CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Problemi con assistenza *****

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2021 alle: 11:36:15
Leggo senza stupirmi questi avvenimenti ed i conseguenti atteggiamenti. Forse non eravamo abituati a tanto, io sicuramente no ed anche per me è stato una specie di brusco risveglio, il passare da una assistenza "avvolgente e competente" al .. nulla, o quasi.
Colpa del covid, dicono.
Premesso che l'assistenza "avvolgente e competente"  era dovuta prevalentemente ad un umano del quale ovviamente hanno perso lo stampo, se le nuove leve sono interessate al vendere, promuovere youtuber e razzolare sui social.
Competenza e professionalità se li è portati via il covid evidentemente, o forse no, è solo una scusa, l'ennesima?
Può essere che la verità, che non conosco, possa stare nel mezzo.
Indubbiamente, quasi tutti i mezzi prodotti dal 12/19 in poi presentano o possono presentare carenze.
Sia i produttori di meccaniche che gli allestitori si sono trovati a fronteggiare una situazione sconosciuta, e ci sta, meno il marciarsi sopra.
Mancanza di componenti (intelligente portare tutte le produzioni in cina, vero? costa meno, poi uno starnuto, e ti saluto produzioni..), mancanza di personale in linea, sostituito al volo da altro che su produzioni semi-artigianali scompensi ne provoca ( i cassetti, gli sportelli, le cinture non fissate..), accessori delegati al venditore (da installare successivamente alla consegna del mezzo al venditore stesso, spesso senza ritorno economico alcuno, quindi solo una rottura per chi vende) se poi c'era già una certa repulsione all'assistenza ora proprio si è perso il significato.
Per esperienza personale unico sistema per avere la dovuta attenzione è stato quello di anticipare una Pec all'intervento del legale, e sì, ho avuto la risoluzione ai problemi, ampi ristori ai danni materiali e morali subiti ed in mezzo a tutti questi casini, ho avuto la possibilità di trovare professionisti nei vari aspetti  (sospensioni, coibentazioni, riscaldatori supplementari ) gente che sa dove e come mettere le mani, anche grazie a dritte ricevute dall'estero.
Alla fine anche da un periodo di crisi profonda qualcosa di buono esce sempre, se ne farebbe a meno ma non è nelle nostre corde, detto che i mezzi comunque vengono sempre più spesso realizzati al risparmio, sempre meno componenti di serie e trasferiti tra gli accessori, giusto per contenere i continui striscianti aumenti.
Comunque, si può sempre fare a meno di acquistarli, vedi i furgonati la cui bolla continua ad espandersi, ed invece, via tutti a far debiti pur di porterselo a casa ed iniziare a riempirlo per lo più di aggeggi inutili..e questo i produttori lo sanno, e si strofinano le mani! 
sera55
sera55
26/03/2021 11
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2021 alle: 18:44:19
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 18/04/2021 alle 21:21:07

Visto che insistete e lo ritenete opportuno, pubblico l'ennesimo sollecito per ottenere la riparazione di almeno la cintura di sicurezza che risulta difettosa. Questa è la lettera spedita alla Knaus che fino ad ora si è
dimostrata disponibile. La lettera è firmata e gli interessati sanno come contattarmi. Buonasera Sig. Zorzi, per quanto la ringrazi per il suo tempestivo operato, devo confessarle che ogni suo sforzo è stato inutile. Sebbene quanto necessario sia stato spedito più di un mese e mezzo fa, ad oggi Corbar dichiara di essere impossibilitato ad applicare la garanzia poiché sono in attesa di indicazioni da parte della casa madre, la KNAUS TABBERT AG che lei rappresenta. Comprendo che in un veicolo nuovo qualche piccolo difetto sia sempre in agguato e che questo periodo richieda particolare pazienza, ma ritengo che rimandare ad oltre quattro mesi un intervento per ripristinare il corretto funzionamento di un accessorio salvavita sia inaccettabile. Due mesi fa, percorrendo un tornante mentre ci recavamo in camper a Zone, un cassetto della cucina si è aperto di schianto uscendo dalle guide, ho dovuto chiedere a mio figlio -che ha visto il cassetto rovinargli addosso- di continuare il viaggio tenendo chiuso il cassetto con la mano per evitare ulteriori danni. Giocoforza ho dovuto riparare alla meglio sia il cassetto che altri difetti che rendono difficile vivere in camper. Son piccoli difetti, certamente, ma che aspettative ho di vederli risolti se la garanzia non garantisce neanche il ripristino di un accessorio necessario all'omologazione del veicolo? Se la cintura di sicurezza mal funzionante dovesse fallire nel momento meno opportuno, quale peso ci porteremmo sulla coscienza? Questi sono i dubbi riservati ad un vostro cliente. In fede, Francesco Vasco
...
Anche sul mio camper Knaus ho avuto il problema dei cassetti che si aprivano e si chiudevano specialmente transitando nelle rotonde con conseguenti rumori e danneggiamenti vari. Sul mio camper il problema dipende dal gancio che è lo stesso utilizzato per le portine dei pensili ma che è inadatto per un cassetto contenente  stoviglie, piatti e generi alimentari. Ho risolto il problema montando due rondelle tra fermo del gancio e telaio mobile portacassetti (vedi foto)IMG_20200910_111506.jpg.

Modificato da sera55 il 19/04/2021 alle 18:46:28
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2021 alle: 22:05:17
Grazie sera,
ho messo anche io una pezza del genere.

Ma il problema grosso è la cintura di sicurezza rotta sad
Non oso immaginare se il problema fosse stato all'impianto frenante, 4 mesi di attesa e ancora niente...
Lo stolto non sa tacere
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2021 alle: 20:25:39
Ciao, non sei sicuramente solo.
quasi 5anni fa'ho acquistato un camper artigianale pensando che chi più spende meno spende, un camper helix camper, non è stato così. Da allora ho grattato spesso nel fondo delle mie tasche, notti insonne, adesso ho sistemato quasi tutto (manca il tendalino) e finalmente tiro un po'il respiro.
Allora non c'era il covid... ma la storia non cambia.
Ivan

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2021 alle: 14:12:29
Mi spiace Ivan,
speravo che scegliere un camper di serie desse maggiori tranquillità, invece...

Notizia di ieri: dei ricambi non si sa ancora niente, probabilmente non sono neanche stati spediti dalla Knaus.
Lo stolto non sa tacere
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2021 alle: 11:31:06
Dopo 5 mesi il mezzo e stato sistemato e ora speriamo -finalmente- di godercelo...
Lo stolto non sa tacere
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2021 alle: 13:17:20
Sono felice per te, dopo tanta attesa finalmente ti hanno sistemato il camper!
Buoni km
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2021 alle: 17:28:00
E speriamo di non avere più problemi per i prossimi cent'anni wink
Lo stolto non sa tacere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link