CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
565 20 12398
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 21:50:34
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 12/01/2019 alle 18:49:10

Per dovere di cronaca vi confermo che riprovando con 2 calamite più piccole ho risolto apparentemente il problema allarme portelli gavone sempre attivo. Non so quale dei 2 sia stato il colpevole... penso torni fuori ed all'ora
sarò più furbo... Ho tenuto le calamite nel cruscotto! Elettricamente non mi hanno dato lo schema ma sul pannello arriva una massa al filo marrone a porte aperte, gli altri 2 fili biancorossi sono positivi. allego anche, mi ero scordato, foto del pannello aggiunto sotto per isolare il tratto di tubo esterno al pavimento. Non riesco a girarla...
...
La condivisione è la motivazione che ci ha portato in questo forum.  La tua informazione sul filo marrone (con negativo a porte aperte) può essere molto utile a qualcuno che volesse montare l'antifurto, risparmiando due eventuali sensori radio nei portelloni.  Come avevo ipotizzato, potrebbe essere un sensore porta.  Sono molto delicati internamente. Dalla tua descrizione si intuisce che dovrebbero essere sensori Normalmente Aperti.  Dovesse mai essere troppo difficile sostituire gli originali, non sarebbe comunque un problema trovare soluzioni alternative.  Facci sapere
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1358
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 17:20:36
Informazione: sul mio laika ecovip 1 del 2012 ho la truma 6000 sotto la panca dinette e la pompa dell'acqua nell'armadio piccolo prima del letto singolo trasversale. Mi chiedevo se esisteva di serie, la famosa valvola ELASI (non so se si scrive così) ovvero quella valvola che in automatico in caso di basse temperature scarica in automatico il boiler della Truma. Perchè ho provato a guardare ma dall'apertura panca non vedo nemmeno i collegamenti dell'acqua al boiler. Qualcuno sa rispondermi?
Grazie
Fabulus

www.campegirando.blogspot.it

12
stey60
stey60
25/10/2013 61
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 18:52:26
In risposta al messaggio di stey60 del 07/01/2019 alle 18:34:50

Anch'io, MH di 6 mesi e acqua all'interno del faro DX, ho mandato foto e dopo una settimana il faro era pronto in concessionaria, una di queste settimane andrò a farmelo sostituire; 
Non voglio fare alcuna pubblicità ma devo dire che il mio concessionario è davvero grande, vista la distanza ... 500 Km, mi da la possibilità di sostituirmelo anche di sabato o domenica.
Grande  yes

Stefano

Modificato da stey60 il 17/01/2019 alle 13:20:57
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 17:56:46
Buonasera, a primavera mi deve arrivare un 309s t.e. volevo chiedere a chi possiede questo camper oppure anche il 309, se viene dato con il trauma duo control cs oppure come ho letto in una recensione, che mi sembra assurdo se ci stanno 2 bombole, con il monocontrol cs? Saluti Stefano
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 495
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 18:00:41
Se non richiesto, ti danno il monocontrolm
Volante 21
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2792
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 18:26:18
In risposta al messaggio di velvet del 19/01/2019 alle 17:56:46

Buonasera, a primavera mi deve arrivare un 309s t.e. volevo chiedere a chi possiede questo camper oppure anche il 309, se viene dato con il trauma duo control cs oppure come ho letto in una recensione, che mi sembra assurdo se ci stanno 2 bombole, con il monocontrol cs? Saluti Stefano
Di serie c'è il monocontrol,io sul contratto ho fatto inserire il duocontrol.
Avrei anche io una domanda per chi possiede già il 309s TE,sulla scheda tecnica sugli ecoVip ci dovrebbero essere 1 presa USB in zona giorno(sopra la cabina a sx)e due in camera da letto,oggi sono andato a vedere quello esposto in concessionario,ma le prese USB dietro non le ho viste,ci sono oppure no?

CarloVa
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 18:46:47
In risposta al messaggio di giornifelici del 19/01/2019 alle 18:26:18

Di serie c'è il monocontrol,io sul contratto ho fatto inserire il duocontrol. Avrei anche io una domanda per chi possiede già il 309s TE,sulla scheda tecnica sugli ecoVip ci dovrebbero essere 1 presa USB in zona giorno(sopra
la cabina a sx)e due in camera da letto,oggi sono andato a vedere quello esposto in concessionario,ma le prese USB dietro non le ho viste,ci sono oppure no?  
...
Confermo che il duocontrol è solo in opzione, sul listino anche pubblico si trova.
Le prese usb sui letti posteriori io le ho all'interno di un mobile aperto, non sono "a vista", penso che anche sul 309 siano sopra alla testata di uno dei 2, mi sembra impossibile che non ci siano.

Magari se torni dal concessionario prova anche a sdraiarti sui letti e dai un'occhiata in fondo...
Francesco & Famiglia.
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 18:52:50
In risposta al messaggio di giornifelici del 19/01/2019 alle 18:26:18

Di serie c'è il monocontrol,io sul contratto ho fatto inserire il duocontrol. Avrei anche io una domanda per chi possiede già il 309s TE,sulla scheda tecnica sugli ecoVip ci dovrebbero essere 1 presa USB in zona giorno(sopra
la cabina a sx)e due in camera da letto,oggi sono andato a vedere quello esposto in concessionario,ma le prese USB dietro non le ho viste,ci sono oppure no?  
...
Sul mio 309 TS ho due USB in zona giorno sopra la cabina a sx e purtroppo nessuna usb dietro.
ciao

mario
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 18:57:19
Scusate ma come mai hanno messo il mono, non penso per il risparmio la differenza è insulsa, non  è che 2 bombole da 11 kg non ci entrano facilmente nel vano? Saluti Stefano 
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2792
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 18:59:40
In risposta al messaggio di mberta del 19/01/2019 alle 18:52:50

Sul mio 309 TS ho due USB in zona giorno sopra la cabina a sx e purtroppo nessuna usb dietro. ciao  
Come sospettavo, però sul depliant con le schede tecniche degli ecoVip viene riportato 2 USB in camera posteriore!
Provo a scrivere a Laika, perché se lo scrivono...ci devono essere!

CarloVa
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 19:08:00
In risposta al messaggio di giornifelici del 19/01/2019 alle 18:59:40

Come sospettavo, però sul depliant con le schede tecniche degli ecoVip viene riportato 2 USB in camera posteriore! Provo a scrivere a Laika, perché se lo scrivono...ci devono essere!  
Si nella scheda tecnica c’è quello che hai scritto. Saluti Stefano 
13
mariomba66
mariomba66
11/12/2012 195
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2019 alle: 16:31:33
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 14/01/2019 alle 17:20:36

Informazione: sul mio laika ecovip 1 del 2012 ho la truma 6000 sotto la panca dinette e la pompa dell'acqua nell'armadio piccolo prima del letto singolo trasversale. Mi chiedevo se esisteva di serie, la famosa valvola ELASI
(non so se si scrive così) ovvero quella valvola che in automatico in caso di basse temperature scarica in automatico il boiler della Truma. Perchè ho provato a guardare ma dall'apertura panca non vedo nemmeno i collegamenti dell'acqua al boiler. Qualcuno sa rispondermi? Grazie
...
Ciao, la valvola di sblocco della Truma è all'interno della panca, è un rubinetto di plastica blu, verso la parete esterna in corrispondenza del tasto di blocco della valvola stessa a cui accedi dall'esterno della panca dove c'è un foro passante.
In rete ho trovato una foto per farti capire dove si trova...freccia rossa
21447.jpg
mariomba66
6
Marivick
Marivick
27/01/2019 19
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 21:21:28
Salve a tutti.
Ho scoperto la mia passione per il camper solo nel 2014, quando con il mio neofidanzato abbiamo deciso di noleggiarne uno per far conoscere i nostri figli. Era un mansardato con il quale abbiamo gironzolato per il Trentino e Alto Adige in 6. Amore al primo uso!! L'anno successivo abbiamo acquistato un Elnagh del 1995, poi un Mc Louis Lagan 410, mentre la passione cresceva.. Gironzolando in rete alla ricerca del mezzo che potesse farci fare un ulteriore passo avanti, mi sono imbattuta nell'Ecovip 691..colpo di fulmine! E' da allora che per caso seguo il vostro forum. Nel momento in cui ho avuto notizia di uno usato di due anni dal concessionario che ci aveva venduto il primo, ci siamo fiondati a vedere di persona, ma uno nuovo in pronta consegna ci stava aspettando insieme al suo abile venditore. L'incontro ha coinciso con l'annuncio della pensione del mio fidanzato e cosi',  forti della liquidazione, del tempo che avremo avuto a disposizione e del programmato matrimonio, abbiamo ceduto. Ulisse, il nostro Ev691 lo abbiamo preso a maggio 2018. Non ho mai smesso di seguirvi, ma solo oggi mi sono registrata e presentata. Ho già due richieste da fare a chi ha il mio stesso mezzo: chi di voi ha messo la moquette lo ha fatto da solo o l'ha acquistata? In una foto trovata sul web, ho visto un 691 che aveva una specie di divisorio a soffietto,fissato tra il frigo e l'armadio, che aperto verso il montante tra le porte del bagno avrebbe creato un ambiente spogliatoio che amplificava il bagno. Si può trovare? Scusate la lungaggine e grazie.

Vittoria
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 06:37:16
In risposta al messaggio di Marivick del 27/01/2019 alle 21:21:28

Salve a tutti. Ho scoperto la mia passione per il camper solo nel 2014, quando con il mio neofidanzato abbiamo deciso di noleggiarne uno per far conoscere i nostri figli. Era un mansardato con il quale abbiamo gironzolato
per il Trentino e Alto Adige in 6. Amore al primo uso!! L'anno successivo abbiamo acquistato un Elnagh del 1995, poi un Mc Louis Lagan 410, mentre la passione cresceva.. Gironzolando in rete alla ricerca del mezzo che potesse farci fare un ulteriore passo avanti, mi sono imbattuta nell'Ecovip 691..colpo di fulmine! E' da allora che per caso seguo il vostro forum. Nel momento in cui ho avuto notizia di uno usato di due anni dal concessionario che ci aveva venduto il primo, ci siamo fiondati a vedere di persona, ma uno nuovo in pronta consegna ci stava aspettando insieme al suo abile venditore. L'incontro ha coinciso con l'annuncio della pensione del mio fidanzato e cosi',  forti della liquidazione, del tempo che avremo avuto a disposizione e del programmato matrimonio, abbiamo ceduto. Ulisse, il nostro Ev691 lo abbiamo preso a maggio 2018. Non ho mai smesso di seguirvi, ma solo oggi mi sono registrata e presentata. Ho già due richieste da fare a chi ha il mio stesso mezzo: chi di voi ha messo la moquette lo ha fatto da solo o l'ha acquistata? In una foto trovata sul web, ho visto un 691 che aveva una specie di divisorio a soffietto,fissato tra il frigo e l'armadio, che aperto verso il montante tra le porte del bagno avrebbe creato un ambiente spogliatoio che amplificava il bagno. Si può trovare? Scusate la lungaggine e grazie.  
...
Ciao, prima di tutto benvenuta !
Posso rispondere solo sulla prima domanda, avendo un modello diverso alla seconda non posso. Nel mio attuale al momento dell'acquisto era già presente la moquette originale Laika, ma sia a me che a mia moglie non piaceva, quindi inizialmente volevo farla io ( lavoro che col mio primo camper avevo già fatto nel lontano 1997 con ottimo risultato), poi stupidamente mi sono fatto fare il lavoro da una ditta di Rovereto (trento) senza chiedere un preventivo... è stato un bagno di sangue !! Pagata uno sproposito, considerando anche il viaggio perché sono di Varese. Se vuoi un consiglio, compra la moquette e fatela da voi.
In caso vuoi sapere come fare contattami che ti spiego cosa comprare e come fare.
Buoni km...
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 07:31:26

Salve a tutti. Ho scoperto la mia passione per il camper solo nel 2014, quando con il mio neofidanzato abbiamo deciso di noleggiarne uno per far conoscere i nostri figli. Era un mansardato con il quale abbiamo gironzolato
per il Trentino e Alto Adige in 6. Amore al primo uso!! L'anno successivo abbiamo acquistato un Elnagh del 1995, poi un Mc Louis Lagan 410, mentre la passione cresceva.. Gironzolando in rete alla ricerca del mezzo che potesse farci fare un ulteriore passo avanti, mi sono imbattuta nell'Ecovip 691..colpo di fulmine! E' da allora che per caso seguo il vostro forum. Nel momento in cui ho avuto notizia di uno usato di due anni dal concessionario che ci aveva venduto il primo, ci siamo fiondati a vedere di persona, ma uno nuovo in pronta consegna ci stava aspettando insieme al suo abile venditore. L'incontro ha coinciso con l'annuncio della pensione del mio fidanzato e cosi',  forti della liquidazione, del tempo che avremo avuto a disposizione e del programmato matrimonio, abbiamo ceduto. Ulisse, il nostro Ev691 lo abbiamo preso a maggio 2018. Non ho mai smesso di seguirvi, ma solo oggi mi sono registrata e presentata. Ho già due richieste da fare a chi ha il mio stesso mezzo: chi di voi ha messo la moquette lo ha fatto da solo o l'ha acquistata? In una foto trovata sul web, ho visto un 691 che aveva una specie di divisorio a soffietto,fissato tra il frigo e l'armadio, che aperto verso il montante tra le porte del bagno avrebbe creato un ambiente spogliatoio che amplificava il bagno. Si può trovare? Scusate la lungaggine e grazie.  
...
Benvenuta e complimenti per il tuo nuovo acquisto,
anche io come nippon rispondo solo alla tua prima domanda in quanto possessore di un 709 .... io ad esempio ho acquistato la
moquette direttamente sul forum e cioè quella di (nippon)
che ora è anche diventato un amico prezioso ... a lui non piaceva a me invece piace tantissimo l’ho pagata una stupidata è sono contentissimo e senza aver fatto sbattimenti.... chi cerca trova !! Buoni km
luca linca
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1358
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 08:50:02
In risposta al messaggio di mariomba66 del 24/01/2019 alle 16:31:33

Ciao, la valvola di sblocco della Truma è all'interno della panca, è un rubinetto di plastica blu, verso la parete esterna in corrispondenza del tasto di blocco della valvola stessa a cui accedi dall'esterno della panca dove c'è un foro passante. In rete ho trovato una foto per farti capire dove si trova...freccia rossa
Grazie. Sei stato davvero di aiuto. Pensavo che la mia domanda rimanesse nel dubbio e invece... 
Si ho dato un occhiata in quel punto ed ho provato. Praticamente all'interno in quella zona c'è un leva azzurra che se si gira sblocca il bottone che si vede da quel foro. Non me ne ero accorto, e da buon italiano non avevo nemmeno letto le istruzioni della Truma...blushlaugh 
Grazie ancora dell'aiuto. A buon rendere wink
Fabulus

www.campegirando.blogspot.it

11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 09:03:21

...
Rispondo a tutte e 2 le domande io, che d'altra parte ho lo stesso modello che trovo ancora "perfetto" a distanza di 3 anni dall'acquisto.

La moquette me la sono autocostruita usando come immagino gli altri delle sagome di cartone, quest'anno oltretutto l'ho anche "rifatta" perchè la qualità della prima moquette era troppo cinese e si era sciolta "sotto"... La moquette Laika originale non la conosco, ma conosco "larxxs" che è una azienda buona che produce moquette per tutte le case (ed oscuranti esterni e fodere per sedili di guida...)

Secondo punto: il divisorio "a soffietto" non mi pare esista di serie ( e credo neanche in opzione): sui 710 (che ha la stessa pianta dal muso fino alla fine del bagno ed armadio, ma ha un matrimoniale trasversale al posto dei letti a castello posteriori, esiste una parete scorrevole che fa' da divisorio e scorre dalla fine del frigo al montante centrale fra le porte scorrevoli del bagno.

Quando lo comprai pensavo anch'io di metterla per fare la zona spogliatoio, ma poi di fatto viene piu' comodo cambiarsi in bagno che è spazioso quindi non ho messo nessun "zavaglio" in piu', oltretutto la stessa porta dell'armadio si aprirebbe contro alla tenda per cui isola già di suo.
Francesco & Famiglia.
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 16:05:05
In risposta al messaggio di velvet del 19/01/2019 alle 18:57:19

Scusate ma come mai hanno messo il mono, non penso per il risparmio la differenza è insulsa, non  è che 2 bombole da 11 kg non ci entrano facilmente nel vano? Saluti Stefano 
Ciao sul mio Kreos 3009s, molto simile al tuo ci stavano tranquillamente 2 bombole d'acciaio da 11 (o 13, boh comunque quelle classiche) compreso un duoconfort (optional in sostituzione del monocontrol di serie).
Con il duocomfort montato in verticale ci stava una bombola d'acciaio ed una beyfin. Poi ho fatto montare il duo in orizzontale (sul "soffitto" del vano) e con un pò di manovre riesco a farci entrare  anche la seconda beyfin. 
Penso che il tuo vano sia uguale. Ma comunque credo ache almeno le due di acciaio ci staranno sicuramente.

Ciao

Massimo
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 19:15:14
In risposta al messaggio di volvo960 del 28/01/2019 alle 16:05:05

Ciao sul mio Kreos 3009s, molto simile al tuo ci stavano tranquillamente 2 bombole d'acciaio da 11 (o 13, boh comunque quelle classiche) compreso un duoconfort (optional in sostituzione del monocontrol di serie). Con il duocomfort
montato in verticale ci stava una bombola d'acciaio ed una beyfin. Poi ho fatto montare il duo in orizzontale (sul soffitto del vano) e con un pò di manovre riesco a farci entrare  anche la seconda beyfin.  Penso che il tuo vano sia uguale. Ma comunque credo ache almeno le due di acciaio ci staranno sicuramente. Ciao  
...
Ciao Massimo alla fine sono arrivato anch’io alla stessa tua struttura anche se tu sei rimasto al Kreos, ma cambiando il motore a quel punto sono “sceso” a Ecovip, ah il motore penso che sia la cosa che risentirò maggiormente la differenza. Per quanto riguarda le bombole ci stanno strette con duoconfort montato in orizzontale con sul Kreos, anche lì erano appunto strettine? Ti volevo chiedere anche, data la struttura simile, il secondo wc dove è come l’hai messo, non avendo ahimè il famoso sportellino del Kreos 3000.
Saluti Stefano

14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 00:33:55
In risposta al messaggio di velvet del 28/01/2019 alle 19:15:14

Ciao Massimo alla fine sono arrivato anch’io alla stessa tua struttura anche se tu sei rimasto al Kreos, ma cambiando il motore a quel punto sono “sceso” a Ecovip, ah il motore penso che sia la cosa che risentirò maggiormente
la differenza. Per quanto riguarda le bombole ci stanno strette con duoconfort montato in orizzontale con sul Kreos, anche lì erano appunto strettine? Ti volevo chiedere anche, data la struttura simile, il secondo wc dove è come l’hai messo, non avendo ahimè il famoso sportellino del Kreos 3000. Saluti Stefano  
...
Ciao Stefano ... quanto tempo. Ho dato un'occhiata alla pagina dei Kreos. Non l'hanno più cambiata ed io e te siamo i primi due della lista. Scusate l'OT.
Il motore lo rimpiango anch'io per elasticità, potenza e prontezza, anche se consumava più di questo. Comunque sul vecchio kreos non avevo ma messo due beyfin, mentre su questo si, però si fa un pò di fatica a fare entrare quella che va più sul fondo del vano (in realtà di lato). Comunque non è così complicato (tra l'altro avendo la truma diesel farò questa operazione forse una volta l'anno). Il duo è messo in orizzontale perchè le beyfin hanno il collare molto grande; infatti con le normali bombole di acciaio non ci sono problemi.
La seconda cassetta del wc la tengo nel garage. Ho molto spazio e portando solo biciclette pieghevoli ho ridotto l'altezza facendo un doppio fondo con i piani delle scaffalature in resina che vendono nei brico. Li sotto ci sta la ruota di scorta, la seconda cassetta, appunto, più 2 roll tank da 23 lt (una per le chiare ed una per le grigie) e avanza spazio...
Però il kreos ha qualche differenza con l'ecovip perchè ha il doppio pavimento e purtroppo pesa anche di più.
La mia stufa è nella panca della dinette, il serbatoio delle chiare nel doppio pavimento sotto i gradini di accesso ai letti gemelli.
Massimo

Modificato da volvo960 il 29/01/2019 alle 00:46:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link