In risposta al messaggio di gduca del 14/04/2017 alle 22:43:55
Dietro al pannello comandi effettivamente c'è una predisposizione 12 V con colori nero e blu. Stessa coppia di fili la trovi anche sotto il sedile passeggero. Se però vai a prendere un connettore vuoto nel quadrodi distribuzione fai un lavoro più ben fatto. Mi pare di ricordare che si tratti del connettore colore rosso (nr 3 nello schema CBE) dove al piedino nr. 1 luce esterna, piedino 2 e 3 sono un + 12 dipendenti dal tasto AUX e nr. 4 gradino elettrico. Ecco uno dei due tra il nr. 2 o 3 è disponibile. Secondo me per quello che devi fare non impazzire nel cercare di togliere quella vite.
Ciao Fabrizio mi sembra un ragionamento molto lineare il tuo. Farò così senz'altro probabilmente dal connettore nero blu dietro la centralina
In risposta al messaggio di gduca del 15/04/2017 alle 09:06:16
Lo schema é tra i documenti in dotazione nella borsa blu di mamma Laika. Se non te li hanno dati pretendili
Grazie, ma nn l"ho ancora ritirato, quindi nn so se ci siano o meno. Controllerò subito il giorno di ritiro .....
In risposta al messaggio di LKeLucky del 18/04/2017 alle 19:59:44
Ciao Davide una domanda il coperchio che chiude l'intercapedine sotto cestello si è imbarcato? il mio si è imbarcato con il caldo della stufa e ho dovuto riadrizzarlo ed è stata un avventura rimetterlo su senza togliereil cestello Perché comprare un Camper?costa tanti soldi dormi in un letto piccolo e umido devi prepararti da mangiare devi svuotare liquami ecc.Allora perché? PER LA LIBERTA''!!!
Ciao
In risposta al messaggio di gduca del 18/04/2017 alle 21:16:13
Figuratevi se potevo mancare quando c'è qualcuno che smonta. Innanzi tutto grazie a te Davide che hai avuto la pazienza di metterti lì a smontare. Ad ogni modo non si è ancora capito come si possa sganciare il cestello.Eppure il modo ci deve essere per forza. Lo so che lì ci sono solo tubi vari di servizio ma anche tanti bei nascondigli :-) . Comunque quel coperchio è inevitabile che si imbarchi, ecco perché tra le tante cose volevo mettere le mani su quel maledetto cestello. Comunque Davide, siccome non è vero che non penso a voi, mi sono dato da fare per venire a capo della questione fianchetti. Finalmente sono riuscito a parlare con uno che ne ha dovuto smontare uno causa infiltrazione acqua nel faro. Mi ha confermato che tolta la vite con buco esagonale a vista e quella sotto il tappo bianco (le due esterne), bisogna svitare due o tre dadi all'interno del vano motore. Tutto molto visibile. Insomma 4 o 5 ancoraggi in tutto e dovrebbe venir via con facilità. In effetti avevo notato anche io quei due o tre (non ricordo) dadi da svitare.
Ciao Fabrizio!
LKeLucky.
Ha già pubblicato foto. per curiosità, se mi è lecito chiedere e se la tua 50% non ti controlla le chat, cosa hai speso per questo simpatico gadget attraverso il tuo canale di acquisto?http://www.turismoitinerante.co...
In risposta al messaggio di gduca del 18/04/2017 alle 22:44:25
Per lavoro luci supplementari l'autorità massima vivente è il buon Loris alias LKeLucky. Ha già pubblicato foto. per curiosità, se mi è lecito chiedere e se la tua 50% non ti controlla le chat, cosa hai spesoper questo simpatico gadget attraverso il tuo canale di acquisto? Sono sulla buona strada per finire lavoro telecamera anteriore (per le manovre al pelo) ma è il tempo che mi manca. Per questo non mi sarebbe dispiaciuto lavorare più comodo tirando giù il fianchetto. Appena trovo l'ispirazione conto di finire e pubblicherò qualche foto. Piuttosto girando su internet, in questo sito ho trovato un'interessante modifica che ci potrebbe riguardare.
buongiorno Fabrizio,
In risposta al messaggio di Pascia2 del 20/04/2017 alle 17:34:04
DRL montate oggi, a breve toccherà ai fendinebbia DAVIDE
Belli, complimenti.
In risposta al messaggio di Nippon K del 20/04/2017 alle 18:56:33
Belli, complimenti. I connettori li hai dovuti modificare? Per l'accensione sono già presenti sul cruscotto gli originali ? scusa magari le domande banali, ma ancora nn ho il mio da poter controllare grazie, Emiliano
I connettori sono quelli originali
In risposta al messaggio di Pascia2 del 20/04/2017 alle 20:41:36
I connettori sono quelli originali i fari si accendono con il quadro e se accendi gli anabbaglianti si abbassano di luminosità. Ho tolto le lampadine dei fari diurni di serie per i fendinebbia dovrò modificare i connettori ma per il resto è già tutto predisposto. DAVIDE
Grazie Davide, buono a sapersi..... si sa mai che mi venga il pallino anche a me, sicuramente per i fendinebbia.
In risposta al messaggio di Marystar del 14/04/2017 alle 23:36:32
Ciao a tutti, sto per comprare un Ecovip 9 del 2011 tenuto da Dio e con pochi kilometri. Vi dico già che conosco Laika ma non questo mezzo, sempre avuto mezzo più corti e non riesco a stare dentro i semiprofilati. Che nepensate? È molto pesante? Sbalzo troppo lungo? Chi mi dice i pro e i contro? Sono ancora in tempo a cambiare rotta, anche se non saprei cosa prendere perché in questo modello trovo un bel living con le finestre contrapposte, la cucina ad angolo e un letto matrimoniale basso. Grazie. Marystar
Ciao.ho avuto un EV 9 dal 2008 al 2015 con mecc.3000 160 cv.Comodissimo,equipaggiato con 4 amm.OMA (indispensabili) gran mezzo,l'ho cambiato con un semintegrale Kreos solo perchè mi è capitata una vera occasione ma il letto della mansarda dell'EV la rimpiango ancora ! Compralo è un gran mezzo ! Stefano
In risposta al messaggio di Marystar del 14/04/2017 alle 23:36:32
Ciao a tutti, sto per comprare un Ecovip 9 del 2011 tenuto da Dio e con pochi kilometri. Vi dico già che conosco Laika ma non questo mezzo, sempre avuto mezzo più corti e non riesco a stare dentro i semiprofilati. Che nepensate? È molto pesante? Sbalzo troppo lungo? Chi mi dice i pro e i contro? Sono ancora in tempo a cambiare rotta, anche se non saprei cosa prendere perché in questo modello trovo un bel living con le finestre contrapposte, la cucina ad angolo e un letto matrimoniale basso. Grazie. Marystar
ciao; sono un felice possessore di Ecovip 9 del 2010, anche il mio monta il 3.000 160 cv. Cosa dire, personalmente bene; come molti 3.000 ha avuto dei problemi attorno ai 30/35.000 km zona corpo farfallato, spesa massima per risolvere il problema definitivamente sui 400 euro. Cmq, a parte quel problema specifico, ottimo motore e grandissima ripresa. Consumi: usandolo con attenzione sei vicino agli 8 km/litro appena schiacci scendo vicino ai 7! Pesi: pesa parecchio, da vuoto sei praticamente vicino ai 35 q.li.... in assetto da battaglia, pronti per partire, in quattro in famiglia con 4 bici nell'enorme gavone eravamo sopra ai 40 q.li!! Per il resto dimentichi gli scricchiolii e rumori vari sei sul n° 1 dei mansardati!