CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
550 20 12405
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2557
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2018 alle: 23:12:10
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 10/08/2018 alle 08:40:44

Ciao a tutti. Come già scritto poco tempo fa, sono da poco un soddisfatto (a parte i consumi  ) possessore di un laika ecovip 1 del 2012. Volevo chiedere a voi e a magari a chi ha un mezzo simile al mio: E' da fare (e
se si ogni quanto) controllo e sigillatura profili? Qualcuno l'ha fatta in fai da te o meglio rivolgersi ad un esperto? Vi chiedo questo, perchè provengo da 6 anni con un knaus e il concessionario non mi ha mai fatto, anche su mia richiesta, un controllo o un rifacimento sigillature asserendo che non era necessario, e anzi, che a rifarle si rischiava di comprometterne la durata in quanto non sarebbero mai riusciti a farle come le fa casa madre!
...
In controllo lo farei. 
Se si vede che non è necessario intervenire evita , come fanno alcuni , di siliconare inutilmente, su questo sono d’accordo con il tuo concessionario 
DAVIDE
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2018 alle: 07:38:16
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 10/08/2018 alle 08:40:44

Ciao a tutti. Come già scritto poco tempo fa, sono da poco un soddisfatto (a parte i consumi  ) possessore di un laika ecovip 1 del 2012. Volevo chiedere a voi e a magari a chi ha un mezzo simile al mio: E' da fare (e
se si ogni quanto) controllo e sigillatura profili? Qualcuno l'ha fatta in fai da te o meglio rivolgersi ad un esperto? Vi chiedo questo, perchè provengo da 6 anni con un knaus e il concessionario non mi ha mai fatto, anche su mia richiesta, un controllo o un rifacimento sigillature asserendo che non era necessario, e anzi, che a rifarle si rischiava di comprometterne la durata in quanto non sarebbero mai riusciti a farle come le fa casa madre!
...
Io se fossi in te farei il controllo annuale delle infiltrazioni e in quell'occasione gli farei dare un'occhiata anche alle scollature. Se nn erro, facendo certificare annualmente i controlli infiltrazioni, Laika ti da 10 anni di garanzia , quindi in caso di problemi di infiltrazioni ne risponde Laika 
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2557
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2018 alle: 21:52:40
Ragazzi qualcuno di voi stamani era in sosta a Trieste fronte al porto?
DAVIDE
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 01:53:16
In risposta al messaggio di Pascia2 del 12/08/2018 alle 21:52:40

Ragazzi qualcuno di voi stamani era in sosta a Trieste fronte al porto?
Noi siamo in Croazia a Crea
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2557
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2018 alle: 13:35:50
Noi dopo avere attraversato i Balcani e visita a Sofia in Bulgaria siamo adesso in Calcidica 
DAVIDE
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2018 alle: 13:53:31
Vero che ti ricordi di prendere appunti di viaggio per me che faccio stesso giro a, settembre?
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2018 alle: 19:43:30
In risposta al messaggio di Pascia2 del 12/08/2018 alle 21:52:40

Ragazzi qualcuno di voi stamani era in sosta a Trieste fronte al porto?
Noi no siamo in Sardegna 
luca linca
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2557
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2018 alle: 13:44:38
In risposta al messaggio di gduca del 15/08/2018 alle 13:53:31

Vero che ti ricordi di prendere appunti di viaggio per me che faccio stesso giro a, settembre?
Yes of course   Poi ti darò tutte le dritte 
DAVIDE
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2018 alle: 06:57:46
Mi sembra di capire che la serie ecovip su profilati/ semintegrali non verrà più prodotta e sostituita dalla serie Kosmo .
Avete notizie a riguardo ??
Dovremmo dimensionare questo topic ?
Grazie
Angelo S.
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2018 alle: 10:24:17
In risposta al messaggio di nino58 del 18/08/2018 alle 06:57:46

Mi sembra di capire che la serie ecovip su profilati/ semintegrali non verrà più prodotta e sostituita dalla serie Kosmo . Avete notizie a riguardo ?? Dovremmo dimensionare questo topic ? Grazie
No, io da quello che ho capito resterà l'ev, la serie kosmo sarà una entry level come avevano fatto con la serie X
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2018 alle: 10:29:19
In risposta al messaggio di Nippon K del 06/08/2018 alle 23:09:06

Cerco si iniziare a tirare i conti: Stey60 il weekend di settembre Pascia2 e Paoli i weekend di ottobre Linca ultimo weekend di ottobre Emiliano 
Rinfresco il post...
location Cremona
data per ora con maggioranza delle preferenze ( facendo le somme) ultimo weekend di ottobre.

So che siete in ferie, ma dobbiamo prenotare wink

Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2557
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2018 alle: 11:56:43
In risposta al messaggio di Nippon K del 18/08/2018 alle 10:29:19

Rinfresco il post... location Cremona data per ora con maggioranza delle preferenze ( facendo le somme) ultimo weekend di ottobre. So che siete in ferie, ma dobbiamo prenotare  Emiliano 
Confermo!
DAVIDE
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2018 alle: 21:54:55
In risposta al messaggio di Nippon K del 18/08/2018 alle 10:29:19

Rinfresco il post... location Cremona data per ora con maggioranza delle preferenze ( facendo le somme) ultimo weekend di ottobre. So che siete in ferie, ma dobbiamo prenotare  Emiliano 
Io emiliano confermo ( sempre che mi restituiscano in tempo il camper) sai che devo portarlo a tavernelle per aggiornare il mio impianto alde
luca linca
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2018 alle: 21:55:44
In risposta al messaggio di Nippon K del 18/08/2018 alle 10:29:19

Rinfresco il post... location Cremona data per ora con maggioranza delle preferenze ( facendo le somme) ultimo weekend di ottobre. So che siete in ferie, ma dobbiamo prenotare  Emiliano 
Io emiliano confermo ( sempre che mi restituiscano in tempo il camper) sai che devo portarlo a tavernelle per aggiornare il mio impianto alde
luca linca
12
stey60
stey60
25/10/2013 61
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2018 alle: 14:35:43
In risposta al messaggio di Nippon K del 18/08/2018 alle 10:29:19

Rinfresco il post... location Cremona data per ora con maggioranza delle preferenze ( facendo le somme) ultimo weekend di ottobre. So che siete in ferie, ma dobbiamo prenotare  Emiliano 
Ok, noi ci siamo;
seguo aggiornamenti, bye
Stefano
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1362
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2018 alle: 09:02:36
Cremona non abbiamo mai avuto modo di visitarla, qualche dettaglio in più su questo raduno lo si può avere?
Da quello che ho capito si terrà il 27/28 Ottobre, giusto?
A me interessa sapere innanzitutto se è aperto a tutti o meno, ma soprattutto se ci sono anche bambini (il mio ha quasi 7 anni). Poi sapere eventuali quote di partecipazione e programma (semmai ci fosse!). Grazie
Fabulus

www.campegirando.blogspot.it

13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2557
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 13:05:02
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 20/08/2018 alle 09:02:36

Cremona non abbiamo mai avuto modo di visitarla, qualche dettaglio in più su questo raduno lo si può avere? Da quello che ho capito si terrà il 27/28 Ottobre, giusto? A me interessa sapere innanzitutto se è aperto a tutti
o meno, ma soprattutto se ci sono anche bambini (il mio ha quasi 7 anni). Poi sapere eventuali quote di partecipazione e programma (semmai ci fosse!). Grazie
...
Il mio ne ha 10
DAVIDE
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2018 alle: 10:14:05
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 20/08/2018 alle 09:02:36

Cremona non abbiamo mai avuto modo di visitarla, qualche dettaglio in più su questo raduno lo si può avere? Da quello che ho capito si terrà il 27/28 Ottobre, giusto? A me interessa sapere innanzitutto se è aperto a tutti
o meno, ma soprattutto se ci sono anche bambini (il mio ha quasi 7 anni). Poi sapere eventuali quote di partecipazione e programma (semmai ci fosse!). Grazie
...
Io ne ho due una bimba di 7 ed maschio di 11
luca linca
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2018 alle: 10:29:00
In risposta al messaggio di maxpd1 del 07/08/2018 alle 17:19:26

Ciao a tutti, vi seguo costantemente, ma intervengo poco perché siete tutti molto più esperti e tecnici di me. E' da un po' che non scrivo: ho un EV 709 del 2015 del quale sono molto soddisfatto. Ci sono due cose che mi
hanno fatto tribolare: la stufa Alde e il frigo dometic. Sulla stufa penso di aver finalmente trovato la quadra, dopo vari interventi (installazione filtro gas, sostituzione ventola, sostituzione valvola sfiato del glicole), ma il frigo Dometic è veramente pessimo. A 220 non raffredda, a gas va molto meglio, ma solo se il camper è in bolla quasi perfetta. Col mio vecchio Electrolux AES di italianissima manifattura, mai avuto problemi di questo tipo. E' già stata sostituita la scheda in garanzia, ma il frigo continua a funzionare male. Il vero cesso di questo camper non è quello con la tazza della tethford, e la doccia, ma questo frigo!! Voi che esperienza avete in merito?  
...
Ciao scusami ma
con le vacanze e la poca connessione mi sono perso alcune pagine , anche io come te su 709 monto alde e non sono per nulla soddisfatto tanto più che porterò proprio settimana prossima il camper direttamente a Firenze per saltarci fuori definitivamente, per il frigorifero invece devo dire che sono molto soddisfatto il  mio va che è un piacere ( avevo tanta paura con quello che si diceva)
considera che sosto generalmente sempre al sole altrimenti mio figlio si lamenta per l’antenna e lo tengo una tacca sotto il massimo e bevo acqua quasi gelata in freezer conservo gelati anche se non durissimi . Io per il livellamento ho risolto qualsiasi dubbio montando i piedini tesa ( il mio modello 2017 telaio 42,5 )
buona giornata

 
luca linca

Modificato da linca74 il 23/08/2018 alle 10:30:46
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2018 alle: 17:38:32
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 20/08/2018 alle 09:02:36

Cremona non abbiamo mai avuto modo di visitarla, qualche dettaglio in più su questo raduno lo si può avere? Da quello che ho capito si terrà il 27/28 Ottobre, giusto? A me interessa sapere innanzitutto se è aperto a tutti
o meno, ma soprattutto se ci sono anche bambini (il mio ha quasi 7 anni). Poi sapere eventuali quote di partecipazione e programma (semmai ci fosse!). Grazie
...
Ciao, per ora sembra essere il weekend più gettonato, quindi presumo che sarà la data definitiva. Per il programma attualmente sono ancora al mare, quindi in ferie cheeky
Per i costi ci sarà il solo costo del parcheggio, poi eventualmente valuteremo una possibile cena in pizzeria... ma decideremo ovviamente sotto data.
Non ho capito la domanda " aperto a tutti", se intendi per es. se si può portare camperisti amici... a mio parere siamo tutti Camperisti, sarebbe un raduno di marchio Laika, ma se ci fosse qlke "esterno" nn penso ci siano problemi. Per discorso bambini io ho maschietto di 5 e bimba di 7
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link