In risposta al messaggio di mberta del 10/12/2018 alle 08:25:18Sul mio Ecovip 305 ho montato in Fiat il cestello originale sotto al pianale, meno di 100 euro montaggio compreso, esclusa la ruota di scorta che non conviene prendere in Fiat. La ruota non sporge, quasi non si vede. Difficoltoso cambiarla da soli in caso di foratura, è solo un modo pratico per averla con se senza impegnare il gavone.
Una domanda per chi possiede la nuova serie Ecovip, come avete risolto con la ruota di scorta? dopo aver sentito varie opinioni e consigli presso gli Stand di Fiat-ducato, sul Kit in dotazione ...sono sempre più indeciso,cmq mettere il pneumatico nel gavone poi non ho più posto per le bici elettriche, in alternativa potrei far istallare da Fiat il meccanismo esterno ( già predisposto).
Visita il mio negozio OnLine
www.compragem.storeIn risposta al messaggio di rob22 del 11/12/2018 alle 16:43:55Grazie per l'informazione costo, così ho anche un riferimento, sto' aspettando il preventivo da Fiat.
Sul mio Ecovip 305 ho montato in Fiat il cestello originale sotto al pianale, meno di 100 euro montaggio compreso, esclusa la ruota di scorta che non conviene prendere in Fiat. La ruota non sporge, quasi non si vede. Difficoltoso cambiarla da soli in caso di foratura, è solo un modo pratico per averla con se senza impegnare il gavone.
In risposta al messaggio di Nippon K del 11/12/2018 alle 21:12:47Un supporto sotto il garage ? Come ?
Per il discorso ruota di scorta io per ora ho ancora solo il kit, poi penso che la primavera prossima prenderò i cerchi in lega per le gomme estive (anche se sono m+s ) e lascerò i cerchi in ferro per le termiche. A quelpunto mi creerò un supporto da mettere sotto il garage dove metterò una ruota di scorta, alternando in inverno una m+s e in estate una termica. In questo modo non dovrò acquistare un cerchio+gomma extra e sarà sempre controllata anche la pressione ad ogni cambio Emiliano
In risposta al messaggio di Pascia2 del 11/12/2018 alle 23:53:28Pensavo a una struttura leggera, ma resistente da fissare tra i longheroni
Un supporto sotto il garage ? Come ?
www.compragem.store In risposta al messaggio di Nippon K del 12/12/2018 alle 13:48:50ok, ma sotto il garage non hai longaroni...o ti riferisci a quelli del portatutto?
Pensavo a una struttura leggera, ma resistente da fissare tra i longheroni Ovviamente easy da sganciare e agganciare... Emiliano
In risposta al messaggio di stey60 del 12/12/2018 alle 21:25:42Anche a me pare strano che possa starci sotto.
Possiedo Ecovip 709 con telaio heavy, anch'io ho il problema della ruota di scorta che ho messo nel gavone. Sono impazzito nei tentativi di sistemarla sotto ma non trovo lo spazio, mi fate vedere dove la piazzate voi?
In risposta al messaggio di Pascia2 del 12/12/2018 alle 22:17:17Io invece ho la tessere aci .... chiamo il carro e mi faccio venire a prendere .... anche perché la maggior parte delle volte capita sempre di bucare su strade insidiose o punti dove cambiare una ruota diventa anche molto pericoloso ( ovviamente è un parere personale)
Anche a me pare strano che possa starci sotto. Al momento la butto nel garage ma è ingombrante assai
In risposta al messaggio di linca74 del 12/12/2018 alle 23:29:40La penso/pensavo come te Linca... ho tessera aci ...assistance vittoria...poi alcuni amici Camperisti che hanno cambiato camper in questo anno, (altri marchi) e tutti senza ruota di scorta, inizialmente tutti convinti del kit... poi uno per volta hanno messo nel garage la ruota di scorta ... per il dubbio: e se si trancia e siamo chissà-dove ecc.? mia moglie ora insiste per prenderla
Io invece ho la tessere aci .... chiamo il carro e mi faccio venire a prendere .... anche perché la maggior parte delle volte capita sempre di bucare su strade insidiose o punti dove cambiare una ruota diventa anche molto pericoloso ( ovviamente è un parere personale)
In risposta al messaggio di linca74 del 12/12/2018 alle 23:29:40Sono 10 anni che mi porto la ruota di scorta senza usarla, ma la maggior parte di quelli che l'hanno usata non è stato per la foratura ma perchè prendi uno spigolo oppure si taglia o si deforma, pertanto arrivasse l'assistenza deve caricarlo e portarlo in officina che il più delle volte è lontana oppure è chiusa ... oppure devi aspettare il lunedì che riapra;
Io invece ho la tessere aci .... chiamo il carro e mi faccio venire a prendere .... anche perché la maggior parte delle volte capita sempre di bucare su strade insidiose o punti dove cambiare una ruota diventa anche molto pericoloso ( ovviamente è un parere personale)
In risposta al messaggio di stey60 del 13/12/2018 alle 18:47:28In 19 anni di camper,ho sostituito la ruota perché bucata una volta sola, però fino ad ora ho sempre avuto quella di scorta pur avendo la Vittoria assistance,sul nuovo,non so vedremo se si riesce a mettere e soprattutto rimanere nei 35q.
Sono 10 anni che mi porto la ruota di scorta senza usarla, ma la maggior parte di quelli che l'hanno usata non è stato per la foratura ma perchè prendi uno spigolo oppure si taglia o si deforma, pertanto arrivasse l'assistenzadeve caricarlo e portarlo in officina che il più delle volte è lontana oppure è chiusa ... oppure devi aspettare il lunedì che riapra; Preferisco essere autonomo (ovviamente è un parere personale).
In risposta al messaggio di Pascia2 del 12/12/2018 alle 22:17:17Non ho ancora controllato le misure, non so dirti se realmente ci stia o meno, la mia è un'idea, ma di certo nel momento in cui avrò i doppi cerchi mi metterò dietro a cercare il punto migliore dove posizionarla
Anche a me pare strano che possa starci sotto. Al momento la butto nel garage ma è ingombrante assai
www.compragem.store In risposta al messaggio di Nippon K del 13/12/2018 alle 18:58:10Sotto non ci sta purtroppo... io la vorrei mettere sul letto gemello dove dorme la moglie ma lei non è tanto d’accordo
Non ho ancora controllato le misure, non so dirti se realmente ci stia o meno, la mia è un'idea, ma di certo nel momento in cui avrò i doppi cerchi mi metterò dietro a cercare il punto migliore dove posizionarla Emiliano
In risposta al messaggio di mberta del 14/12/2018 alle 13:59:17solo cestello quanto ti fanno? Perché la ruota te la compri su altri canali e sicuramente risparmi assai
Ricevuto preventivo da Fiat cestello + ruota completa 484 euro ...
In risposta al messaggio di Pascia2 del 14/12/2018 alle 07:35:37Io avevo provato a convincere mia moglie che dobbiamo evitare di riempire il camper di cose inutili e superflue, visto che siamo sempre fuori i 35, ma non ne vuole sapere di restare a casa
Sotto non ci sta purtroppo... io la vorrei mettere sul letto gemello dove dorme la moglie ma lei non è tanto d’accordo
www.compragem.store In risposta al messaggio di Pascia2 del 14/12/2018 alle 14:43:24Se poi hai i 2 treni di gomme (estive e invernali) ti basterebbe mettere una gomma del treno che non usi... se non hai i doppi cerchi io investire i i soldi in quelli.
solo cestello quanto ti fanno? Perché la ruota te la compri su altri canali e sicuramente risparmi assai
www.compragem.store In risposta al messaggio di Pascia2 del 14/12/2018 alle 14:43:24Fornitura e istallazione cestello 157, ho guardato un po' in giro su gommadiretto e pneusonline, costo 260 +/- ed ho sempre il dubbio che le misure del cerchio siano giuste, per cui spendo sicuramente di più (e mi scoccia) ma in questo devo solo portare il camper in fiat e lo riprendo a posto; purtroppo non mi hanno ancora confermato se riescono a farmi il lavoro prima di Natale.
solo cestello quanto ti fanno? Perché la ruota te la compri su altri canali e sicuramente risparmi assai
In risposta al messaggio di mberta del 14/12/2018 alle 21:02:23
Fornitura e istallazione cestello 157, ho guardato un po' in giro su gommadiretto e pneusonline, costo 260 +/- ed ho sempre il dubbio che le misure del cerchio siano giuste, per cui spendo sicuramente di più(e mi scoccia) ma in questo devo solo portare il camper in fiat e lo riprendo a posto; purtroppo non mi hanno ancora confermato se riescono a farmi il lavoro prima di Natale.