CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
480 20 12396
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 22:36:02
In risposta al messaggio di Gamba69 del 06/03/2017 alle 22:24:23

Hai ragione. Nel peso erano compresi anche: tendalino, ruota di scorta e antenna sat    Ciao Fabio

Cosi và  gia meglio. Ho qualche speranza ...
Vedremo. Intanto grazie.

P.S. Abbiamo amici in comune !

Ciao

Massimo
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2017 alle: 07:50:21
Siamo diventati i più pigrotti in questo forum !!!!     Approfitto di una domanda nella speranza di risvegliare questo torpore.   Ho visto che questi camper sono un concentrato di intercapedini a volte inutili, utili solamente per i comodi passaggi di cavi e tubi, che potrebbero essere valorizzati diversamente.  Alcuni addirittura come nascondigli. In questa ricerca degli angoli più remoti da esplorare, mi sono accorto che sotto il cestello del mobile basso della cucina, c'è una botola enorme. ma senza togliere il cestello non ci si può arrivare.  Qualcuno è riuscito a sganciare cassetti e cestelli?  Non riesco a capire quale meccanismo li incastri.        Anche se stiamo andando incontro alla stagione estiva, volevo sapere se qualcuno era riuscito a capire come poter migliorare il riscaldamento della cabina guida in viaggio.    Il riscaldamento originale Fiat pare davvero essere insufficiente per la zona dei piedi.
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 07:53:37
In risposta al messaggio di gduca del 10/03/2017 alle 07:50:21

Siamo diventati i più pigrotti in questo forum !!!!     Approfitto di una domanda nella speranza di risvegliare questo torpore.   Ho visto che questi camper sono un concentrato di intercapedini a volte inutili, utili
solamente per i comodi passaggi di cavi e tubi, che potrebbero essere valorizzati diversamente.  Alcuni addirittura come nascondigli. In questa ricerca degli angoli più remoti da esplorare, mi sono accorto che sotto il cestello del mobile basso della cucina, c'è una botola enorme. ma senza togliere il cestello non ci si può arrivare.  Qualcuno è riuscito a sganciare cassetti e cestelli?  Non riesco a capire quale meccanismo li incastri.        Anche se stiamo andando incontro alla stagione estiva, volevo sapere se qualcuno era riuscito a capire come poter migliorare il riscaldamento della cabina guida in viaggio.    Il riscaldamento originale Fiat pare davvero essere insufficiente per la zona dei piedi.
...

Per i cassetti devi estrarli completamente e sollevarli in modo inclinato tenendo la maniglia. Per il cestello non so.
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 12:19:53
Provo a dare un po di enfasi vediamo se suscito la curiosità di qualcuno......oggi finalmente ho ritirato il camper dopo aver montato due accessori che mi stavano veramente a cuore per un sacco di motivi..... che sono le
magiche molle tedesche anteriori e i piedini autolivellanti della t..a , inutile dire che ho testato entrambi gli accessori e li ho torchiati all inverosimile e sono davvero molto soddisfatto .... è vero lo so sono costosi entrambi ma veramente funzionali.... buona giornata a tutti 
luca linca
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 14:46:55
In risposta al messaggio di linca74 del 11/03/2017 alle 12:19:53

Provo a dare un po di enfasi vediamo se suscito la curiosità di qualcuno......oggi finalmente ho ritirato il camper dopo aver montato due accessori che mi stavano veramente a cuore per un sacco di motivi..... che sono le
magiche molle tedesche anteriori e i piedini autolivellanti della t..a , inutile dire che ho testato entrambi gli accessori e li ho torchiati all inverosimile e sono davvero molto soddisfatto .... è vero lo so sono costosi entrambi ma veramente funzionali.... buona giornata a tutti  luca linca
...

La mia curiosità. ... sicuramente.  Foto. ...foto. 
Foto 
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 19:29:41
Domani mattina vado a riprenderlo perché lo
devo caricare e pulire dopo i vari lavoretti fatti e vi metto se si può un piccolo video anche se penso che li abbiate già visti su YouTube !!! Comunque riguardo alle molle l'anteriore ha guadagnato 3,5 cm e le sospensioni ringraziano tanto
luca linca
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 20:58:02
Altra domanda...... ma se dovete salire sul tetto come fate?  ovviamente cerco una soluzione quando si è via e non si può avere a disposizione la scala di uso casalingo.   Pensavo di uscire fuori dall'interno ma l'oblò grande non si apre tutto e, nonostante io sia abbastanza longilineo, non ci passo.   Sarebbe molto utile poter salire nel tetto per lavarlo bene al lavaggio.   Qualche idea?
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2540
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 06:10:04
In risposta al messaggio di gduca del 11/03/2017 alle 20:58:02

Altra domanda...... ma se dovete salire sul tetto come fate?  ovviamente cerco una soluzione quando si è via e non si può avere a disposizione la scala di uso casalingo.   Pensavo di uscire fuori dall'interno ma l'oblò
grande non si apre tutto e, nonostante io sia abbastanza longilineo, non ci passo.   Sarebbe molto utile poter salire nel tetto per lavarlo bene al lavaggio.   Qualche idea?
...

Suppongo che quando sei in vacanza non ti metti a lavare il camper... quindi non essendo in vacanza ti metti una scala in garage e la tiri fuori al lavaggio. 
Io faccio così 
DAVIDE
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2540
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 06:12:25
In risposta al messaggio di linca74 del 11/03/2017 alle 12:19:53

magiche molle tedesche anteriori e i piedini autolivellanti della t..a , inutile dire che ho testato entrambi gli accessori e li ho torchiati all inverosimile e sono davvero molto soddisfatto .... è vero lo so sono costosi entrambi ma veramente funzionali.... buona giornata a tutti  luca linca
...

Ciao 
i piedini dove li hai fatti montare, presso la loro sede? 
Costo lo puoi dire?
È un lavoro che ho in mente di fare anche io 
DAVIDE
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 09:44:16
Andare sul tetto del camper può rivelarsi necessario per togliere la neve, per controllare la parabola che magari non funziona ecc.....   Per me è una cosa che mi è servita tante volte quando avevo il vecchio camper con la scaletta.  Mi sento handicappato a non riuscire in autonomia.     Comunque avevo già provato a tirare i cassetti verso l'alto per toglierli ma non vengono.     Ufff !!!!     Non riesco proprio a capire come funziona per togliere cassetti e cestello.   La sotto c'è un mondo tutto da scoprire
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 10:11:37
In risposta al messaggio di Gamba69 del 06/03/2017 alle 22:24:23

Hai ragione. Nel peso erano compresi anche: tendalino, ruota di scorta e antenna sat    Ciao Fabio

Ciao Fabio, ti ringrazio del tuo aiuto. Purtroppo hanno pesato il camper e ... come al solito pesa più di quanto dichiarato (le solite tolleranze). 3.160 con autista veranda e portabici, ma senza gasolio, senza gas e senza batteria servizi. 
Siccome almeno la moglie la figlia e ..... qualche bottiglia di vino le devo poter caricare credo che resterò con il mio Kreos. 

Ciao

Massimo
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 14:42:45
In risposta al messaggio di Pascia2 del 12/03/2017 alle 06:12:25

Ciao  i piedini dove li hai fatti montare, presso la loro sede?  Costo lo puoi dire? È un lavoro che ho in mente di fare anche io  DAVIDE

I piedini li ho montati a Milano ed il costo è di 2300 più iva
luca linca
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2540
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 19:54:09
In risposta al messaggio di linca74 del 12/03/2017 alle 14:42:45

I piedini li ho montati a Milano ed il costo è di 2300 più iva luca linca

grazie Luca
DAVIDE
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2540
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 17:19:13
ragazzi, finalmente giovedì vado a ritirare il mio nuovo mezzo e con questo entro ufficialmente nel club Laika:
Ecovip 709
150 CV
4.250 Kg

PS non vedo l'ora di smontare i cestelli ed accedere alla famosa botola, mi piacciono le esplorazionismileysmileysmiley!

DAVIDE
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 17:28:35
In risposta al messaggio di Pascia2 del 13/03/2017 alle 17:19:13

ragazzi, finalmente giovedì vado a ritirare il mio nuovo mezzo e con questo entro ufficialmente nel club Laika: Ecovip 709 150 CV 4.250 Kg PS non vedo l'ora di smontare i cestelli ed accedere alla famosa botola, mi piacciono le esplorazioni!   DAVIDE

In effetti di botole a terra e di spazio sotto ce n'è anche troppo, io uso il 15% del volume disponibile nei 2 pozzetti a pavimento, non uso la parte botola dell'armadio ed ho solo in effetti visto la botola "ormai mitica" sotto cestello: mai provato ad accedere ma, siccome mi era caduta una busta dietro al cestello...in effetti ho fatto una fatica boia perché non riuscivo a sganciarlo, ma son lunghino e ce l'ho fatta comunque.

Visto che ormai il dado è tratto, questo week dovrei esserci sopra (cioè in giro....) per cui prometto di impegnarmi a tentare di sganciarlo, concorso: il primo che riesce vince 'na bevuta' alla prima occasione ?

Poi però non lamentatevi se andate fuori peso, anche sotto lo volete riempire.... beati quelli a 4,25 T !!
Francesco & Famiglia.
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2540
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 17:40:16
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 13/03/2017 alle 17:28:35

In effetti di botole a terra e di spazio sotto ce n'è anche troppo, io uso il 15% del volume disponibile nei 2 pozzetti a pavimento, non uso la parte botola dell'armadio ed ho solo in effetti visto la botola ormai mitica
sotto cestello: mai provato ad accedere ma, siccome mi era caduta una busta dietro al cestello...in effetti ho fatto una fatica boia perché non riuscivo a sganciarlo, ma son lunghino e ce l'ho fatta comunque. Visto che ormai il dado è tratto, questo week dovrei esserci sopra (cioè in giro....) per cui prometto di impegnarmi a tentare di sganciarlo, concorso: il primo che riesce vince 'na bevuta' alla prima occasione ? Poi però non lamentatevi se andate fuori peso, anche sotto lo volete riempire.... beati quelli a 4,25 T !! Francesco & Famiglia.
...

sfida accettata!
come vedi l'ho preso a 42,5 apposta e voglio sfruttare le botole per metterci le casse di birra quando vado in Tedeschia!
DAVIDE
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 17:42:28
Bellissima quella del concorso, Francesco.   La mia non è solo curiosità fine a se stessa, infatti  poiché ritengo di essere una persona con un ottima manualità/volontà  che sa più o meno mettere le mani dappertutto, sono letteralmente terrorizzato dall'idea di rovinarmi un we o una vacanza se qualcosa non funzionasse o si guastasse, senza che io sia in grado a ripararmela da solo.  Per questo (a volte esagerando - lo ammetto) ho la presunzione di voler conoscere ogni particolare degli impianti. Le persone che non conoscono bene le problematiche che stanno dietro le cose vivono certamente meglio di me, si godono la vacanza e se succede qualcosa ...... pazienza.  Nella mia carriera ventennale di camperista mi è più o meno successo di tutto, dai tubi congelati alla pompa, impianto elettrico e, da ultimo, l'antenna satellitare.  Una soluzione anche arrangiata l'ho sempre trovata. Questa esasperazione dell'elettronica però comincia a spaventarmi.     Per concludere rilancio ancora l'altra cosa che mi sta a cuore,  come arrivare sul tetto.   Sono intorno all'oblò grande che me lo guardo e me lo riguardo nella speranza di trovare una modifica non invasiva per farlo aprire di più.  Sarebbe l'unico modo per arrivare al tetto da dentro, sfruttando la scaletta del letto.      
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 18:21:03
In risposta al messaggio di gduca del 13/03/2017 alle 17:42:28

Bellissima quella del concorso, Francesco.   La mia non è solo curiosità fine a se stessa, infatti  poiché ritengo di essere una persona con un ottima manualità/volontà  che sa più o meno mettere le mani dappertutto,
sono letteralmente terrorizzato dall'idea di rovinarmi un we o una vacanza se qualcosa non funzionasse o si guastasse, senza che io sia in grado a ripararmela da solo.  Per questo (a volte esagerando - lo ammetto) ho la presunzione di voler conoscere ogni particolare degli impianti. Le persone che non conoscono bene le problematiche che stanno dietro le cose vivono certamente meglio di me, si godono la vacanza e se succede qualcosa ...... pazienza.  Nella mia carriera ventennale di camperista mi è più o meno successo di tutto, dai tubi congelati alla pompa, impianto elettrico e, da ultimo, l'antenna satellitare.  Una soluzione anche arrangiata l'ho sempre trovata. Questa esasperazione dell'elettronica però comincia a spaventarmi.     Per concludere rilancio ancora l'altra cosa che mi sta a cuore,  come arrivare sul tetto.   Sono intorno all'oblò grande che me lo guardo e me lo riguardo nella speranza di trovare una modifica non invasiva per farlo aprire di più.  Sarebbe l'unico modo per arrivare al tetto da dentro, sfruttando la scaletta del letto.      
...

Io utilizzo questa. Susate ma ho fatto le foto col cellulare e non sono riuscito a girarle.
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2540
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 18:29:00
In risposta al messaggio di MauriBetta del 13/03/2017 alle 18:21:03

Io utilizzo questa. Susate ma ho fatto le foto col cellulare e non sono riuscito a girarle.

interessante, arrivi fino in cima al tetto o la appoggi alla parete?

Una cortesia: intravedo nella foto una parte di garage che sembra attrezzato, hai possibilità di pubblicare qualche foto di come lo hai attrezzato?
Io lo ritiro giovedì e sarà uno dei primi lavori che dovrò fare...
Grazie in anticipo!
DAVIDE
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 08:41:46
In risposta al messaggio di gduca del 13/03/2017 alle 17:42:28

Bellissima quella del concorso, Francesco.   La mia non è solo curiosità fine a se stessa, infatti  poiché ritengo di essere una persona con un ottima manualità/volontà  che sa più o meno mettere le mani dappertutto,
sono letteralmente terrorizzato dall'idea di rovinarmi un we o una vacanza se qualcosa non funzionasse o si guastasse, senza che io sia in grado a ripararmela da solo.  Per questo (a volte esagerando - lo ammetto) ho la presunzione di voler conoscere ogni particolare degli impianti. Le persone che non conoscono bene le problematiche che stanno dietro le cose vivono certamente meglio di me, si godono la vacanza e se succede qualcosa ...... pazienza.  Nella mia carriera ventennale di camperista mi è più o meno successo di tutto, dai tubi congelati alla pompa, impianto elettrico e, da ultimo, l'antenna satellitare.  Una soluzione anche arrangiata l'ho sempre trovata. Questa esasperazione dell'elettronica però comincia a spaventarmi.     Per concludere rilancio ancora l'altra cosa che mi sta a cuore,  come arrivare sul tetto.   Sono intorno all'oblò grande che me lo guardo e me lo riguardo nella speranza di trovare una modifica non invasiva per farlo aprire di più.  Sarebbe l'unico modo per arrivare al tetto da dentro, sfruttando la scaletta del letto.      
...

Io arrivo al tetto "così"...
Ho scelto questa soluzione un po' antiestetica perché comunque la trovo comoda, forse un po' piu' pericolosa rispetto al non averla ma ho preso la scala laika.
In ogni caso capisco anche la voglia di entrare nelle cose e nei componenti per essere preparato in caso di problemi (avuti tanti anche io ma sempre fortunatamente non gravi e ricondotti a robe sopportabili) per cui volentieri do' un'occhiata al cestello!

Francesco & Famiglia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link