CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
488 20 12398
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2017 alle: 09:06:16
Lo schema é tra i documenti in dotazione nella borsa blu di mamma Laika. Se non te li hanno dati pretendili
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2542
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2017 alle: 18:49:29
In risposta al messaggio di gduca del 14/04/2017 alle 22:43:55

Dietro al pannello comandi effettivamente c'è una predisposizione 12 V con colori nero e blu.   Stessa coppia di fili la trovi anche sotto il sedile passeggero.  Se però vai a prendere un connettore vuoto nel quadro
di distribuzione fai un lavoro più ben fatto.  Mi pare di ricordare che si tratti del connettore colore rosso  (nr 3 nello schema CBE) dove al piedino nr. 1 luce esterna, piedino 2 e 3 sono un + 12 dipendenti dal tasto AUX  e nr. 4 gradino elettrico.   Ecco uno dei due tra il nr. 2 o 3 è disponibile.   Secondo me per quello che devi fare non impazzire nel cercare di togliere quella vite.  
...

Ciao Fabrizio mi sembra un ragionamento molto lineare il tuo. Farò così senz'altro probabilmente dal connettore nero blu dietro la centralina 
DAVIDE
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2017 alle: 23:13:35
In risposta al messaggio di gduca del 15/04/2017 alle 09:06:16

Lo schema é tra i documenti in dotazione nella borsa blu di mamma Laika. Se non te li hanno dati pretendili

Grazie, ma nn l"ho ancora ritirato, quindi nn so se ci siano o meno. Controllerò subito il giorno di ritiro .....
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2542
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 17:42:06
aggiornamento CESTELLO ESTRAIBILE sotto lavello

Ho tolto le 6 viti che bloccano il cestello alla base scorrevole in legno. Questa non sono riuscita a toglierla, ho trovato due registri che servono soltanto a livellare la base ma non a sbloccarla.
Ogni modo, sono riuscito a togliere il coperchio di legno della botola la quale, con mia somma delusione, non ha rivelato nessun mondo fantastico ma una semplice intercapedine dove passano tubi acqua e scarico. Vi allego alcune foto.
In questa foto si vede uno dei due registri per livellare la base
legno del cestello:

In queste due si vede cosa cela la botola:

DAVIDE
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
LKeLucky
LKeLucky
04/02/2007 330
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 19:59:44
Ciao Davide una domanda
​il coperchio che chiude l'intercapedine sotto cestello si è imbarcato?
​il mio si è imbarcato con il caldo della stufa e ho dovuto riadrizzarlo
ed è stata un avventura rimetterlo su senza togliere il cestello

Perché comprare un Camper? costa tanti soldi dormi in un letto piccolo e umido devi prepararti da mangiare devi svuotare liquami ecc. Allora perché? PER LA LIBERTA''!!!
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 21:16:13
Figuratevi se potevo mancare quando c'è qualcuno che smonta.   Innanzi tutto grazie a te Davide che hai avuto la pazienza di metterti lì a smontare. Ad ogni modo non si è ancora capito come si possa sganciare il cestello.  Eppure il modo ci deve essere per forza.  Lo so che lì ci sono solo tubi vari di servizio ma anche tanti bei nascondigli :-)    .   Comunque quel coperchio è inevitabile che si imbarchi, ecco perché tra le tante cose volevo mettere le mani su quel maledetto cestello.   
Comunque Davide, siccome non è vero che non penso a voi, mi sono dato da fare per venire a capo della questione fianchetti.  Finalmente sono riuscito a parlare con uno che ne ha dovuto smontare uno causa infiltrazione acqua nel faro.  Mi ha confermato che tolta la vite con buco esagonale a vista e quella sotto il tappo bianco (le due esterne), bisogna svitare due o tre dadi all'interno del vano motore.  Tutto molto visibile. Insomma 4 o 5 ancoraggi in tutto e dovrebbe venir via con facilità.   In effetti avevo notato anche io quei due o tre (non ricordo) dadi da svitare.
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2542
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 22:04:30
In risposta al messaggio di LKeLucky del 18/04/2017 alle 19:59:44

Ciao Davide una domanda ​il coperchio che chiude l'intercapedine sotto cestello si è imbarcato? ​il mio si è imbarcato con il caldo della stufa e ho dovuto riadrizzarlo ed è stata un avventura rimetterlo su senza togliere
il cestello   Perché comprare un Camper?costa tanti soldi dormi in un letto piccolo e umido devi prepararti da mangiare devi svuotare liquami ecc.Allora perché? PER LA LIBERTA''!!!
...

Ciao 
era leggermente imbarcato ma non troppo l'ho rimesso a posto facilmente 
DAVIDE
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2542
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 22:09:31
In risposta al messaggio di gduca del 18/04/2017 alle 21:16:13

Figuratevi se potevo mancare quando c'è qualcuno che smonta.   Innanzi tutto grazie a te Davide che hai avuto la pazienza di metterti lì a smontare. Ad ogni modo non si è ancora capito come si possa sganciare il cestello. 
Eppure il modo ci deve essere per forza.  Lo so che lì ci sono solo tubi vari di servizio ma anche tanti bei nascondigli :-)    .   Comunque quel coperchio è inevitabile che si imbarchi, ecco perché tra le tante cose volevo mettere le mani su quel maledetto cestello.    Comunque Davide, siccome non è vero che non penso a voi, mi sono dato da fare per venire a capo della questione fianchetti.  Finalmente sono riuscito a parlare con uno che ne ha dovuto smontare uno causa infiltrazione acqua nel faro.  Mi ha confermato che tolta la vite con buco esagonale a vista e quella sotto il tappo bianco (le due esterne), bisogna svitare due o tre dadi all'interno del vano motore.  Tutto molto visibile. Insomma 4 o 5 ancoraggi in tutto e dovrebbe venir via con facilità.   In effetti avevo notato anche io quei due o tre (non ricordo) dadi da svitare.
...

Ciao Fabrizio!
Purtroppo non so no riuscito a toglierlo dalle guide, credo che questa domanda vada girata a qualche mobiliere. 
Il coperchietto è fino ma solo leggermente imbarcato. 
Devo dire che il camper ce l'ho da un mese e la stufa l'ho usata pochissimo. 
Per i fianchetti ottima notizia!!
Proverò appena possibile ma prima devo montare luci diurne e fendinebbia mi arrivano in settimana dalla Germania 
DAVIDE
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 22:44:25
Per  lavoro luci supplementari l'autorità massima vivente è il buon Loris alias

LKeLucky.

Ha già pubblicato foto.  per curiosità, se mi è lecito chiedere e se la tua 50% non ti controlla le chat, cosa hai speso per questo simpatico gadget attraverso il tuo canale di acquisto?
Sono sulla buona strada per finire lavoro telecamera anteriore (per le manovre al pelo) ma è il tempo che mi manca.  Per questo non mi sarebbe dispiaciuto lavorare più comodo tirando giù il fianchetto. Appena trovo l'ispirazione conto di finire e pubblicherò qualche foto.
Piuttosto girando su internet, in questo sito ho trovato un'interessante modifica che ci potrebbe riguardare.

http://www.turismoitinerante.co...

13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2542
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2017 alle: 08:56:38
In risposta al messaggio di gduca del 18/04/2017 alle 22:44:25

Per  lavoro luci supplementari l'autorità massima vivente è il buon Loris alias LKeLucky.    Ha già pubblicato foto.  per curiosità, se mi è lecito chiedere e se la tua 50% non ti controlla le chat, cosa hai speso
per questo simpatico gadget attraverso il tuo canale di acquisto? Sono sulla buona strada per finire lavoro telecamera anteriore (per le manovre al pelo) ma è il tempo che mi manca.  Per questo non mi sarebbe dispiaciuto lavorare più comodo tirando giù il fianchetto. Appena trovo l'ispirazione conto di finire e pubblicherò qualche foto. Piuttosto girando su internet, in questo sito ho trovato un'interessante modifica che ci potrebbe riguardare.  
...

buongiorno Fabrizio,
almeno per ora COL ce l'ho senza censura...però mai dire maicrying
Ho preso il Kit Daylight e quello fendi originali Hella usando i codici a suo tempo postati proprio da LKeLucky (che ringrazio!).
Preso tutto sulla baya tedesca per Euro 233, direi che non è male: solo le DRL montate da Laika sarebbero costate Euro 500, per i fendi non chiesi nemmeno.
Prima di ordinare il tutto ho fatto un verifica con il tester per accertarmi che i connettori presenti sul frontale del mezzo fossero realmente attivi e sono stato lieto di aver trovato riscontro positivo.

Per la TELECAMERA anteriore tienici aggiornati, a me interessa molto e più avanti ti farò sicuramente qualche domanda.
Ottima l'idea del buon Tommaso di prolungare il bocchettone del lavavetro...da verificare se sui nostri ci sono le quote necessarie, così a occhio ho qualche dubbio.
DAVIDE
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2542
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 17:34:04
DRL montate oggi, a breve toccherà ai fendinebbia

DAVIDE
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 18:56:33
In risposta al messaggio di Pascia2 del 20/04/2017 alle 17:34:04

DRL montate oggi, a breve toccherà ai fendinebbia DAVIDE

Belli, complimenti.
I connettori li hai dovuti modificare?
Per l'accensione sono già presenti sul cruscotto gli originali ? 
scusa magari le domande banali, ma ancora nn ho il mio da poter controllare 
grazie, Emiliano 
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2542
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 20:41:36
In risposta al messaggio di Nippon K del 20/04/2017 alle 18:56:33

Belli, complimenti. I connettori li hai dovuti modificare? Per l'accensione sono già presenti sul cruscotto gli originali ?  scusa magari le domande banali, ma ancora nn ho il mio da poter controllare  grazie, Emiliano 

I connettori sono quelli originali 
i fari si accendono con il quadro e se accendi gli anabbaglianti si abbassano di luminosità. 
Ho tolto le lampadine dei fari diurni di serie 
per i fendinebbia dovrò modificare i connettori ma per il resto è già tutto predisposto. 
DAVIDE
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 23:08:38
In risposta al messaggio di Pascia2 del 20/04/2017 alle 20:41:36

I connettori sono quelli originali  i fari si accendono con il quadro e se accendi gli anabbaglianti si abbassano di luminosità.  Ho tolto le lampadine dei fari diurni di serie  per i fendinebbia dovrò modificare i connettori ma per il resto è già tutto predisposto.  DAVIDE

Grazie Davide, buono a sapersi..... si sa mai che mi venga il pallino anche a me, sicuramente per i fendinebbia.
Emiliano 
17
Supervercingetorix
Supervercing...
08/04/2008 71
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2017 alle: 18:48:27
In risposta al messaggio di Marystar del 14/04/2017 alle 23:36:32

Ciao a tutti, sto per comprare un Ecovip 9 del 2011 tenuto da Dio e con pochi kilometri. Vi dico già che conosco Laika ma non questo mezzo, sempre avuto mezzo più corti e non riesco a stare dentro i semiprofilati. Che ne
pensate? È molto pesante? Sbalzo troppo lungo? Chi mi dice i pro e i contro? Sono ancora in tempo a cambiare rotta, anche se non saprei cosa prendere perché in questo modello trovo un bel living con le finestre contrapposte, la cucina ad angolo e un letto matrimoniale basso. Grazie. Marystar
...

Ciao.ho avuto un EV 9 dal 2008 al 2015 con mecc.3000 160 cv.Comodissimo,equipaggiato con 4 amm.OMA (indispensabili) gran mezzo,l'ho cambiato con un semintegrale Kreos solo perchè mi è capitata una vera occasione ma il letto della mansarda dell'EV la rimpiango ancora ! Compralo è un gran mezzo !  Stefano

14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2017 alle: 22:26:14
La sequela di disavventure non si arresta.  Stavolta tocca al pannello dei comandi la cui retro-illuminazione non si spegne.  Me lo hanno sostituito ma il difetto persiste ed a questo punto è per forza colpa del quadro distribuzione all'interno della cassapanca.  Altri interminabili giorni di attesa  grrrrrr!!   In particolare accade che dopo un'uscita in cui tutto sembra funzionare bene, al momento di rimessare il camper e spegnere tutto,  toccando il tasto power del pannello, esso si spegne in maniera regolare, ma dopo qualche secondo si accende solo la retro-illuminazione, senza nessuna icona.   Il solo modo di spegnerlo è staccare la batteria.  Dopo diverse ore con la batteria staccata, ripetendo la procedura di accensione e spegnimento va tutto a posto. Mi piacerebbe sapere se lo stesso difetto è capitato anche ad altri. 
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2017 alle: 08:49:31
Io fortunatamente su 709 mai capitato e a giugno fa 1 anno.... unici difetti per ora riscontrati ... le luci dei pensili camera dietro bruciati, guarnizione vetro anteriore scollata è una fascia ( penso d'alluminio) sotto il letto basculante che si è stortata.... la vostra per curiosità non presenta nessun difetto ?? Ciao a tutti
luca linca
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2017 alle: 18:59:23
In risposta al messaggio di Marystar del 14/04/2017 alle 23:36:32

Ciao a tutti, sto per comprare un Ecovip 9 del 2011 tenuto da Dio e con pochi kilometri. Vi dico già che conosco Laika ma non questo mezzo, sempre avuto mezzo più corti e non riesco a stare dentro i semiprofilati. Che ne
pensate? È molto pesante? Sbalzo troppo lungo? Chi mi dice i pro e i contro? Sono ancora in tempo a cambiare rotta, anche se non saprei cosa prendere perché in questo modello trovo un bel living con le finestre contrapposte, la cucina ad angolo e un letto matrimoniale basso. Grazie. Marystar
...

ciao; sono un felice possessore di Ecovip 9 del 2010, anche il mio monta il 3.000 160 cv. Cosa dire, personalmente bene; come molti 3.000 ha avuto dei problemi attorno ai 30/35.000 km zona corpo farfallato, spesa massima per risolvere il problema definitivamente sui 400 euro. Cmq, a parte quel problema specifico, ottimo motore e grandissima ripresa. Consumi: usandolo con attenzione sei vicino agli 8 km/litro appena schiacci scendo vicino ai 7! Pesi: pesa parecchio, da vuoto sei praticamente vicino ai 35 q.li.... in assetto da battaglia, pronti per partire, in quattro in famiglia con 4 bici nell'enorme gavone eravamo sopra ai 40 q.li!! Per il resto dimentichi gli scricchiolii e rumori vari sei sul n° 1 dei mansardati! 
Sergio
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2017 alle: 03:25:23
Volevo guardare in internet la protezione termica esterna x il mio 709, facendo montagna in inverno la reputo indispensabile, qlkuno di voi l'ha già acquistata? Cosa mi consigliate ? Non so se aspettare la fiera di Parma ......
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2017 alle: 09:15:37
Ciao qualcuno l'ha già acquistata... se sfogli indietro forse ci sono anche i prezzi .. io faccio invernale e quest'anno abbiamo beccato una settimana dove il picco massimo notturno è stato -17 ma non ho sentito la necessità di averli.... in camper avevamo sempre 20/21 gradi ed il tutto tirando i plisettati oltre alla tapparella 
spero di esserti stato utile 
luca linca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link