In risposta al messaggio di Yanosh82 del 09/06/2023 alle 15:25:53Dentro deve essere nuovo, la distribuzione andava cambiata non per i chilometri ma per gli anni, come pure le gomme, da chiedersi perché cambiare tutto per venderlo, comunque Arca è un buon mezzo.
Ciao. Devo comprare il mio primo camper. È un Arca semintegrale anno 2005 con 17 mila km. La domanda è su questi ultimi: troppi pochi? È da scartare a priori? Il proprietario dice che ha rifatto la distribuzione, gomme e pulito filtri e serbatoi. Yanosh82
In risposta al messaggio di gianninotopo del 09/06/2023 alle 22:29:09piano, io andrei cauto con gli affaroni, 17.000 km sono niente per il contachilometri, per il motore non si sa, forse mangia più olio che gasolio
Forse ne aveva 350.000 ha pensato: se lo scarico a 100.000 non ci crede nessuno tanto vale che faccio lo spudorato! Scherzi a parte, io ci vedo solo cose positive: come è logico ha rifatto la distribuzione è cambiato le gomme se il motore gira correttamente, basta portarlo da un meccanico di fiducia, la cellula è affidabile e hai fatto un affarone
In risposta al messaggio di Yanosh82 del 09/06/2023 alle 15:25:53un link per capire di cosa si sta parlando ?
Ciao. Devo comprare il mio primo camper. È un Arca semintegrale anno 2005 con 17 mila km. La domanda è su questi ultimi: troppi pochi? È da scartare a priori? Il proprietario dice che ha rifatto la distribuzione, gomme e pulito filtri e serbatoi. Yanosh82
In risposta al messaggio di ledzep del 10/06/2023 alle 08:34:20Anche perché, visto al prezzo che lo venderà (almeno 5000 € in più del reale valore) il minimo che possa fare, è farlo trovare con tagliando e distribuzione fatti
quando si vende un camper vecchio si possono avere due strategie: fare distribuzione e tagliando e poi venderlo perfettamente in ordine. Non farli, sapendo che un compratore accorto e consapevole della necessità di farli,ti chiederà lo sconto ma sperando che un compratore ingenuo non ci pensi e ti faccia guadagnare di più. Il primo comportamento è secondo me più onesto e quando ho venduto il mio è quel che ho fatto Su km e stato del camper non mi pronuncio non vedendolo. Una cosa che puoi chiedere son le ricevute della revisione biennale. Ci sono sopra i km che il camper aveva quando l'ha fatta
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/06/2023 alle 12:53:01Del 2005 chiederà almeno 27/28 visto i tempi
Anche perché, visto al prezzo che lo venderà (almeno 5000 € in più del reale valore) il minimo che possa fare, è farlo trovare con tagliando e distribuzione fatti
In risposta al messaggio di massibabi del 10/06/2023 alle 14:41:04Penso anche intorno ai 30/32
Del 2005 chiederà almeno 27/28 visto i tempi
In risposta al messaggio di speedy13 del 10/06/2023 alle 16:44:03Anche sul sito dell'automobilista si può risalire alla cronologia delle revisioni passate, per farlo bisogna entrare con spid o cie
Con la targa se vai su kmsicuri, si dovrebbero vedere i km all'ultima revisione di 2 anni fa. Ed eventuali passaggi. Oppure sul sito dell'automobilista. I km ultima rev. È Il Devo comprare che non mi piace, boh! Sono delicato io
In risposta al messaggio di speedy13 del 10/06/2023 alle 16:44:03Ai miei tempi dicevamo mi piacerebbe comprare questo o quello, oggi ci faccio caso ai giovani che dicono DEVO ma mi sa che i dottori oltre le cure ti dicono anche cosa fare
Con la targa se vai su kmsicuri, si dovrebbero vedere i km all'ultima revisione di 2 anni fa. Ed eventuali passaggi. Oppure sul sito dell'automobilista. I km ultima rev. È Il Devo comprare che non mi piace, boh! Sono delicato io
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Yanosh82 del 10/06/2023 alle 18:56:55allora hai già deciso, a che serve chiedere ?
Il prezzo è 30 mila. Devo perché lo voglio ovviamente :) questo è il link
In risposta al messaggio di speedy13 del 10/06/2023 alle 19:59:33La cosa strana, è che sembra sia l'unica revisione fatta dal 2018ad oggi