In risposta al messaggio di Francesco1974 del 03/10/2024 alle 17:44:51Rotto tanto tempo fa, non ho provato neanche a cercarlo. Ho preso una attaches, aperta ed adattata a gancio, non è il massimo ma funziona
Ciao a tutti, proviamo a ravvivare il forum... In breve, non riesco a trovare il ricambio per il fragilissimo gancio dell'oscurante plissettato cabina (motorhome Ecovip) che pure è marcato Seitz. Ovviamente ho chiesto alconcessionario che al momento, non ha acora risposto ed è passato un mese e rotti. Immagino non lo trovi o non abbia tempo. Ecco la foto del suo gemello ancora intero, a me serve la parte fissa e non quella dell'oscurante: Se aveste idea di come trovarlo... Ringrazio.
In risposta al messaggio di Pascia2 del 03/10/2024 alle 20:47:04La soluzione calamita (che ho già e non sapevo come usare...) è venuta in mente anche a me, farò così a questo punto.
Si è rotto anche a me ad agosto Ho preso su Amazon un set di piccole calamite al neodimio e ne ho messa una all’altezza del gancio ( mentre la parte metallica fissa l’ho messa nella canalina verticale. chiude perfettamente !
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 04/10/2024 alle 08:42:47va anche detto che in realtà esiste già una striscia magnetica lungo tutto il profilo; ho provato ad usarla ma onestamente la forza di tenuta è molto limitata, quindi ho deciso di usare il magnete piccolino ma potente.
La soluzione calamita (che ho già e non sapevo come usare...) è venuta in mente anche a me, farò così a questo punto. Ma, pur trovando mille ganci di ricambio per finestre, oscuranti etc etc, questo non compare da nessuna parte...
In risposta al messaggio di Volante 21 del 16/09/2024 alle 06:57:11Do qualche aggiornamento sul problema condensa del faro.
Buongiorno in questi giorni si è verificata una forte quantità di condensa nel farò sinistro del mio ecovip 709. qualcuno ha avuto lo stesso problema? Soluzioni? grazie
In risposta al messaggio di Volante 21 del 12/10/2024 alle 18:50:03Bene, grazie per l’aggiornamento
Do qualche aggiornamento sul problema condensa del faro. Parlato con un mio amico carrozziere, abbiamo smontato il faro, per fortuna era quello di sinistra un po più semplice da smontare, sorvoliamo su viti componentiecc.ecc. svuotato dall' acqua che da fuori sembrava poca invece evidentemente in otto anni ne aveva accumulata circa 100 cc . Asciugato, abbiamo spruzzato aria con il compressore per capire da dove potesse entrare l'acqua, ma niente, neanche una perdita, valvola di sfiato funzionante regolarmente. allora abbiamo visto che l'unica possibilità potrebbe essere dallo spinotto di collegamento, che mentre lo stesso ha una guarnizione di tenuta, lo stesso non è per i singoli fili ad esso collegati ( a differenza di analogo spinotto di marche tedesche , me ne ha fatto vedere uno che aveva li) ha quindi sigillato lo il retro dello spinotto con colla a caldo. E richiuso tutto. vi aggiorno se risolutivo. saluti.