CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
468 20 12398
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 10/10/2016 alle: 14:49:01

Ottimo Top! ti segno non cè problema poi se manca uno o si aggiunge uno.
Oggi sentiamo Monzambano .

Partecipanti:
2adulti 1teen  Redone 
2adulti 1teen  Fabio
2adulti 2teen  Bombix
2adulti 2cinni  ergaglio
2 adulti Presepio

2adulti 1teen  Mark
1 adulti Roby
2 adulti Alby

2 adulti 2 Bambini T0pWeb.

Ciao
Andrea
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 10/10/2016 alle: 15:36:43
La guarnizione del vetro anteriore era difettosa e si apriva in due punti sul lato guida, mi hanno spiegato che vengono montate solo a pressione e se sono difettose non aderiscono bene , allora sostituita è fatta fissare per bene , per i fanali occhio !!! Perché se succede qualche cosa ai fanali e non sono le lampade originali  non ne rispondono .... quindi mi hanno sost in garanzia i fanali e cambiato ancora le lampade nel caso le ricambiamo ancora .... contenti loro !!! Ora non vedo l'ora di provare le Alde in montagna...... la neve inizia a cadere sulle Dolomiti speriamo per dicembre nevichi per benino
luca linca
15
lucone74
lucone74
21/07/2010 77
Inserito il 10/10/2016 alle: 20:21:34
chiedo per conferma, ma le vostre sedute, dinette e poltroncina, sono comode? le mie dopo 5 minuti che sono seduto  si assottigliano tanto da ritrovarmi ad essere seduto sul legno sottostante.
grazie
15
lucone74
lucone74
21/07/2010 77
Inserito il 10/10/2016 alle: 20:29:20
scusate vorrei un consiglio su che misura gomme invernali montare, le  215/70/15 o le 225/75/16 ? ora monto le michelin m+s 225/75/16 ma volevo capire se per le invernali le più piccole siano meglio, bo non so. grazie
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 10/10/2016 alle: 20:54:36
Ciao no le mie su mh ev 709 sono belle dure ...... secondo i miei gusti anche fin troppo .... se devo proprio trovare il pelo nell'uovo posso dire che non sono tanto profonde .... nel complesso però mi trovo benissimo 
luca linca
15
lucone74
lucone74
21/07/2010 77
Inserito il 10/10/2016 alle: 21:08:51
grazie linca74 faro' presente la cosa al conce perché le mie da 15 cm di altezza si comprimono fino a diventare quasi un foglio di carta, o quasi. ciao e grazie
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 11/10/2016 alle: 00:11:51

Grazie Sergio 👍👍👍

____________________________________La libertà a volte è dietro l''angolo...
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 11/10/2016 alle: 01:13:48
In risposta al messaggio di lucone74 del 10/10/2016 alle 20:29:20

scusate vorrei un consiglio su che misura gomme invernali montare, le  215/70/15 o le 225/75/16 ? ora monto le michelin m+s 225/75/16 ma volevo capire se per le invernali le più piccole siano meglio, bo non so. grazie

Ciao 
Vai tranquillocon le 16"
Si, è vero, sulla neve più piccole sono meglio, ma s'intende il battistrada cioè le 215 sarebbero meglio delle 225 in quanto la pressione per cmq a terra è maggiore quindi maggiore grip in situazione di fondo innevato/bagnato, ma per quanto riguarda il rotolamento sempre meglio quello maggiore è poi le 16" hanno portata maggiore 
N.b.
Beato te che le hai entrambi già su libretto crying
Ciao 
Mark74
15
lucone74
lucone74
21/07/2010 77
Inserito il 11/10/2016 alle: 02:32:45
ringrazio Mark74xx ordinate le 16 con aimè i cerchi in ferro, perché quelli in lega costano uno sproposito.
capisco il tuo rammarico a non avere le 16 su libretto, ma vedila cosi, le 15 costano meno wink 
grazie 
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 498
Inserito il 11/10/2016 alle: 20:45:09
In risposta al messaggio di linca74 del 10/10/2016 alle 15:36:43

La guarnizione del vetro anteriore era difettosa e si apriva in due punti sul lato guida, mi hanno spiegato che vengono montate solo a pressione e se sono difettose non aderiscono bene , allora sostituita è fatta fissare
per bene , per i fanali occhio !!! Perché se succede qualche cosa ai fanali e non sono le lampade originali  non ne rispondono .... quindi mi hanno sost in garanzia i fanali e cambiato ancora le lampade nel caso le ricambiamo ancora .... contenti loro !!! Ora non vedo l'ora di provare le Alde in montagna...... la neve inizia a cadere sulle Dolomiti speriamo per dicembre nevichi per benino luca linca
...

Ma da cosa ti sei accorto? Fatto estetico o ti entrava acqua?

Grazie
Christian
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 13/10/2016 alle: 10:11:24

Anche nel mio entrava aria e acqua cheeky.
Ciao
Andrea
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 13/10/2016 alle: 10:39:54
Parlando di cose serie ho dovuto cambiare autoradio perché quella comperata un anno fa su prezzipaxxxxte ha cominciato a non vedersi più bene e ad avere qualche problema. Spedita e mi hanno detto che effettivamente era difettata ma non é in garanzia perché il filo del cablaggio esterno del 12V risultava manomesso angry il tutto al telefono e alla mia richiesta di una mail scritta sulle motivazioni di tale scelta mi hanno detto che non scrivono nulla e che se voglio devo fare richiesta tramite legale.Effettivamente era tagliato ,dato che avevo necessità di alimentare la radio a scelta tra BM e BS.Comunque fate le vs. valutazioni. Io personalmente avevo comperato in Italia lo stesso prodotto ,ad un prezzo nettamente superiore, che trovavo anche  nei soliti siti cinesi che conosciamo tutti, appunto per questa eventualità ma visto il risultato penso che comprerò solo da siti cinesi e al prezzo più basso.
Tutto questo per dirvi che ho osato con un bel 10" speriamo che duri di più del precedente.devil.

Installazione banale.
non copre nessun tasto o bocchetta.
la luminosità è eccellente ,considerate che le foto sono state fatte in pieno sole intorno a mezzogiorno.
Solidità del sistema ottima.
Velocità di calcolo e movimentazione mappa buono.
Android 5.1
radio sia tradizionale che DAB+.
Memoria interna 16GB utilizzabili circa 13GB esterna ho una SD da 32GB dove gira IGO
ingresso USB devo dire molto veloce.
2 ingressi AVin comodi per me che ho 2 telecamere posteriori.
solito GPS WIFI etc.
prezzo sotto i 300 euro con ricevitore esterno DAB+.

Ciao
Andrea
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 13/10/2016 alle: 12:20:10
ciao Andrea; sul discorso garanzia "no comment", loro, inteso come venditori e/o produttori, hanno sempre ragione a prescindere che tu, in questa occasione abbia tagliato il cavo; se non era il cavo era di sicuro qualcosa d'altro che andava ad inficiare la garanzia!
Per la "televisione"laugh che hai piazzato che dire, complimenti! hai poi voglia di far delle foto laterali, sono curioso di capire e vedere come l'hai ancorata.  
Sergio
10
wrangler59
wrangler59
18/09/2015 23
Inserito il 13/10/2016 alle: 15:22:01
Salve a tutti,è un pò che non ci leggiamo ma quest'anno approfittando del camper nuovo mi sono concesso qualche giorno di relax in più ! A cavallo tra maggio e giugno sono stato una quindicina di giorni in Danimarca e a cavallo tra luglio e agosto sono stato in Bretagna e Normandia ! Il mio EV 691 immatricolato a marzo ha ormai passato i 10.000 km e posso cominciare a dare qualche giudizio sul mezzo ! Arrivando da un kreos semintegrale ero abbastanza perplesso riguardo la qualità di questo,sopratutto riguardo al mobilio,ma devo dire che ha superato brillantemente la prova labrador ( io viaggio con tre cani) ! Unico problema che sarebbe potuto essere veramente grave e che mi ha costretto ad un frettoloso rientro da Monaco di Baviera è stata la rottura della membrana del secumotion con relativa copiosa fuoriuscita di gas dallo sfiato e svuotamento della bombola in un paio d'ore( ci rido su,ma avrebbe potuto diventare una tragedia ) ! Nota positiva il frigo che si è comportato egregiamente con ogni sorgente ( quello sul camper precedente mi costringeva a cercare la 220 ogni due tre giorni ) ! Nota dolentissima il motore (2300/150) la cui coppia fa pena (sul precedente avevo il 3000,tutta un'altra storia ),anche se premetto che a pieno carico superavo i 41 qli.,ma sui lunghi pendii autostradali tedeschi avevo difficoltà a superare perfino i camion ed ero costretto a continue scalate arrivando certe volte anche alla terza marcia ! Soddisfatto invece del comfort di marcia,dove non si avvertono eccessivi rumori e scricchiolii ! Anche sul mio ho avvertito il problema delle cuscinerie che tendono ad appiattirsi,ma non capisco se è un difetto o se è il tipo di gommapiuma fatto così ! Vorrei mettere alcune foto del mezzo,ma non riesco a capire come si fa,qualcuno me lo può spiegare ? Grazie e buoni km a tutti !
wrangler59
10
wrangler59
wrangler59
18/09/2015 23
Inserito il 13/10/2016 alle: 15:32:13
Forse ci sono riuscito,ecco il mio gioiellino sulla spiaggia di Romo in Danimarca !

wrangler59
10
wrangler59
wrangler59
18/09/2015 23
Inserito il 13/10/2016 alle: 15:38:58
Sempre a Romo con i bimbi !

wrangler59
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 498
Inserito il 13/10/2016 alle: 18:04:45
In risposta al messaggio di Redone del 13/10/2016 alle 10:11:24

Anche nel mio entrava aria e acqua . Ciao Andrea

Cavolo, mi sono preso spavento a vedere la foto. Io ho controllato sin da quando lo ho preso quando pioveva se il parabrezza aveva difetti, soprattutto di infiltrazioni, ma non mi sono accorto di nulla, speriamo bene che non mi sia sfuggito nulla!! Ma come vi siete accorti, era evidente il passaggio di aria e acqua?

Grazie
Christian
18
LKeLucky
LKeLucky
04/02/2007 330
Inserito il 13/10/2016 alle: 20:13:53

sono interessato anche io alla questione  indecisionsurprise

​chiedo anche un informazione a voi esperti
in inverno o mezza stagione c'è molta  condensa sul parabrezza al mattino?
​conviene mettere uno straccio o carta assorbente sul fondo del parabrezza?

​grazie a tutti

Perché comprare un Camper? costa tanti soldi dormi in un letto piccolo e umido devi prepararti da mangiare devi svuotare liquami ecc.
Allora perché?   PER LA LIBERTA''!!!

Modificato da LKeLucky il 13/10/2016 alle 20:31:17
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 14/10/2016 alle: 07:40:31
Ciao a tutti .... no acqua non ne entrava, o meglio questa estate ho incontrato solo due giorni di pioggia in tutto agosto,era più che altro brutta da vedere su un camper di quel livello, ad ogni modo sostituita è fatta sigillare ulteriormente 
luca linca
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 14/10/2016 alle: 08:23:01
In risposta al messaggio di T0pWeb del 13/10/2016 alle 18:04:45

Cavolo, mi sono preso spavento a vedere la foto. Io ho controllato sin da quando lo ho preso quando pioveva se il parabrezza aveva difetti, soprattutto di infiltrazioni, ma non mi sono accorto di nulla, speriamo bene che non mi sia sfuggito nulla!! Ma come vi siete accorti, era evidente il passaggio di aria e acqua? Grazie Christian

Ragazzi calma la mia foto riguarda la rottura del vetro in autostrada dovuta ad una grossa pietra. Ho scritto che nel mio entrava aria e acqua essendo privo del vetro ,era una battuta, scusatemi se non sono stato chiaro non volevo spaventare nessuno.Il mio non ha mai avuto problematiche di infiltrazioni di acqua ne di aria.

La "televisione" si fissa con 4 perni alla parte 2 din interna alla radio.
La stabilità mi perplimeva non poco ,ma poi ho scritto ad un paio di persone che avevano comperato tale autoradio e montata su autovetture e mi hanno assicurato che il sistema è robusto.
Effettivamente nei 10Km fatti per andare al rimessaggio ,troppo pochi, non ho notato vibrazioni ma sarò più preciso dopo un vero test su strada.
Oggi mi è anche arrivata la cornicetta del 2 din da piazzare dietro in modo da chiudere per bene tutto il foro del ducato che è un 2din e 1/2.

@ wrangler59
Bellissime foto e bei piccoli yes.
Per il motore concordo anche io provenivo dal 3000 e il 2300 150 euro 5+ è fermo. Ho fatto ritocchino +20% direttamente nella centralina originale; e devo dire che ora mi soddisfa. Ho circa 35000Km e problemi non me ne ha dati quindi penso che il ritocchino male non faccia. Nel  precedente 3000  a 35000Km ho dovuto cambiare la frizione oltre a fare 7Km/l. con questo faccio senza problemi i 10Km/l

Ciao
Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link