CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
470 20 12398
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 24/10/2016 alle: 16:24:58

Ciao, il camper mio è ormai un lontano ricordo...non lo uso da un mese e mezzo....
Però mi pare di ricordare bene che la luce è azionata dal movimento della porta ed è cablata (non a battteria), infatti è sotto centralina 12V.
Probabilmente si è rotto o manca parte dell'azionamento (non mi ricordo se è un microinterruttore o un proximity (ed allora ha bisogno di leggere del metallo per spegnere la luce)...

Se riesco nel week end vi posto la foto del mio (che andava....), ammesso di riuscire a ritagliarmi il tempo per andare a trovarlo...poverello tutto solo...

Francesco & Famiglia.
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 24/10/2016 alle: 16:54:59
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 24/10/2016 alle 16:24:58

Ciao, il camper mio è ormai un lontano ricordo...non lo uso da un mese e mezzo.... Però mi pare di ricordare bene che la luce è azionata dal movimento della porta ed è cablata (non a battteria), infatti è sotto centralina
12V. Probabilmente si è rotto o manca parte dell'azionamento (non mi ricordo se è un microinterruttore o un proximity (ed allora ha bisogno di leggere del metallo per spegnere la luce)... Se riesco nel week end vi posto la foto del mio (che andava....), ammesso di riuscire a ritagliarmi il tempo per andare a trovarlo...poverello tutto solo...   Francesco & Famiglia.
...

Caspita Francesco.. allora vuoi dire che la lucina interno armadio taroccata e solamente la mia..?

18
LKeLucky
LKeLucky
04/02/2007 330
Inserito il 24/10/2016 alle: 17:18:45
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 24/10/2016 alle 16:24:58

Ciao, il camper mio è ormai un lontano ricordo...non lo uso da un mese e mezzo.... Però mi pare di ricordare bene che la luce è azionata dal movimento della porta ed è cablata (non a battteria), infatti è sotto centralina
12V. Probabilmente si è rotto o manca parte dell'azionamento (non mi ricordo se è un microinterruttore o un proximity (ed allora ha bisogno di leggere del metallo per spegnere la luce)... Se riesco nel week end vi posto la foto del mio (che andava....), ammesso di riuscire a ritagliarmi il tempo per andare a trovarlo...poverello tutto solo...   Francesco & Famiglia.
...

ciao Francesco

​ti confermo che il mio è cablato e manca secondo me la piastrina o magnete per tagliare l'alimentazione quando si chiude l'anta
​infatti nella posizione in cui dovrebbe esserci tale piastrina ci sono 2 forellini che sicuramente bloccavano la stessa.
​considerando che abito a 70km dal conce mi sa tanto che lo sistemo da solo con un sensore magnetico o microswitch che costa una cavolata.

ciaooo

11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 24/10/2016 alle: 19:28:51
In risposta al messaggio di MauriBetta del 24/10/2016 alle 16:54:59

Caspita Francesco.. allora vuoi dire che la lucina interno armadio taroccata e solamente la mia..?  

Ehm... Ehm mi sa!cheeky

Ma hai poi altri bellissimi accessori dai!
se x sbaglio passassi a vedere i nuovi dal concessionario potresti tentare di impietosirlo...
Francesco & Famiglia.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Inserito il 24/10/2016 alle: 23:09:11
Ciao a tutto esame teoria per patente c1 passato ora sotto con la pratica per dicembre conto di fare il passaggio ai 42,5 qli ...... e poi via di corsa per installazione piedini autolivellanti della tesa 
luca linca
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 25/10/2016 alle: 14:24:41
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 24/10/2016 alle 19:28:51

Ehm... Ehm mi sa! Ma hai poi altri bellissimi accessori dai! se x sbaglio passassi a vedere i nuovi dal concessionario potresti tentare di impietosirlo... Francesco & Famiglia.

... oppure sgraffignarne uno al primo mini raduno a cui potrei partecipare...
Tenete d'occhio la vostra luce armadio.....nonsi sa mai.... lo sapete che non durano vero..???
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 26/10/2016 alle: 10:44:54
Bene il weekend si prevede soleggiato.

confermo miniraduno questo weekend ritrovo a Mozambano.

partecipanti
Partecipanti:
2adulti 1teen  Redone 
2adulti 1teen  Fabio
2adulti 2teen  Bombix
2adulti 2teen  BombixFriend

2adulti 2cinni  ergaglio
2 adulti Presepio

2adulti 1teen  Mark
1 adulti Roby
2 adulti Alby

2 adulti 2 Bambini T0pWeb
Ovviamente chi si aggiunge all' ultimo è benvenuto.

Ciao
Andrea
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 26/10/2016 alle: 10:52:59
In risposta al messaggio di MauriBetta del 25/10/2016 alle 14:24:41

... oppure sgraffignarne uno al primo mini raduno a cui potrei partecipare... Tenete d'occhio la vostra luce armadio.....nonsi sa mai.... lo sapete che non durano vero..???

Ti confermo che nella prima serie le luci armadio erano a batteria.
io ho già fatto modifica con micro interruttore e striscia a led

Ciao
Andrea
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 26/10/2016 alle: 16:25:59
In risposta al messaggio di Redone del 26/10/2016 alle 10:52:59

Ti confermo che nella prima serie le luci armadio erano a batteria. io ho già fatto modifica con micro interruttore e striscia a led   Ciao Andrea

Ciao Andrea mi sa proprio che questa cosa la farò anche io...
del resto miè proprio rimasta una strisciolina led di circa 15 cm che potrebbe anche bastare..
Dove hai preso la 12V per l'accensione..?
A mente mi sembra che la zona più vicina sia dove ho la pompa dell'acqua....
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 27/10/2016 alle: 09:29:09
In risposta al messaggio di MauriBetta del 26/10/2016 alle 16:25:59

Ciao Andrea mi sa proprio che questa cosa la farò anche io... del resto miè proprio rimasta una strisciolina led di circa 15 cm che potrebbe anche bastare.. Dove hai preso la 12V per l'accensione..? A mente mi sembra che la zona più vicina sia dove ho la pompa dell'acqua....

Si sono passato di li e ho camminato lungo il bordo del pavimento. Lavoretto semplice. mentre per l' armadio sotto il letto di sx sono passato sotto al doppio pavimento sempre dalla zona pompa ed uscito su un angolino; questo è stato un pò più laborioso ma fattibile.

Ciao
Andrea
18
LKeLucky
LKeLucky
04/02/2007 330
Inserito il 27/10/2016 alle: 12:21:11
Ciao ragazzi ho già risolto il discorso luce armadio
Ho messo una calamita sull'anta e tutto è tornato a posto

Ciaooo 

18
LKeLucky
LKeLucky
04/02/2007 330
Inserito il 28/10/2016 alle: 08:15:37
Buongiorno ragazzi probabilmente sabato pomeriggio parto con un amico camperista ARCA per il lago di Garda
se tutto va bene passo a farvi un saluto da Monzambano.

ciao Loris e Famiglia
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 498
Inserito il 28/10/2016 alle: 21:04:49
Heila, per l'armadio ho guardato è la luce e a superled cablata e si spegne tramite una piastrina sull'alta.
Allora ci si vede domani a Mozambano!!!!
Christian
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 01/11/2016 alle: 11:57:55
In risposta al messaggio di T0pWeb del 28/10/2016 alle 21:04:49

Heila, per l'armadio ho guardato è la luce e a superled cablata e si spegne tramite una piastrina sull'alta. Allora ci si vede domani a Mozambano!!!! Christian

E il mini raduno di Mozambano come è andato?
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 02/11/2016 alle: 20:08:18
In risposta al messaggio di MauriBetta del 01/11/2016 alle 11:57:55

E il mini raduno di Mozambano come è andato?

Come al solito: avranno mangiato e bevuto sino a scoppiare!!! laugh
Ciao
Dany
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 03/11/2016 alle: 11:05:50
In risposta al messaggio di grattachecca del 02/11/2016 alle 20:08:18

Come al solito: avranno mangiato e bevuto sino a scoppiare!!!  Ciao Dany

Da fonti certe so' che sono sopravvissuti... Forse in sovrappeso ma comunque senza coma etilici wink

Io ho potuto fare solo lunedì -martedì una toccata e fuga a Siena ed ho collaudato il mio nuovo "sistema TV" che "consiglio" a chi non ha voglia di installarsi le solite antenne e le solite TV ma si accontenta di usare uno smartphone o tablet...

Il kit occupa lo spazio in foto...e pesa 60 grammi escluso ipad (ma va' anche con Samsung S4 e A5 almeno..., Galaxy tab...)...
Addirittura ho visto canali che non sapevo esistessero. (circa 200 presi).. ho controllato e vedevo bene tutte le rai ed i 3 mediaset principali + la 7.
Non ho provato però in movimento...ma dubito che prenda per molti km.

Sono rimasto comunque soddisfatto...
Ho provato ad appoggiare il ricevitore anche sulla cornice dell'oscurante dell'oblo (immaginando che ogni tanto possa anche piovere....) ed il risultato non è cambiato.
A parte l'antennino che comunque fa quello che puo', c'è un cavetto per poterlo collegare ad una normale antenna (Alva o Teleco o quello che avete)

Francesco & Famiglia.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 03/11/2016 alle: 21:46:27
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 03/11/2016 alle 11:05:50

Da fonti certe so' che sono sopravvissuti... Forse in sovrappeso ma comunque senza coma etilici Io ho potuto fare solo lunedì -martedì una toccata e fuga a Siena ed ho collaudato il mio nuovo sistema TV che consiglio
a chi non ha voglia di installarsi le solite antenne e le solite TV ma si accontenta di usare uno smartphone o tablet... Il kit occupa lo spazio in foto...e pesa 60 grammi escluso ipad (ma va' anche con Samsung S4 e A5 almeno..., Galaxy tab...)... Addirittura ho visto canali che non sapevo esistessero. (circa 200 presi).. ho controllato e vedevo bene tutte le rai ed i 3 mediaset principali + la 7. Non ho provato però in movimento...ma dubito che prenda per molti km. Sono rimasto comunque soddisfatto... Ho provato ad appoggiare il ricevitore anche sulla cornice dell'oscurante dell'oblo (immaginando che ogni tanto possa anche piovere....) ed il risultato non è cambiato. A parte l'antennino che comunque fa quello che puo', c'è un cavetto per poterlo collegare ad una normale antenna (Alva o Teleco o quello che avete) Francesco & Famiglia.
...

di cosa si tratta?
Ciao
Dany
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 04/11/2016 alle: 09:02:01
In risposta al messaggio di grattachecca del 03/11/2016 alle 21:46:27

di cosa si tratta? Ciao Dany

In pratica è un "ricevitore" del segnale TV digitale (che prende dal suo antennino  o da una reale antenna tv) in chiaro che poi converte e trasmette via wi-fii "privato" ad un dispositivo Ios o Android che userai come una TV, vedendo e registrando i programmi Tv "disponibili".

Serve a vedere la TV senza usare scambio dati o in zone in cui non c'è un buon segnale 3G (ammesso che ci sia quello digitale terrestre).

Francesco & Famiglia.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 04/11/2016 alle: 13:29:43
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 04/11/2016 alle 09:02:01

In pratica è un ricevitore del segnale TV digitale (che prende dal suo antennino  o da una reale antenna tv) in chiaro che poi converte e trasmette via wi-fii privato ad un dispositivo Ios o Android che userai come una
TV, vedendo e registrando i programmi Tv disponibili. Serve a vedere la TV senza usare scambio dati o in zone in cui non c'è un buon segnale 3G (ammesso che ci sia quello digitale terrestre).   Francesco & Famiglia.
...

Ah, ok. Grazie wink

Ciao
Dany
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 05/11/2016 alle: 08:11:53

Ciao Francesco, non vorrei deluderti ma il fatto che funzioni non è significativo, è solo la prova che il sistema non presenta difetti all'origine.. e al giorno d'oggi questa condizione, purtroppo, non sempre viene soddisfatta.
Come diceva il buon ALVA che hai citato "se il segnale non c'è non c'è verso di prenderlo".....
Per esempio dove vado io in Puglia il segnale è molto basso, inoltre i canali Mediaset vengono trasmessi con una polarizzazione diversa da quelli RAI e vengono trasmessi da ripetitori posizionati in direzioni opposte... praticamente con una antenna omnidirezionale il segnale è troppo scarso, soprattutto quello a polarizzazione verticale e con una antenna monodirezionale, dove limiti il rumore in ingresso e puoi amplificare di più, non riesci a prendere sia Mediaset che Rai....
Io ho provato questa antenna da barca, che prometteva una buona amplificazione e può essere sia omni che direzionale semplicemente montandola in orizzontale, ma fino a che non l'ho installata sul tubo in alluminio estensibile fino a 4,5mt (manico estensibile per ragnatore acquistato dai cinesi) non ho ottenuto quasi nulla.

Modificato da MauriBetta il 05/11/2016 alle 17:42:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link