In risposta al messaggio di gduca del 04/01/2017 alle 21:42:50
Chiaro che ognuno ha la propria testa e le proprie esigenze. Ho tre domande per te Francesco: 1) dove hai trovato il riparo esterno? Prezzo? 2) dove hai trovato i coprisedili? Coprono anche i braccioli? Prezzo? 3) visto che stiamo parlando dello stesso modello, dimmi con onestà come valuti il passaggio cellula/cabina e come riesci a girare i sedili anteriori se anche nell'altro c'è già seduto qualcuno. Questa è una delle mie più grandi critiche a questo sistema. Grazie e buona serata a te
Ciao, confermo un po' quello che dice Maurizio, io di solito giro solo il sedile destro, lo tiro un po' avanti, ruoto, e poi tutto indietro arrivo a 175° prima che si tocchino i cuscini...poi mi sdraio con le gambe sul divanetto e dormo!
Il destro lo giro solo se ho ospiti e si gira un pelo meno, ma l'operazione è piu' lunga da scrivere che da fare... ci metto 20 secondi... E' chiaro che uno solo deve fare l'operazione, prima si preparano poi ci si siede (nb: lasciali girati anche di notte, il letto ci sta sopra per cui onestamente ho paura di rispondere che lo valuto bene o non peggio di altri (cabina ben riscaldata, stesso piano di calpestio, gavone passante che fa la differenza (non l'avevo), sedile comodo....
Il mio motorhome di prima (mirage del 2004) era piu brigoso sia per il tipo di leva da sganciare che per gli incastri con le rotazioni.
Copertura esterna è originale presa assieme al camper, la trovi sul listino Laika ed a memoria potrebbe essere costata 360 € di listino. (aggancio a 4 ventose e strap di regolazione, si puo' parzializzare e togliere il vano motore).
Coprisedili "Larcoxxxxx" hanno anche i 2 copribraccioli in tinta, prezzo lo trovi sul sito, o come ti suggerisce Maurizio, prendi oscurante esterno e coprisedili e tratti un poco, i materiali sono buoni, sennò per i sedili puoi farli fare ad un tappezziere o mettere coperture tipo lenzuola o asciugamani che sono di sicuro piu' semplici ma efficaci.
foto fotina...ops...
....ragazzi sta nevicando....sono commosso... ho 1 cm di neve sull'oscurante esterno...magari domani trovo meno polveroso il sentiero della val fiscalina....
questa è la vista dal rifugio gallo cedrone, gita di ieri, oggi non ho scaricato!
Francesco & Famiglia.