CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
558 20 12405
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 20:45:45
In risposta al messaggio di mberta del 06/11/2018 alle 13:37:33

Questa mattina ho  controllato magnetotermico ed  è  ok,  si ho la combi  anche elettrica,  dopo varie telefonate al Conce  sono  quasi arrivato alla conclusione che potrebbe essersi bruciato il led  o fusibile  sul display laika,  devo  controllare.
Se il frigo funzionava a 220V, non poteva essere il magnetotermico, xké quello sezione la corrente in ingresso, come ti ho scritto sopra, sarà un fusibile.
Se nn ricordo male tu avevi preso il camper qui a Varese, giusto ?
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
19
mberta
mberta
26/08/2006 461
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 21:48:43
In risposta al messaggio di Nippon K del 06/11/2018 alle 20:45:45

Se il frigo funzionava a 220V, non poteva essere il magnetotermico, xké quello sezione la corrente in ingresso, come ti ho scritto sopra, sarà un fusibile. Se nn ricordo male tu avevi preso il camper qui a Varese, giusto ? Emiliano 
..si  dovrebbe essere il fusibile, uso il condizionale in quanto non l'ho controllato , non avere il camper sotto casa é  scomodo.
Ho acquistato in Toscana.
mario
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 05:56:35
In risposta al messaggio di mberta del 06/11/2018 alle 21:48:43

..si  dovrebbe essere il fusibile, uso il condizionale in quanto non l'ho controllato , non avere il camper sotto casa é  scomodo. Ho acquistato in Toscana.
Si lo so cosa vuole dire nn averlo sotto casa, io fortunatamente dovrei aver trovato un rimessaggio a un paio di km da casa...
Ricordavo male, ero convinto qui a Varese 
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
19
mberta
mberta
26/08/2006 461
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 18:14:39
Alla fine dei controlli abbiamo verificato che è partito il caricabatterie,  mi sembra di aver letto  tante pagine indietro  che  era capitato ad altri. 
mario
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 18:38:30
In risposta al messaggio di mberta del 08/11/2018 alle 18:14:39

Alla fine dei controlli abbiamo verificato che è partito il caricabatterie,  mi sembra di aver letto  tante pagine indietro  che  era capitato ad altri. 
surprise il caricabatterie !!
Azz... spero te lo passino in garanzia.
Che modello era ?
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
19
mberta
mberta
26/08/2006 461
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 19:04:49
In risposta al messaggio di Nippon K del 08/11/2018 alle 18:38:30

 il caricabatterie !! Azz... spero te lo passino in garanzia. Che modello era ? Emiliano 
CBE 520,  dovrebbe essere ancora in garanzia, la validità della garanzia è di due anni...
spero di risolvere velocemente!
mario
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2018 alle: 19:07:50
Ciao, per il weekend del primo dicembre andremo a Lazise x i mercatini di natale e x l'8 andremo a Recetto di Candelo e Sordevolo (quest'ultimo su consiglio di un amico qui presente nel gruppo wink)
Qualcuno vuole unirsi ?
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2018 alle: 20:37:47
In risposta al messaggio di Nippon K del 12/11/2018 alle 19:07:50

Ciao, per il weekend del primo dicembre andremo a Lazise x i mercatini di natale e x l'8 andremo a Recetto di Candelo e Sordevolo (quest'ultimo su consiglio di un amico qui presente nel gruppo ) Qualcuno vuole unirsi ? Emiliano 
Forza forza unitevi
luca linca
18
velvet
velvet
13/11/2007 608
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 10:58:21
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi è possessore di un ecovip 309s o 309 Toscana Edition per avere le sue impressioni. Grazie
Saluti Stefano
19
mberta
mberta
26/08/2006 461
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 14:05:56
In risposta al messaggio di velvet del 19/11/2018 alle 10:58:21

Buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi è possessore di un ecovip 309s o 309 Toscana Edition per avere le sue impressioni. Grazie Saluti Stefano
Ciao, io ho un EV 309 Toscana Edition preso nel marzo 2017,  è un buon mezzo,  come tutti i camper ha dei pregi e difetti, noi viaggiamo in due e ci troviamo bene come abitabilità,  bagno, letti gemelli,  solo il frigo non è il massimo ma  arriviamo da un 150 lt ed eravamo abituati diversamente, ora ci siamo riorganizzati  e va bene così...per l'assistenza è un Laika e lì dipende tutto dal Concessionario.
Come meccanica mi trovo abbastanza bene, ma anche qui arrivo da un semintegrale su Iveco 3000  gemellato...e sento la differenza.
Comunque un bel mezzo.
 
 
mario
18
velvet
velvet
13/11/2007 608
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 15:40:03
In risposta al messaggio di mberta del 19/11/2018 alle 14:05:56

Ciao, io ho un EV 309 Toscana Edition preso nel marzo 2017,  è un buon mezzo,  come tutti i camper ha dei pregi e difetti, noi viaggiamo in due e ci troviamo bene come abitabilità,  bagno, letti gemelli,  solo il frigo
non è il massimo ma  arriviamo da un 150 lt ed eravamo abituati diversamente, ora ci siamo riorganizzati  e va bene così...per l'assistenza è un Laika e lì dipende tutto dal Concessionario. Come meccanica mi trovo abbastanza bene, ma anche qui arrivo da un semintegrale su Iveco 3000  gemellato...e sento la differenza. Comunque un bel mezzo.    
...
Grazie, anch'io se lo acquistassi penso che la differenza maggiore sarebbe la meccanica, perchè attualmente possiedo un kreos mansardato su Iveco 3000 con sottopavimento, ma ti chiedo se mi potresti fare un breve elenco dei pregi e difetti che tu hai riscontrato. Saluti Stefano
20
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 13:37:27
ciao a tutti!!vi chiedo un consiglio...il camper e' un ECOVIP 9...sono in fase di spostamento delle tv dal lato dx in altro come predisposizione Laika al lato sinistro dietro sedile passeggero...allora il decoder lo lascero' dove sta e quindi so gia' come passare il cavo HDMI che ho gia' preso piu' lungo...lo faccio passare sotto al letto delle mansarda e lo faccio sbucare dove serve...vi chiedo un consiglio...la 12 la posso prendere dalla luce sottopensile della semidinette??diciamo che nel fai da te mi arrangio ma dove mi intendo meno preferisco chiedere un po' di spiegazioni!!

grazie a tutti!
luca
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 13:49:06
In risposta al messaggio di lucamarix del 20/11/2018 alle 13:37:27

ciao a tutti!!vi chiedo un consiglio...il camper e' un ECOVIP 9...sono in fase di spostamento delle tv dal lato dx in altro come predisposizione Laika al lato sinistro dietro sedile passeggero...allora il decoder lo lascero'
dove sta e quindi so gia' come passare il cavo HDMI che ho gia' preso piu' lungo...lo faccio passare sotto al letto delle mansarda e lo faccio sbucare dove serve...vi chiedo un consiglio...la 12 la posso prendere dalla luce sottopensile della semidinette??diciamo che nel fai da te mi arrangio ma dove mi intendo meno preferisco chiedere un po' di spiegazioni!! grazie a tutti!
...
Ciao, io se fossi in te prolungherei anche il 12v dalla predisposizione Laika a dove metterai la tv, in questo modo resterebbe protetto con fusibile adeguato, non ci sarebbero eventuali problemi di assorbimento sul cavo luci e l'impianto resterebbe praticamente originale.
Opinione mia wink
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
20
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 14:10:33
grande!!era un po' quello che avevo pensato...ma sotto al letto...e vuol dire sotto al materasso per la precisione...c'e' un problema di pericolosità passando il cavo sotto al materasso della mansarda?'?grazieeeeeeeeeee
luca

Modificato da lucamarix il 20/11/2018 alle 16:39:28
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 18:58:04
In risposta al messaggio di lucamarix del 20/11/2018 alle 14:10:33

grande!!era un po' quello che avevo pensato...ma sotto al letto...e vuol dire sotto al materasso per la precisione...c'e' un problema di pericolosità passando il cavo sotto al materasso della mansarda?'?grazieeeeeeeeeee
Presumo che tu abbia le doghe, quindi non sarebbe a contatto col materasso, comunque metti un tubo corrugato e fai passare dentro a quello i cavi, così resta anche un lavoro fatto meglio, poi se riesci fallo passare vicino al bordo.
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
20
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 19:08:50
Si si ho le doghe!!perfetto allora almeno mi faccio tutto io con calma!!grazie davvero!
luca
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 19:38:57
In risposta al messaggio di lucamarix del 20/11/2018 alle 19:08:50

Si si ho le doghe!!perfetto allora almeno mi faccio tutto io con calma!!grazie davvero!
yes prego yes
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
7
DR71
DR71
01/08/2018 20
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 20:23:30
In risposta al messaggio di Pascia2 del 14/03/2018 alle 11:02:47

ciao Fabrizio, per acquario intendi questo?
Ciao a tutti sono Davide da Siracusa proprietario da un anno di MH ecovip 710 e vi leggo con piacere e molta attenzione. Vorrei dirvi che anche io ho notato un forte rumore che sembrava venisse dal cruscotto, ma in effetti vibrava parte di vetroresina che sbatteva contro al legno posto lato destro del basculante in alto. Sopra la finestra. Ho risolto mettendo due feltrini marroni di quelli che vanno sotto le sedie. Attualmente non si è più ripresentato. Spero di essere stato utile.
DR
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 21:30:34
In risposta al messaggio di DR71 del 23/11/2018 alle 20:23:30

Ciao a tutti sono Davide da Siracusa proprietario da un anno di MH ecovip 710 e vi leggo con piacere e molta attenzione. Vorrei dirvi che anche io ho notato un forte rumore che sembrava venisse dal cruscotto, ma in effetti
vibrava parte di vetroresina che sbatteva contro al legno posto lato destro del basculante in alto. Sopra la finestra. Ho risolto mettendo due feltrini marroni di quelli che vanno sotto le sedie. Attualmente non si è più ripresentato. Spero di essere stato utile. DR
...
Ciao Davide, benvenuto nel gruppo !
Tutti i consigli sono utili e più informazioni si hanno meglio è per tutti yes
Posso chiederti se riesci a postare qlke foto? Giusto per capire meglio il punto esatto di dove toccava e dove hai messo u Veltroni.
Grazie, Emiliano. 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
19
mberta
mberta
26/08/2006 461
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2018 alle: 06:29:04
In risposta al messaggio di velvet del 19/11/2018 alle 15:40:03

Grazie, anch'io se lo acquistassi penso che la differenza maggiore sarebbe la meccanica, perchè attualmente possiedo un kreos mansardato su Iveco 3000 con sottopavimento, ma ti chiedo se mi potresti fare un breve elenco dei pregi e difetti che tu hai riscontrato. Saluti Stefano
Scusa il ritardo ma ero in giro, un elenco dei pregi e difetti?  come ti  dicevo : ha un buon living, zona notte comoda con letti gemelli, bagno spazioso,   truma  anche con  alimentazione elettrica.
Per me un difetto potrebbe essere il frigo ed il gavone che ha una vasca arrotondata che ruba spazio,  e poi qualcosa è stato già modificato  dalla versione 2018.
 
mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
26 minuti fa
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link