzia... Francesco & Famiglia.

Dovrebbe essere il mio (spero)😃😃
Grazie mille per le risposte.

15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 09/10/2016 alle: 09:53:27
buongiorno a tutti, scusatemi se è una vita che non scrivo, ma non ho molto da scrivere di specifico...purtroppo negli ultimi due anni ho fatto ben tre uscite per un complessivo di 18 giorni.... e non è ancora finita...sigh! Monzambano è un posto che adoro ma anche questa volta non potrò venire a conoscervi di persona...mia moglie è ancora in convalescenza. 
Per Pegaso65: ben arrivato, io ho un Ecovip 9 del 2010, ne sono ampiamente soddisfatto e qui troverai mega esperti! 
Per mariomba66: sul mio la caldaia è sotto l'armadio fra il garage ed il frigo, nella panchetta della semidinette ho il blocco del riscaldamento ausiliari, bho
Sergio
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 09/10/2016 alle: 12:45:45
Aggiornamento Miniraduno Zona BASSO LAGO GARDA .

2adulti 1teen  Redone 
2adulti 1teen  Fabio
2adulti 2teen  Bombix
2adulti 2cinni  ergaglio
2 adulti Presepio

2adulti 1teen  Mark
1 adulti Roby
2 adulti Alby

Per chi non è mai venuto la cosa si svolge in un clima totalmente informale. Ognuno porta qualcosa. Se il tempo lo permette nomralmente si mette una megatavola e o tavolini e si griglia tutto quello che è grigliabile. Chi ha la griglia la porta di solito ne abbiamo a sufficienza ma una in più non guasta.
Accettato qualunque tipo di vivanda e bevanda! yesheart

Ciao
Andrea
18
LKeLucky
LKeLucky
04/02/2007 330
Inserito il 09/10/2016 alle: 20:28:41
Ciao Ragazzi
​una domanda per i possessori dell'ecovip motorhome
​nella parte cabina di guida avete la moquette sagomata o le classiche pedane?
grazie per le utilissime info

Perché comprare un Camper? costa tanti soldi dormi in un letto piccolo e umido devi prepararti da mangiare devi svuotare liquami ecc. Allora perché? PER LA LIBERTA''!!!
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 09/10/2016 alle: 20:30:23
In risposta al messaggio di LKeLucky del 09/10/2016 alle 20:28:41

Ciao Ragazzi ​una domanda per i possessori dell'ecovip motorhome ​nella parte cabina di guida avete la moquette sagomata o le classiche pedane? grazie per le utilissime info   Perché comprare un Camper?costa tanti soldi dormi in un letto piccolo e umido devi prepararti da mangiare devi svuotare liquami ecc.Allora perché? PER LA LIBERTA''!!!

Nella parte cabina c'è la mega pedana in moquette fornita gentilmente da Laika.
18
LKeLucky
LKeLucky
04/02/2007 330
Inserito il 09/10/2016 alle: 20:36:55
In risposta al messaggio di MauriBetta del 09/10/2016 alle 20:30:23

Nella parte cabina c'è la mega pedana in moquette fornita gentilmente da Laika.

Grazie Maurizio sempre gentilissimo e preciso

Perché comprare un Camper? costa tanti soldi dormi in un letto piccolo e umido devi prepararti da mangiare devi svuotare liquami ecc. Allora perché? PER LA LIBERTA''!!!
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 10/10/2016 alle: 09:43:30
In risposta al messaggio di LKeLucky del 09/10/2016 alle 06:05:19

Dovrebbe essere il mio (spero)😃😃Grazie mille per le risposte.   

Bene, allora siamo vicini di concessionario...

In bocca al lupo per il ritiro. Se non ti offendi...ti dico che ci sono salito un paio di volte sul tuo mezzo (serie 2016) perché volevo vedere in effetti le differenze con il "mio" (serie 2015). Sono poche...la riga d'alluminio sul bordo del tavolo e sui pensili, 2 adesivi sul cupolino.

Le pedane cabina sono Laika, color "crema" nel mio per la precisione, ma io le ho ricoperte di una moquette perché "mi avanzava" qualche metro dalla cellula e per isolare un po' meglio il pavimento, la forma è abbastanza squadrata per cui è anche facile fare qualcosa di aggiuntivo.

Non ti resta che collaudarlo...

Se interessano altri dettagli siamo qui (e con Maurizio siamo fra l'altro anche vicini...).
Francesco & Famiglia.
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 10/10/2016 alle: 13:29:13
Ciao ragazzi ... purtroppo per il raduno non sarò dei vostri causa impegni sportivi di mio figlio, sabato ho ritirato ecovippone 709 la situazione è questa , mi sono stati sostituiti entrambi i fanali posteriori causa colatura ma le lampadine sono sempre le stesse perché laika non autorizza altre lampade... finché non trovano una soluzione definitiva il problema persisterà ..... cambiata guarnizione in garanzia vetro anteriore , e plafoniera esterna  ( bruciata) per il resto normali regolazioni , ho fatto montare i sensori parcheggio al modico costo di euro 350  .... lavoro eseguito perfettamente 
luca linca
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 498
Inserito il 10/10/2016 alle: 14:33:46
In risposta al messaggio di linca74 del 10/10/2016 alle 13:29:13

Ciao ragazzi ... purtroppo per il raduno non sarò dei vostri causa impegni sportivi di mio figlio, sabato ho ritirato ecovippone 709 la situazione è questa , mi sono stati sostituiti entrambi i fanali posteriori causa colatura
ma le lampadine sono sempre le stesse perché laika non autorizza altre lampade... finché non trovano una soluzione definitiva il problema persisterà ..... cambiata guarnizione in garanzia vetro anteriore , e plafoniera esterna  ( bruciata) per il resto normali regolazioni , ho fatto montare i sensori parcheggio al modico costo di euro 350  .... lavoro eseguito perfettamente  luca linca
...

Ciao Linca, che guarnizione hai cambiato del vetro anteriore? surprise Che problema avevi che controllo anch'io?
Per i fanali posteriori ho notato anch'io il difetto, ma se cambiano i fanali con la stessa lampadina il problema ritornerà?!?!? Al momento ho trovato 2 lampadine LED, ma non le ho ancora montate.

@Francesco : anche il mio, pur avendolo preso qust'anno deve essere un 2015, in evvetti non c'è la riga sugli armadietti e sul tavolo, e i mobili del castello non sono bianchi, ci sono però le due righe sul cupolone anteriore, anch'esse marchio del 2016, come mai?

@Redone : salvo contrattempi dell'ultimo momento ci siamo anche noi al raduno, 2 adulti, 2 bambini e un "maltese".

Christian
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link