CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
547 20 12398
12
stey60
stey60
25/10/2013 61
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 12:55:28
In risposta al messaggio di Nippon K del 24/07/2018 alle 12:19:16

Dovreste essere proprio voi vecchietti ad essere in prima fila ! Per ora in base a chi mi ha fornito i dati di dove risiede, stavo pensando a Cremona, sarebbe al centro un po per tutti, circa un paio di ore di viaggio. Come luogo potrebbe andare bene a tutti ? Emiliano 
Per me ok yes
Stefano
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 13:00:09

Dovreste essere proprio voi vecchietti ad essere in prima fila ! Per ora in base a chi mi ha fornito i dati di dove risiede, stavo pensando a Cremona, sarebbe al centro un po per tutti, circa un paio di ore di viaggio. Come luogo potrebbe andare bene a tutti ? Emiliano 
Anche per noi OK!
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 13:17:13
Mark74xx e Redone vi aggiungo alla lista?
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 14:41:52
In risposta al messaggio di Nippon K del 24/07/2018 alle 13:17:13

Mark74xx e Redone vi aggiungo alla lista? Emiliano 
Ciao Emiliano 
io ti direi ok per Cremona (salvo conferma di dsta)
se vuoi ci sentiamo in pvt, il 2 giugno al campeggio di Cremona abbiamo organizzato un raduno da 50 camper, ormai sono in confidenza con i gestori
a presto
Mark74
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 17:51:17
In risposta al messaggio di Mark74xx del 24/07/2018 alle 14:41:52

Ciao Emiliano  io ti direi ok per Cremona (salvo conferma di dsta) se vuoi ci sentiamo in pvt, il 2 giugno al campeggio di Cremona abbiamo organizzato un raduno da 50 camper, ormai sono in confidenza con i gestori a presto
Molto volentieri, ti mando il mio numero.
Emiliano 
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 14:58:47

Dipende tutto dalla data.
Tra ferie scuola compleanni cresime battesimi matrimoni e casini siamo sempre con i tempi più stretti.
Hai ragione bisognerebbe rinvigorire il gruppo degli anziani ma sono moto vecchi e tanti si stanno rin*******endo. Bisognerebbe trovare una location vicino ad un ospizio.
Oramai solo io e Mark teniamo botta!

Ciao
Andrea
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 15:28:41
Buongiorno a tutti, domanda a chi ha il letto basculante con bloccaggio di sicurezza con aggancio tipo cintura di sicurezza: a qualcuno di voi le 2 viti che fissano il gancio al soffitto hanno ceduto? Sono rientrato dal weekend e le ho trovate praticamente strappate sad
sono il primo a cui è capitato?
Emiliano 
8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 16:22:30
Ciao, proprio per limitare tale possibilità, in settimana appena mi arriva da Laika l'aggancio lo fisso al letto basculante... spero che avendone due possa stare tranquillo... io ero preoccupato che potesse accadere durante la guida....

​​​
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 17:11:12
In risposta al messaggio di vompu del 31/07/2018 alle 16:22:30

Ciao, proprio per limitare tale possibilità, in settimana appena mi arriva da Laika l'aggancio lo fisso al letto basculante... spero che avendone due possa stare tranquillo... io ero preoccupato che potesse accadere durante la guida.... ​​​
Ciao, infatti viaggiando me lo ha strappato, fortunatamente non mi è arrivato in testa il letto, era ancora attaccato per un pelo. Più tardi andrò sul camper e vedrò cosa fare, cmq quelle 2 viti mi sembrano pochine...
Emiliano 
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2544
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 08:54:58
io ho controllato le mie e direi che sono ben salde
DAVIDE
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 09:52:12
Se può interessare, oggi ho sistemato la sicurezza:
nei 2 fori originali che ormai erano sfondati, ho inserito 2 boccole da legno con filettatura da M6, ovviamente ho allargato anche i fori sulla piastrina di ferro della sicurezza, poi ho aggiunto altri 2 fori e riutilizzato le viti da legno originali, volevo aggiungere un'altra boccola al posto delle 2 viti, ma non volevo indebolire troppo il soffitto facendo 3 fori da diam.8 troppo vicini tra loro, quindi ho preferito le viti da legno.

20180801_092431.jpg
nella foto potete vedere i fori sulla piastrina di ferro ( 2 allargati e 2 aggiunti), le boccole filettata con relative viti a testa bombata da M6 e le 2 viti originali messe in aggiunta.

20180801_094232(1).jpg

qui il lavoro finito. In questo modo non dovrebbe più strappare.
Emiliano 

Modificato da Nippon K il 01/08/2018 alle 09:53:52
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 09:57:40
Secondo me con questo lavoro sei andato definitivamente fuori peso laughlaughlaugh
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 10:00:52
In risposta al messaggio di gduca del 01/08/2018 alle 09:57:40

Secondo me con questo lavoro sei andato definitivamente fuori peso 
laughlaughlaugh
tranquillo, mi sono messo a dieta per sopperire al peso delle 2 viti e delle boccole... se poi non dovesse bastare, lascio a casa la moglie laugh
Emiliano 
11
superpat
superpat
07/05/2014 33
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 15:24:07
Ciao, ho un problema con l antifurto / chiusura centralizzata porta cellula.
Mi spiego: a volte quando premo il pulsante centrale del telecomando Fiat non si chiude la serratura della porta cellula. A questo punto la chiudo manualmente con la chiave...al momento della riapertura, cioè premendo il tasto apertura cellula sul telecomando Fiat la serratura non si apre.
Questa è una situazione che si presenta saltuariamente.
Qualcuno ha avuto questo problema oppure riesce ad aiutarmi?
superpat
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 15:34:00
Risposta semplicissima, contatti sporchi o non perfettamente allineati. Già successo. Dopo una pulizia controlla visivamente e prova a posizionare meglio (svitando e riavviando) il blocchetto in basso a dx, vicino cerniera porta cellula
11
superpat
superpat
07/05/2014 33
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 16:18:51
In risposta al messaggio di gduca del 01/08/2018 alle 15:34:00

Risposta semplicissima, contatti sporchi o non perfettamente allineati. Già successo. Dopo una pulizia controlla visivamente e prova a posizionare meglio (svitando e riavviando) il blocchetto in basso a dx, vicino cerniera porta cellula
Kreos 4010
I contatti li avevo sia puliti sia dato il ravviva contatti...ho provato e sono anche allineati...
superpat
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 16:36:50
Se il difetto avviene saltuariamente la risposta non può che trovarsi in quei contatti.   Ci sono due tentativi che puoi fare:
1) verificare ulteriormente che le connessioni interne Laika (che nel mio MH sono sotto il sedile passeggero) siano solide (quindi staccare connettori, un pò di spray e riattaccare). In uno di quei connettori che in origine la Fiat predispone per chiusura portellone laterale furgoni, la Laika si attacca con un proprio connettore che arriva sino ai contatti porta.
2) insistere nel concetrare l'indagine sui contatti della porta.  A questo riguardo, chiedendo la collaborazione di un familiare, metti i puntali del tester contro i contatti, dalla parte solidale alla cellula, per verificare che all'utilizzo del telecomando in apertura o chiusura vi sia una tensione (12V) che cambia di polarità.  Dovresti proprio vedere la lancetta che si alza e si abbassa subito (e contrario).  Se la verifica da esito positivo è proprio da verificare l'allineamento.

Tu dici di aver già pulito e verificato allineamento contatti.   Se ciò che ti ho consigliato non dovesse dare i suoi frutti, le ragioni potrebbero essere mille altre, compresa una non solida connessione dei cablaggi all'interno della porta (auguri a smontarla), un motorino difetttoso o una connessione precaria in chissà quale punto della linea.    Diciamo che statisticamente io darei un 70% della colpa al "sistema" contatti della porta ed un 30% al resto.    Facci sapere perchè tutte le informazioni possono tornare utili a tutti.

Ps... ultimissima prova... con una batteria volante e due spezzoni di filo prova ad alimentare in un senso e nel senso opposto i contatti solidali con la porta cellula.  Dovresti sentire il motorino che apre o chiude a seconda della polarità .  Questo è un punto di partenza per capire a tentativi dove possa essere il problema.
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2544
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 17:05:50
In risposta al messaggio di gduca del 01/08/2018 alle 16:36:50

Se il difetto avviene saltuariamente la risposta non può che trovarsi in quei contatti.   Ci sono due tentativi che puoi fare: 1) verificare ulteriormente che le connessioni interne Laika (che nel mio MH sono sotto il
sedile passeggero) siano solide (quindi staccare connettori, un pò di spray e riattaccare). In uno di quei connettori che in origine la Fiat predispone per chiusura portellone laterale furgoni, la Laika si attacca con un proprio connettore che arriva sino ai contatti porta. 2) insistere nel concetrare l'indagine sui contatti della porta.  A questo riguardo, chiedendo la collaborazione di un familiare, metti i puntali del tester contro i contatti, dalla parte solidale alla cellula, per verificare che all'utilizzo del telecomando in apertura o chiusura vi sia una tensione (12V) che cambia di polarità.  Dovresti proprio vedere la lancetta che si alza e si abbassa subito (e contrario).  Se la verifica da esito positivo è proprio da verificare l'allineamento. Tu dici di aver già pulito e verificato allineamento contatti.   Se ciò che ti ho consigliato non dovesse dare i suoi frutti, le ragioni potrebbero essere mille altre, compresa una non solida connessione dei cablaggi all'interno della porta (auguri a smontarla), un motorino difetttoso o una connessione precaria in chissà quale punto della linea.    Diciamo che statisticamente io darei un 70% della colpa al sistema contatti della porta ed un 30% al resto.    Facci sapere perchè tutte le informazioni possono tornare utili a tutti. Ps... ultimissima prova... con una batteria volante e due spezzoni di filo prova ad alimentare in un senso e nel senso opposto i contatti solidali con la porta cellula.  Dovresti sentire il motorino che apre o chiude a seconda della polarità .  Questo è un punto di partenza per capire a tentativi dove possa essere il problema.
...
ottima analisi Fabrizio
DAVIDE
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1358
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 17:57:45
Salve. Visto che siamo in tema di aperture e chiusure porte, volevo sapere se qualcuno mi può aiutare a capire meglio il mio antifurto orginale laika. Mi spiego. Quando lo inserisco entra in funzione sia come perimetrale (porte e gavoni garage) ma anche come volumetrico (se ci si muove all'interno suona tutto). Nel mio vecchio camper l'antifurto tenendo premuto il pulsante per 2/3 secondi in più, faceva si che si inserisse solo il perimetrale, cosa molto comoda quando noi eravamo in camper di notte a dormire... In questo della Laika non è possibile? 
Grazie per eventuali risposte
P.S.
ho acquistato da poco un usato Laika e non sono esperto di questo mezzo. Allego foto del telecomando
IMG_20180801_174632.jpg
Fabulus

www.campegirando.blogspot.it

Modificato da Fabulus69 il 01/08/2018 alle 17:58:40
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 18:11:10
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 01/08/2018 alle 17:57:45

Salve. Visto che siamo in tema di aperture e chiusure porte, volevo sapere se qualcuno mi può aiutare a capire meglio il mio antifurto orginale laika. Mi spiego. Quando lo inserisco entra in funzione sia come perimetrale
(porte e gavoni garage) ma anche come volumetrico (se ci si muove all'interno suona tutto). Nel mio vecchio camper l'antifurto tenendo premuto il pulsante per 2/3 secondi in più, faceva si che si inserisse solo il perimetrale, cosa molto comoda quando noi eravamo in camper di notte a dormire... In questo della Laika non è possibile?  Grazie per eventuali risposte P.S. ho acquistato da poco un usato Laika e non sono esperto di questo mezzo. Allego foto del telecomando
...
Ciao fabulus, io nn ho originale Laika, ma Gemini, quindi non conosco il tuo modello, però vedo che hai solo 2 tasti, presumo quello di dx (guardando la foto) servirà x inserire e disinserire, quello di sx presumo sia il panico (quello che se premuto fa scattare la sola sirena), hai provato a tenere premuto il tasto inserimento? Oppure a premere subito dopo l'inserimento il tasto panico? Magari facendo delle prove trovi il sistema. Mi sembra molto strano che non si possano disinserire, specialmente su un camper !
Emiliano 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link