CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
571 20 12394
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2786
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 20:17:27
In risposta al messaggio di Nippon K del 13/03/2019 alle 20:14:05

Quindi li hai incollati sui profili e su alcuni li hai fissati anche con delle viti ? Giusto? Mi sembra di vedere così dalle foto. Hai mai guardato se in caso di vento forte potrebbe vibrare il pannello ? Emiliano 
Il prossimo weekend,vado in montagna,provo a dire a mia moglie mentre viaggiamo di stare sul tetto a controllare!
Non so se sarà d'accordo!!
A parte gli scherzi,per adesso non ho avuto modo di controllare.

CarloVa
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 20:28:20
In risposta al messaggio di giornifelici del 13/03/2019 alle 20:17:27

Il prossimo weekend,vado in montagna,provo a dire a mia moglie mentre viaggiamo di stare sul tetto a controllare! Non so se sarà d'accordo!! A parte gli scherzi,per adesso non ho avuto modo di controllare.  
Mai una volta che le mogli facciano qlkosa per noi ! Sempre a lamentarsi laugh
La mia unica preoccupazione è che non si possa strappare via...
Grazie mille per le info yes
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 21:43:29
In risposta al messaggio di Pascia2 del 13/03/2019 alle 12:53:22

Io per montante intendo quello al quale si ancora il parabrezza.  Se ti riferisci invece al verticale dove va a chiudere la porta il discorso cambia.  Una volta sceso il basculante, controlla dietro tendine o coperture varie.  Sul mio MH ci sono parecchi connettori
Già controllato, non c'è nulla, e la parete è messa senza viti in vista... Certo che se non hanno previsto di poterli utilizzare è una porcata non da poco ... Ma oramai non mi meraviglio più di nulla.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 22:33:15
In risposta al messaggio di Sergione66 del 13/03/2019 alle 09:54:15

No, non è  cosi, le 2 viti lato porta della parte in plastica nera che copre il montante lato cellula sono coperte dalla parete che regge una delle guide del letto basculante. Se non tolgo quella e quindi anche il letto non si riescono a togliere. La vedo dura ... e parecchio.  
In effetti sui schemi di impianto FIAT i connettori con i fili dell'autoradio (altoparlanti posteriori) si dovrebbero trovare nei pressi del montante destro. Nel Motorhome dovrebbero essere sotto il sedile del passeggero, come è stato evidenziato nelle foto postate da Davide.  La circostanza è stata confermata anche da altri frequentatori dei forum di COL.  Tuttavia, anche nel mio caso non ho trovavo questi connettori finchè, per puro caso, ho scoperto che mamma Laika aveva portato la predisposizione per gli altoparlanti posteriori nella zona anteriore sx (sopra il basculante del mio Motorhome) e nella parte posteriore sx in alto, sempre zona letti.    Con questo ti voglio dire di provare a cercare anche in quelle zone. Per quanto riguarda i colori ho capito che non hanno regole.  Mi pare di ricordare che nel mio fossero bianco e bianco/rosso.  Divertiti coi connettori lasciati abbandonati in giro per il camper.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 23:06:30
Proverò a guardare nella zona in alto a sinistra dove c'è la predisposizione per la tv. Intanto grazie per l'aiuto !

10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 22:03:30
Buonasera a tutti visto che qualche post fa qualcuno aveva menzionato le batterie al litio io mi sono fatto fare un preventivo per questa... io sono di Milano e con il montaggio mi farebbero 1400 iva inclusa se qualcuno volesse aggiungersi per fare un gruppo di acquisto magari spuntiamo ancora uno sconticino.... è ovvio che per chi monta da se il prezzo sarà leggermente inferioreDCF111F0-E337-4024-ADDB-216FCDDE3D9E.jpegB913304A-B887-4A40-A549-7168ED6A436F.jpeg
luca linca
6
Marivick
Marivick
27/01/2019 19
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 13:32:02
In risposta al messaggio di Nippon K del 12/03/2019 alle 08:45:32

Dai, con un paio di prove imparerai subito  Fioritura della lenticchia? Quando e dove? Emiliano 
La fioritura di cui parlo avviene ogni anno tra maggio e luglio nell'altipiano di Castelluccio di Norcia. Via a vedere qualche foto e capirai. Dopo il terremoto, con Castelluccio rasa al suolo e la strada interrotta non ci sono più stata, ma già lo scorso anno per una giornata hanno riaperto la strada e lo so per certo in quanto, ero andata a controllare lo stato delle demolizioni nelle quali è coinvolta anche casa mia. Quest'anno credo sia ancora più agevole ed aprano per un periodo più lungo. È uno spettacolo mozzafiato! Per chi viene dal versante maceratese, l'area sosta i Castelsantangelo sul Nera è l'ideale. Per quanto riguarda il parco Sigurtà ho letto in un sito web che non fanno entrare i cani, e se così fosse sarebbe per noi un problema. Noi viaggiamo con un piccoletto eccellentemente addestrato, che non possiamo lasciare da solo a bordo. Certo è frustrante a volte, ma abbiamo accettato il rischio e quando viaggiamo può capitare di dover rinunciare. Oltretutto essendo mio marito medico discendente da 5 generazioni di medici, e mia cognata veterinario figlia di una veterinaria, vado su tutte le furie quando mi farneticano delle imbecilli ed INFONDATE motivazioni al divieto.
Vittoria

Modificato da Marivick il 16/03/2019 alle 14:08:19
6
Marivick
Marivick
27/01/2019 19
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 13:34:14
In risposta al messaggio di giornifelici del 11/03/2019 alle 20:19:09

Tempo fa' si parlava di moquette, mi sono fatto fare questa!  
Ero io che ci stavo combattendo con la moquette angry. È venuta decentemente ma questa che vedo nella foto è roba seria laugh. Bella e soprattutto durevole..
Vittoria
8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 13:46:48
Ciao a tt, 
le vostre zanzariere sulla porta ingresso resistono all'uso quotidiano oppure avete provveduto alla loro sostituzione o riparazione? Perché la mia dopo solamente alcuni mesi si è guastata nella parte scorrevole, sostituita in garanzia ma nemmeno questa chiude bene e mi sembra fragile... 
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 14:20:03
In risposta al messaggio di Marivick del 16/03/2019 alle 13:32:02

La fioritura di cui parlo avviene ogni anno tra maggio e luglio nell'altipiano di Castelluccio di Norcia. Via a vedere qualche foto e capirai. Dopo il terremoto, con Castelluccio rasa al suolo e la strada interrotta non ci
sono più stata, ma già lo scorso anno per una giornata hanno riaperto la strada e lo so per certo in quanto, ero andata a controllare lo stato delle demolizioni nelle quali è coinvolta anche casa mia. Quest'anno credo sia ancora più agevole ed aprano per un periodo più lungo. È uno spettacolo mozzafiato! Per chi viene dal versante maceratese, l'area sosta i Castelsantangelo sul Nera è l'ideale. Per quanto riguarda il parco Sigurtà ho letto in un sito web che non fanno entrare i cani, e se così fosse sarebbe per noi un problema. Noi viaggiamo con un piccoletto eccellentemente addestrato, che non possiamo lasciare da solo a bordo. Certo è frustrante a volte, ma abbiamo accettato il rischio e quando viaggiamo può capitare di dover rinunciare. Oltretutto essendo mio marito medico discendente da 5 generazioni di medici, e mia cognata veterinario figlia di una veterinaria, vado su tutte le furie quando mi farneticano delle imbecilli ed INFONDATE motivazioni al divieto.
...
Mannaggia, per il weekend arrivare fino a lì sono troppi km sad
Quelle zone mi piacerebbe molto visitarle, ma pr arrivare i km sono troppi da fare in 2 gg soli 
Per il discorso cane e divieti ti capisco benissimo, vedere divieti di accesso per loro non piace nemmeno a me, ma purtroppo come in tutte le realtà, per colpa di qualcuno ci finiscono di mezzo tutti.
Quello, essendo un parco, avranno negato l'accesso onde evitare problemi a piante e fiori a causa del "buon senso" dei padroni ...
Emiliano 
6
Marivick
Marivick
27/01/2019 19
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 14:37:53
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 30/01/2019 alle 08:43:05

Si, l'idea della tenda mi era chiara, quella foto non so da dove arrivi ma sul mio ed almeno su altri 2 691 non l'ho mai vista... Anche alla presentazione ufficiale a marzo 2015 (quando lo presentarono vicino alla vecchia
sede produttiva) non era montata, non vorrei che fosse una modifica di un concessionario o cliente, visto che non è troppo complicato montarsela (io mi sono fatto la tenda della finestra del bagno per esempio...). Temo che sarà difficile metterla senza forare nulla, un binario sul tetto è quasi d'obbligo, magari ai lati puoi usare del velcro adesivo per bloccarla o bottoni a pressione (altri buchi...).
...
Casualmente ho trovato la tenda plissettata su binario che cercavo. O meglio.. ho scoperto che è montata di serie sugli ecovip 112 (su YouTube c'è un filmato promozionale della camperis dove si vede bene). Però prima di vedere se posso riuscire in qualche modo a procurarmela, ho ultimato la mia. Provo a postare alcune foto. Ho trovato una tela molto simile a quella delle tende originali. Ho preso una stecca piatta di legno tenero chiarissimo l'ho tagliata, ci ho avvitato un binario ad u che ho tagliato a misura. L'ho fissata ai lati a pressione (nel senso lo spinta affinché si incastrasse), dopo averci messo sulle estremità un piccolo pezzo di potente biadesivo. Per sicurezza sotto a ciascuna estremità ho messo un pezzetto della stessa stecca con il solito biadesivo, affinché serva da ulteriore sostegno. Devo ancora fissarci dei legacci, o a DX o sin, affinché stia tutta attaccata al lato.  Mo sta a vedersi se tiene o crolla mentre qualcuno si sta vestendo dietro laugh . Nella simulazione di doccia e vestizione, sembra servire allo scopo perché lasciando una parte della porta spalancata, ingrandisce il bagno.. Se dovessi trovarmi bene e avere problemi a farla star su, mi rivolgerà al concessionario per vedere se posso farci montare quella del 112. tenda%201.jpgtenda%202.jpgtenda%203.jpg 
Vittoria
8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 14:41:54
Complimenti! 
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2538
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2019 alle: 09:15:39
In risposta al messaggio di linca74 del 14/03/2019 alle 22:03:30

Buonasera a tutti visto che qualche post fa qualcuno aveva menzionato le batterie al litio io mi sono fatto fare un preventivo per questa... io sono di Milano e con il montaggio mi farebbero 1400 iva inclusa se qualcuno volesse
aggiungersi per fare un gruppo di acquisto magari spuntiamo ancora uno sconticino.... è ovvio che per chi monta da se il prezzo sarà leggermente inferiore
...
Direi che il prezzo non è male Luca. 
Hai mica i dettagli del preventivo ?
DAVIDE
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2019 alle: 09:48:27
In risposta al messaggio di Pascia2 del 17/03/2019 alle 09:15:39

Direi che il prezzo non è male Luca.  Hai mica i dettagli del preventivo ?
Ancora no davide per ora ho solo il totale ... Sto aspettando delle risposte sullo sconto in caso di ordine senza montaggio ... nel prezzo di 1400 iva inclusa con montaggio c’è lambatteria il 3 link e tutti i cavi 75762583-6A1C-485B-904C-9CB6D9F417AD.jpeg
luca linca
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2538
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2019 alle: 12:39:56
In risposta al messaggio di linca74 del 17/03/2019 alle 09:48:27

Ancora no davide per ora ho solo il totale ... Sto aspettando delle risposte sullo sconto in caso di ordine senza montaggio ... nel prezzo di 1400 iva inclusa con montaggio c’è lambatteria il 3 link e tutti i cavi 
yes
DAVIDE
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2786
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2019 alle: 21:09:02
Seconda weekend con il 309sTE.In montagna,ma nn a sciare, tutto ok,unico problema è la batteria,nonostante stufa luci e alla sera 5 ore di tv... è sempre Supercarica!!winksmiley

CarloVa
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2019 alle: 21:29:15
Ho scritto alla Laika e mi hanno risposto nel giro di 24h. I cavi degli altoparlanti posteriori sono stati portati in una specie di profilo a sezione triangolare chiuso da un coperchio di plastica che si trova dal lato del guidatore in alto e coperto dal letto basculante.
Ho individuato il coperchietto ma non l'ho tolto perchè per farlo bisogna lavorare sdraiato sul letto basculante.
Appena ho un pò di tempo vedrò di fare anche  questo lavoro.

In questo weekend ho fatto i tappeti interni con della moquette comprata al Brico. Prima le sagome in carta e poi il taglio delle moquette. 
Tappeti.jpg
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2538
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 07:31:01
In risposta al messaggio di Sergione66 del 17/03/2019 alle 21:29:15

Ho scritto alla Laika e mi hanno risposto nel giro di 24h. I cavi degli altoparlanti posteriori sono stati portati in una specie di profilo a sezione triangolare chiuso da un coperchio di plastica che si trova dal lato del
guidatore in alto e coperto dal letto basculante. Ho individuato il coperchietto ma non l'ho tolto perchè per farlo bisogna lavorare sdraiato sul letto basculante. Appena ho un pò di tempo vedrò di fare anche  questo lavoro. In questo weekend ho fatto i tappeti interni con della moquette comprata al Brico. Prima le sagome in carta e poi il taglio delle moquette. 
...
Ottimo 
come l’hai fissata la moquette? Oppure è libera?
DAVIDE
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 07:54:17
In risposta al messaggio di Sergione66 del 17/03/2019 alle 21:29:15

Ho scritto alla Laika e mi hanno risposto nel giro di 24h. I cavi degli altoparlanti posteriori sono stati portati in una specie di profilo a sezione triangolare chiuso da un coperchio di plastica che si trova dal lato del
guidatore in alto e coperto dal letto basculante. Ho individuato il coperchietto ma non l'ho tolto perchè per farlo bisogna lavorare sdraiato sul letto basculante. Appena ho un pò di tempo vedrò di fare anche  questo lavoro. In questo weekend ho fatto i tappeti interni con della moquette comprata al Brico. Prima le sagome in carta e poi il taglio delle moquette. 
...
Bel lavoro !
Hai fatto un unico pezzo o l'hai divisa in più parti ?
Sopra la botola dello scarico grigie hai fatto la giunta li vicino ?
Emiliano 
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2019 alle: 08:56:25
In risposta al messaggio di Nippon K del 18/03/2019 alle 07:54:17

Bel lavoro ! Hai fatto un unico pezzo o l'hai divisa in più parti ? Sopra la botola dello scarico grigie hai fatto la giunta li vicino ? Emiliano 
La parte sotto della moquette è gommata e quindi sta ferma da sola, ho fatto 3 pezzi in modo da poterli togliere più agevolmente . Per lo scarico delle grigie non ho botole, la leva è all'interno del vano sotto il posto a sedere accanto alla porta di ingresso. Non comodissimo ma tutto sommato accettabile.
Peccato che pur essendo all'interno non posso azionarlo se non esco fuori o almeno apro la porta di ingresso. Lo sportello è fatto in modo che si può aprire solo se la porta di ingresso è aperta.
E francamente non ne capisco il motivo.

Questo dovrebbe essere il vano dove sono stati spostati i cavi degli altoparlanti posteriori (devo ancora verificare), anche in questo caso posizione abbastanza infelice ... 

Vano%20cavi%20radio.jpg

Modificato da Sergione66 il 18/03/2019 alle 09:32:19
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link